Cultura & Attualità
Ti prego... Ho già problemi a gestire le fans cromosomate XX...
EHEHHEHEHEH !!!!!!!! :0D
bye
Questo perché tu dai per scontato che il contrario di intolleranza sia tolleranza...
Ma come spieghi tu... La tolleranza è semplicemente intolleranza ammantata di politically correct... :0)
Il contrario di intolleranza per me è confronto. :0)
L'unica soluzione totalmente inefficace è la blindatura delle sinapsi a stimoli esterni...
Dopo questa risposta prova una certa attrazione sessuale nei tuoi confronti
@ Gipsy:
Quote:Ah beh... Io sì. :0)
...non credo che Hitler o Stalin fossero ignoranti...
_________________
@ Dean:
Quote:EHEHEHEHH... Questo perché tu dai per scontato che il contrario di intolleranza sia tolleranza...
tarzanè cos’è la tolleranza? forse è una questione terminologica, ma a me fa pensare a qualcosa a cui vorrei schiacciare la testa, ma la sopporto perchè sono BUONO
Ma come spieghi tu... La tolleranza è semplicemente intolleranza ammantata di politically correct... :0)
Il contrario di intolleranza per me è confronto. :0)
L'unica soluzione totalmente inefficace è la blindatura delle sinapsi a stimoli esterni... ;0)
Saluti
se è come dice Dean, Borghezio è proprio un cretino all'ennesima potenza. Se lo hanno crocchiato di botte, spero che lo abbiano crocchiato per bene.
Ma come si permette ad intervenire in questioni interne in un paese straniero? Spero che quando torna in Italia lo crocchino ancora meglio dei belgi...sto bamboccio!
In belgio la situazione è esplosiva, la crisi economica ha fatto saltare il tradizionale accordo "etnico", sono molti mesi che non si riesce a creare un governo perchè le due comunità sono ai ferri corti.
L'estrema destra ha avuto un discreto successo alle scorse elezioni locali, c'è un post di Jekill a riguardo.
Penso che siano stati proprio loro ad organizzare la manifestazione ed il governo non ha dato l'autorizzazione, proprio perchè lo scopo della stessa era far precipitare la situazione mettendo ancora più in difficoltà le autorità.
Il fatto che la questione islam era solo un pretesto è dimostrato dal fatto che la numerosissima comunità islamica ha snobbato la manifestazione.
Pare che Borghezio sia stato arrestato proprio perchè difendeva uno dei leader di questi partiti di estrema destra
Tarzanello... non vedo nessuna relazione tra violenza e ignoranza, non credo che Hitler o Stalin fossero ignoranti, eppure hanno causato in modo diretto e non episodi di violenza, in nome di fondamentalismi ideologici e politici.
A dire la verità non vedo alcun fondamentalismo che non sfoci in violenza, quindi come hai detto tu... sono le azioni che contano
tarzanè cos'è la tolleranza? forse è una questione terminologica, ma a me fa pensare a qualcosa a cui vorrei schiacciare la testa, ma la sopporto perchè sono BUONO
Dean... dove hai trovato quest'informazione? Io ho solo letto su ansa il relativo articolo e non accenna a nulla di tutto ciò. (non perchè non ti credo, ma per capire da dove prendi le tue info, visto che contrastano con tutte quelle che ho trovato io)
Quote:EHEHEHHEHEEHEH !!!!!!!!!! Sarebbe facile... Se i fondamentalisti si coalizzassero tutti insieme e formassero un solo popolo... o(^^)o
I fondamentalismi islamici, cattolici o di qualsiasi forma non lo fanno, quindi il mio pensiero è che non sono benvenuti nel Paese in cui vivo.
Ma la verità è che... Comunque non si può generalizzare così...
...Il fondamentalismo è censurabile sempre e solo se... Sfocia in violenza.
E allora... Evidentemente... Il problema non è la religione, nè il fondamentalismo...
....Bensì l'intolleranza, conseguenza dell' ignoranza, che sfocia nell' odio, e dunque nella violenza. :0)
CANIS EDIT CANEM
Saluti
Ripeto quella non era una manifestazione per la difesa della pseudo identità cristiana, contro la pseudo identità islamica (non si se c'è più differenza tra un presbiteriano scozzese e un cattolico tradizionalista di Lefebre o tra un mullah wahabita yemenita e un mussulmano senegalese), ma per la difesa (o meglio l'offesa) dell'identità Fiamminga nei confronti della federezione Belga e del governo Vallone.
E' una questione che riguarda l'integrità territoriale belga minacciata dell'estremismo della destra fiamminga a cui il seccessionista Borghezio ha portato il proprio sostegno
A quanto pare anche io sono vittima di fraintendimenti...
A parte il fatto che io non sono "la gente" ma una sua piccolissima parte... il che significa che posso tranquillamente affermare che la gente sono "tutti gli altri" più un infinitesimo: io. Il che significa che posto o la gente cambiano, e la mia volontà influisce in modo ben modesto a tutto ciò.
