Cultura & Attualità

bertinotti
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 14:04:15
Anvedi,
noi sinistri siamo al potere perchè qualche asino prima di noi non è stato in grado di aggiustarsi nemmeno le leggi elettorali ad personam...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 13:58:20
Ghino, voi sinstri state a galla solo con voti di cariatidi che non sono espressione del popolo. Questa non è democrazia, è rubare a mani basse.
Messaggio del 08-12-2007 alle ore 22:32:42
Squaderek,
guarda che anche se andassero al ballottaggio solo due partiti due senatori potrebbero ricattare la maggioranza. E' il numero risicato di seggi di vantaggio che permette ciò e non il pluralismo parlamentare. Come puoi notare con la legge attuale e la maggioranza attuale alla Camera dei deputati non avviene nessun ricatto da parte di un singolo parlamentare.
Comunque, ti ripeto, io al ballottaggio non sono obbligato ad andare a votare, soprattutto se si affrontano due democristiani. Per me la Binetti e Buttiglione sono uguali in tutto e per tutto. Spero di essere stato chiaro.
Messaggio del 08-12-2007 alle ore 20:26:09
PRODI hai FALLITO

Il condottiero dei COMUNISTI Italiani, colui che si rese responsabile della caduta del Primo Governo Prodi nel lontano 21 aprile 1996 dalle cui rovine nacque il tanto contestato Governo D'Alema, FAUSTO BERTINOTTI ha posto fine alla tanta agonia del governo attuale di Centro-Sinistra.

"Dobbiamo prenderne atto: questo centrosinistra ha fallito. La grande ambizione con la quale avevamo costruito l'Unione non si è realizzata" ha aggiunto il leader del Partito della Rifomndazione Comunista Italiana in un'intervista rilasciata a Repubblica. Continuando afferma "Voglio premetterlo: non ci deve essere nervosismo, da parte di Prodi. Usciamo da questa prigione mentale: io non so quanto andrà avanti, può anche darsi che duri fino alla fine della legislatura, E NON HO NULLA IN CONTRARIO CHE QUESTO ACCADA.


Ma ci rendiamo conto? Praticamente ha detto: "Bene, abbiamo fallito su tutti i fronti, ma chissenefrega, teniamoci poltrone e privilegi e andiamo avanti fino alla fine." Tanto NOI ce la faremo (disse Prodino)"
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 14:35:57
    
Quote:
il mio romanticismo vorrebbe stipendi minimo di 1500 euro al mese per tutti,

Pof Pof, anch'io sono d'accordo con te, per senso di giustizia, ma come si fa in un Paese dove su ogni giovane grava un debito pubblico di 80.000 euro e un debito pensionistico di 250.000? E sono cifre in crescita, bada bene... Si crede alla favoletta che ci raccontano sui pensionamenti anticipati che così si aprono spazi a nuove assunzioni...
Dove andiamo se non al collasso? Prima o poi ci arriveremo e con certa politica ci arriveremo di corsa.
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 08:34:08
Sono con Squad(chiaramente a differenza di lui sempre in chiave anticominista), io addirittura trovo giusto tutelare le minoranze politiche,quasi sempre movimenti romantici piu' che partiti con idee concrete(cose di cui ha realmente bisogno la gente comune),ma che questi piccoli movimenti,Cristiani,mezzi democristiani,cespugli comunisti,avanguardie fasciste con 10 voti tengano sotto scacco 100000 voti lo trovo antidemocratico,il cerchio quadra con sane maggioranze.Siamo un gruppo che deve scalare una montagna,8 parete nord e 2 parete sud,trovo normale che tutti prendano la parete nord pur semza disprezzare coloro che volevano la parete sud.Caro Ghino,so che da socialista ti ripugna votare Veltroni(pure me)ma questo non significa ostacolarlo,ma non ti critico,anche io non voto CDL(ex come caxxo si chiama)da anni,essere con i leghisti mi ripugna.Non voto ed accetto le varie maggioranze,Berlusconiane,Prodiane e forse Veltroniane:non voglio il blocco del paese perche' il mio romanticismo vorrebbe stipendi minimo di 1500 euro al mese per tutti,stato laicissimo ma rispettoso istituzionalmente con la chiesa,comportamenti parlamentari piu' morali,efficenza del pubblico impiego paragonabile al privato,assistenza pubblica migliore ma non all'amerikana(neppure all'italiana) e via di seguito.I piccoli questo dovrebbero essere,coscienza critica(veramente quello scritto sopra dovrebbe essere credo per tutti)ma da qui a voler gestire i governi ce ne passa.........
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 01:38:44
2007-12-04 13:38
Bertinotti, intervista fa discutere



(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Fa discutere l'intervista di Bertinotti sul governo, con maggioranza e opposizione divisi nei giudizi. Il ministro Damiano dissente: 'Il centrosinistra sta attuando il programma'. Mastella boccia il referendum sul programma: 'per me si puo' anche finire prima l'esperienza di governo'. Donadi (Idv) critica: 'entrata a gamba tesa'.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 14:16:56
Per NOI? Ghino,una strana concezione della democrazia. Al secondo turno sceglierai tra i due partiti o i due schieramenti apparentati che avranno ottenuto più voti al primo turno.

Ma tu credi che sia più democratico che 2 senatori ne tengano in scacco 156 e che 700 mila voti pesino più di 20 milioni?

Bisognerebbe essere tutti più seri, per una politica che sappia decidere senza ricatti e senza il presenzialismo a tutti i costi.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 14:09:05
I bertinotti
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 14:08:32
No Squaderek, togliamo il voto del tutto agli italiani e torniamo al ventennio, solo che al posto del Duce tu ci metterai il Buonista...

Ma tu pensi che al secondo turno andremo a votare per voi? Manco morti, ce ne staremo comodamente in poltrona...
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 13:13:46
Si abbia il coraggio e la lungimiranza di adottare il doppio turno come nelle comunali.

Al primo turno scegli, al secondo elimini, come dicono i francesi.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:47:15
una legge buona volevano fare in italia e l'han chiamata "truffa"
per il resto, però, tante truffe son diventate "leggi"

Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:42:18

mi fai venire l'ANSA


Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:27:09
Il governo fa anche cose difendibili...ma dobbiamo cercare dei distinguo e trovare delle uscite eclatanti per giustificare il nostro aggettivo Comunista a fianco al nome e per spiattellare in faccia al nuovo PD che la sinistra siamo noi e basta.
Insomma il sistema tedesco va bene, ma dobbiamo trovare argomenti spendibili per superare la prossima soglia di sbarramento.
150 euro agli incapienti? No! Diamogliene 300!
Ora promuoviamo una riunione con la base per fare un referendum sulla nostra permanenza al governo...
La sinistra siamo NOI.

E mentre Mastella chiede una verifica...

Prodi,quanta pazienza ci vò...spero che si faccia una riforma elettorale che premi chi HA i voti per governare e dia un diritto di tribuna alle forze che superano lo sbarramento,un diritto per rappresentare la propria specificità e per portare avanti le proprie istanze...ma non un potere di ricattare per visibilità politica.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:17:42
infatti, che cazzo stai appresso ai politici italiani che vengono pagati per avere sempre qualcosa da dire per risparmiarsi qualcos'altro da fare

mi meraviglio di te che mi fai venire l'ANSA ogni volta!!!!

durm!!!!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:14:54
ancora apprese a si chiacchiera sbuscete state?
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 12:10:19
2007-12-04 08:54
Bertinotti, l'Unione ha fallito




(ANSA) - ROMA, 4 DIC - 'Questo centrosinistra ha fallito. La grande ambizione dell'Unione non si e' realizzata...'.Lo afferma il presidente della Camera, Bertinotti. Con Repubblica, riflette sullo stato della maggioranza: 'Non ci deve essere nervosismo da parte di Prodi - spiega - ma prendiamo atto di una realta': negli ultimi due mesi tutto e' cambiato'. Secondo Bertinotti, 'una stagione si e' chiusa'. 'Il governo sopravvive, fa anche cose difendibili, ma ha alimentato tensioni e accresciuto le distanze dal popolo'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Nuova reply all'argomento:

bertinotti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)