Cultura & Attualità
In un documentario i «brogli» del Polo
Sono le 2.44 quando Piero Fassino annuncia alle telecamere: abbiamo vinto. A quanto pare dal film, il grande imbroglio informatico è sfumato in extremis, il programma che nel sistema di trasmissione dati del Viminale trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia è stato fermato a ventiquattromila voti dal traguardo, l'esiguo vantaggio dell'Unione.
lo sapevo, lo sapevo!!!!
10 Maggio 2006, elezioni politiche
ore 15.00 chiusura dei seggi
ore 17.00 differenza tra i due schieramenti più di 10 punti percentuali
ore 24.00 differenza tra i due schieramenti 0,1 punti percentuali o meno

lo sapevo lo sapevo!
Berlusconi era un gatto che si agitava, ma era un gatto morto
attentato!
per la prima volta nella storia della Repubblica, le schede bianche sono crollate: da 1.692.048 ad appena 445.497, 1.246.551 in meno dal 2001 al 2006
ma pò ji bbone?!
la «forbice» tra gli schieramenti che diminuisce «regolare come un diesel», ogni ora la Cdl guadagna mezzo punto e l'Unione lo perde.
magari avess jit bbone!!!
comunque quando la finite con la fantascenza ne riparliamo!
vabò, tanto la sostanza non cambia...destra o sinistra si pensa sempre meno all'interesse del paese e sempre più all'interesse di chi sta dietro a tutto.
come si fa a diventare cittadino di san marino!?
Il Centrodestra ha organizzato un broglio colossare, ma poi, verso la fine ci ha ripensato e ha preferito perdere le elezioni. Eh, sì.
Ma veramente questi de sinistra non sanno più che pesci pigliare per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica. Se ne vanno a cercare cose che nemmeno in sudamerica!
E naturalmente, gli elettori de sininistra, che sono cresciuti a pane e Pravda, stanno lì, con la bocca più aperta di un water e l'acquolina in bocca alla ricerca del prossimo cacatone da ingurgitare...
devi avere un sacco di soldi
Uffa, non si vedeil mio intervento
anche in Usa fanno i magheggi elettorali e giocano al "questo lo vinco questo lo perdo"...hihihi
per la prima volta nella storia della Repubblica, le schede bianche sono crollate: da 1.692.048 ad appena 445.497, 1.246.551 in meno dal 2001 al 2006
n Campania, per dire, si è passati da 294.291 bianche a 50.145, meno duecentocinquantamila, dall'8 all'1,4%
la «forbice» tra gli schieramenti che diminuisce «regolare come un diesel», ogni ora la Cdl guadagna mezzo punto e l'Unione lo perde.
------------
Editato da Tom il 16/11/2006 alle 21:10:13
I numeri sono intelligenti, ma nn è detto che sia intelligente quello che se ne ricaccia. E, francamente, accusare il perdente di aver imbrogliato è piuttosto grottesco.
è sensato accusare chi aveva il potere di aver tentato di imbrogliare e di esserci quasi riuscito.
E poi il "vincente" ha una maggioranza risicatissima. Io direi il "quasi vincente".
PS: che vuol dire "i numeri sono intelligenti"??
Che i numeri sono oggettivi, le elucubrazioni sono cagate.
se tu giochi a sette e mezzo con uno e a quello gli esce sette e mezzo per quaranta volte di fila, tu pensi che i numeri sono oggettivi o che ha imbrogliato?
io una volta ho fatto 5 volte di fila sette e mezzo
Tom, e quale analogia ci sarebbe tra il tuo esempio e i risultati elettorali?
l'analogia è che fare 40 volte du fila sette e mezzo è statisticamente impossibile, esattamente come il fatto che a queste votazioni le schede bianche siano diminuite di colpo del 70%.
Il tuo concetto di statistica è errato
se tu giochi a sette e mezzo con uno e a quello gli esce sette e mezzo per quaranta volte di fila, tu pensi che i numeri sono oggettivi o che ha imbrogliato?
penso che ha culo e tu sei solo uno sfigato

Nuova reply all'argomento:
brogli elettorali alle scorse elez.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui