Cultura & Attualità
che bella notizia........
MAXIOPERAZIONE ANTI-TERRORISMO NEL NORD ITALIA
Quindici persone arrestate, tutti militanti di un'organizzazione dell'ala movimentista delle Brigate Rosse, la cosiddetta seconda posizione. E' il primo bilancio della maxioperazione della Polizia che ha impegnato le questure di Milano, Padova, Torino e Trieste, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. I militanti sono accusati, tra l'altro, di associazione sovversiva e banda armata.
Nel corso dell'operazione sono state eseguite, in varie citta' italiane, oltre 80 perquisizioni, estese anche al Centro Popolare Occupato 'Gramigna', alla sede dei Comitati Proletari per il Comunismo di Padova, al Centro Proletario 'Ilic' e al Centro 'La Fucina' di Sesto San Giovanni. L'indagine, avviata dalla Digos di Milano dall'agosto del 2004, in seguito al rinvenimento, in una cantina, di documentazione di natura eversiva e di materiale riconducibile ad attivita' illegali (passamontagna, attrezzatura tecnica per fiamma ossidrica, timer ed altra strumentazione elettronica), e' stata diretta dalla Ilda Boccassini. Le investigazioni hanno consentito di acquisire importanti riscontri circa l'attivita' ed i progetti terroristici del gruppo.
Tra gli arrestati nella maxioperazione antiterrorismo della Polizia, secondo quanto si e' appreso, ci sarebbe anche un sindacalista, un ex condannato e Bruno Ghirardi, ex appartenente ai Colp (Comunisti organizzati per la liberazione del proletariato). I militanti finiti in carcere, secondo i primi accertamenti, si erano dati una struttura articolata e si esercitavano a sparare nella bassa padana.
Tra gli obiettivi del gruppo eversivo c'erano anche la casa di Silvio Berlusconi in via Rovani a Milano, le sedi dell'Eni a San Donato Milanese, quella di Mediaset a Cologno Monzese e del quotidiano "Libero" a Milano. Quest'ultimo attacco era in programma prima di Pasqua. Nel mirino anche il giuslavorista Pietro Ichino.
AMATO: PROBABILMENTE SVENTATO ATTENTATO
''Probabilmente questa volta siamo riusciti a prevenire un attentato brigatista''. Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha commentato cosi' la maxioperazione contro il terrorismo.
Il ministro ha espresso "il più vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Digos" ed ha ricordato che dietro l'operazione di oggi ci sono "due anni di indagini condotte con grande professionalità dalle Digos di Milano, Padova, Torino e Trieste, sotto la direzione dell'Ucigos, non senza l'importante collaborazione dell'intero sistema di sicurezza antiterrorismo, a cominciare dal Sisde". "Per mesi -ha aggiunto- i componenti di questa colonna brigatista sono stati sottoposti non solo a intercettazioni, ma anche a controlli ravvicinati quotidiani, facendo emergere prove sufficienti per arrivare al loro arresto. Era un'organizzazione strutturata e di forte pericolosità, ma i nostri uomini sono riusciti a intervenire prima che producesse danni seri".
IPOTIZZATA L'ASSOCIAZIONE EVERSIVA
''Associazioni con finalita' di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico'' e' uno dei reati ipotizzati nelle ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite nel corso della notte nel Nord Italia da personale dell' Ucigos e delle Digos delle Questure di Milano, Padova e Torino, Trieste. Il reato e' previsto dall' articolo 270 bis del Codice Penale e - da quanto si e' saputo - e' ipotizzato insieme ad altri reati ''satellite''.
hanno preso pure skin e just

no no
Una, ma quello che vedo nel tuo avatar sei proprio tu?
si è proprio lui -------->>> due pedardi .. uno in faccia e uno al culo
chi non sono io
Chi su questo fattaccio di cronaca non ti esperimi?????

chi --->>>>>>>>>chicco esprimiti
ne manca uno
Il Pesante!
skin
sei una stupida non ho parole
chissà perche i sinistri del forum non parlano......
perchè hanno la mano destra alzata

è bello sapere che erano tutti legati al sindacato
CGIL = BR???

------------
Editato da Adonai il 13/02/2007 alle 11:41:36
Idiota, solo alcuni erano iscritti al sindacato.
Sì, quelli che non erano mai stati in galera
E mo ci vanno, e quindi?
Skin a parte le stronzate di Adonai, le nuove Br dai tempi di Marco Biagi sono tutti legati all'ambiente sindacale, ovviamente quello è il posto più sicuro dove nascondersi e reclutare teste calde.
Non ho ancora visto le schede di sti fenomeni, ma se sono come la Lioce e compagni sono solo dei sociopatici sfigati, sconfitti dalla vita che sognano impossibili rivincite personali.
Con questa gente non serve parlare di politica ma solo di psichiatria
Dean Corso, se dico stronzate, perché tu le ricalchi?
Perchè mi fa sangue come le dici

sono solo dei sociopatici sfigati, sconfitti dalla vita che sognano impossibili rivincite personali.
Con questa gente non serve parlare di politica ma solo di psichiatria
stavi facendo il ritratto d Adonai o parlavi d te stesso!?
Braed, hai la coda di paglia?
Braed cosa vuoi dire? che sono poveri proletari sfruttati? o vuoi fare un'inutile polemica? Questa seconda ipotesi sarebbe più da te.
A parte Mediaset e Sky, libero e Berlusconi (ma da chi avranno preso queste idee?), l'Eni e la Breda fa specie sentire che tra gli obiettivi c'era il professor Piero Ichino, docente di diritto del lavoro all'Università di Milano, ex dirigente della Fiom-CGIL.
Un altro Giuslavorista proveniente dal sindacato, come Marco Biagi, un altro condannato a morte perchè ha detto quello che pensava su un argomento che in Italia è tabù più di Ustica e di Piazza Fontana messi insieme, il fatto che alcuni strumenti a suo tempo pensati per la difesa dei lavoratori si sono trasformati in rendite e privilegi.
CERTE COSE UCCIDONO
------------
Editato da Dean Corso il 13/02/2007 alle 01:36:28
"alcuni strumenti a suo tempo pensati per la difesa dei lavoratori si sono trasformati in rendite e privilegi."
e non so se ci avete fatto caso , ma la nostra generazione paga e pagherà x questi privilegi concessi a pioggia suo tempo...
dopo 40 anni ci ritroviamo a pagare noi x le folli idee dei sessantottini!
adesso scusate , ma mi brucia il culo!
"hanno preso pure skin e just"

è vero , ma noi avevamo un solo obiettivo da eliminare!


""Libero""


se lo toccate vi spezzo le corna a tutti e dueLibero è mio, prima lo torturerò lentamente, poi mi farò uno spiedino con le sue guance e poi lo elimino




ADONA' ... quà si asine!!!
mo' m'iscrive a forza itaglia e fra nu mese romp la coccie a carminuccie adonai.
Motivi politici.
Chi non sei così banale, sei solo fazioso.
All'interno del sindacato c'è un'ala che da sempre è vicina alle posizioni insurrezionali, a suo modo un'ala che il sindacato ha sempre provato a combattere ed il sacrificio di Guido Rossa a Genova lo testimonia.
Il vero problema è che il sindacato cerca di lavare in famiglia i panni sporchi e non riesce a debellarlo.
Ovviamente la scelta dei terroristi di confondersi nel sindacato è una tattica, come diceva il Presidente Mao nel suo libro rosso "Il rivoluzionario sta nel popolo come un pesce nell'acqua". li dentro passano inosservati, magari come compagni bizzarri con idee bizzarre, ovviamente gli altri non sanno che stanno progettando di far esplodere un'autobomba davanti alla redazione di un giornale.
Una cosa però è certa, frange consistenti del sindacato creano se non i pesci, l'acqua dove loro nuotano, creando un clima da guerra civile e istigando l'odio di classe
Il fatto che siano stati arrestati in tempo è già una vittoria.
cmq l'idea di spaccare al coccia a carminuccio è valida marini-bertinotti-cofferati- e per fare un esempio a noi vicino, del turco- quasi quasi mi iscrivo anch'io alla cgil
male che va divento presidente della repubblica... Indubbiamente skin
Oh cmq sono tornate le brigatiste gnocche, con la Lioce e la Banelli avevamo toccato il fondo
ROMA — Vicenza e Padova. La manifestazione contro la base americana e gli arresti per terrorismo. I pacifisti che sfileranno sabato e quelli che, il 19 novembre, bruciarono in corteo fantocci di soldati italiani, americani e israeliani inneggiando alla strage di Nassiriya: forse gli stessi attivisti del centro occupato «Gramigna», arrestati con l’accusa di associazione sovversiva e banda armata. Parallelo azzardato da qualcuno nella Cdl, dove la coincidenza con la protesta anti-Usa desta «inquietudine e vivo allarme».
«Inquisiti? Non si capisce sulla base di cosa — è la prima reazione di Marco Ferrando, uscito dal Prc per fondare il Partito comunista dei lavoratori —. Gli atti inopportuni compiuti il 19 novembre sono nulla rispetto alle scelte di un governo di guerra, che indirettamente sostiene le azioni di terrore del governo israeliano contro i palestinesi». Ferrando, i militanti di Gramigna li conosce da tempo ed esclude «nel modo più assoluto » che possano avere a che fare con le nuove Br. «Gli arresti, piuttosto... Un’operazione ingiustificata di repressione statale, che può introdurre tensione nella manifestazione di Vicenza ». Daniele Farina, deputato del Prc e leader del centro sociale Leoncavallo, respinge collegamenti tra gli arresti di Padova e la manifestazione. «Gramigna? Saranno 25 anni che non ho rapporti con loro».E le indagini di Ilda Boccassini? «Operazioni analoghe si sono smontate strada facendo».
Assoluzioni preventive, tra gli esponenti della sinistra radicale vicini ai centri sociali. Ma anche fiducia nella magistratura. «Aspettiamo che faccia il suo corso» invita alla calma il sottosegretario Paolo Cento, convinto che ogni forma di terrorismo vada «estirpata » dai movimenti, ma anche pronto a difendere l’esperienza dei centri sociali: «Mi pare che abbiano preso anche gente della Cgil, o no?». Guai però a «gettare ombre» sul popolo della pace. Le stesse «ombre» che il responsabile Movimenti del Prc, Michele De Palma, respinge con forza, convinto che quando il centrodestra collega Vicenza al terrorismo «vuole solo creare un clima di paura».
L’onorevole Francesco Caruso, già leader dei Disobbedienti del Sud, liquida come «patetico» il tentativo di «criminalizzare» il corteo. Riconosce che Gramigna sia «una delle esperienze più radicali nel mondo dei centri sociali», ma è pronto a scagionare i presunti brigatisti. «Questa Seconda posizione delle Br mi fa un po’ ridere. Nel senso che gli unici fatti concreti sono una targa rubata e un fantoccio bruciato ». E le armi trovate nel casale, onorevole? «Mica verranno al corteo con le pistole in pugno... È fantapolitica».
M.Gu.
Questa è demenza
CHI chissà perchè in questi casi (ma anche in altri) non hai argomenti da mettere sul tavolo...
Oh cmq sono tornate le brigatiste gnocche

Dean dì la verità: le PASIONARIE t'attizzano, altro che le bbottapalle alla Santanchè tutta matrimonio cattolico e difesa della "famiglia" (con accento siciliano ah!)

se è gnocca questa....
Ovvio che si

ma farsi attizzare da Nadia Desdemona Lioce era un questione di vista, più che politica

se poi si torna alla Faranda o alla Balzerani è un altro discorso

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace Frentà...
Evidentemente a Dean Corso chissè ij ffà sang...

Ovvio Anima

ma attizzarsi per Nadia Desdemona Lioce era una questione di fede cieca e sottolineo cieca nel sol dell'avvenire


Se poi si torna alla Faranda e alla Balzerani è un'altra storia
ma attizzarsi per Nadia Desdemona Lioce era una questione di fede cieca e sottolineo cieca nel sol dell'avvenire
effettivamente...

fantastico quel tizio della sinistra antagonista ieri a matrix (ferrando se non sbaglio) che parlava di arresati intimidatori verso il dissenso profondo che è alla base della prossima manifestazione di vicenza
PASIONARIE

BBOTTAPALL CONSERVATRICI

Dean dì la verità: le PASIONARIE t'attizzano, altro che le bbottapalle alla Santanchè tutta matrimonio cattolico e difesa della "famiglia" (con accento siciliano ah!)
quella con l'accento palermitano è la prestigiacomo
...fa più sangue
FLOOORIS, LEI E' TENDENZIOOOSO 
------------
Editato da White Rabbit il 13/02/2007 alle 11:49:02
Veramente la prestigiacomo è trapanese, cmq credo che anima si riferisse al concetto siculo di famiglia
Per non far torto ed essere bipartisan devo ricordare Francesca Mambro

lo so, ma ci volevo mettere la prestigiacomo che mi fa sangue

amici di agrigento mi confermano l'accento palermitano della parodia
...poi, sarà che è comunista, ma a me fa troppo sangue questa donna...
Sei un maniaco pervertito.
Ma com'è che siamo finiti a parlare di gnocca?
tu hai tirato fuori la storia della brigata gnocca...
Ah già è vero

che dea

Dean stai mettendo in pericolo i "valori tradizionali" e le "radici cristiane"...

TE NE RENDI CONTO SI?

Anima sto pensando di rivalutare la lotta armata
dean ma come? silvio ci ha donato con forza italia un partito della gnocca e tu passi dalla parte del nemico?
Dean, non sei affatto banale ma sei un fazioso e irriconoscente (io non facevo altro che sostenere la tua tesi). Solo...perchè invece di "interno" non scrivi "iscritto"? SUBDOLO! Invece di "ala" non scrivi "qualcuno"? CAPZIOSO?
Scusami Dean ma devo scrivere qualcosina per Frentania: ma è possibile che non capisci mai una minghia di ciò di cui si discute?
umilmente, magari non è lui che non capisce, ma è qualcuno che non si spiega in modo chiaro (rudimenti del parlare diplomatico, cap.1 par. 3
) Allora non l'ho capito la battuta, scrivo interno, perchè da più l'idea del loro tentativo di nascondersi, scrivo ala perchè non sono singoli individui ma un gruppo
un vecchio proverbio, CHI, dice "chi prima l'addurat' da lu cul ja scappat'"

infatti la tua frase mi ha fatto venire molti dubbi sulla tua capacità di ascolto (per usare un eufemismo)
ma la magistratura milanese non era zeppa di toghe rosse ?
è il rosso relativo
"ma la magistratura milanese non era zeppa di toghe rosse ?"

proprio ilda "la rossa" boccassini è il magistrato.... mah!
IO sto con DEAN Corso,non volendo continuare con la polemica futile,specie sul fatto che era gente da curare in psichiatria,badate bene,non BR,ma ti pare che uno si allena al tiro di notte nel Padovano,bisogna essere rincoglioniti forti.
Comunque fatto bene ad arrestarli e non sottovalutiamo gli psicopatici,ma la sinistra democratica,emancipata ha detto qualcosa??
Non mi risulta
alla fine parlate di altro..... come sempre i sinistri del forum non hanno nulla da dire.......
Braed cosa vuoi dire? che sono poveri proletari sfruttati? o vuoi fare un'inutile polemica? Questa seconda ipotesi sarebbe più da te.
nn voglio dire proprio nulla, nè fare polemica.. nn ho l'arroganza nè la presunzione di "sputare" sentenze così precise e senza appello come più volte ho notato, invece, essere connotati i tuoi interventi. tutto qui.
Adonai, scusa, coda di paglia di che?! quella descrizione ti calzava a pennello soprattutto in "sfigato, sconfitto dalla vita".
Caro Braed, tu non è che non hai l'arroganza e la presunzione: tu proprio non hai le capacità intellettuali per dari giudizi.
Si braed hai ragione sputo sentenze, ma li hai sentiti parlare? non questi, quelli precedenti. E poi il fatto che sono dei sociopatici non lo dico io, ma ricerche psichiatriche, che affermano che in ogni terrorista si riscontra più o meno accentuata un patologia inerente la sfera della socialità
Poichè chi ha aperto il post stimola coloro che si dicono di sinistra ad esprimere la propria opinione e dato che io mi ritengo tale, dico, subito, che ho sempre considerato le B.R. e simili dei folli criminali per ciò che hanno commesso e per le loro idee(se mai ne hanno avute) che sono sempre state totalmente diverse da quelle dei partiti della sinistra.
Spesso le loro azioni avevano come obiettivo PRINCIPALE il P.C.I.(vedasi rapimento Moro atto ad impedire il cosiddettto "compromesso storico", la barbara uccisione di Rossa ecc.).
Mai (historia docet) e poi mai i comunisti scesero a compromesso con questi violenti criminali, anche quando "qualcun altro voleva".
Il loro comportamento semmai era controlllato da oscuri personaggi della P2(cercate di ricordare chi era iscritto alle sue loggie) ed anche dei Servizi e della Destra violenta e sovversiva.
mmm Chi in un congresso di magistratura democratica, negli anni 70, i brigatisti venivano descritti da Giancarlo Caselli come "compagni che sbagliano".
Il PCI non è mai sceso a compromessi con le BR per un semplice motivo: loro rappresentavano lo scavalcamento a sinistra che è da sempre ilpeggior incubo di ogni comunista.
D'altronde non si può negare che l'incubo di ogni brigatista era vedere Ugo Pecchioli, ministro degli interni ombra, seduto vicino al Generlae Dalla Chiesa che apriva i registri delle sezioni
CHI ....dire che la destra sovversiva era vicina (anzi come dici tu, controllava) agli ambienti delle BR mi sembra una baggianata che non si è mai sentita....storicamente sbagliata, politicamente impossibile, razionalmente inascoltabile
INTELLIGENTI PAUCA...
Frentà, se non sei preparato su determinati argomenti statti zitto...non è la prima volta che te lo dico. Echecazzo sempre in mezzo alle palle ti trovo. Perdio e per lamadosca!
In realtà Frentania non è così impossibile, basta pensare all'esperienza dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari) di Giuseppe Valerio Fioravanti e Francesca MAmbro, tanto amati dai Forzanovisti.
Giusva Fioravanti lanciò un ponte all'estrema sinistra dicendo che era inutile continuare ad ammazzarsi tra di loro, quando il vero nemico era lo stato, quindi lanciava una campagna contro poliziotti e giudici.Fioravanti era più pazzo della maggior parte di quegli esaltati quindi non se fece nulla.
In realtà Chi si riferisce ad un'altra destra, quella appunto della P2, pur non essendo daccordo sull'idea delle Br eterodirette da P2 e Cia, c'è da dire che durante il caso Moro, buonaparte dei vertici di polizia, carabinieri, servizi, stampa era in mano alla P2 e proprio da questi ambienti provennero quelle "coincidenze" che non permisero la liberazione di Moro e portarono alla sua esecuzione
secondo me qui c'è qualcuno che ha le idee molto confuse...lo stesso qualcuno che in un post sostiene che Moro fu vittima della Dc ed in un altro delle Br.... comunque, siccome in questi casi la polemica deve stare a zero, voglio solo dire che mi sembra apprezzabile e degna di nota la dichiarazione di Epifani che ha posto in chiara evidenza come il fenomeno Br non vada sottovalutato e ha, tra laltro, riconosciuto che la CGIL non è immune dal fenomeno.
X Dean: il fatto che siano sociopatici non sminuisce la loro potenziale pericolosità....anzi....
Inoltre i leader delle BR facevano parte di una segretissima organizzazione con sede a Parigi, composta da terroristi di tutta Europa e che qualcuno fa risalire alla Cia
(Ernè quando cazzo mi fai leggere la tua tesi?)
Nathan perfettamente daccordo
Nathan smettila di leggere il corriere

ho letto anch'io l'intervista
sai che lo leggo sempre meno....

anche se spesso non resisto alla tentazione!
X chi:
RIPETO:
CHI ....dire che la destra sovversiva era vicina (anzi come dici tu, controllava) agli ambienti delle BR mi sembra una baggianata che non si è mai sentita....storicamente sbagliata, politicamente impossibile, razionalmente inascoltabile
INTELLIGENTI PAUCA...
sei proprio "poco preparato" oltre che fazioso
Caro Dean, ciò che scrivi su Caselli sono certo non è dovuto ad ignoranza ma ad una tua innata faziosità innascondibile.
Queste notizie da Corriere dei Piccoli dalle, per cortesia, a Frentania (ignorante per eccellenza).
Caselli non è mai stato iscritto al P.C.I.
La frase" compagni che sbagliano" attribuita al giudice, è invece da attribuire (me lo ricordo bene "quanto sono vecchio!") a certi settori del P.S.I. e a certi gruppi extraparlamentari e liberaloidi tipo Servire il Popolo.
Caselli invece, era, in questi anni 70, insieme al Col. oppure Gen. Della Chiesa tra i più acerrimi nemici delle Brigate Rosse, a capo del Pool Antiterrorismo di Torino, forse il pool più attivo. Come avrebbe potuto parlare di "compagni"? suvvia, Corso!
"lo scavalcamento a sinistra" l'hai detta tanto per dire, è una boutade.
Secondo te un partito con 2 milioni e mezzo di iscritti, con il 20% dei voti, con un Segretario (Enrico Berlinguer) adorato dalle masse e con un programma serio che pensa al futuro di tutta la nazione italiana, dovrebbe aver paura di essere scavalcato da quattro criminali? è ridicolo semplicemente pensarlo. La cosa importante era ed è la DEMOCRAZIA.
Pecchioli? beh! come tutti i sinceri democratici di allora era uno strenuo nemico dei terroristi delle B.R.
chi, che avatar orribile! è assolutamente disgustoso!
..non capisco a quali parametri di giudizio tu ti sia affidato per decidere che fosse il caso di utilizzarlo.
Chi sei tu? Il Papa? Il nano cacacacca?
E' il più bello e solidale che io abbia mai avuto.
Il segretario nazionale Roberto Fiore ha dichiarato: "è gravissimo che nel contesto degli arresti dei 15 neo brigatisti avvenuti oggi, e degli attentati da loro compiuti o progettati, sia stato copletamente omesso il solo attentato effettivamente compiuto nei confronti della sede di Forza Nuova a Padova a fine 2006. Queste reticenze come, gli ingiustificati attacchi in occasione degli incidenti di Catania rivelano una chiara volontà persecutoria nei confronti di Forza Nuova"
il segretario nazionale
Roberto Fiore
Chi Caselli non usò letteralemtne l'espressione "Compagni che sbagliano", ma il senso era quello.
Appena possibile ti citerò la fonte.
Liberaloidi Servire il Popolo di Brandirali? quelli che vietavano le minigonne alle proprie donne perchè scandalizzava il popolo, non a caso ora è finito in Comunione e Liberazione
Beh per quanto riguarda lo scavalcamento a sinistra, può essere una boutade, ma ti ricordo che negli anni 70 l'emoragia di voti dal PCI era fortissima e la stessa critica interna era forte.
Pecchioli è uno dei miei miti a metà tra berja e un politico anglosassone
Gian Carlo Caselli nasce ad Alessendria il 9 maggio 1939. Successivamente la sua famiglia si trasferisce a Torino, in un quartiere rosso e operaio. Il padre fa l'autista mentre la madre la dattilografa. Di famiglia cattolica e di sinistra, Caselli si mantiene agli studi e si laurea con 110 e lode e dignità di stampa.
Nel 1968 entra in magistratura come editore, e nel 70 viene nominato giudice istruttore. L'ufficio istruzione è capeggiato da due magistrati conservatori: Mario Carassi, di scuola azionista, e Bruno Caccia, assassinato dalla mafia nel 1983. Quando entrano in azione le BR i capi scelgono proprio il giudice iscritto a Magistratura democratica. A 35 anni Caselli fa arrestare un ex partigiano: Giovanbattista Lazagna, uomo del PCI, per collusioni col terrorismo. Caselli si era già guadagnato l'etichetta "fascista" e "servo" del generale Dalla Chiesa.
Nel 75 gli uomini di Dalla Chiesa fanno arrestare i capi storici delle BR: Renato Curcio e Alberto Franceschini, quest'ultimo interrogato proprio da Caselli.
"Sono il giudice Caselli"
"E io sono Francheschini, prigioniero politico".
Il terrorista rifiuta di rispondere e pretende che sul verbale i giudici scrivano "rivoluzionario di professione".
Caselli rifiuta, perde la pazienza e gli dà dell'assassino. Franceschini risponde con un ceffone, Caselli incassa impassibile.
Caselli negli interrogatori non si limita a fare domande sui reati: vuole capire anche i perchè di quella generazione ubriacata dall'ideologia e dalla violenza. Mette in discussione tutto, anche le coscienze dei suoi imputati, e spesso li manda in crisi.
chi, se quello è il più bello, non voglio stare a immaginare il più schifoso..
CHI, intelligenti pauca ricorda.....
1) Chi, non ti snocciolo i miei titoli e le mie conoscenze altrimenti potrebbe venirti un complesso di inferiorità, e poi io sono modesto

