Cultura & Attualità

attenzione!
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 16:47:30
Bah, sarà che sono cresciuto in un determinato contesto, ma non credo che la gente sia così ottenebrata e ignorante a riguardo
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 16:36:40
Qui il problema non è impressionarsi dell' acqua riscaldata...

...Ma non sapere come fa l'acqua a riscaldarsi...

...Non sapere di chi è l'acqua...

...E soprattutto non stupirsi del fatto che l'acqua si riscalda... Senza che ci sia il fuoco. :0)

Solo le pecore di fanno portare sull' orlo del burrone...

Saluti

Messaggio del 16-10-2007 alle ore 15:27:31
Jena, se c'è gente che nel 2007 s'impressiona dell'acqua riscaldata la colpa di chi è?
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:21:24
Grillo non le ha scoperte, ma solo lui ne parlava
Il problema dunque è l'informazione che fa cagare
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 11:26:51
Ovviamente tutto questo riguarda la grande industria, delle piccole non gliene frega un cazzo a nessuno
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 11:23:46
Questo sistema permette a Tronchetti Provera di vivere come una Nababbo pure avendo miliardi e miliardi di debiti, tanto pagano le banche cioè noi.
Interessante è l'analisi delle rapporto di indebitamente: Tutte le aziende del mondo sono indebitate, è la prassi, si lavora con i soldi degli altri, ma mentre in giro per il mondo per ogni lira di capitale proprio ci saranno 3.4.7 lire di capitale prese a prestito, in Italia si arriva a cifre a 2, 3 zeri
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 11:14:56
Alla gente non gliene frega un cazzo.

Il sistema delle scatole cinesi, con tutto quello che comporta, compresi gli amministratori presenti in 9 società diverse, hanno una precisa motivazione.
Alla fine della guerra in Italia non c'era una lira per avviare il precesso di industrializzazione, nessuno, anche volendo avrebbe potuto investire.
Allora la soluzione trovata fu quella del finanziamento di tutto il sistema industriale attraverso le banche (qui mi aspetto la solita filippica del conte), ma per fare questo c'era bisogno di una condizione impresciondibile: l'equilibrio.
Qui entra in scena Cuccia e la sua mediobanca, non a caso chiamata "salotto", per farla breve i maggiori industriali italiani si riunivano sotto la direzione di cuccia e si mettevano daccordo: Niente concorrenza, solidarietà tra di loro, esclusività del gruppo, controlli incrociati (tu controlli me ed io controllo te, mettendo nei consigli di amministrazione gli stessi uomini), in cambio le banche finanziano le imprese, che gli imprenditori attraverso le scatole cinesi controllano senza metterci una lira, lo stato interviene con provvedimenti ad hoc a favore della grande industria, come ad esempio la cassa integrazione.
Il sistema si dimostra estremamente redditizio per chi c'è dentro, che senza impegnarsi in attività industriali, tanto essendo un sistema non in libera concorrenza le aziende sopravvivono lo stesso, si sono lanciati in speculazioni finanziarie.
Negli anni 90 il sistema va in crisi soprattutto con la morte di Enrico Cuccia, ma le vecchie abitudini non si perdono e l'attività finanziaria continua ad essere estremamente proficua perchè si fanno soldi facili e non c'è bisogno di ammodernare un sistema industriale vecchio e inefficiente.
Se nonc i fosse stato questo sistema la Fiat avrebbe chiuso nel 1997, quindi o ci teniamo carrozzoni inefficienti finanziati dalle banche, chi sa chi glieli da i soldi alle banche oppure ci rassegnamo all'idea che un'azienda inefficiente chiude (seeeee in Italia)
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 11:01:38
chi ha visto Report domenica sera
oltre a Grillo a fa so tipo di denunce più particolareggiate c'è anche questa trasmissione niente male, che è da nni che fa so tipo di denunce
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 10:57:19
Beh, io rimango sempre della stessa idea... un comico che spiega ste cose alla gente... e la gente lo segue e crede in lui... tanto normale non mi sembra.
Il suo blog è tra i primi 100 siti più visitati al MONDO.
Il mondo è pieno di coglioni? Può essere...
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 10:50:34
grillo ha scoperto le scatole cinesi, bravo! è solo mezzo secolo che sono state inventate
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 10:40:30
E' da una vita che parlo del delirio di sta gente...ma io non sono antifascista, che ne posso sapere io...
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 02:04:51
una curiosita'
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 01:38:42

attenzione , non è antipolitica , è dire "state attenti!"

Nuova reply all'argomento:

attenzione!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)