Cultura & Attualità

arrestate le nuove br
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:09:11
che bella notizia........

MAXIOPERAZIONE ANTI-TERRORISMO NEL NORD ITALIA
Quindici persone arrestate, tutti militanti di un'organizzazione dell'ala movimentista delle Brigate Rosse, la cosiddetta seconda posizione. E' il primo bilancio della maxioperazione della Polizia che ha impegnato le questure di Milano, Padova, Torino e Trieste, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. I militanti sono accusati, tra l'altro, di associazione sovversiva e banda armata.

Nel corso dell'operazione sono state eseguite, in varie citta' italiane, oltre 80 perquisizioni, estese anche al Centro Popolare Occupato 'Gramigna', alla sede dei Comitati Proletari per il Comunismo di Padova, al Centro Proletario 'Ilic' e al Centro 'La Fucina' di Sesto San Giovanni. L'indagine, avviata dalla Digos di Milano dall'agosto del 2004, in seguito al rinvenimento, in una cantina, di documentazione di natura eversiva e di materiale riconducibile ad attivita' illegali (passamontagna, attrezzatura tecnica per fiamma ossidrica, timer ed altra strumentazione elettronica), e' stata diretta dalla Ilda Boccassini. Le investigazioni hanno consentito di acquisire importanti riscontri circa l'attivita' ed i progetti terroristici del gruppo.

Tra gli arrestati nella maxioperazione antiterrorismo della Polizia, secondo quanto si e' appreso, ci sarebbe anche un sindacalista, un ex condannato e Bruno Ghirardi, ex appartenente ai Colp (Comunisti organizzati per la liberazione del proletariato). I militanti finiti in carcere, secondo i primi accertamenti, si erano dati una struttura articolata e si esercitavano a sparare nella bassa padana.

Tra gli obiettivi del gruppo eversivo c'erano anche la casa di Silvio Berlusconi in via Rovani a Milano, le sedi dell'Eni a San Donato Milanese, quella di Mediaset a Cologno Monzese e del quotidiano "Libero" a Milano. Quest'ultimo attacco era in programma prima di Pasqua. Nel mirino anche il giuslavorista Pietro Ichino.

AMATO: PROBABILMENTE SVENTATO ATTENTATO
''Probabilmente questa volta siamo riusciti a prevenire un attentato brigatista''. Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha commentato cosi' la maxioperazione contro il terrorismo.
Il ministro ha espresso "il più vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Digos" ed ha ricordato che dietro l'operazione di oggi ci sono "due anni di indagini condotte con grande professionalità dalle Digos di Milano, Padova, Torino e Trieste, sotto la direzione dell'Ucigos, non senza l'importante collaborazione dell'intero sistema di sicurezza antiterrorismo, a cominciare dal Sisde". "Per mesi -ha aggiunto- i componenti di questa colonna brigatista sono stati sottoposti non solo a intercettazioni, ma anche a controlli ravvicinati quotidiani, facendo emergere prove sufficienti per arrivare al loro arresto. Era un'organizzazione strutturata e di forte pericolosità, ma i nostri uomini sono riusciti a intervenire prima che producesse danni seri".

IPOTIZZATA L'ASSOCIAZIONE EVERSIVA
''Associazioni con finalita' di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico'' e' uno dei reati ipotizzati nelle ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite nel corso della notte nel Nord Italia da personale dell' Ucigos e delle Digos delle Questure di Milano, Padova e Torino, Trieste. Il reato e' previsto dall' articolo 270 bis del Codice Penale e - da quanto si e' saputo - e' ipotizzato insieme ad altri reati ''satellite''.

Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:12:02
hanno preso pure skin e just

Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:14:16
no no
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:16:55
Una, ma quello che vedo nel tuo avatar sei proprio tu?
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:18:45
si è proprio lui -------->>> due pedardi .. uno in faccia e uno al culo

Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:19:50
chi non sono io

Chi su questo fattaccio di cronaca non ti esperimi?????
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:21:30
chi --->>>>>>>>>chicco esprimiti
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:23:28
ne manca uno

Il Pesante!
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:24:48

Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:25:15
skin sei una stupida non ho parole
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:46:15
chissà perche i sinistri del forum non parlano......
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 20:47:33
perchè hanno la mano destra alzata

Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:10:35
è bello sapere che erano tutti legati al sindacato

CGIL = BR???
------------
Editato da Adonai il 13/02/2007 alle 11:41:36
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:22:12
Idiota, solo alcuni erano iscritti al sindacato.
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:28:59
Sì, quelli che non erano mai stati in galera
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:29:45
E mo ci vanno, e quindi?
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:54:53
Skin a parte le stronzate di Adonai, le nuove Br dai tempi di Marco Biagi sono tutti legati all'ambiente sindacale, ovviamente quello è il posto più sicuro dove nascondersi e reclutare teste calde.
Non ho ancora visto le schede di sti fenomeni, ma se sono come la Lioce e compagni sono solo dei sociopatici sfigati, sconfitti dalla vita che sognano impossibili rivincite personali.
Con questa gente non serve parlare di politica ma solo di psichiatria
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:57:31
Dean Corso, se dico stronzate, perché tu le ricalchi?
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 22:00:29
Perchè mi fa sangue come le dici
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 23:09:11

sono solo dei sociopatici sfigati, sconfitti dalla vita che sognano impossibili rivincite personali.
Con questa gente non serve parlare di politica ma solo di psichiatria

stavi facendo il ritratto d Adonai o parlavi d te stesso!?
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 23:46:44
Braed, hai la coda di paglia?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 01:20:57

Braed cosa vuoi dire? che sono poveri proletari sfruttati? o vuoi fare un'inutile polemica? Questa seconda ipotesi sarebbe più da te.

A parte Mediaset e Sky, libero  e Berlusconi (ma da chi avranno preso queste idee?), l'Eni e la Breda fa specie sentire che tra gli obiettivi c'era il professor Piero Ichino, docente di diritto del lavoro all'Università di Milano, ex dirigente della Fiom-CGIL.
Un altro Giuslavorista proveniente dal sindacato, come Marco Biagi, un altro condannato a morte perchè ha detto quello che pensava su un argomento che in Italia è tabù più di Ustica e di Piazza Fontana messi insieme, il fatto che alcuni strumenti a suo tempo pensati per la difesa dei lavoratori si sono trasformati in rendite e privilegi.
CERTE COSE UCCIDONO

------------
Editato da Dean Corso il 13/02/2007 alle 01:36:28
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 03:02:18
"alcuni strumenti a suo tempo pensati per la difesa dei lavoratori si sono trasformati in rendite e privilegi."

e non so se ci avete fatto caso , ma la nostra generazione paga e pagherà x questi privilegi concessi a pioggia suo tempo...
dopo 40 anni ci ritroviamo a pagare noi x le folli idee dei sessantottini!

adesso scusate , ma mi brucia il culo!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 03:06:27
"hanno preso pure skin e just"

è vero , ma noi avevamo un solo obiettivo da eliminare!

""Libero""

