Cultura & Attualità

Arrestati i Lo Piccolo
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 15:38:36
a parte le frasi fatte.... x quel poko che a noi cittadini ci lasciano conoscere il quadro piu o meno e questo:

1a considerazione:arrestato provenzano si doveva decidere un suo erede tra:
-lo piccolo sponsorizzato da provenzano
-messina denaro eletto da riina

2a considerazione: considerazione da fare è lo piccolo è odiatissimo dalle famiglie storiche di palermo, le quali lo sopportavano solo x il legame forte con "binnu"..nelle conversazioni parlano di lui(rotolo in primis) come di uno strafottente che si sentiva gia boss dei boss e nn rispettava le gerarchie..

3a considerazione: dopo l'arresto dei 2 corleonesi (riina e provenzano) stanno rimpatriando dagli USA tutte le famiglie che "persero" la seconda guerra di mafia degli anni 80 (la mattanza) in special modo gli Inzerillo..

quindi puo essere che qualcuno come rotolo sia passato dalla parte di queste famiglie..ed abbia tradito lo piccolo...pero questo purtroppo significherebbe solo una cosa (e tutto questo silenzio nn fa che rafforzare questa tesi)..potrebbe esserci una nuova guerra di mafia x ristabilire le gerarchie nel territorio..
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 15:20:19
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 15:07:08
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 15:03:48
non servivano più,oppure erano diventati troppo pericolosi e qualke politico ha pensato bene di metterli nel gabbio......baciamo le mani!
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 14:01:25
o qualcuno non aveva più interessi nell'averli liberi.
comunque, morto un papa se ne fa un altro, con il benestare del Palazzo.
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 12:57:01
"Qualcuno ha cantato"
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 12:26:21

PALERMO - I boss latitanti Salvatore e Sandro Lo Piccolo sono stati arrestati a Carini.

Insieme ai boss Sandro e Salvatore Lo Piccolo sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Palermo, anche altri due latitanti, Andrea Adamo e Gaspare Pulizzi. Il primo è reggente di Brancaccio il secondo di Carini. Tutti inseriti fra i 30 maggiori ricercati d'Italia. I quattro sono stati arrestati in una casa di campagna a Giardinello, vicino a Carini. Erano impegnati in una riunione fra boss. Arrestati anche due complici dei boss.

Durante le fasi concitate della cattura Alessandro Lo Piccolo, figlio del boss Salvatore, è uscito dalla casa in lacrime urlando più volte "ti amo papà".

Le indagini che hanno portato all'operazione che ha consentito l'arresto dei 4 boss è stata condotta dai pm Nico Gozzo, Gaetano Paci e Francesco Del Bene. L'inchiesta è stata coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Morvillo.

PER INQUIRENTI E' NUOVO CAPO COSA NOSTRA - Il boss Salvatore Lo Piccolo, 65 anni, arrestato questa mattina dalla polizia insieme al figlio Sandro, di 32 anni, per gli inquirenti è il nuovo capo di Cosa Nostra. Dopo l'arresto di Bernardo Provenzano, infatti, avrebbe assunto il controllo dell'organizzazione criminale contendendo la leadership a Matteo Messina Denaro, boss latitante del Trapanese. Salvatore Lo Piccolo avrebbe scalato i vertici dell'organizzazione partendo dal suo mandamento, la borgata di Resuttana San Lorenzo, fino a controllare l'intera città di Palermo. Anche gli altri due capimafia catturati nell'operazione, Andrea Adamo e Gaspare Pulizzi, vengono indicati dagli investigatori come boss di prima grandezza. Adamo sarebbe il nuovo reggente del rione Brancaccio, tradizionale feudo di Cosa Nostra, mentre Pulizzi controllerebbe il paese di Carini.

QUESTORE PALERMO,NUOVO COLPO DELLA POLIZIA - "Dopo l'arresto di Bernardo Provenzano adesso toccava ai Lo Piccolo e la polizia di Stato è riuscita a raggiungere questo risultato portando in cella anche latri due latitanti". Lo afferma all'ANSA il questore di Palermo, Giuseppe Caruso. "Eravamo sulle tracce dei boss già da tempo - afferma - e questo è un grande risultato, aver preso anche altri due latitanti importanti".

MESSINEO, BOSS ESERCITAVANO LORO POTERE - "Siamo estremamente soddisfatti. I personaggi arrestati non sono solo latitanti ma capimafia che esercitavano il loro potere sul territorio". Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Messineo commentando a caldo l'arresto dei boss latitanti Salvatore e Sandro Lo Piccolo e dei due favoreggiatori Andrea Adamo e Gaspare Pulizzi. "Ci attendiamo adesso una serie di conseguenze positive di disarticolazione dell'apparato criminale - ha aggiunto - ed anche sul piano di possibili collaborazioni di imprenditori e commerciati, venuto meno il sostegno dei boss catturati". "Un riconoscimento particolare - ha concluso Messineo - va alla polizia e alla grande professionalità dimostrata nel condurre questa operazione".

Nuova reply all'argomento:

Arrestati i Lo Piccolo

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)