Cultura & Attualità

bossi & i fucili
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 01:52:57

Bossi alza i toni sul fisco: per fucili c'è sempre prima volta
domenica, 26 agosto 2007 6.19

MILANO (Reuters) - Intervenendo ad un comizio nel Bergamasco, Umberto Bossi ha alzato oggi i toni per riaffermare la determinazione della Lega sulla protesta fiscale, dicendo che sebbene i "padani" abbiano sempre pagato le tasse e non abbiano mai "tirato fuori i fucili", c'è sempre "una prima volta".

I toni duri del leader del Carroccio, espressi al microfono davanti a una folla di sostenitori riuniti a Cà San Marco, rafforzano la proposta di una "protesta" del Nord contro la pressione fiscale.

"A Roma - ha detto Bossi ripreso dai tg - pensano: 'Al nord sono un po' pirla. Parlano ma poi pagano, quindi non diamogli niente".

Ma, ha proseguito il leader della Lega, "se la Lombardia potesse chiudere i rubinetti, l'Italia morirebbe in cinque giorni, perchè l'Italia vive con i soldi della Lombardia".

La protesta fiscale "è una cosa pericolosa per i romanofili e per tutta la banda di chi vive sulle spalle dei lombardi e dei veneti e dei piemontesi, di quelli che pagano le tasse", ha detto ancora Bossi, che non è la prima volta che ricorre a metafore forti per arringare i suoi simpatizzanti.

"Finora gli è andata bene. A loro interessano solo i nostri soldi. I lombardi di fucili non ne han mai tirato fuori ma (per farlo) c'è sempre la prima volta".

Lo sciopero fiscale, lanciata dallo stesso Bossi da Ponte di Legno il giorno dopo Ferragosto, propone di pagare le tasse direttamente alle Regioni anziché allo Stato centrale, un modo per chiedere che in Finanziaria ci sia un maggiore impegno per il federalismo fiscale.

I toni di Bossi sono destinati a sollevare un coro di reazioni tra i politici, tra chi la considera solo una provocazione e chi ne accusa l'eccesso. Per il ministro e leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, "la chiamata alle armi di Umberto Bossi rivolta ai lombardi stanchi di pagare le tasse è inaccettabile, ma questo è un giudizio scontato. Ci sarà il solito polverone e, dopo, i fucili saranno usati solo per andare a caccia".

Per il capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli, "Bossi fa del terrorismo politico". "Cosa ne pensano Berlusconi, Fini e Casini? Ci attendiamo una netta condanna delle deliranti affermazioni del leader leghista", aggiunge il deputato dei Verdi.



© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.





Messaggio del 28-08-2007 alle ore 02:00:04
Dopo la minaccia delle armi, ecco quella dello sciopero del Gratta e Vinci. Umberto Bossi abbassa il tiro e invita i suoi elettori, quei Padani che solo ieri, domenica 26 agosto aveva indicato come popolazione vessata, che non si è mai armata “ma c’è sempre una prima volta” a non acquistate più i biglietti delle lotterie e del Gratta e vinci. Basta con lotto, totocalcio e superenalotto, la prima delle iniziative contro “il fisco iniquo” che la Lega intende presentare il 16 settembre a Venezia. L'indiscrezione arriva dalla riunione del Carroccio svoltasi a Milano.


In merito alla polemica sulle parole incendiarie lanciate da Bossi, lo stesso leader della Lega Nord invita chi si lamenta a “venire a spiegare alla gente incazzata perché ci sono tante tasse, vengano loro a calmare la rabbia che monta nei cittadini”. Bossi respinge le accuse per il linguaggio violento e contrattacca, affermando di aver sempre saputo incanalare la protesta per via pacifica e democratica. Si è anche difeso il Senatùr, attaccando la stampa e le forze politiche di centro sinistra di aver allestito un processo mediatico nei suoi confronti. Bossi ha detto anche che “la rivolta fiscale non si fa certo con le armi, ma con la rivolta stessa”, senza cadere nelle “provocazioni di lor signori” e ha affermato di “voler continuare nel programma di rivolta contro il fisco ingiusto rispettando le leggi”.




Lunedi 27 Agosto 2007


Messaggio del 28-08-2007 alle ore 02:05:33
Ma è lo stesso che fu condannato per finanziamento illecito ai partiti?
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 02:17:12
il fatto che finanziasse illecitamente il proprio partito non significa che si vuole arricchire col sudore della povera gente!

era prassi finanziare in quel modo il partito , altrimenti non avrebbe mai avuto la forza economica x farsi sentire!

è come dire che uno non può fare il gommista perchè anni prima è stato fermato senza cinture a napoli!
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 02:24:17
non capisco che obiettivo possa avere...mi sembra una delle solite stronzate
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:37:28
nel sedere un fucile a bossi.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:41:21
Io mi chiedo: ma se i leghisti non sono d'accordo con il sistema politico italiano definendosi "padani" perchè vanno a fare i "porci" a Roma con le nostre tasse????
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:44:25
Ma la LEGA NORD non è quella che ha governato il paese per 5 lunghi anni?

Come fa a dire: "La protesta fiscale "è una cosa pericolosa per i romanofili e per tutta la banda di chi vive sulle spalle dei lombardi e dei veneti e dei piemontesi, di quelli che pagano le tasse"?

LUI E LA SUA BANDA QUANDO STAVANO (E STANNO) A ROMA COSA HANNO FATTO?
HANNO MAGNATO, PURE LORO, COME TUTTI I "ROMANOFILI" e allora DI CHE CA22O STA' PARLANDO?
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:44:57
Secondo un sondaggio di Skynews il 50% degli italiani è daccordo con il Presidente della Repubblica sul dover moderare il linguaggio.
E l'altro 50%?

Messaggio del 28-08-2007 alle ore 09:47:44
Tristess...
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 10:07:04
Quoto Pepetta
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 10:15:25
Quoto Pepetta anch'io e aggiungo che Bossi ha la giustificazione dell'ictus, forse sono i postumi ritardati o forse, ma è peggio, è sempre stato così. Però l'hanno eletto rappresentante di un aparte del popolo italiano, bisogna rispettare chi l'ha votato (e stendo un velo impietoso...)
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:10:11
Aledimat,
gli lettori hanno votato una lista bloccata, non hanno espresso preferenze. Non sapremo mai quali erano i candidati della lista che avrebbero voluto in Parlamento.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:23:10
Lo so, credi che non lo sappia. però il fatto di recarsi alle urne ha prodotto questo: che l acasta decidesse al posto del cittadino. Spiragli per cambiare la legge elettorale, tranne il bla bla bla non ce ne sono. L'unico modo - folle, reazionario - sarebbe non votare. Ma è un discorso troppo lungo. La Casta mal digerisce la libetà di espressione del cittadino comune perchè non è perfettamente manovrabile. Così, invece, facendoci credere che votare è democratico ce o mettono nel post.... dolcemente, con tutti i crismi della legge. Molto dolcemente. Tu avresti qualche idea in merito (o è meglio un altro post per l'argomento?)

Nuova reply all'argomento:

bossi & i fucili

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)