Cultura & Attualità

Aumentano i reati
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 20:37:34
Commessi da stranieri in Italia. Ormai è una tendenza consolidata da alcuni anni e, a questi ritmi, non c'è dubbio che presto la stragrande maggioranza dei reati sarà ascrivibile ad uno straniero, spesso irregolare recidivo.
Naturalmente sono ancora molti coloro che di fronte a tale chiarezza e splendente oggettività, si ostinano a negare l'evidenza per motivi a noi tutti oscuri.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 21:16:33
Che il numero degli stranieri sia aumentato in Italia in questi anni è sembra ombra di dubbio, che siano aumentati di conseguenza anche il numero dei reati da parte degli immigrati anche questo è fuori di dubbio. Non capisco, invece, come tu possa dire che la stragrande maggioranza dei reati un giorno sarà commesso da immigrati. E' vero che le rapine in villa sono state appaltate alla manovalanza dei paesi dell'est, come il traffico degli stupefacenti a quella del nordafricana, ma questo solo perchè i capi delle organizzazioni criminali, non vogliono più occuparsi di certi lavori sporchi. Li commissionano agli stranieri e non ai propri membri. In caso di arresto ci sono meno rischi e conseguenze. L'extracomunitario anche nel campo del crimine ha risolto tanti problemi dovuti alla carenza di manodopera locale
Anche i ladri si sono imborghesiti in Italia
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 21:21:26
La manovalanza si evolve e sviluppa una maggiore aggressività dovuta alla necessità di emergere ed affermarsi come autonoma e indipendente, al di là di equilibri preventivamente stabiliti. Questa è una conseguenza naturale. Se poi aggiungiamo che, grazie alle mire politiche ed ideologiche della sinistra, noi importiamo di preferenza immigrati appartenenti a fasce a rischio, ovvero quella popolazione che meno che chiunque altro ha interesse all'integrazione sociale o che, addirittura è assolutamente contraria ad essa; ovvero ancora, la sinistra fa di tutto per tutelare le forme di immigrazione clandestina, ovvero di coloro che esordiscono sulla scena nazionale già compiendo un reato e assimilano immediatamente che in Italia l'illegalità non solo non è perseguita, ma è addirittura una qualità positiva, dopo tali constatazioni non ho dubbi sulle mie conclusioni.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:10:00
Da un lato lo appoggio ad Adonai, ma tempo fa parlando con un Arabo, parole sue (non esattamente queste ma siamo lì...) :

"Da noi se fai qualcosa di illegale ti mettono dentro e difficilmente sei fuori, qui in Italia non è così, per questo veniamo qua. Però la maggiorparte di noi non lavora da solo, il "capo" è quasi sempre italiano..."

Queste parole mi hanno fatto e continuano tutt'ora a farmi riflettere...

Anche se si riuscisse ad evitare tutta questa immigrazione, il "capo" sarebbe sempre italiano... chi vuol capire capisca.

Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:14:32
Dici bene, Casper, però vorrei portare la tua attenzione sulla prima parte del discorso che ha fatto questo tizio: "e fai qualcosa di illegale ti mettono dentro e difficilmente sei fuori, qui in Italia non è così, per questo veniamo qua."
Questo significa che lui ha ammesso che viene qua perché sa che qua può; e secondo me è un argomento di non poco conto e che per buona parte conferma il mio sentimento.
Io non ho l'illusione che gli italiani non siano delinquenti; ciò che mi preoccupa è che oltre alla nostra, stiamo sviluppando l'attitudine ad importare quella altrui, ma anzi, non solo preferiamo i delinquenti, ma non facciamo nulla per importare il buono.
La qual cosa significa, per me, che in questo modo invece di mantere eguale l'equilibrio tra buoni e cattivi, cerchiamo di alterarlo a favore dei cattivi.
E questo non mi piace.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:16:20
Io non riesco a comprendere come Adonai possa pensare che la sinistra in Italia sia un grande centro di reclutamento di clandestini od immigrati. Per fare ciò occorrerebbero grandi risorse economiche e di personale, e per quello che ne so io, gli affari in questo Paese lo fanno le imprese e non la sinistra. qualche impresa sarà anche vicina alla sinistra, ma i loro soldi ricordatevi vengono distribuiti sempre ai padroni e mai ai poveri,
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:20:42
Non è che penso che sia un centro di reclutamento. Penso che abbiano certe idee, connotate ideologicamente, che siano molto squadrati e anche tristemente convenzionali, che qualcuno abbia mire confuse e speranze agghiaccianti. Ma che siano privi di lungimiranza.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:23:45
Ti capisco Adonai, se la pensassero tutti come la pensiamo io e te in Italia ci sarebbe stata una "rivoluzione" da un bel pezzo.

Danno "fastidio" anche a me quelli che spacciano, rubano, fanno i delinquenti, mentre mi stanno simpatici quelli (conosciuti) che si prendono cura degli anziani e si alzano alle 4 la mattina per fare lavori che pochi italiani vogliono fare... e mi piacerebbe tanto trovare una soluzione a questo problema che qui a Perugia comincia a diventare "fastidioso"... chiamiamolo così.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:40:01
Adonai,
cosa ne pensi dell'opera della Caritas, soprattutto quando si occupa dell'accoglienza degli immigrati? E' pure essa un covo di sinistri?
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 22:48:46
Non frequento gli ambienti Caritas, non ne ho notizia precisa, non posso rispondere.
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 08:37:40
la sinistra ha bisogno di voti nuovi perchè sta perdendo quelli nostrani. la sinistra ha sempre campato sull'ignoranza dei propri elettori. questi ignoranti stanno esaurendosi, quindi servono nuovi ignoranti e quali ignoranti migliori degli stranieri che faticano a capire cosa viene detto loro? perchè solo in Italia vogliono dare il voto agli stranieri anche se non sono cittadini italiani? perchè hanno regolarizzato migliaia di zingari dando loro case e soldi per non lavorare? per i voti!
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 08:43:51
Anvedi Grazie
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 09:45:39
Anvè certe volte mi fai quasi paura.

Hitlerre nghe te fa seconde!
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:02:13

perchè solo in Italia vogliono dare il voto agli stranieri anche se non sono cittadini italiani?







forse perché molti paesi lo hanno già concesso?


ma io dico, che vi leggete la mattina, solo TV sorrisi e canzoni?

Per completezza, vorrei dire che molti paesi concedono il voto agli immigrati e che, nelle elezioni amministrative, ci sarebbe una disposizione del Trattato di Mastricht a preveederlo ... apparte la convenzione di strasburgo e alcune risoluzioni del parlamento europeo che invitano i paesi membri a a concedere il voto ai cittadini extracomunitari dopo un tot di permanenza legale nel paese.


Non faccio allusioni circa l'ignoranza dei cittadini italiani, perché sarebbe troppo scontata, indelicata, oltre che non vera... però, per la miseria, finiamola di partire a razzo solo per fare fare un po' di discriminazione gratuita!
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:04:02
’O Bbuono E ’O Malamente