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 09:12:40
se lo toccate vi spezzo le corna a tutti e due
Libero è mio, prima lo torturerò lentamente, poi mi farò uno spiedino con le sue guance e poi lo elimino
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 09:15:48
ADONA' ... quà si asine!!!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 09:57:21
mo' m'iscrive a forza itaglia e fra nu mese romp la coccie a carminuccie adonai.
Motivi politici.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:06:01
Chi non sei così banale, sei solo fazioso.
All'interno del sindacato c'è un'ala che da sempre è vicina alle posizioni insurrezionali, a suo modo un'ala che il sindacato ha sempre provato a combattere ed il sacrificio di Guido Rossa a Genova lo testimonia.
Il vero problema è che il sindacato cerca di lavare in famiglia i panni sporchi e non riesce a debellarlo.
Ovviamente la scelta dei terroristi di confondersi nel sindacato è una tattica, come diceva il Presidente Mao nel suo libro rosso "Il rivoluzionario sta nel popolo come un pesce nell'acqua". li dentro passano inosservati, magari come compagni bizzarri con idee bizzarre, ovviamente gli altri non sanno che stanno progettando di far esplodere un'autobomba davanti alla redazione di un giornale.
Una cosa però è certa, frange consistenti del sindacato creano se non i pesci, l'acqua dove loro nuotano, creando un clima da guerra civile e istigando l'odio di classe
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:12:05
Il fatto che siano stati arrestati in tempo è già una vittoria.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:12:34
cmq l'idea di spaccare al coccia a carminuccio è valida
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:13:09
marini-bertinotti-cofferati- e per fare un esempio a noi vicino, del turco- quasi quasi mi iscrivo anch'io alla cgil male che va divento presidente della repubblica...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:13:47
Indubbiamente skin
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:14:27
Oh cmq sono tornate le brigatiste gnocche, con la Lioce e la Banelli avevamo toccato il fondo
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:27:25
ROMA — Vicenza e Padova. La manifestazione contro la base americana e gli arresti per terrorismo. I pacifisti che sfileranno sabato e quelli che, il 19 novembre, bruciarono in corteo fantocci di soldati italiani, americani e israeliani inneggiando alla strage di Nassiriya: forse gli stessi attivisti del centro occupato «Gramigna», arrestati con l’accusa di associazione sovversiva e banda armata. Parallelo azzardato da qualcuno nella Cdl, dove la coincidenza con la protesta anti-Usa desta «inquietudine e vivo allarme».
«Inquisiti? Non si capisce sulla base di cosa — è la prima reazione di Marco Ferrando, uscito dal Prc per fondare il Partito comunista dei lavoratori —. Gli atti inopportuni compiuti il 19 novembre sono nulla rispetto alle scelte di un governo di guerra, che indirettamente sostiene le azioni di terrore del governo israeliano contro i palestinesi». Ferrando, i militanti di Gramigna li conosce da tempo ed esclude «nel modo più assoluto » che possano avere a che fare con le nuove Br. «Gli arresti, piuttosto... Un’operazione ingiustificata di repressione statale, che può introdurre tensione nella manifestazione di Vicenza ». Daniele Farina, deputato del Prc e leader del centro sociale Leoncavallo, respinge collegamenti tra gli arresti di Padova e la manifestazione. «Gramigna? Saranno 25 anni che non ho rapporti con loro».E le indagini di Ilda Boccassini? «Operazioni analoghe si sono smontate strada facendo».
Assoluzioni preventive, tra gli esponenti della sinistra radicale vicini ai centri sociali. Ma anche fiducia nella magistratura. «Aspettiamo che faccia il suo corso» invita alla calma il sottosegretario Paolo Cento, convinto che ogni forma di terrorismo vada «estirpata » dai movimenti, ma anche pronto a difendere l’esperienza dei centri sociali: «Mi pare che abbiano preso anche gente della Cgil, o no?». Guai però a «gettare ombre» sul popolo della pace. Le stesse «ombre» che il responsabile Movimenti del Prc, Michele De Palma, respinge con forza, convinto che quando il centrodestra collega Vicenza al terrorismo «vuole solo creare un clima di paura».
L’onorevole Francesco Caruso, già leader dei Disobbedienti del Sud, liquida come «patetico» il tentativo di «criminalizzare» il corteo. Riconosce che Gramigna sia «una delle esperienze più radicali nel mondo dei centri sociali», ma è pronto a scagionare i presunti brigatisti. «Questa Seconda posizione delle Br mi fa un po’ ridere. Nel senso che gli unici fatti concreti sono una targa rubata e un fantoccio bruciato ». E le armi trovate nel casale, onorevole? «Mica verranno al corteo con le pistole in pugno... È fantapolitica».
M.Gu.

Questa è demenza
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:28:08
CHI chissà perchè in questi casi (ma anche in altri) non hai argomenti da mettere sul tavolo...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:31:50

Oh cmq sono tornate le brigatiste gnocche

Dean dì la verità: le PASIONARIE t'attizzano, altro che le bbottapalle alla Santanchè tutta matrimonio cattolico e difesa della "famiglia" (con accento siciliano ah!)

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:35:17
se è gnocca questa....
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:35:21
Ovvio che si
ma farsi attizzare da Nadia Desdemona Lioce era un questione di vista, più che politica
se poi si torna alla Faranda o alla Balzerani è un altro discorso
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:39:00
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace Frentà...

Evidentemente a Dean Corso chissè ij ffà sang...

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:39:03
Ovvio Anima
ma attizzarsi per Nadia Desdemona Lioce era una questione di fede cieca e sottolineo cieca nel sol dell'avvenire
Se poi si torna alla Faranda e alla Balzerani è un'altra storia
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:40:18

ma attizzarsi per Nadia Desdemona Lioce era una questione di fede cieca e sottolineo cieca nel sol dell'avvenire

effettivamente...

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:40:27
fantastico quel tizio della sinistra antagonista ieri a matrix (ferrando se non sbaglio) che parlava di arresati intimidatori verso il dissenso profondo che è alla base della prossima manifestazione di vicenza
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:44:11
PASIONARIE

BBOTTAPALL CONSERVATRICI

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:48:22

Dean dì la verità: le PASIONARIE t'attizzano, altro che le bbottapalle alla Santanchè tutta matrimonio cattolico e difesa della "famiglia" (con accento siciliano ah!)

quella con l'accento palermitano è la prestigiacomo ...fa più sangue FLOOORIS, LEI E' TENDENZIOOOSO
------------
Editato da White Rabbit il 13/02/2007 alle 11:49:02
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:49:45
Veramente la prestigiacomo è trapanese, cmq credo che anima si riferisse al concetto siculo di famiglia
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:55:38
Per non far torto ed essere bipartisan devo ricordare Francesca Mambro
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:55:49
lo so, ma ci volevo mettere la prestigiacomo che mi fa sangue

amici di agrigento mi confermano l'accento palermitano della parodia
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:57:18
...poi, sarà che è comunista, ma a me fa troppo sangue questa donna...

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:00:24
Sei un maniaco pervertito.
Ma com'è che siamo finiti a parlare di gnocca?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:02:04
tu hai tirato fuori la storia della brigata gnocca...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:03:14
Ah già è vero
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:06:17

che dea

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:07:12
Dean stai mettendo in pericolo i "valori tradizionali" e le "radici cristiane"...

TE NE RENDI CONTO SI?

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:09:09

Anima sto pensando di rivalutare la lotta armata
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:12:53
dean ma come? silvio ci ha donato con forza italia un partito della gnocca e tu passi dalla parte del nemico?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:14:19
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:31:43
Dean, non sei affatto banale ma sei un fazioso e irriconoscente (io non facevo altro che sostenere la tua tesi). Solo...perchè invece di "interno" non scrivi "iscritto"? SUBDOLO! Invece di "ala" non scrivi "qualcuno"? CAPZIOSO?

Scusami Dean ma devo scrivere qualcosina per Frentania: ma è possibile che non capisci mai una minghia di ciò di cui si discute?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:35:08
umilmente, magari non è lui che non capisce, ma è qualcuno che non si spiega in modo chiaro (rudimenti del parlare diplomatico, cap.1 par. 3 )
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:36:08
Allora non l'ho capito la battuta, scrivo interno, perchè da più l'idea del loro tentativo di nascondersi, scrivo ala perchè non sono singoli individui ma un gruppo
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:38:27
un vecchio proverbio, CHI, dice "chi prima l'addurat' da lu cul ja scappat'"

infatti la tua frase mi ha fatto venire molti dubbi sulla tua capacità di ascolto (per usare un eufemismo)
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:37:24
ma la magistratura milanese non era zeppa di toghe rosse ?
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:38:26
è il rosso relativo
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:40:31
"ma la magistratura milanese non era zeppa di toghe rosse ?"

proprio ilda "la rossa" boccassini è il magistrato.... mah!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:53:14
IO sto con DEAN Corso,non volendo continuare con la polemica futile,specie sul fatto che era gente da curare in psichiatria,badate bene,non BR,ma ti pare che uno si allena al tiro di notte nel Padovano,bisogna essere rincoglioniti forti.
Comunque fatto bene ad arrestarli e non sottovalutiamo gli psicopatici,ma la sinistra democratica,emancipata ha detto qualcosa??
Non mi risulta
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 14:13:16
alla fine parlate di altro..... come sempre i sinistri del forum non hanno nulla da dire.......
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 14:27:00

Braed cosa vuoi dire? che sono poveri proletari sfruttati? o vuoi fare un'inutile polemica? Questa seconda ipotesi sarebbe più da te.

nn voglio dire proprio nulla, nè fare polemica.. nn ho l'arroganza nè la presunzione di "sputare" sentenze così precise e senza appello come più volte ho notato, invece, essere connotati i tuoi interventi. tutto qui.

