Cultura & Attualità
150 opere che indagano la relazione tra l`arte e l`omosessualità in mostra al Palazzo della Ragione di Milano dal 10 luglio. Tra gli artisti Maurizio Cattelan, Pierre et Gilles, Araki, Bruce La Bruce e La Chapelle.
A rischio la mostra su Arte e omosessualità a Palazzo della Ragione di Milano, la cui apertura è stata posticipata a domani 12 luglio. Il sindaco Letizia Moratti ha ordinato di ritirare il catalogo e ha chiesto di rimuovere tutte le opere che possano urtare la sensibilità e i valori del grande pubblico. Critici divisi e tante polemiche. A partire da Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay "Siamo al Sillabo, la Moratti con lo chador in testa, dovrebbe candidarsi a sindaco di Teheran".
Un giorno dopo aver vietato ai minori la mostra su arte e omosessualità l’assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi cambia idea. Niente più divieto ai minori ma a quanto pare la libertà si paga. Venticinquemila euro. Questo il prezzo pagato da Sgarbi per acquistare (e rimuovere) l’opera 'Miss Kitty', una statua del papa in mutande di Paolo Schmidling. "Non c’è di mezzo la censura. Ci mancherebbe" ha detto l’assessore. Sarà vero? Intanto la mostra perde un altro pezzo dopo la fotografia modificata di Silvio Sircana con Gesù al posto della transessuale.

il grande pubblico
nin gi ijess se ha paura d urtarsi
io non le avrei esposte perchè sono una monnezza unica...
Potevano esporre il tuo marmo!
jena, sono costretto a rivolgerti quì la domanda: visto che un post è sparito, chi è che diceva cazzate??
Forse perchè è degenerato, anche con il tuo contributo.
Cmq ho riprosto qui la stessa fotografia.
è degenerato con il mio contributo???? io ho solo evidenziato un fatto!! e che il gestore del forum ha cancellato il tutto, è la più ovvia risposta: io sostenevo il vero e tu eri in errore!!
l'hai riproposta?? liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro!! ogni essere umano è responsabile delle sue azioni!! semmai sai dove si presenta il problema?? che in caso di denuncia, sai cosa conta l'articolo 1 quì sopra davanti un giudice?? meno di nulla!!
Medico, odontoiatra, odontotecnico, archeologo, cabarettista e mo pure uomo di legge!
Solo un mestiere ti mancava... quello naturale dell'indundinito! A furia di sparare cazzate prendi sempre più le sembianze di un bambino che cerca il chupa chups! Se vuoi te lo do io.
sostenevi il vero sso paio di palle. sostenevi un sacco di stronzate e continui a farlo. come tuo solito del resto.
ma com'è che sui post di jena che mi sembrano molto più interessanti e attuali, il gestore è così attento a rimuoverli subito solo perchè urtano il comune buonsenso cattolico, mentre sulle blaterazioni propagandistiche di un partito fascista rimane immobile?
Abbi pietà di lui... non sa più cosa scrivere.
Berto, devi sapere che Pavolini è stato bannato 7-8 volte... senza contare i suoi post che sono stati chiusi. Ora non me ne frega niente se hanno chiuso un mio post, avranno avuto le loro ragioni. Certamente non mi metto a fare la vittima come Pavolini, né il bambino tutto felice di aver fatto un dispetto a un altro utente.
Vergogna omosessuali!!!! più cercate di mettervi in mostra più dovete vergognarvi. Ammiro tutti gli omosessuali che come vere persone "normali" non ostentano la loro omosessualità ma la vivono tranquillamente. tutti gli altri al rogo!!!!!!!!
che fa gli etero possono mettersi in mostra con sfilate, feste, mostre...tutto quello che cazzo vuoi e se lo fa un omosessuale si deve vergognare???
Mah... forse non ho capito bene quello che vuoi dire...
Gli etero non vanno in giro a caz.. di fuori emulando atti sessuali per strada o chiedendo diritti assurdi che solo chi li pensa meriterebbe la pena di morte (vedi adozione di bimbi ai gay). L'omosessualità è un qualcosa che se non viene ostentata può far parte della società.
già già già ...l'importante è tenerla bella nascosta che quasi quasi non te ne accorgi...ma quanto è bella questa frocezza riservata, che non da fastidio a nessuno...una frocezza umile umile...che non disturba...
che tenerezza...
Qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi cos'è capitato?
Spero proprio, anzi ne sono convinto, che il post in questione non sia stato rimosso per via dell'immagine da me postata.
L'immagine in questione era (ed è) presente su tutti i maggiori siti d'informazione nazionale ed è un prodotto artistico, forse non eccellente, ma pur sempre libera espresiione di un individuo!
Se qualcuno avesse notato delle somiglianze... bhe lo scandalo è sempre negli occhi di chi guarda!
Così come spesso succede che qualcuno tenda il braccio destro alzato e la mano tesa per riparsi dal sole e il suo gesto venga interpretato in altra maniera!

Leggo che il post era degenerato... me ne dispiaccio, anche se, visto che ciascuno è responsabile delle sue azione e delle cazzate che scrive, magari avrei preferito venisse chiuso ma non rimosso.
Evidentemente il gestore ha ritenuto fosse la soluzione migliore.
compra l'arte e mettila in disparte!

sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo gia nella mecca delle vacanze egitto se si fosse fatta una mostra simile con i loro simboli sacri sbeffeggiati.
adesso faccio un pochino di opere "d'arte" anche io cosi mi se le comprano... a sti prezzi!
Bè, Sgarbi ha tirato fuori 25.000 euri! Io manghe arregalate... già mi fa paura l'originale, figuriamoci la riproduzione!
mettiamo da parte la cacca che facciamo , che dobbiamo plasmare delle ststuine tipo pongo , delle "opere d'arte" da rivendere!
infatti se si potesse conservare la merda che esce dalla bocca di certa gente qua ci sarebbero fior fiori di artisti.
Just apri una galleria?
Per chi non se ne fosse accorto è stata tutta una manovra pubblicitaria per pompare una mostra della quale altrimenti non glie ne sarebbe fragato niente a nessuno!
meno male che c'è chi di materiale ne sputa parecchio!
tiriamo il napal sul gaypride!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:fiam
ma: lo scemo di turno.
who's next?
micolao sarai tu, ma sul napal

Si sul Nepal... pisce e vatta a durme loca a monde
"Arte e omosessualità"
CHE SCHIFO JENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! TOGLI STO CAZZO DI RATZINGER
jena, puoi vomitare tutte le ingiurie che credi, ma la rimozione del post in questione, la dice lunga su chi è "tondo" tra noi due....
Parlo ancora con Pavolini?
parla con chi ti pare, ma se ti riesce stai sugli argomenti. non seguire i...cattivi esempi!!
Vergogna omosessuali!!!! più cercate di mettervi in mostra più dovete vergognarvi. Ammiro tutti gli omosessuali che come vere persone "normali" non ostentano la loro omosessualità ma la vivono tranquillamente. tutti gli altri al rogo!!!!!!!!
Una giornata particolare

non sono loro che sono fascisti, sono gli altri che sono ricchioni.
Argomenti? Quali argomenti? Spari le fregnacce e pretendi gli argomenti?
A me tutta questa messa in scena null'altro pare che una infantile burattinata per mostrarsi al pubblico......per cio' che si e' veramente!!!!!!!!!!!!!!!!
E Cabrini dov'è?
la morta era lesbica?
oppure è lesbica quella seduta?
grandissimo accostamento, Bruce!
come direbbe un noto poeta dialettale musicante lancianese:branco di froci
battuta scontata a parte trovo sensato quel che dice mi sembra Lord Bruce.......volevano visibilita',pubblicita' gratuita per cagate artistiche e la stanno ottenendo.PUNTO
L'unico vero e sano gay!!!!!

E' bello vedere come su certi topics intervengano NUOVI UTENTI DI TURNO, registratisi guardacaso pochi giorni, se non ore o minuti prima di dar libero sfogo a polpastrelli repressi e rancorosi, capaci ancora una volta di argomentare appellandosi a "normalità" o "pene di morte"

quotando Micolao
who's next?
oppure who's the same?
ciammaica
Argomenti? Quali argomenti? Spari le fregnacce e pretendi gli argomenti?
jena, se quel post è sparito, l'evidenza dei fatti ci dice chi sparava fregnacce!! il resto è solo sterila bla bla bla...
Bene, il post è sparito, ma non certo per ciò che tu contestavi e che ho riproposto qua sopra.
Ora devo scrivere in francese, in inglese o in cinese? Dimmi tu la lingua che riesci facilmente a comprendere...
A proposito, Pavolini che fine ha fatto? Mi comincia a mancare...
molto belli i quadri dei due ragazzi e delle ragazze...
cortesemente non postate foto di lesbiche che sono cardiopatico!
Non giudicherei così duramente gli interventi di Alexexs9, anzi...
Comincio a pensare che significhino qualcosa di molto diverso da ciò che può apparire ad un lettore inesperto...
Se infatti si analizza nell’ insieme il linguaggio usato, l’ esplicita violenza nei concetti espressi, il giudizio sommario che permea ogni frase...
...Appare evidente un probabile conflitto represso dell’ identità sessuale che porta ad un diniego violento e un rigetto del desiderio inconscio...
Lo stesso Avatar scelto (un cavaliere chino su di uno spadone) riporta chiaramente ad una simbologia fallica, e più precisamente a rapporti orali omosessuali...
Insomma, io sospetto che in realtà la guerra che Alexexs9 stia combattendo sia molto più profonda di ciò che può apparire...
Lui presumibilmente combatte... Contro la sua stessa natura, contro i suoi desideri più reconditi e viscerali...
E questo suo conflitto interiore meriterebbe forse più rispetto da parte vostra.
Cosa ci può essere di peggio di una omossessualità mostrata come arte per chi (ipotizzo) la tiene nascosta nel profondo delle sue viscere da tutta una vita?
Respect :0)
Cordialmente
tu si la mmalamendizie ca camine sopre a ddù cosse
tarzanello torna a casa
Gay e ledbiche di tutto il mondo....pentitevi !!!!!

Dadaismo?
@ Alexexs9:
tarzanello torna a casa
Non avere paura... E soprattutto non sentirti in colpa... Quello che provi è assolutamente naturale...
Io non ti giudicherò solo perché ti senti attratto da un sesso piuttosto che da un altro... So che va al di là della tua volontà... :0)
Ricordati solo che è inutile combatterlo... Segui la tua natura...
...Vivrai meglio... :0)
Buona fortuna
Non giudicherei così duramente gli interventi di Alexexs9, anzi...
Comincio a pensare che significhino qualcosa di molto diverso da ciò che può apparire ad un lettore inesperto...
Se infatti si analizza nell’ insieme il linguaggio usato, l’ esplicita violenza nei concetti espressi, il giudizio sommario che permea ogni frase...
...Appare evidente un probabile conflitto represso dell’ identità sessuale che porta ad un diniego violento e un rigetto del desiderio inconscio...
Lo stesso Avatar scelto (un cavaliere chino su di uno spadone) riporta chiaramente ad una simbologia fallica, e più precisamente a rapporti orali omosessuali...
Insomma, io sospetto che in realtà la guerra che Alexexs9 stia combattendo sia molto più profonda di ciò che può apparire...
Lui presumibilmente combatte... Contro la sua stessa natura, contro i suoi desideri più reconditi e viscerali...
E questo suo conflitto interiore meriterebbe forse più rispetto da parte vostra.
Cosa ci può essere di peggio di una omossessualità mostrata come arte per chi (ipotizzo) la tiene nascosta nel profondo delle sue viscere da tutta una vita?
come ho fatto a non capirlo prima???
grandissimo tarzanello, d'altronde i templari furono accusati di omosessualità dalla Chiesa, che poi fosse vero o no è altra questione!
il loro stesso simbolo mostra due cavalieri su uno stesso cavallo, e questo fu preso a pretesto come simbolo di omosessualità:

un'annenze e un'arrete

questo personaggio è chiaramente afflitto e ossessionato dalla sua omosessualità, che tenta di celare dietro la becera decostruzione della stessa tramite una simbologia elementare, direi subnormale.
anche il suo avatar rispecchia questo sentimento malcelato...
un uomo in ginocchio davanti allo spadone...ma è triste...
(non c'è bisogno di spiegare la chiara simbologia di questa figura...)
come giustamente dice tarzanello, lasciamo quest'uomo ai suoi conflitti interiori, ben più gravi di questo post.....
per micolao

per me
Alexexs9, non ti nascondere...
Affronta la realtà... :0)
Un saluto
dai non fare così, stiamo cercando di creare una società dove ci sia posto anche per te, ma se tu remi contro...

riguardo il fatto di non saper parlare ma di esprimerti con le figure, conosco dei buoni centri dove potrebbero darti una mano
Ma quella giapponese non è un'inculata?
questi sono i problemi da mostrare, no i froc... come voi che vanno sculettando richiedendo diritti assurdi, vergognatevi!
andate in piazza a sculettare per i veri problemi!!!!!!!!!!
madonna che banalità.
demagogia demagogia, tutte le teste si porta via...
Alexexs9, è inutile distrarre l'attenzione da quello che sei, impara ad accettarti per quello che sei, noi ti staremo tutti vicini durante il passaggio.
Sto attrezzando anche una colletta per la tua operazione.
sei un povero
ci sono molti "etero" che sculettano
(visto che con te bisogna parlare con le figure che le parole non le capisci
)DAI TROVA IL CORAGGIO!!
MAI PIU':

MA DA OGGI:

Scusate vi spiace aprirvi un post tutto per voi...
qui si vorrebbe parlare di cultura!
Grazie!
e come fai a parlare di cultura con uno che parla per immagini???

Si può benissimo parlare di cultura per immagini!
Infatti sull'immagine che ho inserito si potrebbero fare delle descrizioni molto interessanti!
pardon... considerazioni non descrizioni!
per carità, non ne dubito, ma il poverino come farebbe a fare delle considerazioni per immagini su delle immagini?
dai Bruce non ti ci mettere pure tu a farlo sentire subnormale.
Su, Micolao, ci stiamo tanto impegando per trovarti un compagnuccio di merende
per me c'è ancora speranza, ma per te non ce n'è proprio.
Del resto può esserci un solo dio
mi vuoi forse dire che dio è ghei???
se tu esisti, allora Dio non esiste.
e viceversa, se Dio esistesse, non sarebbe malvagio al punto di creare te.
In pratica, la tua insulsa esistenza, giustifica la mia mancanza di fede più di qualunque filosofia.
Grazie Adonai.
togliete le prime due immagini. sono di cattivo gusto davvero
fortunatamente a nessuno è mai venuto in mente di censurare lo studio sul ritratto di innocenzo X fatta da francis bacon.
ad ogni modo quello su ratzinger è veramente inquietante, pero' a me fa venire da ridere!!!! artisticamente pero' fa anke cagare. pure la rielaborazione della foto su sircana è piuttosto mediocre, magari sarebbe stato meglio censurarle per motivi di estetica e nn di contenuto
Micolao, la tua esistenza mi ha fatto perdere la fede nelle cure dimagranti
bellissimo quel quadro di frnacis bacon...
ma che ne pò capì la ggende de frensis beicon...
...ed intanto la mostra sembra aprirà i battenti non prima di sabato...
Sean Cody, quella è arte
Adonai, come disse qualcuno, io posso sempre dimagrire, ma tu sì scem a vita.
No, ti prego, non dimagrire: l'industria alimentare italiana ha un disperato bisogno di te
Tu invece puoi morire tranquillo , non c'è nessuno che ha bisogno di te
al massimo ci guadagnerebbe il cassamortaro, ma mi sa che i tuoi ti jettano nel primo cassonetto che trovano.
Pensa che bello che sarebbe: se mi ci buttassero davvero, passeresti il resto della tua esistenza con me.
come vuoi, mi sacrifico volentieri per liberare la galassia dalla tua infima presenza.
Anche gli alieni stanno aspettando che te ne vì tu per venire...
Allora prepara qualche pera, perché per sopportare te bisogna essere fuori di coccia
sniffati un'ascella
tua naturalmente

Eccerto, mica la tua: devo uscire fuori di coccia, mica morire asfissiato
allò ntè guardà a lu specchie che te pò minì un infarto fulminante.
Sì, è facile. Per vedermi tutto non ho bisogno di un satellite orbitante, basta uno specchio.
e allora fallo!
così una volta per tutte schiatti e ci liberi da sto tormento.
X Pellaro: basta sfogliare un po' tutti i giornali...
Sono appena rientrato a Lanciano... mi rimetto subito in riga commentando il post.
Il fotomontaggio di sircana, con Gesù rappresentato in quel modo, non mi piace per niente!!! (questione di gusti).
Devo essere sincero: io tengo alla figura di Cristo, averlo visto rappresentato in quel modo mi ha più che turbato.
Non conosco l'autore dell'opera e, tantomeno, le sue intenzioni, voglio credere l'abbia creata come a comunicare: Gesù è in tutti gli esseri umani; dal più noto e apprezzato (come Mahatma Gandhi), al più umile e diseredato (come potrebbe essere una prostituta transessuale).
Se il trans non fosse stata una prostituta, peraltro, non c'avrei visto niente di male.
Vi ricordate la canzone "pittore ti voglio parlare mentre dipingi un altare..." e l'ormai proverbiale "angelo negro"?
Ecco, io vedo il Gesù transessuale come l'angioletto di colore sognato dal bambino sotto l'altare...
Ovvero: la legittima necessità di identificare il divino con sé stessi, per vederlo più vicino.
Pensate alla Madonna nera di czestochowa...
Un trans, per quanto mi riguarda - e cristianamente -, è un mio fratello e non mi scandalizzerei affatto, se avesse le stesse pretese del bambino di colore che invoca il pittore di disegnare un angioletto che gl'assomigli.
Detto questo - e auspicando, per me stesso, che l'autore sia stato mosso dai migliori propositi - vorrei fare una puntializzazione.
Mi discosto da coloro i quali, prendendo a pretesto la circostanza che se qualcuno avesse rappresentato Maometto nella stessa veste in cui è stato rappresentato Gesù con sircana sarebbe scoppiata una guerra santa, propongono, paradossalmente, l'esempio della condotta degli islamici estremisti come parametro per i nostri canoni di convivenza civile, contraddicendo, in maniera apodittica, il fondamento del nostro comune sentire.
Quel che distingue "una parte di noi" da "una parte dei fedeli islamici" è un senso spiccato della convivenza ed un rispetto incrollabile dell'essere umano, anche quando questo dovesse apparirci blasfemo.
Per quanto concerne l'opera raffigurante il Papa in atteggiamenti "ambigui", vorrei dire che non mi scandalizza affatto.
Il papa, per quanto mi riguarda, conduce ogni giorno delle battaglie politiche. IO credo lo faccia anche abusando della sua condizione. Credo lo faccia in conflitto d'interessi e recando danno all'autonomia delle determinazioni democratiche del nostro Paese.
Non si può tappargli la bocca?
Bene, accetti di buon grado la "satira politica".
L'artt. 403 del codice penale (che punisce chi offende una confessione religiosa o un ministro del culto con una multa fino a 6000€) non credo possa trovare applcazione laddove l'apparente offesa voglia soltanto essere manifestazione di una critica politica, tutelata da diverse norme contenute nella nostra Costituzione.
libero , mi dispiace contraddirti , ma l'autore di quella immagine cercava solo di far parlare di se x un attimo di popolarità!