Ce sta troppo rummore troppo casino
lascia che 'o raiss ti parli da vicino
pe te dicere tienelo a mmente chi è 'o bbuono e chi è 'o malamente…
allora arape ll'uocchie e cervella e tienelo a mmente
chi è 'o bbuono e chi 'o malamente
ind'a chistu clima 'e caccia 'o criminale
no nun voglio fa' nu tribunale universale
chest'è sulamente n'opinione personale sulo nu giudizio individuale
allora guarda 'e fatti in maniera razionale
senza stà a sentì sta propaganda elettorale
te voglio dicere tienelo a mmente chi è 'o bbuono e chi 'o malamente
no nun pozzo suppurtà chi nun riesce a capì
addò stà 'o bbuono e 'o malamente
ce sta chi tiene 'e ccarte 'e cientomila lire
ce sta chi ind'a sacca nun tiene manco mille lire
ije so' nato e so' cresciuto ind'a nu quartiere
addò o arruobbi o spacci o te faje na pera
senza 'na lira nanz'a televisione
che te dice nun sì ommo si nun tiene 'o machinone
'a scola ll'aggio fatta mmiezo 'a na via
mmiezo 'e mariuole e mmiezo 'a polizia
e allora che vulite si vendo 'a cucaina
si voglio magnà purrije sera e matina
si voglio stà pur'ije comm'e figlie d'e signure
co 'e denare ind'a sacca 'e co 'e vestiti bbuoni
allora quanno liegge ngoppo 'e ggiurnali
che 'e uardie hanno acciso ati quatto criminale
pienzece bbuono tienelo a mmente
chi è 'o bbuono e chi 'o malamente
no pozzo suppurtà…
nun me parlate cchiù 'e moralità
nun me parlate d'onestà e criminalità
ije so' cresciuto senza manco n'opportunità
chello che faccio 'o ffaccio sulo pe' magnà
ind'a chistu munno ce sta chi arrobba legalmente
e sfrutta tutte juorne a miseria 'e ll'ata gente
allora pecchè pe' tutta chesta ggente
lloro so' bbuone e ije so' malamente?
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:18:50
Ma, direi: circondiamo la frontiera di filo spinato, attraversato da corrente ad alto voltaggio.Ogni 10 metri una vedetta con un mitra.
Così non può entrare nessuno. Ma gli stranieri ci servono. Chi lavorerà per noi a quattro soldi dentro le fabbriche e i cantieri? Direi di creare delle strutture blindate (con guardie) annesse alle fabbriche dove collocare i lavoratori stranieri che verranno prelevati dai paesi extracomunitari. Per limitare comunque il rischio di fuga potremmo dotare i nostri bei lavoratori di catenacci legati ai piedi.

Che dici?Potrebbe essre la soluzione?
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:28:53
Oggi sono scoperto che sono ignorante pure

EXTRACOMUNITARIA, DI SINISTRA E IGNORANTE
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:33:58
casper, è la realtà. magari potessi essere hitler, ti garantisco che rom e simili manco ci starebbero sul suolo italiano, figuriamoci delinquere impunemente.
Luzy, piantala, lo sai che non è riferito a te, ma a coloro che vengono in Italia per compiere reati.
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:41:45
Luzy, dovresti vergognarti!

Extracomunitaria e di sinistra

Ma che ti passa nella testa?






I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal! M.L.K.

Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:44:32
anvedi, perdonami, ma non puoi basarti su argomenti concreti e portare alta la tua bandiera con solidi ragionamenti?

Hai mentito, sostenendo che questo fosse l'unico pase a voler concedere il voto agli immigrati, quando in molti già lo fanno...
Per grazia, vuoi ritrattare?
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:47:42
Una volta tanto adonai ha fatto un ragionamento sensato, gli altri paesi importano cervelli, noi importiamo, quando va bene, braccia. Gli stati uniti e la Gran Bretagna si stanno riempiendo di ingegneri indiani (i migliori del mondo), noi di lavavetri maghrebini.
Tralasciando per un attimo il discorso sulla delinquenza, che cmq è correlato, questa è già una sconfitta in partenza che, anche volendo, può darci poco o nulla, ma che anzi dobbiamo accollarci per quanto riguarda sanità, istruzione e alloggi.
Ma noi siamo il paese che ha creato la Sissa a Trieste, la fabbrica degli scenziati e dopo averli formati, spendendo centinaia di migliaia di euro, praticamente li cacciamo, non sapendogli offrire alcuna prospettiva.
La colpa è della sinistra?
certo la sinistra non resta sveglia la notte per cambiare la situazione, non ne ha le capacità ed è prigioniera del massimalismo terzomondista di Caruso e soci, ma non è che la destra abbia fatto molto meglio.
La bossi fini oltre ad essere un colabrodo aveva il compito di dare una patente di illegalità a chiunquecercasse di entrare, facendo la felicità delle organizzazioni criminali.
In questo, qui do ragione a fiamma, la principale responsabilità e dei cosiddetti imprenditori, che, qualsiasi sia il governo, svolgono un'azione di lobby fortissima, per potersi accaparrare operai squalificati, pochissimo produttivi, ma a costo zero.
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 10:53:54
Ehhhhh si, mo mi aspetto la espulsione!!!! sai quanti hanno voglia? io che sempre mi sono comportata bene e ancora faccio la cittadinanza che mi aspetta di diritto da 13 anni!!!!!!! adesso la sto a fare, però non cambierà niente, sarò una bruta e sporca extracomunitaria, come faccio a cambiare il mio cognome non d'origini italiano?
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:01:02
dean, semmai, loro importano "anche" cervelloni....

da come imposti il discorso, pare che all'estero importino soltanto immigrati d'elite, il che non è affatto vero. Anzi...

Per favore, smettiamola di dire cose non vere come se lo fossero.

E, tanto per concludere, noi accogliamo anche immigrati laureati, plurilaureati e, spesso, intelligenti.... il problema però è questo, siamo talmente pieni di gente xenofoba e diffidente che non sia mai s'avvicinano (gli immigrati) a qualche posto "in alto" o a qualche assegno di ricerca, facciamo scoppiare la rivoluzione.

Quindi, smettila di dar credito alle michiate di adonai e ragiona con la tua testa

e non venirmi a rispondere che gli USA importano cervelli già pronti... perché li formano loro!



PS Anvedi, anche luzy è extracomunitaria, dunque non puoi cambiare trattamento... ecco, il solito clientelismo favorista di destra

farò iscrivere tutti gli immigrati che conosco su lanciano.it, così la smettiamo col razzismo
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:02:32
La Bossi- Fini è di un razzismo unico!!!! ti prendono le impronte come un delinquente, alle persone per bene però, quelli che fanno dei reati non hanno permesso di soggiorno e nessuno va a chiederli nulla, si è forte con i deboli e con le persone per bene.
lo delle impronte mi sembra bene, anzi dovrebbe farli anche agli italiani, e può darsi che cosi, si risolvano molti reati e omicidi.
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:08:52
Libero gli usa col cazzo che li fanno entrare i morti di fame, guardda la barriera con il messico.
Noi pigliamo tutto quello che arriva, ma poi, laurea o no, li mandiamo a cogliere i pomodori a Casal di Principe, la xenofobia è una balla per tener buone le anime belle, di cui tu sei il principe, hai mai visto quanti bergamini marocchini ci sono nelle padanissime e xenofobe campagne padane?
Le facoltà di ingegneria indiane sono le migliori del mondo
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:22:09

Oggi sono scoperto che sono ignorante pure

EXTRACOMUNITARIA, DI SINISTRA E IGNORANTE



Se eri anche nera e lesbica facevi l'amplein!

Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:24:45
si per fortuna sono bionda e eterosessuale
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:31:03
dean, ma dai, per favore...

nessun paese ha le frontiere completamente aperte, grazie al

piuttosto rifletti sull'altra parte del ragionamento... e sulla questione dei cervelli nel nostro paese.


Se eri anche nera e lesbica facevi l'amplein!






Luzy, non te la prendere... con le televisioni in mano a berlusconi , sembra che gli immigrati non li possa vedere nessuno... ma non è così!

Certo, le sacche d'ignoranza resistono... ...ma non per sempre
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:35:49
Ti ho risposto, le xenofobia non c'entra un cazzo, servono lavoratori non specializzati, poco produttivi, ma a costo zero.
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 11:37:50
certo che ne dici di minkiate buoniste
Messaggio del 29-08-2007 alle ore 18:22:01
ma io lo sapeva che Anvedi non si riferiva a me lui parla in generale e non si rende conto che dentro sono anche io, e che a volta, certe cose possono ferire, tanto a me o altri extracomunitari che vengono qui e lavorano onestamente.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 09:04:05
Anvè, sotterrati.


Messaggio del 30-08-2007 alle ore 09:16:43
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 09:36:48

Gli stati uniti e la Gran Bretagna si stanno riempiendo di ingegneri indiani (i migliori del mondo), noi di lavavetri maghrebini


e quali posti potrebbero ricoprire in italia? abbiamo un terziario da quarto mondo, eccezion fatta per pochissime realtà territoriali o di settore.
la manovalanza la importa ogni paese del mondo, stati uniti in primis. non a caso ci sono realtà comunali lì dove si raggiunge l'80% di abitanti con prima lingua spagnola e non penso che tutti i messicani che salgano siano laureati con lode.
i problemi sono tanti in italia, tantissimi, e in primis è istituzionale visto che abbiamo normative davvero colabrodo per l'immigrazione.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 09:54:30
come facciamo noi ad importare ingegneri indiani? se ai nosstri offriamo stage aziendali a 500 euro al mese, nella silicon valley uno appena arrivato prede 70/80.000 $ l'anno,

cmq la california è piena di lavoratori clandestini..anke gli americani hanno difficoltà a fermare l'immigrazione illegale, il ke è tutto dire

cmq poi, se parliamo noi di delinquenza che siamo i primi esportatori di criminalità organizzata del mondo fa ridere..la germania p.e ke dovrebbe dire?

anvedi, seguendo i tuoi ragionamenti tu dovresti essere accoppato a vista non appena superata la frontiera
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 10:16:59

come facciamo noi ad importare ingegneri indiani? se ai nosstri offriamo stage aziendali a 500 euro al mese, nella silicon valley uno appena arrivato prede 70/80.000 $ l'anno,



e chi li caccerebbe tuti questi soldi per pagare dei neo- laureati in italia?
IL VERO PROBLEMA in questo senso e' che viviamo in un paese dove "cani e porci" possono permettersi una laurea...oramai ce l'hanno tutti, molti nela cassetto senza neppure sfruttarla. regno unitoed usa hanno un numero di avvocati inferiore di 7 volte il nostro (doce molti sono costretti a lavorare nelle linee della sevel).....Cosi come ingegneri meccanici ecc, i quali trovano si lavoro, ma a 500 euro al mese (qualcuno che ho conosciuto io ne prende 800/900 e spesso lavora 12 ore)....In usa il college costa cosi tanto che i genitori iniziano a mettere i soldi da parte per far studiare i figli quando questi sono ancora neonati....
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 10:19:14
ma il problema maggiore e' che siamo governati da persone la cui eta' media sfiora gli 80 anni......come puo' progredire e migliorarsi un paese?
pensiamo a legalizzare i matrimoni tra gay, cosi passiamo il tempo....
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 13:40:40
Lente,
non dire sempre sciocchezze, l'Italia tra i grandi Paesi europei è quello col minor numero di laureati. Che poi molti di questi abbiano difficoltà a trovare un lavoro per il titolo conseguito è un altro discorso. Dipende dal sistema economico che abbiamo costruito, pensato non certamente per pagare 80.000 euro l'anno ad un neo ingegnere. Ma che vuoi, noi non vogliamo professioni elevate e redditi alti, ma lavori in concorrenza con la Romania.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 13:46:15
Sicuro che sia il paese con il minor numero di laureati??
Facendo il rapporto POPOLAZIONE TOTALE/LAUREATI non mi sembra sia quello col minor numero di laureati... cmq farò una ricerca, mi hai messo curiosità adesso
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 13:49:59
Hai l 12% di laureati, controlla invece la percentuale della Germania, della Francia e della Gran Bretania.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:05:33
Cacchio... si trovano dei documenti pdf molto interessanti, si credo tu abbia ragione forse non proprio agli ultimi posti, ma sicuramente stiamo all'ultimo posto per quanto riguarda il rapporto Laureati/posti di lavoro per quel titolo....

Cmq, purtroppo il confronto tra l'italia e la maggiorparte dei paesi europei non è minimamente fattibile... stanno avanti.
E nemmeno di poco.
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 14:11:15
scusami Cinghialone, io intendevo dire che spesso la disoccupazione di un laureato o la mancanza di un posto adatto al suo studio e' dovuto alla gran "folla" di laureati che ogni anno sfornano le nostre universita'...
non ho mai detto che l'Italia e' il primo produttore di "lauree".

Non c'e' selezione

Chi si affaccia fuori sa cosa intendo, chi al contrario si limiterà all'interno del suo piccolo spazio....non l'avra' meritata quella laurea....
Messaggio del 30-08-2007 alle ore 18:40:49
non sono d'accordo se non in piccola parte
è vero ke l'italia non ha uno straccio di sistema di indirizzo dei laureati, x cui tt fanno solo medicina, legge , economia
però da noi mancano laureati in materie scientifiche, e qs è noto

d'altronde, se in italia nn si fa ricerca, dove andranno i laureati in materie scientifike?

Nuova reply all'argomento:

Aumentano i reati

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)