Adonai, scusa, coda di paglia di che?! quella descrizione ti calzava a pennello soprattutto in "sfigato, sconfitto dalla vita".
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 14:28:31
Caro Braed, tu non è che non hai l'arroganza e la presunzione: tu proprio non hai le capacità intellettuali per dari giudizi.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 14:31:22
Si braed hai ragione sputo sentenze, ma li hai sentiti parlare? non questi, quelli precedenti. E poi il fatto che sono dei sociopatici non lo dico io, ma ricerche psichiatriche, che affermano che in ogni terrorista si riscontra più o meno accentuata un patologia inerente la sfera della socialità
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 15:53:21
Poichè chi ha aperto il post stimola coloro che si dicono di sinistra ad esprimere la propria opinione e dato che io mi ritengo tale, dico, subito, che ho sempre considerato le B.R. e simili dei folli criminali per ciò che hanno commesso e per le loro idee(se mai ne hanno avute) che sono sempre state totalmente diverse da quelle dei partiti della sinistra.
Spesso le loro azioni avevano come obiettivo PRINCIPALE il P.C.I.(vedasi rapimento Moro atto ad impedire il cosiddettto "compromesso storico", la barbara uccisione di Rossa ecc.).
Mai (historia docet) e poi mai i comunisti scesero a compromesso con questi violenti criminali, anche quando "qualcun altro voleva".
Il loro comportamento semmai era controlllato da oscuri personaggi della P2(cercate di ricordare chi era iscritto alle sue loggie) ed anche dei Servizi e della Destra violenta e sovversiva.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 15:58:57
mmm Chi in un congresso di magistratura democratica, negli anni 70, i brigatisti venivano descritti da Giancarlo Caselli come "compagni che sbagliano".
Il PCI non è mai sceso a compromessi con le BR per un semplice motivo: loro rappresentavano lo scavalcamento a sinistra che è da sempre ilpeggior incubo di ogni comunista.
D'altronde non si può negare che l'incubo di ogni brigatista era vedere Ugo Pecchioli, ministro degli interni ombra, seduto vicino al Generlae Dalla Chiesa che apriva i registri delle sezioni
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 15:59:11
CHI ....dire che la destra sovversiva era vicina (anzi come dici tu, controllava) agli ambienti delle BR mi sembra una baggianata che non si è mai sentita....storicamente sbagliata, politicamente impossibile, razionalmente inascoltabile

INTELLIGENTI PAUCA...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:12:24
Frentà, se non sei preparato su determinati argomenti statti zitto...non è la prima volta che te lo dico. Echecazzo sempre in mezzo alle palle ti trovo. Perdio e per lamadosca!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:13:16
In realtà Frentania non è così impossibile, basta pensare all'esperienza dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari) di Giuseppe Valerio Fioravanti e Francesca MAmbro, tanto amati dai Forzanovisti.
Giusva Fioravanti lanciò un ponte all'estrema sinistra dicendo che era inutile continuare ad ammazzarsi tra di loro, quando il vero nemico era lo stato, quindi lanciava una campagna contro poliziotti e giudici.Fioravanti era più pazzo della maggior parte di quegli esaltati quindi non se fece nulla.
In realtà Chi si riferisce ad un'altra destra, quella appunto della P2, pur non essendo daccordo sull'idea delle Br eterodirette da P2 e Cia, c'è da dire che durante il caso Moro, buonaparte dei vertici di polizia, carabinieri, servizi, stampa era in mano alla P2 e proprio da questi ambienti provennero quelle "coincidenze" che non permisero la liberazione di Moro e portarono alla sua esecuzione
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:15:01
secondo me qui c'è qualcuno che ha le idee molto confuse...lo stesso qualcuno che in un post sostiene che Moro fu vittima della Dc ed in un altro delle Br.... comunque, siccome in questi casi la polemica deve stare a zero, voglio solo dire che mi sembra apprezzabile e degna di nota la dichiarazione di Epifani che ha posto in chiara evidenza come il fenomeno Br non vada sottovalutato e ha, tra laltro, riconosciuto che la CGIL non è immune dal fenomeno.

X Dean: il fatto che siano sociopatici non sminuisce la loro potenziale pericolosità....anzi....
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:16:10
Inoltre i leader delle BR facevano parte di una segretissima organizzazione con sede a Parigi, composta da terroristi di tutta Europa e che qualcuno fa risalire alla Cia
(Ernè quando cazzo mi fai leggere la tua tesi?)
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:16:40
Nathan perfettamente daccordo
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:17:32
Nathan smettila di leggere il corriere
ho letto anch'io l'intervista
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:18:52
sai che lo leggo sempre meno....

anche se spesso non resisto alla tentazione!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 16:27:02
X chi:

RIPETO:

CHI ....dire che la destra sovversiva era vicina (anzi come dici tu, controllava) agli ambienti delle BR mi sembra una baggianata che non si è mai sentita....storicamente sbagliata, politicamente impossibile, razionalmente inascoltabile