e mi sa che c'è riuscito!
arrevate Achille Bonito Oliva....
@ Libero:
Quote:Più che legittimo il tuo turbamento, più che legittimo il fotomontaggio... :0)
Il fotomontaggio di sircana, con Gesù rappresentato in quel modo, non mi piace per niente!!! (questione di gusti).
Devo essere sincero: io tengo alla figura di Cristo, averlo visto rappresentato in quel modo mi ha più che turbato.
Gesù è una metafora, un' incarnazione dell'amore di Dio, un personaggio di fantasia, un UFO, il simbolo di una schiera di filosofi e politici, un brand per gadget religiosi e non...
Gesù è quello che vuoi che sia... :0)
Quindi tu lo vedi come pare a te, e gli altri... Lo stesso. ;0)

Un saluto
Jesus saves...

Blasfemo? Forse, forse solo un pò idiota... :0)
Se Gesù esiste, sicuramente ci si fa su una risata... :0)
bye
Tarzanello, ma Gesù, mi suggerisce un neurone, è un personaggio storico.
No??
Perchè un UFO ??
Personaggio di Fantasia??

Forse intendevi DIO...
Per alcuni è un UFO...
Altri lo considerano inventato...
Chi ha ragione?
Boh... :0)
bye
skin, in riferimento all'"archeologo", volevo dirti che non puoi rompere i coglioni soltanto perchè ti frulla qualche dubbio nella testa e non riesci a fare a meno di esprimerlo. tenete presente che ne tu ne nessun altro siete autorizzati a farlo.
Bè, se talvolta ti sei fatto "toppare" non è certo colpa mia...
carissimo skin, parla pure di tutta la merda che vuoi, posta tutti i "quadri" che vuoi, giustifica tutte le devianze che ti pare, ma sta lontano dalla mia sfera personale, dato che io mi sono sempre tenuto ben lontano dalla tua.
E chi te la tocca? Ma se permetti, uno comincia a stancarsi delle provocazioni di un clone(di fatto) condiviso. Poi perchè te la prendi con me? Prenditela coi gestori del sito che hanno deciso per la trasparenza.
allora se vuoi fare un discorso che si onori del vero, va a fare una ricerca, leggiti gli interventi che ho fatto con jekill, osserva bene di che tipologia fossero, e riportali..non tirare fuori minchiate grosse quanto una casa, se poi non sai dove poggiarle.
Embè? La password ce l'avevi, e quindi? Mettiti nei panni di chi non sa se ha a che fare col buono, il brutto o il cattivo.
non ho bisogno di mettermi nei panni di nessuno..sono in già in quelli di uno che non scrive da mesi, ed a cui nonostante ciò, non vengono risparmiate rotture di palle. so per certo che ciò non possa minimamente danneggiarmi, ma per una questione di principio, preferirei la si smettesse.
Tarzanello, ma Gesù, mi suggerisce un neurone, è un personaggio storico.
ehm No. Non è affatto un personaggio storico.
Qualcuno di voi ha forse mai visto il suo certificato di nascita, un documento che ne testimoni l'attività durante la sua presunta vita? Avere forse mai visto una trascrizione del suo atto di morte...
Nei secoli a lungo si è cercato... e talvolta anche trovato...diverse lapidi che indicano il defunto come joshua figlio di giuseppe....
No Gesù non è affatto un personaggio storico.
Per qeusto motivo esite una cosa chiamata FEDE.
scusate, ma quando l'ignoranza passa i limiti non riesco a star zitto!!
1) la fede è in Dio, non in gesù!!
2) che sia esistito un uomo chiamato gesù di nazaret è un fatto, ed è fuori discussione!! si può credere o meno che sia il figlio di Dio, ma non certo che sia esistito!!
3) non esistono certificati di nascita e di morte? quì mi verrebbe da chiedere se siamo su scherzi a parte!! secondo questa logica non sarebbero esisititi più o meno il 99,99% degli esseri umani del "passato remoto", visto che i registri catastali non sono nati con l'uomo....

giusto per partecipare
Nuova reply all'argomento:
"Arte e omosessualità" a Milano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui