Cultura & Attualità

Basta!
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 22:53:26
VIAREGGIO - "Violentata perché gay". Paola ha 30 anni ed è stata stuprata tre giorni dopo Ferragosto. Due uomini giovani, alti, probabilmente viareggini, l' hanno aspettata nella pineta della Marina di Torre del Lago, poco lontano da Viareggio, alle spalle di un noto locale gay e l' hanno violentata.

"Ero andata a ballare e verso le due dovevo andare in bagno - racconta Paola -. Ma alle toilettes c' era la fila così ho deciso di andare in pineta e mi sono fatta accompagnare da alcune mie amiche. Loro si sono fermate lontano e io mi sono messa dietro a un cespuglio". E' stata afferrata alle spalle, la bocca chiusa da una mano: "Stai zitta che adesso tocca a te brutta lesbica". Ed è stata stuprata.

Paola è andata all'ospedale, ha aspettato due ore poi ha deciso di tornare a casa. Ha chiamato il suo ginecologo, che ha certificato la violenza. I due avevano il condom, è stato quindi un crimine programmato.

Torre del Lago, meta internazionale del turismo gay, è stato negli ultimi tempi teatro di episodi di intolleranza e violenza. Una settimana prima, proprio a Torre del Lago, una ragazza è stata aggredita nello stesso modo, ma è riuscita a scappare. Ha fatto denuncia anche lei. E prima di lei, le botte a un cuoco gay, le rapine alle coppie omosex, le violenze ai transessuali. "La campagna d' odio - aggiunge Alessio De Giorgi, di Arcigay toscana - è stata avviata da tempo dalla destra estrema".

Dal giorno dello stupro di Paola, davanti al locale cult degli omosessuali, a pochi metri dal luogo dove si è consumata la violenza, un cartello ammonisce i ragazzi "E' pericoloso andare in pineta".

Possibile che una terra che storicamente ha accolto gli omosessuali, dove il tutto si vive alla luce del sole senza ombre di clandestinità, dove gay, eterosessuali e famiglie non hanno problemi a frequentare le stesse spiagge e gli stessi locali, debba essere minacciata dalla presenza di ignoranti teppisti? Ma siffatti esponenti dell'estrema destra hanno così grandi difficoltà a costruirsi una vita sessuale/sentimentale propria? Vergogna!
------------
Editato da Gay Freedom il 01/09/2006 alle 22:54:41
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 00:59:50
queste cose ci ricordano che una manifestazione come il gay pride non è assolutamente anacronistica.

ogni giorno c'è gente che perchè omosessuale, clandestina, povera o non omologata, "resiste" e continua a resistere...

Messaggio del 03-09-2006 alle ore 19:06:46
come sarebbe bello se fosse possibile fare trasfusioni di intelligenza..
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 19:28:30
merlyne

ti sbagli, quel che dici è impossibile:
ci sarebbero troppi pochi donatori...

Messaggio del 03-09-2006 alle ore 19:53:56
divo, hai ragione..
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 20:19:19
ah gnà li si'!

Nuova reply all'argomento:

Basta!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)