INTELLIGENTI PAUCA...

sei proprio "poco preparato" oltre che fazioso
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 17:54:05
Caro Dean, ciò che scrivi su Caselli sono certo non è dovuto ad ignoranza ma ad una tua innata faziosità innascondibile.
Queste notizie da Corriere dei Piccoli dalle, per cortesia, a Frentania (ignorante per eccellenza).
Caselli non è mai stato iscritto al P.C.I.
La frase" compagni che sbagliano" attribuita al giudice, è invece da attribuire (me lo ricordo bene "quanto sono vecchio!") a certi settori del P.S.I. e a certi gruppi extraparlamentari e liberaloidi tipo Servire il Popolo.
Caselli invece, era, in questi anni 70, insieme al Col. oppure Gen. Della Chiesa tra i più acerrimi nemici delle Brigate Rosse, a capo del Pool Antiterrorismo di Torino, forse il pool più attivo. Come avrebbe potuto parlare di "compagni"? suvvia, Corso!
"lo scavalcamento a sinistra" l'hai detta tanto per dire, è una boutade.
Secondo te un partito con 2 milioni e mezzo di iscritti, con il 20% dei voti, con un Segretario (Enrico Berlinguer) adorato dalle masse e con un programma serio che pensa al futuro di tutta la nazione italiana, dovrebbe aver paura di essere scavalcato da quattro criminali? è ridicolo semplicemente pensarlo. La cosa importante era ed è la DEMOCRAZIA.
Pecchioli? beh! come tutti i sinceri democratici di allora era uno strenuo nemico dei terroristi delle B.R.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 18:11:25
chi, che avatar orribile! è assolutamente disgustoso!

..non capisco a quali parametri di giudizio tu ti sia affidato per decidere che fosse il caso di utilizzarlo.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 18:21:14
Chi sei tu? Il Papa? Il nano cacacacca?
E' il più bello e solidale che io abbia mai avuto.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 18:51:32
Il segretario nazionale Roberto Fiore ha dichiarato: "è gravissimo che nel contesto degli arresti dei 15 neo brigatisti avvenuti oggi, e degli attentati da loro compiuti o progettati, sia stato copletamente omesso il solo attentato effettivamente compiuto nei confronti della sede di Forza Nuova a Padova a fine 2006. Queste reticenze come, gli ingiustificati attacchi in occasione degli incidenti di Catania rivelano una chiara volontà persecutoria nei confronti di Forza Nuova"
il segretario nazionale
Roberto Fiore
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 19:20:18
Chi Caselli non usò letteralemtne l'espressione "Compagni che sbagliano", ma il senso era quello.
Appena possibile ti citerò la fonte.
Liberaloidi Servire il Popolo di Brandirali? quelli che vietavano le minigonne alle proprie donne perchè scandalizzava il popolo, non a caso ora è finito in Comunione e Liberazione
Beh per quanto riguarda lo scavalcamento a sinistra, può essere una boutade, ma ti ricordo che negli anni 70 l'emoragia di voti dal PCI era fortissima e la stessa critica interna era forte.
Pecchioli è uno dei miei miti a metà tra berja e un politico anglosassone
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 21:53:04

Gian Carlo Caselli nasce ad Alessendria il 9 maggio 1939. Successivamente la sua famiglia si trasferisce a Torino, in un quartiere rosso e operaio. Il padre fa l'autista mentre la madre la dattilografa. Di famiglia cattolica e di sinistra, Caselli si mantiene agli studi e si laurea con 110 e lode e dignità di stampa.

Nel 1968 entra in magistratura come editore, e nel 70 viene nominato giudice istruttore. L'ufficio istruzione è capeggiato da due magistrati conservatori: Mario Carassi, di scuola azionista, e Bruno Caccia, assassinato dalla mafia nel 1983. Quando entrano in azione le BR i capi scelgono proprio il giudice iscritto a Magistratura democratica. A 35 anni Caselli fa arrestare un ex partigiano: Giovanbattista Lazagna, uomo del PCI, per collusioni col terrorismo. Caselli si era già guadagnato l'etichetta "fascista" e "servo" del generale Dalla Chiesa.

Nel 75 gli uomini di Dalla Chiesa fanno arrestare i capi storici delle BR: Renato Curcio e Alberto Franceschini, quest'ultimo interrogato proprio da Caselli.
"Sono il giudice Caselli"
"E io sono Francheschini, prigioniero politico".
Il terrorista rifiuta di rispondere e pretende che sul verbale i giudici scrivano "rivoluzionario di professione".
Caselli rifiuta, perde la pazienza e gli dà dell'assassino. Franceschini risponde con un ceffone, Caselli incassa impassibile.

Caselli negli interrogatori non si limita a fare domande sui reati: vuole capire anche i perchè di quella generazione ubriacata dall'ideologia e dalla violenza. Mette in discussione tutto, anche le coscienze dei suoi imputati, e spesso li manda in crisi.

Messaggio del 14-02-2007 alle ore 03:21:04
chi, se quello è il più bello, non voglio stare a immaginare il più schifoso..
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 10:48:34
CHI, intelligenti pauca ricorda.....

1) Chi, non ti snocciolo i miei titoli e le mie conoscenze altrimenti potrebbe venirti un complesso di inferiorità, e poi io sono modesto

2) Chi, perchè ignorante non me lo dici alla piazza di lanciano a quattr'occhi, solo io e te? che ne dici? dai....   
------------
Editato da Frentania13 il 14/02/2007 alle 12:12:13
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 11:39:25
E ti pare che non doveva intervenire Roberto Fiore a fare la vittima... ma peppiacere!

Cmq mi inchino di fronte a Ilda Boccassini che dopo essere stata infamata (insieme agli altri giudici milanesi) dal solito nano e i suoi amici, alla fine gli ha salvato la vita e la villa.
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 13:11:46
Frentà che fai...minacci? Intellegentis viri non est.

Messaggio del 14-02-2007 alle ore 13:15:25
macchè chi...è che io di solito se devo dire ignorante a qualcuno lo dico in faccia..è semplice

ma dai, meglio di no, potrebbe venirti qualche complesso di inferiorità

ridicolo...assolutamente ridicolo...

Messaggio del 14-02-2007 alle ore 13:49:09
Quote:
A quanto si è appreso in ambienti giudiziari i quattro stavano affiggendo manifesti di appoggio alla lotta armata e di solidarietà alle 15 persone finite in manette nel blitz dell'altro ieri. Nei manifesti comparivano frasi come "Non ci mettete paura, la lotta continua", "Ustica e Piazza Fontana, lo Stato si assolve e dà il carcere a chi lotta", oppure "Compagni in piedi o morti, ma mai in ginocchio".

I quattro arresti sono stato però duramente contestati dal difensore dei quattro giovani destinatari dei provvedimenti. Gli arresti, secondo l'avvocato Sandro Clementi, sono ''illegittimi'' in quanto nei confronti degli arrestati sarebbe stato ''contestato un reato che non è tale". "L'ipotesi - ha aggiunto il legale - è quella di propaganda sovversiva, ma questo reato è stato abrogato dal governo Berlusconi come uno degli ultimi atti del suo esecutivo''.

Alla faccia delle "TOGHE ROSSE" e dei magistrati "MENTALMENTE INSTABILI" di berlusconiana memoria...

Piccola nota: a me sembra che il linguaggio dei "rossi" sia ESATTAMENTE LO STESSO di quelli "neri". 

Però i primi finiscono dietro le sbarre per quella che può essere considerata a tutti gli effetti un APOLOGIA di reato, mentre quelli che inneggiano a Mussolini facendo il saluto romano e mostrando croci celtiche e svastiche NAZISTE (meglio specificare non si sa mai...) ogni qual volta qualche giudice un pò più zelante degli altri li incrimina con la stessa accusa (APOLOGIA DI REATO) si stracciano le vesti e si ammantano di vittimismo.

SIA BEN CHIARO: QUESTA NON E' PER FAR POLEMICA POLITICA tra rossi e neri che oramai ha fatto acido e non interessa più a nessuno, MA SEMPLICEMENTE PER RIBADIRE L'INFONDATEZZA E L'ASSURDITA' delle prese di posizione di certi movimenti e leader politici (nano...nano...

------------
Editato da Animamundi il 14/02/2007 alle 13:51:07
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 18:53:36
meglio di no? ecchèvordì?
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 19:25:21
anima, nel primo caso si inneggia ad un reato "reale", fatto attentati e omicidi. nel secondo si inneggia ad una idea, quindi il reato, se di reato si tratta, e di OPINIONE!! la differenza non mi sembra da poco....

Nuova reply all'argomento:

arrestate le nuove br

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)