Messaggio del 18-11-2005 alle ore 14:40:17
Sento un gran parlare delle prossime elezioni, di come cambieranno le cose, della fine del tunnel, la crisi, il debito pubblico, la costituzione, il conflitto di interessi, la guerra, il terrorismo.
Io ascolto e rimango basito, ma possibile siamo alla vigilia dell'alba radiosa dove sorgerà il Sol dell'avvenire ed solo io non me ne sono accorto?
Possibile che solo io penso che tutto sommato non cambierà un granchè?
A voi la parola
Messaggio del 18-11-2005 alle ore 18:51:09
Non cambierà nulla perchè vincerà ancora il nano.... ex-dc, ex-P2, ex-mafia.... gira e rigira il pentolone sempre la solita feccia c'è dentro...
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 01:29:22
tasso di crecita più basso d'europa, al 47^ posto per competitività, terzo debito pubblico più alto della pianeta... scusate, lasciate parlare i numeri. Il centrosix non è certo il max, visto che lo stesso schieramento ha già governato x 4 anni, senza migliorare granchè. Ma ditemi voi se si può andare peggio di così. Per me è impossibile, anche con topolino al governo.
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 09:42:18
Chi sprezzante, in questi casi, da i propri giudizi /
sulla presenza nell'animo e nella condotta altrui di vizi/
aspetti perciò la stessa severità su se stesso/
non invocando l' ignoranza per difendersi da esso./
Essere un ex non identifica più una qualsiasi persona/
dovrebbe saperlo chi davvero male non ragiona.
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 10:14:19
Hai ragione Mur, ho sbagliato, in questo caso si possono togliere benissimo i vari "ex" che ho indicato.... va bene ora?
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 10:17:58
essere un dicci non era un reato/
il pidduista non era dalla legge punito/
il suo essere mafioso non è provato/
che acusare gli altri sia il tuo sport preferito?
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 10:29:19
Mur, il nanetto E' un mafioso!! vatti a finormare sui fatti invece d sparare vaccate fintamente berniste come tuo solito, altrimenti si organizza pure x te, come x il grandissimo Ruini, un "Ruini su Marte", Programma Spaziale Italo-Vaticano Che Si Propone Di Mandare Un "Uomo" Su Marte Entro Il 2007!!!
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 10:32:39
essere un dicci non era un reato/ lo dimostra ilprocesso ad andreotti, in cui nella sentenza è stato indicato come l'uomo che fino agli anni '80 è stato il tramite tra politica e mafia
il pidduista non era dalla legge punito/ peccato, si va in galera per molto meno, anche se creare un'associazione per governare il paese parallelamente all'ordine democratico costituito è reato....
cerca il piano di rinascita democratico di licio gelli su google e dagli un'occhiata...
il suo essere mafioso non è provato/ sentenze di giudici di Caltanisetta sentenziano che Berluska versò regalie alla mafia per mezzo di dell'utri per conto fininvest, se non è reato questo cos'è???? solo che essendo prescritto non è andato in galera... ma prescrizione non significa assoluzione, anzi... (e questo vale pure per andreotti)
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 10:44:46
X Braed
caro braed non è la prima volta che accusi gli altri/ che non la pensano come te di non essere scaltri/ in verità non ci sono prove di quanto tu affermi/ mi spiace ma senza prove gli accusatori siano inermi/ è vile attaccare in modo personale il cardinale Ruini/ fate pure le vostre campagne denigratorie così supini./ Se il mondo che volete creare e come lo dipingete/ certo su marte, senza falsità, presto in molti vedrete/ Il fatto che tu con Ruini mi ci veda bene mi rallegra molto/ in verità è un tipo assai caparbio, intelligente e molto colto./ Gli attacchi personali in fondo sono in ultima considerazione/ una strategia spesso usata da chi non ha argomentazione.
X Al Mukawama
sul punto uno fai gran confusione, non è da dotti/ essere dicci, non significava essere pure andreotti/
al secondo poi rispondi che il reato che a berlusconi contesti/ secondo te dovrebbe essere punito perchè ha scopi disonesti/ ma contro la tua opinione o giudizio non si commette un reato/ e per questo che anche il tuo ragionamento è del tutto fallato./
Sul terzo punto cosa posso dire certo un ex è stato/ ma per quel reato più finora non è stato condannato.
------------ Editato da Mur il 19/11/2005 alle 11:16:49
Messaggio del 19-11-2005 alle ore 14:09:33
X Braed
Nell'italiano la parola ha un preciso e inconfutabile significato/
di trasmettere un altrui pensiero in modo non imprecisato/
tu dici che Berlusconi, in verità un gran mafioso è davvero/
sicuramente lo è stato ma per l'oggi non puoi affermarlo invero/
se tu dici di avere sicuramente di questo fatto la prova certa/
non qui ma ad un tribunale penale di denuncia puoi fare incetta./
La storia è cosa seria e se le si vuol fare giustizia c'è da ricordare/
che all'epoca la politica tutta altre regole si doveva ancora dare./
I tuoi velonosi giudizi sulla mia persona ti lascio pure dire/
anche se non capisco come tu possa affermali senza mentire/
giacchè io più che documentato sono su questi argomenti/
anche se non ho raggiunto su di essi i tuoi stessi intendimenti./
Da chi offende dando all'altro del finto tonto ovvero disonesto/
non può poi pretendere un trattamento assai più onesto.
Il mio scrivere in rime non è presa in giro per nessuno/
giacchè non rientra mai nel mio stile offendere certuno/
il mio discorso è sempre iincentrato su un ragionamento/
non ti dare per questo quindi per questo nessun tormento.
Infine lasciami ricordarti invero che lo stile altrui di scrittura/
non è soggetto al tuo giudizio, sarebbe altrimenti una iattura./
Quando, fammelo sapere, però ciò si dovesse qui verificare /
di certo al tuo metro di giudizio e gusto mi dovrò adeguare/
fino ad allora sullo stile potrò pur fare come mi pare.
Messaggio del 21-11-2005 alle ore 23:27:03
bè, caro il mio Adonai, nn sono stato io ad aver ospitato x anni un mafioso in casa, il quale ha pure tentato 1sequestro in famiglia, nn sono io quello ka veva il padre k ricilava denaro sporco x la mafia, e nn sono nemmeno io quello su cui Borsellino indagava, tra gli altri, nella lotta a cosa nostra, e, guardacaso, ancora nn sono io quello il cui braccio destro è stato condannato x collusione mafiosa, e potrei continuare e ancora e ancora..
quindi, rinnovo il cosnigli, occupati d ciambelle e banane, cose più attinenti alla tua personalità, e, già k c sei, renditi utile, mi è caduta la penna sotto alla scrivani.. suvvia, da bravo uaglione, raccoglila!