Cultura & Attualità

Benito Mussolini assassino
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 22:41:26
«Durante la campagna elettorale fui precipitosamente chiamato al telefono dal Presidente, che mi disse: "Vieni subito da me". Lo trovai infuriato contro Forni, perché a Biella aveva pronunciato un discorso contro il partito ed il Governo. Era fuori della grazia di Dio... Investì anche me come membro della direzione del partito. Ad un certo punto uscì precipitosamente in questa frase: "Che fa Dumini? Si fa le seghe?".» (Cesare Rossi, capo Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio nel 1924, in Matteotti e Mussolini, p. 77)

L'on. Giacomo Matteotti fu ucciso il 10 giugno 1924 a Roma, dentro una lussuosa Lancia Lambda, da un gruppo di fascisti, per la maggior parte "arditi" milanesi (la cosiddetta Ceka fascista) agli ordini di Amerigo Dumini, per ordine espresso del Presidente del Consiglio dei ministri Benito Mussolini.

Alcune frasi pronunciate da Mussolini nella circostanza ("Cercano il loro Matteotti... sarà andato a puttane!") aggiungono una nota di squallore nella descrizione del capo del fascismo.
Se c'era uno che andava a puttane era proprio lui, anche se purtroppo ci mise vent'anni per andare veramente a puttana.

Anche questo è storia!

Messaggio del 29-08-2007 alle ore 22:54:20
e puoi dirlo forte.. esistono personaggi di cui si parla ancora alla distanza di sessant'anni e passa dalla loro morte..
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 23:36:07
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 02:05:48
Ki, la vuoi finire di ammorbarci con le storie della tua infanzia?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 02:13:10
ki ..... ti ricordo che ti sei comprato la casa dove prima c'era un fascista con le palle... vedo che ti trovi a tuo agio in quella casa ..... ti ci si jite accattà pure la casa dove Luciano cia stat per anni li dentro ....

Messaggio del 30-08-2007 alle ore 08:33:06
ahhh adesso si spiegano certe cose,allora dillo prima Ki che il mio dentista non ti ha fatto un buon prezzo
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 09:36:06
ki a la casa di ki?
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 13:09:07
Ma veramente Ki ha comprato la casa di quel Luciano?
Ma ha pagato direttamnete lui o l'aveva già venduto ad un altro in precedenza?
L'ha pure finanziato quindi?
Non ci posso credere....
Ki sei un venduto, sei passato sull'altra sponda ed io non lo sapevo
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 13:15:11
la storia non è uno strumento da plasmare secondo le proprie convinzioni
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 22:50:59
Tra me e Luciano Benardelli è nata l'amicizia tanti anni orsono.
Lui ha patito molto il carcere e per ciò che ha combinato.
Posso dirvi che diversamente dai fascistucoli ignoranti di questo forum ha capito completamente la lezione della storia e della vita.
Non lo ritengo assolutamente un fascista.

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 01:40:15
ki ... nin ti fa sintì
Luciano lo conosco quando tu ancora sapevi che esisteva fors li si lett sopr a lu giurnale il suo cognome..... non credo che se leggesse di come tratti sti ragazzini ti dess la mane .. semmai na bomb

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 01:48:34
Per questioni anagrafiche, caro Ca, non sei credibile!

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 01:54:13
tapinze tu .... dimme da che anno lo conosci ... anni 80? da quand....

e livite su sigaro mmocche

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 02:04:06
Non fumo!
Abbiamo "frequentato" negli anni settanta la stessa ragazza...ops! la sua prima mulier!

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 02:46:40
azz .. ti sessant'ann ... quindi dop li si pers di vist pe nu bell ccon !!
la lu fatt de lu farmaciste di la rocche te la ricurde? .... non è vecchissimo... ji stave la e ess era da poco ca avè finite

Messaggio del 31-08-2007 alle ore 12:23:01
Ki,
ma come, parli così di uno come Luciano?
Non ti riconosco più

Nuova reply all'argomento:

Benito Mussolini assassino

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)