Messaggio del 24-11-2005 alle ore 08:01:45
a far scoppiare lo scandalo del latte nestlè è stato uno studente universitario che per un esercitazione di chimica ha portato in laboratorio il latte che comprava per i propri figli,dalle analisi effettuate vi era qualcosa di anomalo,a questo punto lo studente,ha portato il latte a farlo analizzare da un laboratorio riconosciuto,dove a quanto pare erano già a conoscenza della presenza di itx nel latte!
e come al solito chi ci deve proteggere da queste schifezze ce lo mette nel di dietro
Messaggio del 24-11-2005 alle ore 07:51:04
Roma - Nestlè contaminato. La multinazionale svizzera aveva concluso nel luglio scorso un accordo con l'Unione europea e con il ministero della Salute italiano per smaltire fino a esaurimento i lotti di prodotti di latte per l'infanzia che presentavano tracce di inchiostro e cambiare il processo di produzione delle confezioni. La clamorosa rivelazione è stata fatta ieri dal presidente e direttore generale della Nestlè, Peter Brabeck.
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 13:32:29
si ma il fatto è che era destinato ai bambini e neonati,quindi dovrebbe essere maggiormente controllato!30 000 000 di litri
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 12:06:00
SEQUESTRATI 30 MLN DI LITRI LATTE PER BIMBI, E' AVARIATO
ROMA - Dalle prime ore di questa mattina gli uomini del Corpo forestale dello stato sono impegnati in tutta Italia per sequestrare circa 30 milioni di litri di latte per bambini della Nestlé: praticamente tutto il quantitativo disponibile con scadenza settembre 2006. Queste le tipologie di latte sotto sequestro: "Mio; Mio Cereali; Nidina 2; Nidina 1 (quest'ultimo con scadenza maggio 2006). A firmare l'ordinanza di sequestro è stato il procuratore capo di Ascoli Ponticelli, titolare dell'inchiesta. Il latte risulta avariato da una sostanza prodotta dalla confezione che contiene il latte.
Il sequestro è stato deciso dopo i risultati delle analisi dell'Arpam della Regione Marche. Un primo sequestro di due milioni di litri riguardante solo latte Mio e Nidina 2 era avvenuto il 9 novembre.
Ora però le analisi hanno accertato che tutte le confezioni in scadenza a settembre 2006 sono contaminate e quindi vanno ritirate dal mercato. In realtà, spiegano dalla Forestale, non é ancora stato stabilito se la sostanza sia tossica o meno ma aveva comunque alterato il latte: da qui la necessità di ritirarlo. Oltre che nei supermercati, negozi e farmacie, i sequestri sono in corso anche nei magazzini di stoccaggio. Il latte Mio, Mio Cereali e Nidina 2 è per i bambini da 1 anno in sù mentre il Nidina 1 è per i neonati.
La Nestlé, fanno comunque sapere dalla forestale, ha già sostituito il contenitore incriminato: i prodotti sugli scaffali dei negozi con scadenza da ottobre 2006 in poi non presentano alcuna alterazione e possono quindi essere acquistati senza alcun problema.