Cultura & Attualità

Bassolino rinviato a giudizio
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 08:45:22
Il presidente della Regione Campania e altre 27 persone sono finite sotto inchiesta

Nel giorno in cui una donna si è data fuoco per protestare contro la riapertura del sito di stoccaggio a Giugliano, arriva il provvedimento nei confronti del Governatore della regione. Il processo che vedrà Bassolino a giudizio per otto capi di imputazione, fra cui frode e truffa aggravata ai danni dello Stato, comincerà il prossimo 14 maggio. Il gup Piscopo ha rinviato a giudizio anche le società Impregilo, Fisia Italimpianti, Fibe, Fibe Campania e Gestione Napoli che dovranno rispondere di illecito amministrativo.

Soprattutto deve ricacciare tutti soldi che si è fregato
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 11:33:19
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 13:43:19
sarà promosso in parlamento, alla cuffaro?
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 13:46:04
Di certo prodi e veltroni si guardano bene dall'invitarlo a dimettersi
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 14:01:47
Lui non sarà candidato, ma la moglie in Emilia Romagna sì
Perchè tutti i leader campani devono far eleggere la moglie nelle liste bloccate o nei listini?
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 14:40:09
E' un "compagno" come te, dimmelo tu...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 14:41:05
E' un democristiano, non a caso milita nel Partito democratico (cristiano)...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 16:58:43
perchè lo permette questa legge bettino
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 20:02:52
Atelkin,
questa Legge elettorale, senza preferenza e con la lista bloccata, è stata ideata, presentata e votata da costoro: Calderoli, Berlusconi, Fini e Casini.
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:03:20
certamente caro bettino, con un gran assordante silenzio dell'allora opposizione.
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:28:49
Le opposizioni hanno votato contro in Parlamento. Questo era il loro compito. Non ci si poteva chiedere di usare le armi per impedirne l'approvazione.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 12:09:03
oh, ma Di Pietro, in tutto questo?
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 12:11:06

Veltroni aveva detto: «È una notizia che a me ha dato un grande dolore, è una persona per cui ho grande stima e amicizia, e penso che abbia fatto nel corso della sua storia politica cose di grandissima importanza per la sua città e la sua regione. Di fronte alle cose dolorose di questi giorni, l'unica è affidata alla coscienza individuale: sono sicuro che Bassolino - ha concluso Veltroni - la cui coscienza civica conosco bene, farà la scelta più giusta».

democristiano fino alla fine
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 12:45:17
Contrariamente a quanto fecero i maggiorenti della CdL con Cuffaro, il "democristiano" Veltroni si e' - quantomeno - affidato alla coscienza di Bassolino.

Ricordo che Cuffaro non fu dimissionato dalla CdL ne' quando ricevette - 3 anni fa - l'avviso di garanzia ne' tantomeno quanto fu condannato - in primo grado - a 5 anni per favoreggiamento a famiglie mafiose.
Al contrario, ha ricevuto innumerevoli attestati di stima da democristiani veri (ed orgogliosi di esserlo) durante tutti questi anni ed e' stato premiato addirittura con una poltrona senatoriale nella prossima legislatura.

Premesso inoltre che, visto il danno di immagine alla Campania e all'Italia intera e considerati i ruoli ricoperti da Bassolino in questi anni, sarebbe opportuno che si dimettesse, anche per favorire una maggiore serenita' nelle indagini, qui - cari destruzzi - ci dobbiamo mettere d'accordo su una serie di principi:

1) la magistratura e' buona solo quando indaga gli esponenti della sinistra o quando assolve esponenti della destra?
Oppure, come il Putin di Arcore ripete come un disco rotto, solo la magistratura che indaga su di lui e': politicizzata, militarizzata, ed effettua golpe per via giudiziaria?

2) quando un politico riceve un avviso di garanzia si deve dimettere o no?
Perche' Bassolino dovrebbe dimettersi e Del Turco (Abruzzo), Storace (Lazio), Formigoni (Lombardia), Loiero (Calabria) no?

3) La presunzione di innocenza vale solo per i Dell'Utri ed i Berlusconi oppure vale per tutti?

Grazie per eventuali ed esaustive risposte.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 14:54:09
thompson, visto che Berlusconi e PDL i discorsi moralisti dell'asino manco ci pensano a farli il problema non si pone.
L'asino pensasse ad essere un minimo coerente.

Almeno Silvio è criminale e parla in quanto tale, senza dover prendere per il culo la popolazione dell'intero globo terracqueo
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 15:35:00
"Quasi 14 anni dopo il suo primo mandato come premier la macchina ben finanziata di Berlusconi mostra i segni del logorio. Ha un pacemaker impiantato dopo essere svenuto in pubblico nel 2006. Mentre i suoi capelli tinti e più folti, la chirurgia plastica e il trucco rossastro continuano a far ridere l’Italia e il mondo"

New York Times, 23 febbraio

Messaggio del 03-03-2008 alle ore 15:42:46
ecco il problema della politica, i capelli e il trucco...

Ki poi vota una testa di ciolla come Prodi

Vai pensa al make up

Messaggio del 03-03-2008 alle ore 15:53:18
Ti sbagli Rabbit.
Come vedi il PdL i discorsi moralisti li fa, e pure ad alta voce.
Peccato che li faccia sempre e solo quando gli indagati sono altri.

