Messaggio del 22-08-2008 alle ore 00:51:50
Grazie del complimento, compagno.
Forse avrei dovuto, emblematicamente, titolare il post :"La tragedia di un uomo ridicolo o l'apparenza svelata".
Questo è tutto ciò che è quest'uomo piccolo.
Una "piccola banana", "un nonno e un marito felice" come viene celebrato in questi giorni dalla grancassa dei telegiornali e dagli innumevoli giornali di "Sua Proprietà".
Un uomo che in 100 giorni di governo non ha realizzato niente per gli italiani, molto per se stesso (lodo Alfano).
Attenzione però, se vuoi sapere di che pasta è fatto questo fenomeno mediatico, culturale e sociale prim'ancora che tecnicamente politico che sta devastando (o forse ha già devastato) l'Italia...devi fare un viaggio necessario, che ti rivolterà lo stomaco, all'interno delle "grandi esclusive", dentro gli Emilio Fede, i "Sorrisi e canzoni", i "Briatore" e i "Bruno Vespa"
e tutto ti sarà chiaro e la smetterai di ironizzare scioccamente.
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 00:55:37
Corriere della Sera > Esteri > Schiaffo a Berlusconi dalla NBC«È troppo anziano per andare a Pechino» Esteri Toni da sfottò dei presentatori della tv Usa durante la cerimonia dei giochi
Schiaffo a Berlusconi dalla NBC
«È troppo anziano per andare a Pechino»
Non sono stati risparmiati neanche gli atleti italiani: mostrati per pochi secondi come quelli del Mali e Gabon
NEW YORK – Italia che conta poco, Italia da barzelletta. E’ questa l’immagine che milioni di americani hanno ricevuto venerdì sera nel guardare la cerimonia d'apertura dei Giochi di Pechino, trasmessa durante il prime time, - con una differita di ben 12 ore - dalla NBC. Che ha sborsato 894 milioni di dollari per ottenere i diritti in esclusiva per gli Stati Uniti. Quando, verso la fine dello show, i riflettori sono toccati all’Italia, il tono dei due presentatori Bob Costas e Matt Lauer è passato dal serio al faceto. «Il primo ministro italiano Silvio Berlusconi ha rinunciato ad essere qui stasera insieme agli oltre 80 capi di stato», hanno spiegato ridacchiando i due mezzibusti della NBC, «Perché a Pechino fa caldo. Troppo caldo per lui». Dopo aver ironizzato sull’immensa fortuna di Berlusconi («il più ricco magnate italiano dei media che è anche primo ministro del Paese»), e sulla sua età («a 72 anni è troppo anziano per un viaggio del genere»), i due presentatori hanno concluso spiegando ai telespettatori che «se sei ricco e potente come lui, puoi permetterti di startene a casa a guardare la cerimonia. Comodamente seduto davanti alla tv».
Il tono da sfottò nei confronti del leader italiano era in netto contrasto con quello, serio e rispettoso, riservato agli altri leader presenti sul palco dei Vip – dal presidente francese Sarkozy a quello americano George W. Bush. Ma lo schiaffo in faccia all’Italia non ha risparmiato neppure gli atleti italiani, che sono stati mostrati per pochi secondi, alla stregua delle mini-delegazioni di paesi in via di sviluppo come Mali e Gabon, e al contrario di quelle di altri paesi europei quali Spagna, Germania, Inghilterra e Francia, cui Lauer e Costas hanno dedicato dettagliati ritratti, in elogio ai passati record dei loro atleti. Perché questo doppio binario? Perché umiliare così l’Italia? Che cosa hanno pensato milioni di italo-americani che hanno seguito la cerimonia da casa? Non è la prima volta che la NBC finisce nel mirino durante l’olimpiade. Due anni fa il network era stato criticato dal quotidiano Usa Today perché, durante le dirette da Torino per le Olimpiadi invernali, si era rifiutato di menzionare la storia della Sacra Sindone, finita su tutti i giornali Usa. «Vogliamo tenere la religione fuori dai giochi», si era giustificato allora un portavoce.
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 00:57:21
Corriere della Sera > Politica > Usa, Newsweek elogia Berlusconi «Il miracolo dei 100 giorni» Politica Il settimanale americano ripercorre i primi mesi del quarto governo del Cavaliere
Usa, Newsweek elogia Berlusconi
«Il miracolo dei 100 giorni»
Ha rimesso ordine in un Paese caotico e ripulito Napoli.
«Sta vivendo una luna di miele con l'elettorato»
Silvio Berlusconi per le strade di Napoli (Ansa)
NEW YORK - «Nei suoi primi 100 giorni in carica, Silvio Berlusconi ha fatto l'impossibile: mettere ordine in questa nazione apparentemente ingovernabile»: così il settimanale americano Newsweek elogia i primi mesi del quarto governo Berlusconi, sottolineando soprattutto la risolutezza nella crisi dei rifiuti a Napoli e contro la criminalità. Secondo il giornale, il premier attualmente «gode di una sorta di luna di miele con l’elettorato».
«SICUREZZA, ANCHE ECONOMICA» - «Gli italiani - prosegue l'analisi di Newsweek - chiedono sicurezza, economica e non solo. E Berlusconi gliela sta fornendo con il pugno di ferro in guanto di velluto, dispiegando migliaia di soldati in tutta Italia nel tentativo di usare la mano pesante contro l'immigrazione e la piccola criminalità». Secondo il settimanale questo potrebbe non bastare per risollevare il Paese, perché gli italiani «pagano le tasse più alte d'Europa e hanno i salari più bassi» e Berlusconi deve ancora trovare il modo di mantenere le sue promesse «di tagliare le tasse o stimolare la crescita».
IL NUOVO GOVERNO - Il settimanale ripercorre i gli atti dell'ultimo governo, dallo stato d'emergenza per combattere l'immigrazione clandestina, alla legge per la raccolta delle impronte digitali dei rom. Una manovra «ammorbidita da Berlusconi» di fronte all'opposizione di gruppi per i diritti umani e dell'Unione Europea. «Ma all'inizio di agosto, ha schierato migliaia di militari nelle strade italiane» prosegue il settimanale, che parla anche della legge sull'immunità alle alte cariche dello Stato, incluso lo stesso primo ministro. Una legge che avrebbe potuto sollevare un conflitto di interessi, ma gli italiani, critica il giornalista, «si sentono troppo poveri per prestarvi attenzione».
IL PIÙ POPOLARE D'EUROPA - Secondo Newsweek, la popolarità di Silvio Berlusconi è più alta dei suoi colleghi europei. «Berlusconi ha un'approvazione del 55%, superiore a quella di Gordon Brown in Gran Bretagna, Nicolas Sarkozy in Francia e Josè Luis Rodrìguez Zapatero in Spagna». Il complice di questo consenso sarebbe proprio l'opposizione, «impantanati nei loro bisticci».
Corriere della Sera > Politica > Usa, Newsweek elogia Berlusconi «Il miracolo dei 100 giorni» Politica Il settimanale americano ripercorre i primi mesi del quarto governo del Cavaliere
Usa, Newsweek elogia Berlusconi
«Il miracolo dei 100 giorni»
Ha rimesso ordine in un Paese caotico e ripulito Napoli.
«Sta vivendo una luna di miele con l'elettorato»
SU QUESTO APRIRO' UN POST CHE TITOLERO' "Jacopo Barigazzi ovvero Newsveek : il corrispondente fantasma" per dimostrarti quanto io abbia ragione e di quanto tu sia "ALLOCCO" e con te , purtroppo, tanti ignari cittadini italiani
Con tutta evidenza si tratta di un falso come la "chioma porcina" del tuo padrone!
Cerca Colombo e il corrispondente-fantasma ... bastava leggere Linkedin
pubblicato da fc – orientamento politico:
categorie: Mediaticamente
Chi è Jacopo Barigazzi, l’articolista del Newsweek reo di aver promosso i primi 100 giorni di Berlusconi? Per Furio Colombo, già direttore dell’Unità, si tratta di uno pseudonimo: “Se cercate in rete troverete che Jacopo Barigazzi è l’autore di un trattato sulle fratture del cranio pubblicato nel 1518″.
Ecco perchè le lodi del settimanale americano al Cavaliere vengono subito etichettate da Colombo come “un miracolo tra i tanti del nostro padrone”. In realtà, secondo l’editorialista del quotidiano fondato da Gramsci, Berlusconi il pezzo se lo è scritto da solo: il giornalista non esiste, è un “corrispondente fantasma”, come si sono affrettati a chiamarlo tutti i giornali dopo la gaffe di Colombo.
Eppure, ancora oggi, c’è chi, in rete, pensa davvero che Jacopo Barigazzi sia solo un fantomatico medico del sedicesimo secolo. Bastava leggere Linkedin, come abbiamo fatto noi, per scoprire che il cronista che ha firmato il pezzo “Miracolo in 100 giorni” è un giornalista a tutti gli effetti e, al momento, non solo lavora per Newsweek ma anche per la nostra Adnkronos.
ma perchè ti lasci lavare il cervello da quelli?
eppure sembri tanto intelligente!
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 09:45:43
Jacopo Barigazzi non esiste.
Ovvero non esiste come giornalista ma come autore di un trattato sulle fratture del cranio pubblicato nel 1518.
Il nome è stato scelto a caso per fargli fare il tirapiedi del vostro squallido " coccia pittata e pelata".
E' tutta una "fiction" come tutto il resto di bananopoli.
QUESTA E' L'ULTIMA "exhibition" (balla) di questo falso mondo:
«Grazie a Dio il mio amico Putin mi ha ascoltato. Altrimenti col cavolo che i carri armati russi si sarebbero fermati a quindici chilometri da Tbilisi. Abbiamo evitato un inutile bagno di sangue»
Silvio Berlusconi, «Tempi», 21 agosto. Segue consueta smentita di Palazzo Chigi e poi conferma del settimanale.
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 10:48:49
Ormai il sole ti ha cotto definitivamente il boccino, a una certa età bisogna riguardarsi
Hai passato l'estate a sfogliare riviste di gossip sotto il sole
A proposito novità su briatore e la gregoracci?
lo fanno un figlio o no?
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 10:59:59
Diciamo così: la megalomania del Banana e direttamente proporzionale al paraculismo di Corso...
Tanto per intenderci!!!!...
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 21:06:24
Non si può pretendere da un tecnico, per giunta con tal nome, di riuscire ad entrare nel meato nauseante e anestetizzante di questa fogna.
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 22:33:19
Qualche giorno fa ho fatto vedere ad alcuni "amici" miei un manifesto publicitario del 1930, che presentava l’immagine di un giovane lustrascarpe nero intento a lucidare gli stivali di un uomo bianco.
Si trattava, con tutta evidenza, di un paradigma utilizzato nella propaganda per porre in rilievo la presunta superiorità di una razza rispetto ad un'altra.
Ora, caro Ate, il mio intervento è paradigmatico della doppiezza di quest'uomo in tutto il suo agire.
Caro Ate, mi piace ritenere che tu, essendo stato "chiamato in causa", sia intervenuto un po' improvvidamente e come dire "superficialmente" altrimenti avresti sicuramente compreso appieno il mio intento.
In parole povere: Berlusconi è merdoso non perchè sia povero o che caga ma perchè il suo strumento principale è l'inganno e l'apparenza.
Facile, facile!!
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 22:41:40
ki, le tue intenzioni possono essere ottime e gli strumenti del potere di berlusconi, noi, li conosciamo. chi no invece non può da post come questi (e dagli articoli che citi e co.) prendere spunti di riflessioni e sottili riferimenti, ma ci legge solo un uomo che si attacca all'apparenza, come fa del resto il premier.
questi mezzi lasciamoli a lui, pensiamo ad altro.
almeno io, la vedo così.
saluti.
