Cultura & Attualità

Arresti domiciliari
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 09:52:53
Arresti domiciliari per Previti perché è over 70. Con la possibilità di uscire dalle 10 alle 12 ogni giorno. Ma la "pena" qual è? Praticamente potrà fare la vita di sempre. Vi sembra giusto?

Per non parlare della dichiarazione del suo avvocato: "Potrebbe utilizzare le ore di libera uscita per frequentare il Parlamento".

Ma la giustizia dov'è?
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 09:53:47
un 80enne può essere vigorosamente capo dello stato, un 70enne non può riposarsi in galera
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 09:54:05
comunista che non sei altra
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 13:57:28
Italia di merda.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:00:42
Bè, non è un caso se si è fatto arrestare adesso    
------------
Editato da Skin il 11/05/2006 alle 14:13:04
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 14:09:41
la corruzione di un giudice, almeno moralmente parlando (dato che penalmente non lo è), è un reato gravissimo. come al solito con le loro leggi ad personam hanno risolto il caso.... mi chiedo come faccia un terzo della popolazione italiana ad avallare tutto ciò.... e non parlo di essere di destra o di sinistra perchè se io fossi di destra non voterei mai forza italia.

speriamo che previti (o berluscka) masterizzi qualche cd o si faccia una canna... così faranno una legge per evitargli il carcere ma almeno saremo un pò più felici...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:06:52
BE RASSEGNATEVI FORZA ITALIA E' E RIMARRA' IL PRIMO PARTITO D'ITALIA,ANZI SECONDO UN SONDAGGIO CHE LEGGEVO OGGI E' DATA ATTUALMENTE AL 25%.
PENSATE ALLE CANNE VOI.....ECCO CHI CI COMANDA ORA....MA NON ANDRETE LONTANO FRA MENO DI UN ANNO BERLUSCONI TORNERA' DI NUOVO GIA SE NE SENTE LA MANCANZA(MENOMALE CHE VOI NON ERAVATE ATTACCATI ALLE POLTRONE)
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:09:40
Tutti sono attaccati alle poltrone e tutti hanno i propri interessi, ma io spero vivamente che questi governino con un po' più di responsabilità.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:12:07
come se ne sente la mancanza....... mamma mia.... come faranno ancora a deriderci all'estero senza di lui?????

chi darà del kapò ai tedeschi?
chi parlerà di civiltà superiore nei confronti dei musulmani?

chi farà le leggi per pararsi ancora una volta il culo e favorire le proprie aziende???
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:20:16
te ne renderai conto ora che all'estero non conteremo piu nulla;saremo isolati da tutti e massimo 2 3 anni ci sbatteranno fuori dall'europa.
E' uno scandalo che l'italia sia finita in mano ai comunisti nel 2006....ma nn dovevano essere estinti?ma...solo in italia sono tornati ed hanno occupato la camera e la presidenza della repubblica.
Quanto al kapo....berlusconi ha fatto benissimo come si e permesso quella sottospecie di parlamentare tedesco a rivolgersi in quel modo al capo del governo italiano ,,votatto nel 2001 dall stragrande maggioranza del popolo italiano??e lui che ha cosi offeso l'italia e gli italiani...e berlusconi a preso lòe nostre difese...bisogna farsi rispettare e non mettere sempre la coda in mezzo alle gambe come ha sempre fatto e fara' questa sinistra
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:22:44
nemo non credo questo sia il luogo per fare dibattiti politici, ma rispetto iòl tuo pensiero..anche se mi piacerebbe controbbattere..
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:24:48
E' uno scandalo che in italia ci sia gente che la pensa come te...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:33:11
nemo hai mai sentito le parole che ha detto Schulz al parlamento europeo prima che beluska gli desse del kapò??? in cosa avrebbe offeso l'Italia??? documentati su quanto detto da Schulz e poi parla.

ci sbatteranno fuori dal'europa??? ci siamo già fuori grazie al deficit che silvio ha incrementato... la sx ci aveva portato in europa e il deficit non arrivò mai oltre il 4% come ora...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:34:21
LO scandalo sei tu in quanto in italia la pensano come me almeno il 50% delle persone(in base alle ultime elezioni).
ecco il vero volto di chi ha votato per questa gente ridicola che dovrebbe governarci:L'INTOLLERANZA VERSO CHI NON LA PENSA COME LORO.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:38:32
ha offeso berlusconi che li rappresentava l'italia come capo del governo
quindi per logica conseguenza ha offeso chi lo ha votato e lo ha eletto capo del governo cioe' la maggioranza degli italiani;li berlusconi non era presente come cittadino ma come capo del governo italiano.Volevo vedere se un europarlamentare italiano avesse offeso il cancelliere tedesco............saremmo ancora a scusarci e a scenderci i calzoni....
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:39:45
mi scuso per trascurare previti che era l'oggetto del post...

per dovere di informazione:

Schulz:
«Signor presidente, signore e signori, per cominciare mi rivolgo al collega Poettering. Il collega Poettering ha elogiato in forma addirittura euforica la competenza della Presidenza di turno giunta qui dall’Italia: Berlusconi, Fini, Frattini, Buttiglione... e qui ho temuto che se ne uscisse anche con Maldini e Del Piero e Garibaldi e Cavour. Ma ne ha dimenticato uno, e cioè il signor Bossi. Anche lui fa parte di quel governo, e la minima esternazione che fa quest’uomo è peggiore di tutte quelle per cui questo Parlamento ha preso provvedimenti contro l’Austria e l’appartenenza della Fpö (il partito liberale austriaco guidato da Haider, ndr) al governo di quel Paese. Quindi dobbiamo parlare anche di lui (Applausi).
«Lei, signor presidente, non è certo responsabile del quoziente d’intelligenza dei suoi ministri. Però è responsabile di ciò che dicono. Le esternazioni di Bossi, il suo ministro per le Politiche dell’immigrazione, che Lei ha appena ricordato nel suo discorso, non sono minimamente compatibili con la carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. In quanto presidente di turno, Lei è invitato a difendere quei valori. Li difenda, dunque, contro il suo stesso ministro! Voglio riprendere una parola che il collega Di Pietro ha menzionato in questa sede. Il virus del conflitto d’interessi, ha detto Di Pietro, non può essere innalzato sul piano europeo. Ebbene sì, il collega ha ragione, e adesso, qui in quest’aula, siamo da giorni nella difficile situazione che quando si parla della presidenza italiana dell’Unione, si sente dire di continuo: “State attenti a non criticare Berlusconi per ciò che fa in Italia, perché qui al Parlamento europeo non c’entra niente”. Come sarebbe? L’Italia non è forse membro dell’Unione europea? (Applausi).
«E invece naturalmente sì che c’entra, e Le dico perché. Di quello che Lei fa in qualità di primo ministro italiano riguarda le colleghe e i colleghi eletti al Parlamento italiano e compete a loro di discuterne con Lei, ma quello che Lei fa in qualità di presidente di turno dell’Unione, compete a noi che siamo qui. Pertanto Le dico: Lei ha parlato del tema della sicurezza, della libertà e del diritto, del processo di Tampere. E qui Lei ha utilizzato un concetto: Europol. Ma vi sono tre concetti che Lei non ha utilizzato, e io glieli voglio ricordare per chiederle, per favore, se può dire qualcosa a proposito di tre cose. E cioè: che cosa pensa di fare per accelerare l’istituzione di un pubblico ministero europeo? (Applausi). Che cosa pensa di fare per accelerare l’entrata in vigore del mandato di arresto europeo? Che cosa pensa di fare per il riconoscimento reciproco di documenti nei procedimenti penali internazionali? Per quanto riguarda la validità dei documenti, anche nel suo Paese avreste bisogno di un tantino di riforma. Se Lei introducesse una riforma nel suo stesso Paese, il mandato di arresto europeo potrebbe entrare in vigore più rapidamente.
«Nonostante ciò, io mi rallegro del fatto che Lei oggi sieda qui e io possa quindi discutere con Lei. Questo lo dobbiamo non da ultimo a Nicole Fontaine, perché se Nicole Fontaine non fosse riuscita così bene a rinviare tanto a lungo le procedure per l’immunità a Berlusconi e a Dell’Utri, il suo assistente che oggi è presente qui in via eccezionale, Lei non avrebbe più posseduto l’immunità di cui ha bisogno. Anche questa è una verità che si può dichiarare qui oggi!» (Interruzioni).


Berlusconi:
«Sul conflitto d’interessi a cui molti hanno fatto riferimento. Bene, forse non avete la conoscenza del fatto che in Italia i giornali, ma soprattutto le televisioni che ancora appartengono al mio gruppo e alla mia famiglia sono tra i nostri più decisi critici. Perché? Perché... (proteste dell’opposizione) Evidentemente vi manca il sole dell’Italia. Non siete venuti e non avete mai acceso, mai acceso, mai acceso, mai acceso una televisione italiana. Perché dovreste sapere, e molti di voi vengono dal giornalismo, dovreste sapere che ogni giornalista ha come massima sua preoccupazione quella di apparire indipendente nei confronti dei suoi colleghi. E questa indipendenza lo porta a essere ogni giorno critico nei confronti di colui che considera il padrone... (grida dai banchi dell’opposizione). Se questa è la forma di democrazia che intendete usare per chiudere le parole del presidente del Consiglio europeo, vi posso dire che dovreste venire come turisti in Italia, ma che qui sembrate turisti della democrazia. Dei turisti della democrazia... (grida dall’opposizione).
«Un appunto sulla immigrazione. Sono stato sei anni capo dell’opposizione in Italia, non mi fa paura con questi interventi, ho l’abitudine a essere contraddetto... (continuano le proteste dell’opposizione). Sull’immigrazione vorrei ricordare che se c’è un Paese che affonda le sue radici nel cristianesimo, un Paese generoso, aperto a chi ha di meno e a chi soffre, questo Paese, ho l’orgoglio di dire che è il mio Paese, è l’Italia... (grida dall’opposizione). E quindi non confondiamo la guerra che si deve fare tutti insieme, tutti insieme, ai trafficanti di schiavi, alla nuova tratta di schiavi, rispetto all’accoglienza che si deve dare a chi viene per migliorare la sua vita nel continente europeo».

LA RISPOSTA AL KAPÓ. Berlusconi affronta anche le critiche di Martin Schulz: «Non posso non rispondere un po’ a lui e a tutti coloro che hanno guardato all’Italia dandone una versione assolutamente caricaturale e lontana dalla realtà. Io vi invito a venire a godere di qualcosa che il governo Berlusconi evidentemente non è riuscito a negare e cioè al sole, alla bellezza, ai centomila (si levano voci dai banchi dell’opposizione)... ai centomila monumenti e chiese che dell’Italia (l’opposizione protesta), ai 3.500 nostri musei, ai 2.500 siti archeologici, alle 40 mila case storiche dell’Italia che non siamo riusciti a distruggere in questi due anni. Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò! (urla dai banchi dell’opposizione). L’Italia quindi (urla sempre più forti)... Lei è perfetto! Rispondo (l’opposizione continua a protestare)... Bene, io dunque concludo questa punta polemica dicendo che gli amici e colleghi socialdemocratici evidentemente dovrebbero ampliare le loro frequentazioni al di là dei colleghi italiani che trovano qui in Parlamento e dovrebbero ampliare le loro letture al di là dei giornali di estrema sinistra che evidentemente hanno formato questi loro convincimenti (l’opposizione è scatenata). Vorrei concludere...».

SCHULZ RISPONDE. Al termine della burrascosa replica di Berlusconi, riprende la parola Martin Schulz: «Il presidente Berlusconi, nelle sue dichiarazioni, ha detto quanto segue, se ho ben capito, evidentemente, le sue parole in tedesco. In Italia si sta facendo adesso un film sui campi di concentramento e io potrei essere suggerito come attore per il ruolo di kapò. A questo devo dire: il mio rispetto per le vittime del fascismo mi impedisce di rispondere con una parola, ma mi sembra difficile accettare che un presidente del consiglio che esercita una carica, quando si trova di fronte alla minima critica di dibattito, risponda in questi toni» (lungo applauso all’intervento di Schulz).

DI NUOVO BERLUSCONI. «Chi non è stato qui a sentire l’intervento del signor Schulz che mi ha offeso gravemente sul piano personale e gesticolando, con un tono di voce che quello sì non è ammissibile in un Parlamento come questo (l’opposizione ricomincia a protestare). Quindi io sono, io ho detto con ironia quello che ho detto. E se non siete in grado di capire l’ironia mi spiace e... Ma non ritiro! Non ritiro quanto con ironia ho detto (forti proteste dell’opposizione), se il signor Schulz non ritira le offese personali che mi ha rivolto! Io l’ho detto con ironia, lui invece con cattiveria!» (l’aula si scatena e il presidente Cox fatica a riportare la calma).

Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:40:15
mah, non l'ha offeso proprio...gli ha semplicemente detto in faccia quello che milioni di leccapiedi italiani non hanno mai avuto il coraggio di dirgli...
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:43:23
mi dispiace non aver trovato la chiusura finale del presidente Pat Cox, se riesco poi la posto.... Pat Cox ha dato la massima solidarietà a Schulz che è stato gravemente offeso.... da notare che Pat Cox non fa parte del PCI e non mangia i bambini.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 15:54:39
AL POSTO DI BERLUSCONI AVREI FATTO DI PEGGIO....QUELLO STRACCIONE HA OFFESO NON SOLO LUI MA ANCHE TUTTO IL GOVERNO IL CHE E' ANCORA PIU GRAVE......RIPETO BERLUSCONI HA FATTO BENISSIMO E NON SONO IO A DIRLO E' IL POPOLO CHE HA PARLATO LO DAVANO PER FINITO E INVECE E SEMPRE A CAPO DEL PRIMO PARTITO D'ITALIA E PRESTO RITORNERA CAPO DEL GOVERNO
CREDETE DI AVERE IL 99% DEL VOTI?

LA RISPOSTA A QUEL SCHULZ L'HA DATA IL POPOLO ITALIANO
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 16:00:30
perchè schulz sarebbe uno straccione? per aver detto la verita??? se ha offeso qualcuno dimmi dove e prova a dimostrare che ha detto il falso....
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 16:06:03
LA verita? SEI TU o chi per te che deve dimostrare che quelle cose sono vere e non io che sono false
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 16:10:09
Le esternazioni di Bossi, il suo ministro per le Politiche dell’immigrazione, che Lei ha appena ricordato nel suo discorso, non sono minimamente compatibili con la carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea: sull'immigrazione prova a cercare le dichiarazioni di bossi o ancor peggio di borghezio...

La legge sull'immunità parlamentare chi l'ha fatta prodi o berluska?

chi ha paura del mandato di cattura europeo, prodi o berluska?

come mai berluska che si dichiara innocente si dà tanto da fare per farla franca?

Messaggio del 11-05-2006 alle ore 17:23:30
Di quell'episodio si sarà vergognato pure Fini. Chiunque abbia avuto la "fortuna" di guardare la versione integrale si sentirebbe un poveraccio nel prendere le difese di bellachioma, la cui vera gaffe è stata quella di non tener conto in anticipo che all'estero c'è chi pone delle domande e si aspetta delle risposte, non come qui da noi che a formulare le domande sono addirittura i politici.

Nuova reply all'argomento:

Arresti domiciliari

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)