Cultura & Attualità

BTP Italia
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 17:56:11
Sì può darsi... ma allora perché mi domando?
Anche se fosse una questione di regime fiscale... perché? Se c'è una ragione sarebbe interessante saperla
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 19:43:01
Gipsy, la mia ipotesi era fondata esclusivamente sulla domanda e risposta successiva


Possono partecipare all’offerta investitori con cittadinanza e/o nazionalità diversa da quella italiana e americana che si trovano a) in Italia o b) all’estero in una nazione diversa dagli Stati Uniti d'America?

Di solito sì, ma dipende dalla legislazione del paese di cui si è cittadini.



Anche perché un qualsiasi speculatore, sciacallo della finanza come dici tu, riuscirebbe ad aggirare il vincolo di cui parli con la stessa facilità con cui io mi infilo un dito nel naso.
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 18:39:47
Non credo, altrimenti dovrebbe essere il governo USA a non permettere di comprare tali titoli...
io credo piuttosto che siccome negli USA c'è una speculazione selvaggia e vogliono che il possessore di tali titoli li mantenga per un lungo periodo di tempo, gli USA sono esclusi.

Per una questione di fiducia del mercato... ovvero: se tutti vendono i BTP italiani, questi non valgono nulla e devono aumentare gli interessi per renderli appetibili.

Allora, come facciamo ad evitare che questo prodotto finanziario non subisca le stesse conseguenze? Non lo vendiamo agli sciacalli della finanza.
Messaggio del 30-09-2012 alle ore 16:22:22
Dai, sarà una questione di regime fiscale in America
Messaggio del 30-09-2012 alle ore 16:18:10


Pare di sci... nessuno sa darmi una risposta a riguardo?
Io una teoria ce l'ho, ma non la dico senno' mi dite che sono razzista
Messaggio del 30-09-2012 alle ore 12:35:54
Sei riuscito a bloccare la sezione Cultura & Attualità
Messaggio del 29-09-2012 alle ore 14:16:34
Qualcuno mi spiega perché sarebbero esclusi investitori dagli stati uniti? Questa cosa mi pare strana alquanto...


btp italia

Nuova reply all'argomento:

BTP Italia

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)