Messaggio del 19-06-2006 alle ore 11:25:36
Sabbatani Schiuma, consigliere comunale di An, confessa al portavoce di Fini(Sottile) di essere l'autore del sabotaggio informatico ai danni della lista della Mussolini(1300 schede anagrafiche procurate in "maniera piratesca"). Dalle intercettazioni emergono tutti i dettagli della falsificazione delle firme "per ciascuna firma gli ho fatto vedere: ecco la scheda allegata, carta d'indentità sbagliata, Ornella Muti e quant'altro..."
Schiuma parla anche della lista Trifoglio guidata da Paolo Arcivieri, noto capo ultrà della Lazio, di come poteva essere utilizzata per "spaccare" alternativa sociale.
Questi di Fn, cornuti e mazziati
Ma oltre al laziogate c'è il sexgate x Salvatore Sottile, travolto dall'inchiesta su Vittorio Emanuele. Dalle intercettazioni emerge che il portavoce di Fini usava gli uffici di Palazzo Chigi e della Farnesina per ottenere prestazioni sessuali da aspiranti vallette "22 anni, eh.. eh.. eh... carne fresca"
Ma come, ogni giorno sono costretto a sentire stronzate sui valori, la famiglia, la religosità, che le unioni gay sono un peccato mortale, e questi trombano come porci negli uffici istituzionali, ricattando le giovani squinzie?
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 11:34:22
tiene razòn skinnolo, mas remanes apertas la questiones intercettaciones! no es posible que le tenganos los quotidianos elo steso giurno del'arestos!
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 11:59:18
La riforma della legge sulle intercettazioni la fece il governo precedente, con l'obiettivo di tutelare gli onorevoli, anche dal rischio di intercettazioni indirette(se 2 indagati intercettati fanno il nome di un onorevole,le intercettazioni diventano inutilizzabili senza l'autorizzazione del Parlamento) così Dell'Ultri si salvò dal processo x calunnia pluriaggravata. Se da un'intercettazione viene fuori il nome di un parlamentare, la conversazione viene depurata, diventando strumento di ricatto politico(basta che l'onorevole tizio parla col furbetto che diventa furbetto a sua volta) e oggetto di "fuga di notizie"(come nel caso del Giornale che pubblicò la telefonata, non trascritta e non depositata, fra Fassino e Consorte).
Dunque è evidente che le intercettazioni sono da riformare solo quando toccano questo o quel partito(o quella società di calcio )
------------ Editato da Skin il 19/06/2006 alle 12:32:38
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 12:12:53
X Gomes/Kabuto/Mao tes tung/pol meccartni etc etc...
hai ragione, magari non e' proprio cosa buona e giusta che le intercettazioni finiscano in pasto ai giornali il giorno stesso dell'arresto, ciononostante io mi chiedo (come Cappellini fece al tempo dello scandalo Moggi/calcio) SENZA INTERCETTAZIONI TELEFONICHE dove saremmo a quest'ora?
Perche' dobbiamo "proteggere" questi personaggi e tutelarli se loro sono i primi ad infischiarsene dei cittadini e sono li a fare il loro "affarucci"?
L'ex Governo della CDL fece di tutto per tentare di stroncare le intercettazioni e adesso iniziamo soltanto a capire il perche' di questa mossa...
Voi mi potreste rispondere che l'uso di tali intercettazioni presso la stampa e' "indegno" perche' mette a nudo particolari magari privati di questi loschi personaggi e che la gogna mediatica conseguente e' quantomeno squallida. Ok.
Ma allo stesso tempo mi chiedo anche questa cosa: ma in teoria questi magnaccioni che sono al potere dovrebbero non averli gli interessi "privati" nell'esercizio delle loro funzioni, allora perche' li si dovrebbe tutelare nel caso compiano azioni illegali sfruttando proprio la loro posizione di privilegio? Non solo hanno i privilegi derivanti dal potere e noi dovremmo anche tutelarli in nome dello stesso?
E poi molti di loro (vedi il caso alla farnesima per es.) USANO UFFICI PUBBLICI e quindi anche MIEI, TUOI, NOSTRI per i loro traffici. Perche' io non dovrei essere messo al corrente di come sono stati gestiti tali strumenti?
E poi in un paese a democrazia limitata come il nostro, dove si possono tranquillamente rieleggere personaggi con condanne definitive e/o con assoluzioni perlomeno "dubbie" (prescrizione dei termini o depenalizzazione "ad hoc" avvenuta nel frattempo), non mi sembra che la "gogna mediatica" (ma quando mai....) dovuta alle intercettazioni finite sui giornali (guarda caso gli unici che le pubblica mentre le reti televisive del "padrone" tacciono o ne accennano appena) abbia impedito a personaggi come Cuffaro (ad es.) o lo stesso Salini in Abruzzo di essere rieletti, o addirittura l'incredibile caso di Cirino Pomicino...
"La mafia non e' una semplice associazione, ma uno stato mentale"
allora perche' io devo farmi problemi di natura "etica" riguardo questi qui, tutelandoli (poveri) dalla "fuga" di notizie sui giornali?
BASTA con questa ipocrisia del kaiser del "si fa' ma non si dice" !
