Messaggio del 31-12-2005 alle ore 15:16:41
tra riqualificare e costruire delle specie di bunker antiatomici ci passano alcune quintalate di cemento ... alla fine datosi ke là sotto è umido e freddo per il 99 % dell'anno , resterà ancora + desolato di prima, con la differenza ke dovrà essere risanato anbke dal cemento
mi ricorda molto la faccenda del teatro all'aperto dell'eremo dannunziano..avete visto ke bella fine ha fatto?
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 16:40:13
caro skin, ripremetto che nn sono completamente d'accordo con quanto fatto e detto, ma di certo qualcosa è migliorato. lungi da me la difesa dell'operato dell'attuale amministrazione, anzi concordo con te che quella specie di teatro si poteva evitare, anzi non si doveva fare e basta. io abito li vicino, poi tutta questa copertuta........ma ti ricordi prima? io ci sono cresciuto e ci vivo in quella zona, mi auguro che a lavoro ultimato un miglioramento vi sia.
inoltre ti ricordo che la visuale del ponte era quasi vanificata dalla presenza di alberi che puntualmente ad ogni pioggia o neve (gennaio 2005) vengono giu.
inoltre ti invito a passare alla curva di pozzo bagnaro, fermarti e notare la situazione in cui si trovano gli alberi, precisando che gli alberi pericolanti si trovano li gia da diversi mesi, anzi in alcuni casi a fine gennaio fa un anno.
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 16:28:17
Etna, che l'area di pozzo pajaro dovesse essere riqualificata siamo tutti d'accordo, ma ora spiegami a che cazzo serve quella colata di cemento armato che addirittura copre la visuale del ponte
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 15:10:59
sono parzialmente concoerde, tranne quando parla di cementificazione di pozzo bagnaro, le cose nn stanno proprio come dice, per le seguenti ragioni:
1. era un area lasciata al degrado: drogati, spazzatura, non vi era spazio neanche per 2 tiri a pallone.....
2. era un luogo usato solo (escluso tossici) dal pecoraro li vicino
3. oltre alla riqualificazione dell'area, si sta facendo un operazione di drenaggio dell'acqua, xke tutti sanno che quella zona ogni volta che piove si allaga (un tempo se nn erra c'era una sorta di fiume ho qualcosa di simile.......)
forse una delle poche cose decenti che sono state fatte.
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 14:05:33
«La dimostrazione della totale indifferenza per i valori dell’ambiente e della salvaguardia del verde pubblico da parte dell'amministrazione comunale»: così Michelino Dell'Elce, recentemente eletto segretario dei Verdi di Lanciano (leggi l'articolo), commenta la scelta di abbattere alcuni pini all'interno della ex scuola elementare di Marcianese (leggi l'articolo).
«Cementificazione della valle di Pozzo Bagnaro», e «massacro di alberi compiuto nel settembre 2004 per far spazio alle giostre nell’area della Pietrosa», sono altri episodi definiti da Dell'Elce «atti vandalici» e attribuiti al governo cittadino.
«Se è vero che l’abbattimento è stato deciso per installare antenne per radiotrasmissioni, il fatto è ancora più grave, poiché commesso senza che vi fossero i requisiti dell’interesse pubblico o della tutela della pubblica incolumità», afferma l'esponente dei Verdi, «se il governo della città avesse voluto promuovere l’attività dei radioamatori, avrebbe potuto concedere una sede più adatta, senza distruggere una parte del patrimonio arboreo di Lanciano».
«In questa situazione», conclude Dell'Elce, «il minimo che l’amministrazione possa fare per rimediare almeno parzialmente, è ripristinare quanto prima gli alberi».
Bak landet perd, sarebbe un modo per far seccare altre piante, visto che nessuno le irrigherebbe