Cultura & Attualità
Intervistato dal Journal do Brasil, Lula ha dichiarato: "Non credo che la visita di Papa Benedetto XVI possa far bene alla vita politica del Brasile. Credo che sia una sua precisa volontà, una volta qui, esternare pubblicamente il suo punto di vista sulla famiglia ingerendo nella nostra vita pubblica. A fine maggio il Parlamento si troverà ad affrontare l'iter finale del progetto di legge teso a regolare i diritti delle famiglie non sposate, ed un intervento del Papa sarebbe quanto meno fuori luogo".Pedro Ernesto Salgado Coelho Esteban della Egreja do Primeiro dia, esponente di primo piano della Chiesa Evangelica brasiliana, tuona: "La Chiesa Cattolica è un pericolo per i diritti dei deboli".Ma c'è di più. Esponenti delle religioni spirituali (la macumba, per esempio) di origine africana, molto diffuse in America Latina, hanno minacciato il presidente brasiliano, facendogli pervenire chiari avvertimenti di minacce qualora il Santo Padre dovesse mettere piede in Brasile.
ma c'è di più:
Pamela da Brinquadera Neta, dell'Associcao livra primeiro, che si occupa dei diritti degli emigranti sudamericani: "L'Italia è un paese succube di una cultura della condanna e dell'emarginazione delle diversità, e non vogliamo che questa situazione possa venire a formarsi anche nel nostro Paese"
Facciamo ridere pure il cosiddetto "Terzo Mondo"
Mo' proprio ci vò: ha parlato Zharatustra!
Chi guarda ca quisse tenne arraggione e hann capite tutt?
noi possaimo fà gli altezzosi quando ci pare, la realtà è una e una soltanto: facciamo ridere il mondo intero come al solito...
" Esponenti delle religioni spirituali (la macumba, per esempio) di origine africana, molto diffuse in America Latina, hanno minacciato il presidente brasiliano, facendogli pervenire chiari avvertimenti di minacce qualora il Santo Padre dovesse mettere piede in Brasile."
ma da che pulpito viene la predica!


Benedetto , in brasile ci vuole un esorcismo di massa!!!!!!!
Just ma MAGARI ci riuscissero veramente
MAKUMBA FOR EVERYBODY... in the Vatican
satanasso!!!
Che dire? Teniamocelo stretto questo papa che non lo vuole piu' nessuno...
Brazil... lalalallalaa
brazil brazil

Ratzinger dopo la "macumba" africana!

n.b. devo riconoscere che se fossi un arabo e avessi fatto quello che ho fatto...
meno male ca li sì CHI,devo dire che i capelli grigi ti portano alla saggezza.
Un caro amico mi diceva sempre(incredibile ma vero nel 2000,mangiava quando se lo poteva permettere):chi ha provato la fame si accontenta pure di pane secco e cipolla.....adesso siccome nn mi dice core ti ho fatto il riassunto di come la penso.
Con il kiser ratzinger possiamo parlare e ridere(pur con i suoi anatemi discutibilissimi),dubito che sia possibile nei paesi dove impiccano due ragazzi gay.
Caro PofPof quello che dici e' giusto ma non dimentichiamo che una situazione analoga al paese al quale ti riferisci la vivevamo anche noi prima del 1860...
Wouops... refuso... 1870... uffahhhh l'edit
Ma nemmeno devo essere costretto a scegliere il meno peggio
meno male ca li sì CHI,devo dire che i capelli grigi ti portano alla saggezza.
Uè, non esageriamo eh! Quali capelli grigi?


Comunque noi possiamo parlare e ridere perchè siamo in Italia e queste sono conquiste di libertà dei nostri genitori.
Non credo affatto che un cittadino del Vaticano se le possa permettere....volano miserie, ricatti morali, sospensioni a divinis...certamente non impiccagioni...ma questo monarca "crucco" in quanto ad integralismo non è secondo a nessuno.
Di quali famiglie parla Lula? Quelle delle favelas?
Pedro Ernesto Salgado Coelho Esteban della Egreja do Primeiro dia, esponente di primo piano della Chiesa Evangelica brasiliana
Un puntino nero all'orizzonte:*****!, o è un prete o è un fascista...
Fuori il Vaticano dall'Italia...con loro andremo finire sempre peggio...
non sono d'accordo...
il vaticano (edificio, complesso architettonico) teniamocelo...
basta cacciare a calci in culo i preti

ekkekkazze...io le architetture di michelangelo, sangallo, il baldacchino del bernini me li voglio tenere...
Io non caccerei nemmeno preti, che spesso conservano una cultura raffinata e una profonda sensibilità. Il problema è l'istituzione che è sempre più marcia
Nuova reply all'argomento:
Brasile: Il PAPA? No Grazie
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui











