Messaggio del 04-04-2006 alle ore 09:26:44
Mat tu lo sai quanto costano i controlli, la lotta all'evasione è perdente in partenza, l'unica strategia è fare in modo che le tasse non vengano evase
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 00:18:02
Adonai se tu conoscessi come si svolgono gli accertamenti sapresti che quello che tu dicevi nel post precedente è già in atto da alcuni anni. Ovviamente l'intensità e l'efficacia con i quali vengono svolti è il punto sul quale puntare per recuperare ciò che non viene versato all'Erario. Prodi l'ha espressa come volontà, che poi lo riuscirà a realizzare o meno è da vedere.
La tua precedente risata mi sembra comunque da una persona che non sa che dire, piuttosto che da un persona mossa da ilarità sincera.
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 00:10:02
cmq i controlli incrociati tra gdf e agenzia delle entrate posso assicurare che si sono fatti più pressanti.
Chissà nelle banche di Arcore...
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 00:07:00
Ridi sul fatto che questi controlli non sono effettutati con l'informatizzazione e i controlli incrociati o culla volontà di Prodi di puntare sul recupero delle imposte evase tramite un più serrato controllo?
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 00:01:01
Le detrazioni non c'entrano niente, sugli altri tre punti penso che sia proprio quello che sta facendo la GDF e l'Agenzia delle Entrate e che voglia incrementare Podi.
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:56:57
una seria politica di lotta all'evasione fiscale non si può fare senza una seria politica di detrazioni e una seria politica di informatizzazione e di controlli incrociati
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:55:07
Dean:
Prodi ha detto che i soldi li recupera dalla lotta all'evasione fiscale, Berlusconi dall'abbassamento delle tasse.
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:36:08
Dean, io sono sicuro che in Italia ci sarebbe pure qualcuno disposto a fare un discorso alla Churchill "Vi prometto lacrime e sangue", ma nessun elettore italiano sarebbe disposto a votarlo; non per nulla gli inglesi hanno vinto e noi abbiamo perso la seconda guerra Mondiale; e i tedeschi la stavano per vincere, praticamente solo contro tutti.
Se in Italia qualcuno proponesse qualcosa di vagamente simile al CPE francese, altro che "casseurs"; e vaglielo a dire che se si continua su questa strada, facciamo la stessa fine dell'industria tessile italiana del 400 con le corporazioni.
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:32:39
Margareth tatcher e ronald reagan sono durati inc arica un po più di un mese e credo non abbiano mai nascosto i loro programmi, per il resto...sono d'accordo con te
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:31:07
Dean, a prescindere che nessun uomo politico, in nessun regime di democrazia potrebbe attuare e durare al governo più di un mese, ci sarebbero altri modi, così poco eclatanti, di così complessa applicazione, di impressionante cronicità, ma soprattutto di insignificante visibilità che potrebbero essere messi in atto; ma poco profittevoli dal punto di vista politico. Se tieni presente che per essere eletti bisogna promettere dei "privilegi" a chi ti sostiene, sennò torni a casa.
Qui la situazione è come quella che si creava tra i baroni meridionali e i re di Napoli, se vuoi sostegno, devi fare concessioni.
Ogni chiacchiera è vana.
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 23:19:21
ma infatti una cosa k trovo insopportabile d Berlusconi è, a parte la sua figura, proprio il fatto k quando gli fanno le domande parte con una filippica sul centro sinistra k nn finsice più!!
ma è la prima cosa k insegnano a scuola, rispondere alle domande, stare in tema, e nn tergiversare e rispondere ceci x fagiuoli!
è uno dei motivi x cui stasera ho resistito 10min davanti al confronti con Vespa! nn se ne poteva più! e la sinistra d qua e i comunista bastardi d là, ebbasta!!!! nin si pò sentì!!