SE LO FAI E VIENI TOPPATO A FARLO, PREPARATI A SOPPORTARNE LE CONSEGUENZE (anche mediatiche).
L'eduzione si ottiene con la certezza della pena in caso di crimini, non con la stupida "tutela" sempre e comunque.
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 12:30:00
io non discuto l'UTILITA' delle intercettazioni, ma la neCESSITA' del pubblicarle, riferendomi soprattutto alle parti non attinenti alla inchiesta.
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 13:30:14
Qualcuno si è dimenticato che il centrosinistra ha raccolto firme false per far partecipare la Mussolini alle elezioni in Lazio, oppure il centrosinistra è un adorabile bricconcello?
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 16:04:34
allora cerco di argomentare...
1) chi ha sbagliato deve pagare , di qualunque forza politica sia!
2) se a sbagliare è una persona che predica in un modo e poi razzola in un altro , deve pagare doppio!
3) le intercettazioni telefoniche sono giuste se aiutano ad arrivare alla verità!
4) ovviamente le trascrizioni sui giornali non mi piacciono xchè anche un indagato deve avere il diritto alla privacy !
5) una intercettazione dove 2 persone parlano delle malefatte di una terza , non è attendibile se non c'è un riscontro oggettivo!
6) se a sbagliare sono persone a cui IO ho dato il voto (AN) , queste devono risponderne anche a ME(quindi sono doppiamente incazzato) !
7) dato l'argomento a dir poco "pesante" , aspetterei la fine delle indagini x dare un giudizio! (sono garantista senza differenze di colore politico)
8) skin sei un paraculo!!!
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 16:52:30
Just, visto che riporti pure Prodi che va al gabinetto senza trovare la carta igienica mi preoccupavo della tua latitanza
Cmq, a parte gli inzummi, mi hai dato degli ottimi spunti x argomentare
Riguardo al punto 4) non sono del tutto contrario, perché è anche vero che gli elettori hanno diritto di essere informati sulle porcate che combinano i politici(di dx, manca, nord e sud), dato che loro sono NOSTRI DIPENDENTI. Poi le intercettazioni sono possibili solo per reati gravi(mafia, droga, delitti contro la pubblica amministrazione).
Sul punto 5 mi sembra che ti riferisci alle intercettazioni indirette. Ricordo che la legge impedisce ANCHE di indagare sulla terza persona(se è un parlamentare), x mezzo di un’intercettazione, dunque non si tratta di condannare tizio solo perché è stato citato da Al Capone e Lucky Luciano. Ma la realtà è ben più grave: nn sapremo mai cosa si sono detti Fassino e Consorte(x fare un esempio), perché Fassino è un parlamentare, col risultato che l’opinione pubblica non potrà mai sapere con certezza se parlavano di calcio o di mazzette(io, che sono un elettore del centrosx, avrei il sacrosanto diritto di saperlo), a meno che non si crei ogni fuga di notizie che però nn trova riscontro negli atti.
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 17:03:15
riguardo al punto 4 forse non mi sono spiegato... intendevo che non si dovrebbero pubblicare le intercettazioni non esattamente inerenti al caso in questione e comunque solo dopo il processo.
se prodi o berlusconi sono intercettati su discorsi che sono privati ed esulano da cose che siano reati , a me non è che interessino molto!
(x intenderci , se a loro piace fare i giochini a 3 , 4 , 5 con le loro mogli , sono fatti loro(berlusconi potrebbe invitarmi xò qualche volta...!))
sul punto 5 siamo d'accordo!
infatti dico che si deve comunque indagare x trovare riscontri!
e poi stò fatto che un parlamentare può fare i suoi porci comodi mi rode!
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 21:57:14
Il problema non sono le intercettazioni in quanto tali, ma il fatto che sono inserite nel cosiddetto circuito mediatico-giudiziario, persino quell'ipocrita di Borrelli si è lamentato del fatto che dopo la pubblicazione delle intercettazioni su calciopoli gli imputati abbiano concordato una linea difensiva comune, peccato che il sistema si sia perfezionato nel 92/93 con la ProcuradiMilano-CorrieredellaSera Connetion.
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 21:59:53
Cmq vedere i clericoreazionari bigotti di AN invischiati in uno scandalo che sembra sceneggiato dai Vanzina è una goduria immensa, che adesso la smettano di triturami i coglioni con i loro Valori del cazzo
Cmq vedere i clericoreazionari bigotti di AN invischiati in uno scandalo che sembra sceneggiato dai Vanzina è una goduria immensa, che adesso la smettano di triturami i coglioni con i loro Valori del cazzo
queste risposte superano il migliore orgasmo esistente al mondo
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 23:46:15
Festini a base di mignotte e cocaina dentro i ministeri, credo che neanche i fratelli Vanzina al massimo del loro splendore siano mai scesi così in basso nella scala del pecoreccio
...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione, raggi b balenare nel buio presso le porte di Tannoide...
Messaggio del 20-06-2006 alle ore 01:24:01
quote:
"queste risposte superano il migliore orgasmo esistente al mondo"...
...tu c'hai un sacco di problemi!!!