Cultura & Attualità

Bolzano e i 150 anni D'Italia!!
Messaggio del 10-02-2011 alle ore 15:24:43
Messaggio del 10-02-2011 alle ore 10:23:28

MONDIALI A GARMISCH: prima medaglia per l'Italia
Sci, Innerhofer conquista l'oro
Il portabandiera azzurro perfetto nel Super-G iridato: «Contento ed emozionato»

GARMISCH (Germania) - L'azzurro Christof Innerhofer ha vinto la medaglia d'oro in supergigante ai campionati mondiali di sci alpino di Garmisch Partenkirchen. L'altoatesino ha preceduto di 60 centesimi l'austriaco Hannes Reichelt e di 72 il croato Ivica Kostelic, rispettivamente argento e bronzo.

Messaggio del 08-02-2011 alle ore 15:13:08
Messaggio del 08-02-2011 alle ore 11:01:11
Mi sa che in Italia non stanno simpatici a nessuno
Messaggio del 08-02-2011 alle ore 01:26:39
I BOLZANESI DEL CAZZO SONO DELLE MERDE......I SUDTIROLESI NON HANNO NULLA A CHE SPARTIRE CON L ITALIA....PERO' LA PROVINCIA AUTONOMA DI QUESTE CAZZO.....E' QUELLA PIU' SOVVENZIONATA DAL GOVERNO CENTRALE......EPPOI IO DEVO ANCORA AVERE FIOR DI EURO DA UNA SOCIETA' DI BOZEN.....DICIAMO CHE M HANNO (TENTO) COME SI DICE IN DIALETTO!!!!QUESTI PEZZI DI MERDA.....SIETE GL AFRICANI DELLA GERMANIA E' CON NOI LATINI NON AVETE NULLA A CHE SPARTIRE.......SUDTIROLER VAFFANCULER
Messaggio del 07-02-2011 alle ore 21:33:37
Ma la cosa che più mi fa incazzare e' che questi sputano sul piatto dove mangiano da anni! Sono diventati ricchi con alberghi e turismo che e' stato possibile creare grazie a lauti contributi versati da tutti i contribuenti italiani! E ovviamente poi sentendosi austro-tedeschi comprano solo auto tedesche roba tedesca etc etc! Volete andare con gli austriaci? Benissimo ma prima ridateci tutti i soldi che abbiamo versato nelle vostre casse! Bastardi!

Ps la provincia di Trento parteciperà', solo quella di Bolzano si sente superiore! Ops scusate BOZEN
Messaggio del 07-02-2011 alle ore 20:25:48
Non si sentono italiani, gli austriaci li schifano e i tedeschi anche peggio....io direi che sarebbe quasi ora di cacciare queste popolazioni di merda e ridare agli ITALIANI il loro territorio...co se ne andassero dove cazzo gli pare ma se non si sentono italiani allora è meglio che sul SUOLO ITALIANO non ci stiano più!!
FUORI DALLE PALLE!!
Messaggio del 07-02-2011 alle ore 19:06:25
«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell'Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi». La Provincia Autonoma d Bolzano non parteciperà ai festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'Italia e la conferma è nelle parole del presidente della giunta provinciale altoatesina Luis Durnwalder. Insomma, niente stand del «made in Alto Adige» nemmeno alla mostra delle Regioni e delle eccellenze territoriali che sarà allestita dal 26 marzo a fine luglio al Vittoriano e a Castel Sant'Angelo a Roma.

«NON HO RICEVUTO INVITI» - «Per la mostra di Roma non ho ricevuto nessun invito e questo tema non è stato discusso in giunta. Se devo essere sincero non è che abbiamo tanto interesse per queste celebrazioni e non partecipare non credo sia un grandissimo problema - ha proseguito duramente Durnwalder -. Non mi sembra il caso di festeggiare e posso dire che non è una questione etnica e non vogliamo offendere nessuno. I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca. Noi non abbiamo fatto iniziative per favorire l'Unità d'Italia come altre regioni. Non volevamo nel 1919 e non volevamo nel 1945. Successivamente abbiamo accettato il compromesso dell'autonomia amministrativa. Se gli italiani vorranno parteciparvi lo possono fare, certamente noi non ci opporremo».

I COSTI - Pare inoltre che nella Provincia Autonoma sia ritenuto eccessivo il costo della partecipazione all'evento, 200 mila euro più Iva. Ad «ostacolare» la macchina altoatesina, che non ha nemmeno formato il previsto comitato locale per l'evento, ci sarebbe anche l'«improvvisa» mancanza di personale da inviare a Roma. Il vicino Trentino, che ovviamente sarà presente, ha proposto alla provincia di Bolzano di cedere metà del proprio stand ma anche questa ipotesi dovrà essere vagliata, ed approvata, dalla giunta provinciale

Merde che non siete altro! Buzzurri montanari! Eravate una regione di pastori dediti solo all'allevamento e alla pastorizia! Grazie all'Italia, che paga fior fior di quattrini e di agevolazioni fiscali a spese delle regioni a statuto ordinario, siete diventati una potenza turistica quale siete adesso! Vi sentite austriaci? E allora tornateve con quei pseudotedeschi che pure la Germania scaca, ma prima ridate all'Italia tutti i soldi che vi sono stati regalati! Pastori eravate e pastori siete rimasti! Merde!

Ps scusate i toni, ma questo è un'argomento che storicamente mi ha sempre fatto girare le palle... e non poco!

Nuova reply all'argomento:

Bolzano e i 150 anni D'Italia!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)