Messaggio del 31-01-2011 alle ore 15:13:20
so che un lupo è morto avvelenato da bocconi che mettono per i cani dei tartufai. mi faccio dire da mio padre dove è successo. purtroppo i lupi non pagano solo il bracconaggio, ma anche l'infamia reciproca degli uomini (che se la prendono coi cani degli altri, invece di prendersela con le persone)
Messaggio del 29-01-2011 alle ore 14:02:38
nella foto il lupo è quello ferito dai bracconieri? notavo che l'albero della foto è un olivo e questo mi riempie di gioia visto che significa che il principe degli animali sta pienamente rioccupando l'areale naturale che gli compete giungendo a visitare anche le basse quote.
meraviglioso.
il lupo non è innocuo....tutt'altro. potrebbe ridurti in brandelli con estrema facilità.
Messaggio del 29-01-2011 alle ore 10:24:07
I bracconieri andrebbero appesi per le palle...come cazzo si fa solo a pensare di poter ferire un animale cosi'...
Finisce in una trappola dei bracconieri, lupo salvato nel parco della Maiella
È finito col collo in un laccio d'acciaio e stava per morire soffocato. A salvarlo dalla trappola dei bracconieri sono stati i tecnici del Parco Nazionale della Majella e il sistema Gps. Il lupo intrappolato aveva indossava un radiocollare che invia la sua posizione all'ente parco. Grazie a questo è stato individuato a Roccacasale (L'Aquila) e salvato. L'animale è stato da prima sedato, poi liberato dalla trappola e infine un accurato esame, durante il quale sono state accertate le buone condizioni dell'esemplare, rilasciato subito in natura.