Cultura & Attualità
Burqa, burqa
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 21:53:38
problema non semplice...tuttaltro...
doppio legame tra:
1- confine tra libertà di espressione individuale e limitazione della stessa
2- discorso geopolitico sulla migrazione dei popoli
1-- ho letto un libro ultimamente dove si racconta che in australia viene praticato uno "sport" curioso alquanto: il lancio del nano; degli omoni grossi prendono dei nani (veri) e gareggiano a chi li lancia + lontano (ovviamente i nani atterrano sul morbido); molte associazioni filantropiche si sono scagliate contro questo "sport" accusandolo di essere altamente lesivo della dignità umana...i nani, dal canto loro, difendono questa pratica descrivendola come divertente ed in + porta loro una certa "celebrità"
chi ha ragione?
continuo poi...
problema non semplice...tuttaltro...
doppio legame tra:
1- confine tra libertà di espressione individuale e limitazione della stessa
2- discorso geopolitico sulla migrazione dei popoli
1-- ho letto un libro ultimamente dove si racconta che in australia viene praticato uno "sport" curioso alquanto: il lancio del nano; degli omoni grossi prendono dei nani (veri) e gareggiano a chi li lancia + lontano (ovviamente i nani atterrano sul morbido); molte associazioni filantropiche si sono scagliate contro questo "sport" accusandolo di essere altamente lesivo della dignità umana...i nani, dal canto loro, difendono questa pratica descrivendola come divertente ed in + porta loro una certa "celebrità"
chi ha ragione?
continuo poi...
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 17:25:07
Ripeto,non contesto il segno di profondo rispetto che si deve verso chiunque vive in un paese che si reputa civile.E' doveroso ogni gesto portato ad aiutare l'integrazione di chiunque decida di vivere in un paese diverso dal suo. Contesto il burqa inquanto offensivo per la dignità di ogni donna,parlo da donna in difesa delle donne.
Ripeto,non contesto il segno di profondo rispetto che si deve verso chiunque vive in un paese che si reputa civile.E' doveroso ogni gesto portato ad aiutare l'integrazione di chiunque decida di vivere in un paese diverso dal suo. Contesto il burqa inquanto offensivo per la dignità di ogni donna,parlo da donna in difesa delle donne.
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 17:08:22
ma perchè c...o dobbiamo sopportare sto scempio a casa nostra ????? ppppeeerrrrchhhhhèèèè porca p......
ORA BASTA
SPERIAMO CHE SOTTO STI STRACCI FETIDI SI NASCONDANO TERRORISTO CHE FANNO SALTARE IL PREFETTO IN PRIMIS
E U R A B I A
e di nuovo
ma perchè c...o dobbiamo sopportare sto scempio a casa nostra ????? ppppeeerrrrchhhhhèèèè porca p......
ORA BASTA
SPERIAMO CHE SOTTO STI STRACCI FETIDI SI NASCONDANO TERRORISTO CHE FANNO SALTARE IL PREFETTO IN PRIMIS
E U R A B I A
e di nuovo
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 16:49:17
Infatti Ki, io sostengo che tutte le donne dovrebbero osteggiare il burqa proprio perchè è una violenza vera e propria. Non c'entra la legge, il farsi o meno vedere(cavolate, io dovrei essere libero di girare come mi pare,anche nudo!)ma c'entra l'imposizione dell'ennesima violenza sulle donne e tutte dovremmo lottare per difendere i diritti di ogni singola donna alla quale viene tolta dignità.
Infatti Ki, io sostengo che tutte le donne dovrebbero osteggiare il burqa proprio perchè è una violenza vera e propria. Non c'entra la legge, il farsi o meno vedere(cavolate, io dovrei essere libero di girare come mi pare,anche nudo!)ma c'entra l'imposizione dell'ennesima violenza sulle donne e tutte dovremmo lottare per difendere i diritti di ogni singola donna alla quale viene tolta dignità.
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 10:50:59
quess je grave
quess je grave
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 09:15:48
MONTESILVANO. Transessuali multati dai carabinieri lungo la riviera di Montesilvano perché vestiti da donna, in base all'articolo 85 del testo unico di pubblica sicurezza del 1931. Praticamente si tratta di travestimento. La stessa misura dovrebbe essere applicata a Luxuria.
MONTESILVANO. Transessuali multati dai carabinieri lungo la riviera di Montesilvano perché vestiti da donna, in base all'articolo 85 del testo unico di pubblica sicurezza del 1931. Praticamente si tratta di travestimento. La stessa misura dovrebbe essere applicata a Luxuria.
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 08:19:04
a me par di leggere burqa,e comunque la foto fa vedere il burqa.
comunque rimane la mia stima per il prefetto...........o co jess a fatija' al capsu sto vecchio rincoglionito