2) Chi, perchè ignorante non me lo dici alla piazza di lanciano a quattr'occhi, solo io e te? che ne dici? dai....

------------
Editato da Frentania13 il 14/02/2007 alle 12:12:13
E ti pare che non doveva intervenire Roberto Fiore a fare la vittima... ma peppiacere!
Cmq mi inchino di fronte a Ilda Boccassini che dopo essere stata infamata (insieme agli altri giudici milanesi) dal solito nano e i suoi amici, alla fine gli ha salvato la vita e la villa.
Frentà che fai...minacci? Intellegentis viri non est.
macchè chi
...è che io di solito se devo dire ignorante a qualcuno lo dico in faccia..è semplice
ma dai, meglio di no, potrebbe venirti qualche complesso di inferiorità

ridicolo...assolutamente ridicolo...

Quote:
A quanto si è appreso in ambienti giudiziari i quattro stavano affiggendo manifesti di appoggio alla lotta armata e di solidarietà alle 15 persone finite in manette nel blitz dell'altro ieri. Nei manifesti comparivano frasi come "Non ci mettete paura, la lotta continua", "Ustica e Piazza Fontana, lo Stato si assolve e dà il carcere a chi lotta", oppure "Compagni in piedi o morti, ma mai in ginocchio".
I quattro arresti sono stato però duramente contestati dal difensore dei quattro giovani destinatari dei provvedimenti. Gli arresti, secondo l'avvocato Sandro Clementi, sono ''illegittimi'' in quanto nei confronti degli arrestati sarebbe stato ''contestato un reato che non è tale". "L'ipotesi - ha aggiunto il legale - è quella di propaganda sovversiva, ma questo reato è stato abrogato dal governo Berlusconi come uno degli ultimi atti del suo esecutivo''.
Alla faccia delle "TOGHE ROSSE" e dei magistrati "MENTALMENTE INSTABILI" di berlusconiana memoria...
Piccola nota: a me sembra che il linguaggio dei "rossi" sia ESATTAMENTE LO STESSO di quelli "neri".

Però i primi finiscono dietro le sbarre per quella che può essere considerata a tutti gli effetti un APOLOGIA di reato, mentre quelli che inneggiano a Mussolini facendo il saluto romano e mostrando croci celtiche e svastiche NAZISTE (meglio specificare non si sa mai...) ogni qual volta qualche giudice un pò più zelante degli altri li incrimina con la stessa accusa (APOLOGIA DI REATO) si stracciano le vesti e si ammantano di vittimismo.
SIA BEN CHIARO: QUESTA NON E' PER FAR POLEMICA POLITICA tra rossi e neri che oramai ha fatto acido e non interessa più a nessuno, MA SEMPLICEMENTE PER RIBADIRE L'INFONDATEZZA E L'ASSURDITA' delle prese di posizione di certi movimenti e leader politici (nano...nano...

------------
Editato da Animamundi il 14/02/2007 alle 13:51:07
meglio di no? ecchèvordì?
anima, nel primo caso si inneggia ad un reato "reale", fatto attentati e omicidi. nel secondo si inneggia ad una idea, quindi il reato, se di reato si tratta, e di OPINIONE!! la differenza non mi sembra da poco....
Nuova reply all'argomento:
arrestate le nuove br
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


















