Cultura & Attualità

Bild
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 13:41:30
Ecco cosa scrivono di noi in uno dei piu` venduti quotidiani della civilissima e libera Germania : http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/27/bild.shtml

Quando leggo cose tipo:«Mamma mia (in italiano, ndr), che cosa è saltato in mente agli italiani coi loro spaghetti?»...sono solo dei nazisti di merda ecco.
Ma perche` non se ne vanno a fare in c**o in Turchia a fare le vacanze?
So di esprimere una posizione poco condivisibile da molti ma sono stufo di leggere certe cose.

Messaggio del 28-07-2005 alle ore 14:00:53
Fossi in loro nuclearizzerei questo (nostro) paese del cavolo, qualche testata americana devono ancora averla...
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 14:01:21
Voglio dire: hanno pienamente ragione.
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 14:19:23
Big...i tedeschi usano mamma mia come normale espressione di stupore...
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 15:51:55
Derleuze non m'importa del "Mamma mia", espressione ormai di uso internazionale. E` che mi bolle il sangue ogni volta che sulla stampa internazionale leggo articoli il cui solo scopo e` quello di screditare il nostro paese.
Abbiamo tanti difetti, molto da imparare dalle "democrazie" occidentali ma anche molto da insegnare, non credo di dovertene convincere.
Bild non e` nuovo a queste cose, poi ripeto, se non gli stanno bene le spiagge Italiane andassero pure a fare in c**o.

Messaggio del 28-07-2005 alle ore 15:54:18
CMQ bils è un giornale che corrisponde ad un nostro novella 2000.

leggi altre testate (stern, spiegel)...sono + blasonate...
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 16:01:06
Basta coi paesi stranieri che screditano il nostro paese! Ci riusciamo benissimo da soli!!!
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 16:20:01
Non credo il paragone regga con Novella 2000, non ho mai sfogliato Bild, non comprendendo il tedesco sarebbe inutile, ma ho letto di articoli del genere anche su testate iglesi tipo :Indipendent, Guardian, Financial Times...commenti meno stupidi ma comunque volgari e gratuiti.

Messaggio del 28-07-2005 alle ore 18:29:12
BIg tanti giornali proprio il "novella 2000(come3 ha detto Deleuze)" tedesco vai a vedere??
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 19:27:23
cmq è noto che i teutonici sono tedeschi solo nel loro paese. una volta a un tedesco che aveva preso una multa per eccesso di velocità in Italia chiesero: "ma lei avrebbe mai superato il limite in Germania?" e quello rispose: "assoultamente no!!!". però in Italia sì...
Messaggio del 28-07-2005 alle ore 19:30:02
conosco certe teutoniche
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:13:09
Bob ma questi cazzo di tedeschi mi risulta ne comprino un sacco di copie!!! E comunque il link porta dritti all` articolo del Corriere della Sera, insomma...
Il concetto e` sempre lo stesso, andassero a fare in c**o in Turchia.
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:28:08
adonai, in germania nn esiste il limite di velocità
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:31:58
volevo dirlo io
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:54:32
Il fatto è che i tedeschi sono abituati a rispettare certi comportamenti prima ancora della legge. Nel senso che io tedesco nn butto il pacchetto di sigarette x strada nn perchè c'è una legge che mi impedisce di farlo, ma per un fatto di buon costume.
Noi italiani invece siamo abituati in senso opposto, cioè a inventarci di tutto per non rispettare le leggi.
I tedeschi nn hanno spiagge, non sono abituati a certi comportamenti, dunque non hanno mai metabolizzato un modus vivendi al mare.
Un italiano allo stabilimento è cmq costretto a rispettare delle norme, in caso contrario viene cacciato via. Però osserviamo pure cosa combinano gli italiani nelle spiagge incustodite. Ieri, a vallevò, tra gli scogli, ho trovato mozziconi di sigaretta, buste di plastica, addirittura un pezzo meccanico arrugginito. Pensiamo noi ad imparare la buona educazione, quando nn c'è nessuno che ci costringe a farlo.
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 10:56:29
Skinnolo ministro dei beni ambientali
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 12:54:48
Immagino un'inchiesta sul Corriere della Sera con un titolo tipo:
"Ma come fanno i crucchi senza Bidet?"
Meglio lasciar perdere...
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 20:42:35

adonai, in germania nn esiste il limite di velocità

infatti è una domanda puramente ipotetica (non so se si nota):

"ma lei avrebbe mai superato il limite in Germania?" (se ci fosse il limite in Germania)
Messaggio del 29-07-2005 alle ore 20:44:22

Immagino un'inchiesta sul Corriere della Sera con un titolo tipo:
"Ma come fanno i crucchi senza Bidet?"
Meglio lasciar perdere...

me lo sono domandato più volte
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 00:10:46
non discuto sui tedeschi e i bidet,va bene..ma voglio vedere quanti di voi quàquÀ si mettono a gambe allagate a lavarsi le palle...ma fatemi il piacere....non fate ridere il mondo....adesso tutti santi

AMEN
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 09:24:36
X Skin
Skin non sono affatto d'accordo molti tedeschi arrivati in Italia si abituano presto ai costumi del luogo ma questo probabilmente è dato da esperienze diverse. Al di là di questi comportamenti IMHO i tedeschi come gli inglesi sono abituati ad un giornalismo più come direbbe qualcuno del forum libero, e certi articoli sono inevitabili ma una cosa è certa, loro (i tedeschi e gli inglesi) hanno un amore sconfinato per l'Italia e checchè possa dire Bild ne incontreremo molti come ogni anno sulle nostre spiaggie.
------------
Editato da Mur il 31/07/2005 alle 09:25:16
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 09:27:13
Bob, facciamo ridere il mondo per tante cose, per quanto riguarda il bidet, mi dispiace, è esattamente il contrario. Oppure dovremmo vergognarcene? Ti assicuro quindi che personalmente, fatta esclusione per quando non sono in Italia (spesso ultimamente) quel coso lo uso e regolarmente. Come faccio altrove? Ho trovato una soluzione che a descriverla potrebbe assomigliare a una numero da circo.
In fondo Bild non sbaglia, a pensarci bene meno ce ne sono in giro sulle nostre spiagge meglio è...
Adonai lo aprirebbe un post per capire quanti di noi fanno veramente uso del bidet?
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 10:44:33

ma voglio vedere quanti di voi quàquÀ si mettono a gambe allagate a lavarsi le palle...ma fatemi il piacere....

non meno di due volte al giorno!!!
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 16:28:17
L'omo è omo e a dà puzzà!!!
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 16:29:22
omo - sessuale?
Messaggio del 31-07-2005 alle ore 16:35:16
Ma pensi senpre alla stessa cosa?

Inscriviti ad un bel corso di "Desessualizzazione dei rapporti interpersonali" vedrai ti sentirai meglio.

Anche se sicuramente non sei l'unico che ne trarrebbe giovamento su questo forum....

Nuova reply all'argomento:

Bild

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)