a me par di leggere burqa,e comunque la foto fa vedere il burqa.
comunque rimane la mia stima per il prefetto...........o co jess a fatija' al capsu sto vecchio rincoglionito
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 21:09:43
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 21:02:51
Non cambia nulla... la legge citata lo impedisce. Poi come sottoporsi all'identificazione? E' una cosa che nn sta in piedi...
Non cambia nulla... la legge citata lo impedisce. Poi come sottoporsi all'identificazione? E' una cosa che nn sta in piedi...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:29:17
Velo islamico Ki, il corriere parla di velo, non sparare cazzate!
Velo islamico Ki, il corriere parla di velo, non sparare cazzate!
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:27:14
Ki, perché spari le cazzate?
Ki, perché spari le cazzate?
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:07:12
esiste la legge n. 152 del 1975... qualcuno sa di che si tratta?
esiste la legge n. 152 del 1975... qualcuno sa di che si tratta?
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:00:37
Quello che vedete sulla foto è il burka, che impedisce l'identificazione. Il corriere parlava del velo... le suore e le contadine cosa portano?
Certo che a furia di sparare cazzate si perde la concezione dello spazio e del tempo.
Quello che vedete sulla foto è il burka, che impedisce l'identificazione. Il corriere parlava del velo... le suore e le contadine cosa portano?
Certo che a furia di sparare cazzate si perde la concezione dello spazio e del tempo.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 19:54:12
Io sono a favore del burqa e della tacitazione di tutte le femmine
Io sono a favore del burqa e della tacitazione di tutte le femmine
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 13:12:41
Quando le nostre donne saranno costrette a portare il burka in Italia (tanto manca poco ormai), allora mi metterò il casco integrale e mi divertirò un pò...
Quando le nostre donne saranno costrette a portare il burka in Italia (tanto manca poco ormai), allora mi metterò il casco integrale e mi divertirò un pò...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 13:10:40
Allora mi deve concesso di entrare in banca con il casco integrale
Allora mi deve concesso di entrare in banca con il casco integrale
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:50:00
Ah dimenticavo le modificazioni sessuali permanenti
Ah dimenticavo le modificazioni sessuali permanenti
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:49:23
...è tutto il corpo che viene coperto...
...è tutto il corpo che viene coperto...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:48:47
E allora tieniti i burqa e la sharia
E allora tieniti i burqa e la sharia
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:48:00
per me è una imposizione assurda...già che il senso è che la donna non deve fare vedere il viso e suoi capelli....certo cambiare le loro tradizioni non sono cosi semplice...
per me è una imposizione assurda...già che il senso è che la donna non deve fare vedere il viso e suoi capelli....certo cambiare le loro tradizioni non sono cosi semplice...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:47:36
Un mondo libero non si realizza con le bombe! Uccidendo bambini innocenti!

Un mondo libero non si realizza con le bombe! Uccidendo bambini innocenti!

Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:41:50
Quando i fautori del burqa vengono annientati con i bombardamenti posti le foto dei bambini, si po sapè che cazz vu?
Quando i fautori del burqa vengono annientati con i bombardamenti posti le foto dei bambini, si po sapè che cazz vu?
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:33:41
Il prefetto dice sì al burqa

La decisione: «Per motivi religiosi si può indossare, basta sottoporsi all'identificazione»(Corriere, 8.10.2007)
La mia collega dice dice di essere d'accordo perchè si tratta di una tradizione religiosa.
Per me si tratta di una imposizione vergognosa nei confronti delle donne...esseri peccaminosi e immondi.
Cosa ne pensate?
Il prefetto dice sì al burqa

La decisione: «Per motivi religiosi si può indossare, basta sottoporsi all'identificazione»(Corriere, 8.10.2007)
La mia collega dice dice di essere d'accordo perchè si tratta di una tradizione religiosa.
Per me si tratta di una imposizione vergognosa nei confronti delle donne...esseri peccaminosi e immondi.
Cosa ne pensate?
Nuova reply all'argomento:
Burqa, burqa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui