Cultura & Attualità

Brunetta&Rotondi lanciano i DiDoRe
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:17:36
Arriva proposta di centrodx sulle coppie di fatto(eterosessuali e non)

Prevedendo il diritto, in caso di malattia, di visitare il convivente e accudirlo. Di designarlo come rappresentante per le decisioni in materia di salute, donazione degli organi, trattamento del corpo e celebrazioni funerarie. Di succedergli nel contratto di locazione. Diritti, ma anche doveri: ad esempio, gli alimenti, per un periodo proporzionale alla durata della convivenza.

Non potevano mancare i primi moniti:

''Sull'argomento non c'e' spazio in questo Parlamento e in questa legislatura per iniziative che vadano in contrasto con la tutela della famiglia cosi' come la Costituzione la descrive'', precisa Gasparri. ''Il ministro Rotondi potra' quindi liberamente dedicarsi all'attuazione del programma perche' su questa strada non trovera' nessuna apertura o possibilita' di azione''. (Gasparri)

(ANSA) - ROMA, 16 SET - Attacco di Famiglia Cristiana al 'cattolico' ministro Rotondi che trova il tempo di rilanciare l'idea di una legge sulle coppie di fatto'. Nell'editoriale del prossimo numero, la rivista dei paolini osserva che 'il pasticcio Brunetta-Rotondi sulle coppie di fatto, sollecitato dal vento radicale che soffia anche nel Pdl in vista delle Europee, fa passare in secondo piano il vuoto assoluto di provvedimenti a favore delle famiglie dell'attuale Governo'. (Famiglia Cristiana)

Roma, 16 set (Velino) - “Siamo totalmente contrari a questa fuga in avanti, che non è nemmeno nel programma di governo”. Così Luisa Santolini (Udc) commenta, in un’intervista a Econews, la proposta rilanciata ieri da Gianfranco Rotondi su una legge sulle unioni civili. “È poco coerente – sottolinea -, dopo una campagna elettorale in cui si è detto che non ci sarebbero stati problemi da questo punto di vista, fare improvvide dichiarazioni su questi temi. Mi sembra che ognuno nel governo vada avanti liberamente senza concordare con i colleghi una propria posizione. Mi aspettavo una smentita del presidente del Consiglio, non c’è stata e ne prendo atto. Siamo d’accordo nel riconoscere una serie di diritti, ma si può procedere per via amministrativa, settore per settore, dai regolamenti carcerari per le visite al compagno, alla garanzia per le visite sanitarie, alla successione. Non c’è davvero bisogno di una legge per garantire questi diritti. Ci sono poi alcuni diritti che alle coppie di fatto non si possono riconoscere. Penso all’adozione: ci sono fiumi di letteratura che descrivono i problemi che potrebbero avere i bambini. O alla pensione di reversibilità: dietro a queste situazioni ci possono essere precedenti legami, e va deciso caso per caso come garantire diritti che non vadano a scapito di altri". (Udc)

La Chiesa deve opporsi alle leggi che favoriscono le unioni civili, attenendosi "con fermezza, anche a costo di andare controcorrente, ai principi che fanno la forza e la grandezza del Sacramento del matrimonio". Lo ha ricordato Benedetto XVI lodando questa sera i vescovi francesi per la coerenza delle loro posizioni. "Spesso - ha spiegato nell'incontro di questa sera a Lourdes con l'intero Episcopato di Francia - le leggi cercano piu' di adattarsi ai costumi e alle rivendicazioni di particolari individui o gruppi, che non di promuovere il bene comune della societa'". "Per alcuni - ha lamentato Papa Ratzinger - l'unione stabile di un uomo e di una donna, ordinata alla edificazione di un benessere terreno, grazie alla nascita di bambini donati da Dio, non e' piu' il modello a cui l'impegno coniugale mira. Tuttavia - ha spiegato - l'esperienza insegna che la famiglia e' lo zoccolo solido sul quale poggia l'intera societa'. Di piu', il cristiano sa che la famiglia e' anche la cellula viva della Chiesa. Piu' la famiglia sara' imbevuta dello spirito e dei valori del Vangelo, piu' la Chiesa stessa ne sara' arricchita e rispondera' meglio alla sua vocazione". Per questo, ha concluso, "incoraggio vivamente gli sforzi che fate per recare il vostro sostegno alle diverse associazioni che operano per aiutare le famiglie". (Papa)

Ad un anno dai Dico, ce la faranno i laici riformisti del centrodx a far riconoscere diritti sacrosanti che proprio un anno fa furono sommersi dall'orgia del family day promosso e finanziato dai partiti cattolici e conservatori?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:30:08
Ma perchè dobbiamo creare PER FORZA un modello di famiglia che non esiste, che è sbagliato, che è contronatura? Se hanno voglia di fare porcate, le facessero senza rompere le scatole alla gente, in privato.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:32:52
A sto punto voglio il parere di Maravera
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:34:46
Mha! Io sono piuttosto scettico che ci riescano (purtroppo), considerando i primi strilli isterici dei tirapiedi vaticani, nonostante si proclamino liberisti (ma evidentemente solo in economia, anzi solo per gli interessi del padrone).

Ormai io personalmente sono amareggiato nel vedere che l'italia stia scivolando verso lo stato confessionale, diventando una succursale del vaticano, che ormai e' diventato uno stato razzista degno del peggior sudafrica dell'apartheid.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:41:41

Prevedendo il diritto, in caso di malattia, di visitare il convivente e accudirlo. Di designarlo come rappresentante per le decisioni in materia di salute, donazione degli organi, trattamento del corpo e celebrazioni funerarie. Di succedergli nel contratto di locazione. Diritti, ma anche doveri: ad esempio, gli alimenti, per un periodo proporzionale alla durata della convivenza.

Se hanno voglia di fare porcate, le facessero senza rompere le scatole alla gente

toc toc!

Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:53:01
Anvedi,
perchè fai porcate?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 12:59:57
A proposito di porcate: io abolirei il divorzio. Che bisogno c'e'? Se uno deve fare le porcate che le faccia senza tante storie in privato...

E a proposito anche di contronatura: io abolirei nell'ordine: i trapianti di organi, le trasfusioni di sangue, gli antibiotici, i reparti di rianimazione e gli aerei. Non sono tutte cose contronatura?

La Natura ad un certo punto decide che un organismo deve morire; allora perche' andarLe contro?

La Natura non ha mica previsto che l'uomo voli? Vogliamo andarLe contro?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 13:26:55
infatti volano gli aerei, mica gli uomini
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 13:32:14
Ma perchè chi si sposa non fa porcate?
Ma sto cazzo di matrimonio ce l'avrà un lato positivo?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:03:36
certo che ha un lato positivo il matrimonio Sir Corso,
appena mi è possibile,con calma davanti ad un bicchiere di Lupicaia 2001 te lo spiego adesso proprio non posso
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:06:47
Pof non ti autocensurare
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:34:23
Egregio Pof pof noi sta chiacchierata ce la dobbiamo fare da un bel po
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:38:59
Per la location vi consiglio il ristorante-motel di silvi marina... è frequentato da camionisti
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:51:06
quei posti li frequentate tu e quella checca di libero
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:51:47
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:54:47
io e pof pof abbiamo classe mica come du tirtur gne vu
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:56:38
tirtore sarò io, ma lui è uomo di mondo, ha fatto perfino il militare a lanciano
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:59:51
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 15:12:30
"A proposito di porcate: io abolirei il divorzio. Che bisogno c'e'? Se uno deve fare le porcate che le faccia senza tante storie in privato...

E a proposito anche di contronatura: io abolirei nell'ordine: i trapianti di organi, le trasfusioni di sangue, gli antibiotici, i reparti di rianimazione e gli aerei. Non sono tutte cose contronatura?

La Natura ad un certo punto decide che un organismo deve morire; allora perche' andarLe contro?

La Natura non ha mica previsto che l'uomo voli? Vogliamo andarLe contro?"

E I PONTI??????dico io, DOVE LI METTIAMO I PONTI???

"se Dio avesse voluto collegare due pezzi di terra, l 'avrebbe fatto lui"

PENTITEVI
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 15:45:56
Sir Corso ha perfettamente ragione,ma io non ho torto le assicuro
Trio e co.chi non ha la puzza sotto il naso non disdegna quei posti da camionisti anche se oggi mangia sempre da Nadia Santini al Pescatore morale che pure se mangio il patanegra la murtatell nn mi fa schif
scusate l' ma mi provacano........Jena ma tu sai cosa fanno in commissione parlamentare quando si parla di queste cose??vidi un fim alla Berlinale di un regista gghei in cui un certo Cesare Salvi(penso PD)diceva continuamente ai "membri" della commissione(AN,Lega;pincopallino;PD).......non insabbiare la proposta,non accellerare.Risultato??Parlate,parlate ma non accellerateche tutti abbiamo paura dei voti delle suore,dei previti(no cesare)i preti e di tutto ciò che gira nella galassia cattolica...
Io che sono un cattolico sui de(generis) una legge fatta bene la voterei,il problema è che non la presentano,da dx a sx senza fare tanti distinguo del piffero
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 15:50:12
poi questo nome del cavolo,i DiDOre sembrano un mix tra il nomignolo di Sir Corso(dodò) e quello che usano delle donne insoddisfatte per giocare e una scala musicale.......che caxx di fantasia
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 15:51:33
scusate ma a me m'attocche sempre a fare la stessa domanda

ma quale cazzo sarebbe la differenza tra il matrimonio e i dico/strillo e come si devono chiamare pure?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 15:58:19

DiDoRe sembra il nome di un tridente d'attacco, tipo GreNoLi del milan o MaGiCa dela napoli
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 20:41:13
E te pareva!!

Le reazioni. I DiDoRe non piacciono ad An e Lega che bocciano senza appello la proposta di Brunetta e Rotondi. Il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, chiude ad ogni proposta che legalizzi le unioni di fatto: "Rotondi si dedichi all'attuazione del programma perchè su questa strada non troverà nessuna apertura o possibilità di azione". Per Massimo Polledri (Lega Nord) "ogni ministro puo' avere le sue idee, ma l'agenda del governo non prevede alcun provvedimento in favore delle coppie di fatto. Secondo il parlamentare del Carroccio "le posizioni della Lega, che ha sempre difeso i valori religiosi e culturali di ispirazione cattolica, sono chiare. Abbiamo una sola idea di famiglia - conclude - ed e' chiara a tutti''. E' invece favorevole all'idea Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali: "Io penso che sia assai utile - dice il deputato del Pdl - che un partito aperto come il nostro che sta per nascere, che si rivolge a cattolici e non cattolici, e, perchè no, a etorosessuali e omosessuali, apra un confronto senza pregiudizi su questo tema". Una prima apertura arriva dall'opposizione".

Questa però è davvero bella:

"le posizioni della Lega, che ha sempre difeso i valori religiosi e culturali di ispirazione cattolica, sono chiare. Abbiamo una sola idea di famiglia - conclude - ed e' chiara a tutti''

Ispirazione cattolica? Si riferivano ai matrimoni celebrati con rito celtico da calderoli e castelli? Ma andate a cagher!!!
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 23:19:17
..fuss la madonn!

..ancora con questo "contronatura" ribattete mah!
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 09:46:16
oltre che le coppie di fatto, io voglio più diritti pure per i singoli fatti.
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 21:53:31
e le navi??

Nuova reply all'argomento:

Brunetta&Rotondi lanciano i DiDoRe

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)