Qualche giorno fa ho fatto vedere ad alcuni "amici" miei un manifesto publicitario del 1930, che presentava l’immagine di un giovane lustrascarpe nero intento a lucidare gli stivali di un uomo bianco.
Si trattava, con tutta evidenza, di un paradigma utilizzato nella propaganda per porre in rilievo la presunta superiorità di una razza rispetto ad un'altra.
Ora, caro Ate, il mio intervento è paradigmatico della doppiezza di quest'uomo in tutto il suo agire.
Caro Ate, mi piace ritenere che tu, essendo stato "chiamato in causa", sia intervenuto un po' improvvidamente e come dire "superficialmente" altrimenti avresti sicuramente compreso appieno il mio intento.
In parole povere: Berlusconi è merdoso non perchè sia povero o che caga ma perchè il suo strumento principale è l'inganno e l'apparenza.
Facile, facile!!quote:
Devo ammettere che a quanto pare è capace di destreggiarsi anche lei nel rivoltare le situazioni a suo favore...
quote:
Potresti discuterci la laurea alla seconda elementare
Duro di comprendonio!
E' lapalissiano che la sua conoscenza nei miei confronti è del tutto nulla. Purtroppo per Lei aggiungerei.
E adesso basta che sono stanco di parlare da solo.
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 22:58:02
E certo "questi mezzi lasciamoli a lui", anche perchè solo "lui" li adopera senza suscitare vergogna e senso di ridicolo tra i suoi "fans".
Emblematico di tutto ciò è il commento di molti "concittadini", diciamo così, ammiratori acritici e faciloni del "premier".
Adesso possiamo passare tranquilli a prendere le impronte ai "bambini Rom".
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 12:07:35
certo che si rospi nin vi li vulete aiuttì One,ti devo fare l'elenco di tutti i motrivi che hai per invidiare Berluscaz?primo lui è arrivato a 75 anni( su per giu) tu ci devi ancora arrivare,e poi se ce ne sarebbero tanti altri però se faceva il presidente del Lanciano gli facevi gli auguri,vero?coccia svoite
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 13:05:35
One,però a Balentina che è un amica di famiglia di Berlusconi i li si fatte gli auguri,io non li faccio,ne a Berluscaz,ne a Di Stanislao, e ne a Balentina,e gli piscio pure in culo a tutti e 3 anzi a tutte e 4, pure a te
Tornando dI STANISLAO,NON GLIELI HAI FATTI GLI AUGURI,PERCHè TI HA MESSO IN PERICOLO IL TUO PASSATEMPO PREFERITO,QUELLO DEI MONGOLOIDI( SENZA OFFESA PER CHI CI è) il Lanciano calcio,picchè se ti faceva uno squadrone,senza rischio di fallimento,gli auguri glieli facevi,ANCHE se fosse stato un comerciante di carne umana,coccia svoite
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 13:08:44
"e gli piscio pure in culo a tutti e 3 anzi a tutte e 4, pure a te "
continua a farti i pipponi in camera
ps, lascia pure il passatempo per i mongoloidi a noi poveri scemi (tutti gli appassionati di calcio) e tu, ritirati coi "gotha" nel Pantheon della sala corse.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 13:15:57
One,mo non fare il permaloso, a te sai che non piscerei mai in culo,in un certo senso di stimo,ma quando si entra nel calcio no,perchè ti trasforma in un perfetto idiota,da qui gli auguri a chi dovresti detestare,e giustamente aggiungo io riguardo alle pippe,ne devi mangiare di pane per avere il mio palmares,o meglio, ni da caccia di soldi e non è riferito alle pippe
Amici come prima?
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 20:03:29
Pendragon,sei u che non puoi capire perchè non sai come la pensa One su certi argomenti,detesta Berlusconi,e fa gli auguri a Balentina