"Credo che Bassolino debba rassegnare le dimissioni da governatore", spara Gianfranco Fini, secondo cui "la situazione è insostenibile, non solo per il rinvio a giudizio del governatore ma anche per tutta una serie di indagati e di arrestati".

In sintonia con Fini c'é il leghista Calderoli, secondo cui "Bassolino doveva dimettersi già da tempo"

"Oggi comincia la settimana di passione per il centrosinistra nazionale e campano. L'esito della sua frantumazione, a Roma come a Napoli, non è scontato ma è altamente probabile. Questa situazione accentua le responsabilità del centrodestra campano che è chiamato in questi giorni a dare prova concreta di affidabilità politica privilegiando la chiarezza dei percorsi e soprattutto negli obiettivi, a cominciare dalla mozione di sfiducia a Bassolino che il Consiglio regionale discuterà venerdì. Prenderemo subito ogni iniziativa politicamente utile a far capire che la Campania vuole voltare pagina". Lo ha dichiarato il coordinatore campano di Alleanza Nazionale, on. Mario Landolfi.

Berlusconi: “Il Pd doveva invitare prima Bassolino a lasciare”
“Io sono un garantista convinto e non dico che Bassolino avrebbe dovuto dare le dimissioni per quest’ultima azione della magistratura, ma credo che da molto tempo l’opportunità politica avrebbe dovuto convincere il partito democratico, che ha in Bassolino una delle sue colonne, ad invitarlo a lasciare”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a margine di una manifestazione elettorale a Torino.

Messaggio del 03-03-2008 alle ore 15:56:07
Bassolino deve dimettersi per le sue responsabilità politiche, non per le sue peripezie giudiziarie (visto che poi la causa sarebbe ancora pendente, e la destra sarebbe garantista)

Il problema è il gisutizialismo di Di Pietro e l'ignavia di Veltroni, paludoso tra il Moralismo da parrocchia, giustizialismo da piazza e garantismo da salotto...

Non ci siamo
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 16:19:16
il rinvio a giudizio di re bassolino, dopo 15 anni di assolutiamo incontrastato in campania, e' sacrosanto.

Detto questo, se si dimettessero tutti i politici che devono fare i conti con la giustizia, a white rabbit non rimarrebbe nemmeno un cane da votare
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 16:20:54
Non si devono dimettere TUTTI i politic che hanno a che fare con la giustizia, ma solo quelli alleati con Mister Giusitizia e Moralità fatta uomo (Di Pietro, Antonio)
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 16:24:28

Non si devono dimettere TUTTI i politic che hanno a che fare con la giustizia

eh, lo sapevo io!

Di Pietro e' l'unica persona che ha fatto
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 16:26:30
scusate:

Di Pietro e' l'unico che ha fatto qualcosa di buono per la politica italiana negli ultimi 15 anni.
Purtroppo ha lasciato l'opera a meta' e poi si e' perso per strada facendosi inglobare dal sistema. Ha comunque tutta la mia stima
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 16:53:59
voglio vedere se adesso punta i piedi su bassolino o è buono solo a fare le chiacchiere

Della serie: "i quaquaraquà"
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 17:16:59
cmq white rabbit, dalle ultime tue risposte mi pare di capire che finalmente ammetti che l'onesta' non e' una qualita' che un politico (o comunque una persona) deve assolutamente avere per guadagnarsi la tua stima, giusto?

Questo si sapeva gia' da tempo, non e' una novita', ma adesso finalmente l'ammetti?
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 18:25:22
quindi bettì, un voticino contrario e coscienza a posto? troppo semplice.
chi sbaglia deve dimettersi, chi è indagato deve dimettersi, chi è condannato deve andare in galera e non essere promosso al senato, alla cuffaro per intenderci.
e io dovrei andare a votare?
ah
ah
...ah.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 22:36:36
Cosa ha a che fare il voto contrario dell'allora opposizione di centrosinistra al Porcellum con la candidatura da parte dell'Udc di Totò Cuffaro? Casini si votò la Legge, candida Cuffaro e la colpa sarebbe nostra? E tu, Atelkin, pensi di lavarti la coscienza e di non avere responsabilità nell'elezione di Cuffaro semplicemente non andando a votare? Una opposizione alla sua elezione che sa tanto di resa incondizionata...
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 22:47:32
no, io penso semplicemente di non volermi sporcare le mani firmando quella tessera elettorale, non voglio sentirmi male pensando di aver scelto tra uno con la rogna e uno con un po' meno di rogna, penso semplicemente di dare/fare il mio gesto POLITICO decidendo di non andare a votare, cosa che tu invece farai, votando per un partito minore che di certo, come il mio gesto, non impedirà a cuffaro e ad altra tanta gentaccia, di andare a governarci. anzi, forse contribuirai a farne salire qualcuno su.
l'aver votato no contro quella legge non cambia di una virgola l'operato viscido e servilista che avete utilizzato per anni nei confronti di berlusconi e di tutta la malapolitica.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 22:57:14
Atelkin,
rivolgiti a D'Alema(Pd) per il viscido riguardo a Berlusconi(Pdl).
Il mio voto servirà ad abbassare di un infinitesimo la percentuale del partito di Cuffaro. Non inciderò sui seggi al Senato della Sicilia, ma forse riuscirò a farne saltare uno in Abruzzo ad un collega di Cuffaro

Nuova reply all'argomento:

Bassolino rinviato a giudizio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)