Cultura & Attualità

Banana rossa e banana nera...
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 00:42:07
Fabula!



Messaggio del 29-11-2007 alle ore 00:31:31
Aptissime te appellasti
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 00:26:27
Onagro!



Messaggio del 29-11-2007 alle ore 00:05:48

Il presidente della repubblica venezuelana Hugo Chavez ha dato istruzioni al Procuratore della repubblica di verificare se esistano gli estremi di un reato di "istigazione all'uccisione di capo dello Stato".

Messaggio del 29-11-2007 alle ore 00:01:49
Chavez denuncia la CNN, lo aveva dato per morto
28 Novembre 2007


Il presidente della repubblica venezuelana Hugo Chavez ha dato istruzioni al Procuratore della repubblica di verificare se esistano gli estremi di un reato di "istigazione all'uccisione di capo dello Stato".

Il riferimento è a un episodio successo ieri durante un notiziario della catena americana in lingua spagnola Cnn.

In un video proposto per alcuni secondi ieri In effetti, ad un certo punto mentre l'annunciatore commentava le iniziative degli studenti venezuelani schierati per il no alla riforma della costituzione su cui domenica si svolgera' un referendum, sullo schermo e' apparsa l'immagine del presidente colombiano Alvaro Uribe, e vicino quella di Chavez con la sovraimpressione "Chi l'ha ucciso?".

Intervenendo ieri sera nel programma La Hojilla della tv governativa Vtv, Chavez non ha risparmiato critiche alla Cnn e ha osservato: "Dovremo valutare questo sotto il profilo giuridico, ma non vi è dubbio che le immagini fanno parte di una guerra psicologica".



Messaggio del 28-11-2007 alle ore 23:52:33
Poi ditemi che Chavez non è un individuo ridicolo. Sembra il grande dittatore di Chaplin.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 23:32:28
E' vero che tra i "bananeros" non corre buon sangue...

La Repubblica:


Rottura tra Venezuela e Colombia
Chavez: "Colpa di Uribe, se ne vada"

Hugo Chavez
CARACAS - E' rottura dei rapporti diplomatici tra Venezuela e Colombia. E' drastica la decisione del presidente venezuelano Hugo Chavez, che mette un muro davanti al presidente Colombiano Alvaro Uribe. L'escalation della crisi è iniziata lo scorso fine settimana, quando Uribe decise di fare a meno della medizione di Chavez nel cercare un accordo umanitario con la guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia per la liberazione di un gruppo di ostaggi, tra i quali Ingrid Betancourt. Lunedì, tre giorni dopo aver definito Uribe "un traditore", Chavez (che da agosto cercava un accordo con le Farc insieme alla senatrice colombiana Piedad Cordoba) aveva richiamato per consultazioni l'ambasciatore venezuelano a Bogotà.

"Fino a quando Uribe rimarrà presidente della Colombia non avrò nessun tipo di relazione né con lui né con il governo della Colombia. Non posso, per dignità" taglia corto Chavez.

E che i rapporti tra i due capi di stato siano tutt'altro che idilliaci lo si capisce anche dal messaggio che Urine invia a Chavez: "I presidenti non devono pensare ai propri scatti di rabbia o alle proprie vanità, bensì alla necessità anzitutto di rispettare il popolo che sono chiamati a rappresentare".

(28 novembre 2007)


E gli USA, godono!!!...

Nuova reply all'argomento:

Banana rossa e banana nera...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)