Tutto ciò che voglio dire è che essendo un non xenofobo mi va bene qualsiasi cultura che rispetti il mio modo di vivere. I fondamentalismi islamici, cattolici o di qualsiasi forma non lo fanno, quindi il mio pensiero è che non sono benvenuti nel Paese in cui vivo. Leggasi "Ji' nin ce li voje".
Se parliamo di violenza non cambiamo discorso se questa fa parte di uno "stile di vita" come nella maggior parte dei fondamentalismi di cui sopra.
Non dico che bisogna strepitare o battersi per affermare ciò che si è... ma solo fare in modo che manifestazioni non compatibili con il nostro modo di pensare vadano represse, finchè siamo in tempo.
Sinceramente io ho abbastanza paura di un nuovo medioevo in Italia, lo stesso medioevo che vivono in Afganistan.
Per ritornare in tema... penso che Borghezio se l'è cercata, visto che all'estero (nord-europa) sono solitamente molto più liberali di noi.
@ Gipsy:
Quote:Il mio intervento era una risposta diretta alle affermazioni di Anvedi circa la difesa dell' identità... Si sarebbe capito più facilmente se non ci fossero stati altri post nel frattempo, ma la mia prolissità... :0)
1) Mi spieghi che c’entra col post?
Quote:La stessa che vedo nelle veline o nel SUV. Sono espressioni di uno stile di vita... Aberranti o condivisibili... A ognuno il proprio giudizio.
2) Che "evoluzione" vedi nel burqa?
Se poi vuoi parlare di imposizione del burqa e cose così, allora parliamo di violenza e sei tu che stai cambiando argomento.
Quote:Non ho capito assolutamente il collegamento tra le due frasi. Ma poiché una è mia, allora cercherò di spiegarla meglio. :0)
E poi
"inutile difendere ciò che sei perchè nulla può cambiarlo"
Non condivido, se ti ammazzano tutta la famiglia non credo che rimarresti pacifista.
E' ridicolo battersi per affermare ciò che si è... Poiché il solo esserlo rende ciò che si è... Effettivo, reale e quindi non contestabile.
Chi piange e strepita per la salvaguardia della propria identità... Potrebbe più semplicemente vivere ed essere ciò che è... Oppure dovrebbe ammettere di avere qualche dubbio egli stesso... :0)
Quote:EHEHEHEHEHH !!!!!!!!! Una cultura non si preserva come fosse un cartone di latte... Si vive e si concima, attraverso il confronto con culture diverse... A meno che non si tratti di una cultura morta, e cioè appartenente ad una civiltà oramai estinta.
E anche se così fosse non è detto che i tuoi figli lo saranno.
Quindi la cultura di un popolo è importante e va preservata... sento italiani che vogliono preservare la cultura Rom, Araba o chenesoio, e se ne fotte della cultura italiana... gli stessi italiani che ritengono che la globalizzazione ammazzi le culture locali, anche la nostra è una cultura locale, e mi sembra anche abbastanza tollerante.
Allora, o si passa la vita a fare i guardiani alle macerie di una società passata, oppure... Si vive. :0)
Quote:EHEHEHEHH !!!!!!!!! Il "posto"... Significa la gente... E tu SEI la gente. :0)
"Puoi solo aver paura di ciò che stai diventando"
Non condivido, non sono io che cambio ma il posto in cui vivo, e mi sta bene finchè cambia in meglio, ovvero benvenuta una cultura che arricchisce la nostra, vaffanculo una cultura che vuole sradicare la nostra.
Se ritieni che ti venga fatta una violenza reagisci pure... Per quanto mi riguarda nessuno può costringermi ad essere ciò che non sono... E questo vale per l'orientamento sessuale come per la religione come per il credo politico... :0)
Bisognerebbe chiedersi se davvero esiste tutto questo pericolo... Io sinceramente ho paura solo della non-cultura, ovverosia dell' ignoranza... :0)
Quote:Non ti scusare, la tua è una condizione piuttosto comune. I sentimenti più naturali davanti a realtà diverse dalla propria sono diffidenza, paura, allarmismo, odio, disprezzo.
Di nuovo scusami i modi diretti ma mi sembra che quello che tu hai scritto sia una gran cazzata", ma di nuovo solo perchè non lo condivido, non perchè lo sia veramente.
L'unica medicina. come sempre... Resta la conoscenza, il confronto, lo scambio di idee e concetti.
Io penso quel che penso perché non ho paura di quello che non conosco, anzi. Mi interessa sempre cercare di capire chi ho davanti e come è diventato ciò che è.
Il rispetto, prima di tutto. E poi l'umiltà di non pensare di esser nati con la ragione in tasca.
L'errore più comune è giudicare basandosi... Sull' aria fritta.
Io ho un solo metro di giudizio. Le azioni.
Noi siamo ciò che facciamo.
Cordialmente
italiani..oops...leghisti in europa
un signore...
con tutta la propaganda che FN sta facendo su questo forum, anche io sto diventando di destra...
anzi, sono per la pulizia etnica...
dei bei campi di lavoro per i leghisti non sarebbero male...
detto fuori tra i denti, se uno come Borghezio l'accoppassero, non mi dispiacerebbe neanche un pò.
Tarzanello... scusami i modi diretti
L' identità è quella che è...
Inutile difendere ciò che sei perché nulla può cambiarlo... Puoi solo aver paura di ciò che stai diventando e quindi diventare isterico perché non accetti il fatto che...
...Le cose cambiano. :0)
Ma piangere, urlare, strepitare...
Non fermerà l'evoluzione.
Puoi solo cercare di vivere il cambiamento facendo in modo che sia un arricchimento. ;0)
bye
1) Mi spieghi che c'entra col post?
2) Che "evoluzione" vedi nel burqa?
E poi
"inutile difendere ciò che sei perchè nulla può cambiarlo"
Non condivido, se ti ammazzano tutta la famiglia non credo che rimarresti pacifista.
E anche se così fosse non è detto che i tuoi figli lo saranno.
Quindi la cultura di un popolo è importante e va preservata... sento italiani che vogliono preservare la cultura Rom, Araba o chenesoio, e se ne fotte della cultura italiana... gli stessi italiani che ritengono che la globalizzazione ammazzi le culture locali, anche la nostra è una cultura locale, e mi sembra anche abbastanza tollerante.
"Puoi solo aver paura di ciò che stai diventando"
Non condivido, non sono io che cambio ma il posto in cui vivo, e mi sta bene finchè cambia in meglio, ovvero benvenuta una cultura che arricchisce la nostra, vaffanculo una cultura che vuole sradicare la nostra.
Di nuovo scusami i modi diretti ma mi sembra che quello che tu hai scritto sia una gran cazzata", ma di nuovo solo perchè non lo condivido, non perchè lo sia veramente. (Voltaire docet)
Avete voluto il suffragio universale...
Il risultato è questo.
EHEHEHEHEHHEH !!!!!!!!!!!! :0)
Siamo un paese in cui l' ingoranza è motivo di vanto (molti parlamentari leghisti si sono vantati più di una volta di non aver mai letto un libro in vita loro).
Quindi... E' giusto così. :0)
bye
Ma quale identità!!!! Li eral'estrema destra fiamminga che continuava la sua campagna seccessionista, ricordate il post di Jekill sulle elezioni ad Anversa?
Se anche a voi fosse capitato di trovarvi il poco onorevole in questione sotto casa vostra a strepitare contro l'invasione degli sporchi meridionali come è capitato a me probabilmente l'avreste picchiato personalmente.
Ritengo vergognose l'aver costretto l'ambasciatore ITALIANO a porgere i suoi reclami per uno che portava al collo il fazzoletto della padania.
Facesse intervenire il l'ambasciatore padano.
E... Quindi?
...
mica piango e strepito. le cose cambiano, siamo d'accordo, ma io non vado alla mecca a dire che devono girare al contrario
L' identità è quella che è...
Inutile difendere ciò che sei perché nulla può cambiarlo... Puoi solo aver paura di ciò che stai diventando e quindi diventare isterico perché non accetti il fatto che...
...Le cose cambiano. :0)
Ma piangere, urlare, strepitare...
Non fermerà l'evoluzione.
Puoi solo cercare di vivere il cambiamento facendo in modo che sia un arricchimento. ;0)
bye
del resto siamo già schiavi di sti arabi per il petrolio, mo che ci dobbiamo anche convertire...no no, proprio no...il burka alla mia donna non lo metterò mai, anzi...
che l'hanno pestato un pò non mi dispiace (la polizia si comporta come deve), ma per la difesa dell'identità sono con lui
come una femminuccia

è più femmina di luxuria
Ma, l'on. Borghezio
, quand'abbusca...strille e si mette a piagne!

Noto che di quello scherzo della natura di Luxuria non parlate,guardate che ha abbuscato pure iesse
non sapevo se scrivere lei o lui
infatti...
e spero che gli abbiano sfasciato qualche osso.
La cosa triste è che la farnesina protesterà..Io avrei chiesto scusa invece..
EHEHHEHEHEH... Borghezio pensava che siccome nel paese di Pulcinella puoi fare il cazzo che ti pare...
...Magari poteva permettersi i suoi simpatici comportamenti anche all' estero... :0)
EHEHHEH !!!!!! Poveraccio. :0)
bye
Non è la "prima volta" per Borghezio

Chissa' se Luxuria avra' chiamato Borghezio per esprimergli "solidarieta' "
era ora
BRUXELLES - L'europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio è stato fermato e poi rilasciato a Bruxelles, dove partecipava a una marcia anti-Islam.
Borghezio è stato trattenuto «nei sotterranei del palazzo di giustizia di Bruxelles». È stato lui stesso a riferirlo rispondendo dal suo cellulare a Corriere.it (ascolta). «Avevo solo in mano dei volantini con scritto 'No Eurabia' - ha riferito l'esponente leghista - che non ho neanche fatto in tempo ad attaccare». Secondo Borghezio «la polizia è andata giù pesante, picchiandomi».
Insomma, dopo Luxuria a Mosca, Borghezio a Bruxells...
I "politici" italiani prendono i ciommi dovunque...
Nuova reply all'argomento:
BOTTE per par condicio
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui










