Messaggio del 31-03-2007 alle ore 20:08:05
Caro amico Fausto Bertinotti... che bella scoperta che hai fatto quando ti hanno dato del guerrafondaio!!! Pensavate veramente che un elettorato di estrema sinistra, orientato contro le guerre "imperialiste" sin dai tempi della imperialista Unione Sovietica, avrebbe accettato che il suo leader massimo non muovesse un dito contro il rifinanziamento delle nostre truppe in Afghanistan? Che coerenza ha dimostrato Rifondazione criticando un senatore che era rimasto fedele ai suoi propositi pre-elettorali? Se ti fai eleggere gridando pace non puoi fare la guerra... non è che per caso davanti agli Americani siete tutti coglioni uguali ed alcuni più di altri? E poi... come si fa a vantarsi di aver ritirato le truppe dall'Iraq quando il provvedimento era già stato preparato e messo in porto dal governo precedente? Vi siete vantati solo perchè la tempistica ha voluto che le truppe rientrassero pochi mesi dopo che eravate saliti al governo... tutto qui...
E i vostri elettori? Ma si in fondo chi se ne frega... tanto a loro basterà dare un pò più di cannabis, qualche centro sociale in più, scatenare magari una caccia al fascista cattivo sotto il 25 aprile e per concludere qualche nuova maglietta di Che Guevara per tutti... tanto se vi hanno votato oggi lo faranno anche domani, proprio perchè lo facevano anche ieri.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:49:02
con un elenco cercherò di essere più chiaro:
1) secondo me la missione in afghanistan deve continuare
2) i pacifisti sostengono una posizione (in questo caso meramente oppositiva)che io non condivido ma ne apprezzo le finalità ultime e che condividerei se fossero realizzabili
3) la posizione dei guerrafondai sono da censurare senza diritto di replica perchè la morte la proiettano sugli altri e mai su loro stessi.(ci andassero loro e i loro familiari a farsi ammazzare)
per me la guerra è solo il rimedio estremo atto a limitare il numero di morti (Kosovo). la guerra preventiva (iraq) è solo una porcata
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:37:56
just, io sto facendo una differenza tra i pacifisti e guerrafondai estremi, ed ho già detto che non condivido l'opinione di nessuno dei due ma tra i due preferisco i pacifisti.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:31:11
adonai,
in guerra la maggior parte di morti è costituita da civili, bambini indifesi che nessuna colpa hanno avuto se non quella di nascere nel posto sbagliato.
spiegaglielo tu alle mamme e ai papà di quei bimbi che l'america ha ragione di bombardare lo scuolabus perchè quel figlio di puttana di bush e compagni vogliono il sottosuolo del loro paese.
come fai a parlare della guerra come una soluzione.
la pace è la prima cosa da cercare, poi va a finire che chi la pensa come te la domenica va pure a messa.
per me dovrebbe andare solo affanculo
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 19:47:07
Marco, ti suggerisco di trattare con gli alieni, tu e gli altri pacifisti. Magari trovate qualche punto in comune
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:50:03
alle missioni al massimo ti fanno fare l'infermierina (scherzo ovviamente)
se poi devo risponderti analiticamente ti dico che proprio non ne ho voglia.
ti dico solo che tra i due estremi, di cui io non condivido le posizioni, apprezzo di più chi cerca la pace.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:56:37
e poi sei tu che hai parlato in termini generali di guerra, e poi cacci le missioni di pace? che fai imbrogli le carte?
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:46:51
la guerra è naturale, opporvisi è morte. Anche le piante si fanno la guerra, tutti gli animali si fanno la guerra, anche quelli erbivori. La guerra è naturale.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 21:45:09
la guerra è morte opporvisi è naturale.
l'oltranzismo spesso non accetta ragioni di opportunità politica, io non condivido sempre , ma non posso non stimare chi lotta per la pace.
gli idioti sono altri
è un bel problema avere a che fare con persone che hanno ideali
Voglio esprimere la massima solidarietà a Bertinotti. Questa gentucola che protesta è capace solo di lamentarsi di problemi che non competono loro. Spesso sono pieni di quattrini e annoiandosi hanno solo i cosiddetti ideali per riempire la noia delle loro giornate.
Sono degli iperpositivisti che pensano che basta fare così per ottenere cosà e non hanno nessuna cognizione di ciò che comporti il dover governare e doversi prendere determinate responsabilità. Sono abituati a chiedere e ad ottenere e continuano a farlo, pieni solo della loro sciocca ottusità.
Ha detto bene Bertinotti che si dovrebbero vergognare loro di ciò che dicono. Se qualcuno prendesse questo branco di bifolchi rincoglioniti e gli dicesse "bene, fa' secondo i tuoi ideali, governa tu come si deve", sono sicuro che dopo mezza giornata ci sarebbe la guerra atomica e non resterebbe nemmeno na sputazza per terra a testimoniare che prima c'era la vita umana.
Prendete questi collettivi del cazzo e mettetegli fuoco.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 18:26:01
Just amente cià penzat Just,sennò Fido Fede che li pag a fà??pè cagnà l'aria o menà l'acqua a la capanne???Vai Just parlerò con Fido Fede per farti assumere a tempo pieno,chi ci vu fà con il ristorante,fatija poco e quatrin na prese.
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 17:53:09
Just, non per sminuire le tue doti giornalistiche ma...questa notizia l'ha data addirittura il tg5 ieri sera
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 16:28:02
quei bavboni non povtavano neppuve le sciavpe di cachemive.....
pvopvio dei tvogloditi dell'estvema sinistva......
completamente fuovi luogo e fuovi moda....
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 12:02:43
I Nazisti Rossi, le S.A. pacifiste hanno ruggito e i timidoni del centrosinistra si sonoc agati addosso, adesso ci vorrebbe una bella Notte dei Lunghi Coltelli
Messaggio del 27-03-2007 alle ore 10:56:22
Solidarietà agli studenti del collettivo!
Cerchiamo di comprenderli... poveretti...
hanno visto deluse le loro aspettative e i loro ideali utopici... hanno ricevuto la più grande delusione politica... da chi??!! Proprio dal loro principale partito di riferimento e dal loro leader preferito, osannato e indiscusso finora...
Ecco i comunisti al potere!! Altro che popolo, altro che classe operaia, altro che lotta di classe, altro che sinistra di lotta e di governo... è solo una sinistra di potere!!
Caro Bertinotti, stai perdendo molto del tuo elettorato per una squallida poltrona!!
... e pensare che adesso il partito di Diliberto (Comunisti Italiani) si sta configurando come principale interlocutore di questi movimenti...
...proprio quei tanto criticati Comunisti Italiani nati dalla scissione con Rifondazione (che allora aveva ancora una certa coerenza!) per tentare di salvare il c..o al Governo Prodi nel '98...
Non c'è nessun dubbio: finora la più grande delusione del Governo Prodi è proprio Rifondazione Comunista, che ha ammainato la bandiera della sinistra antagonista e sta solo pensando ad occupare poltrone ed a sorreggere (molto più di altri) le sorti del Governo...
2007-03-26 12:20
Bertinotti contestato a universita'
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Il presidente della Camera Fausto Bertinotti e' stato contestato alla facolta' di Lettere dell'Universita' 'La Sapienza' di Roma.Bertinotti deve partecipare ad un dibattito sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo. La contestazione e' avvenuta da parte di una cinquantina di studenti del Coordinamento dei collettivi. Bertinotti e' stato accolto con il grido 'Assassino, assassino'. Alcuni ragazzi gli hanno gridato 'Vergogna, guerrafondaio e buffone'.