Cultura & Attualità

argometo del giorno...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 02:30:43
Belgio: l'adozione per gay e' legge
Approvata definitivamente dal Senato con un voto di scarto
(ANSA) - BRUXELLES, 20 APR - E' stata approvata definitivamente in Belgio la legge che consente l'adozione alle coppie omosessuali. Con un solo voto di scarto il Senato da' l'ok al progetto di legge gia' votato dalla Camera. Il testo non e' stato emendato. Hanno votato a favore 34 senatori (33 i no, 2 astenuti). Il Belgio nel 2003 e' stato il secondo Paese al mondo, dopo l'Olanda, a legalizzare le nozze gay. La proposta di legge sull'adozione e' duramente criticata dai vescovi belgi.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-04-20 21:09

Messaggio del 21-04-2006 alle ore 02:36:32
In spagna è arrivato perfino il consenso dei cattolici. Letre so chiù fregne de nu
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 02:42:26
nn mi preoccupa affatto che una coppia gay possa aver il diritto di adottare dei bambini...anzi!
piuttosto le mie perplessità sono rivolte all'"accoglienza" in società di questi bimbi che potrebbero essere vittime di pregiudizi o discriminazioni anche più dei loro genitori. Secondo me la maggiorparte delle xsone nn è ancora pronta ad accettare questa situazione che, di fatto, è un passo successivo al riconoscimento di diritti e di dignità di una coppia omosessuale. Mancando in italia i presupposti x il primo gradino, nn vedo come si possa giungere al secondo...purtroppo!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 02:49:03
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 02:57:31
a questo punto aspetto lo straniero , dean corso , shark , bobrock , il conte e soprattutto il maestro di vita tarzanello!    
------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 02:59:35
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 04:04:20
che il belgio sia d'esempio ed apra la strada alle adozioni..

..Ciusi se non si inizia ad inserire in società questi nuovi aspetti non si creerà mai un giudizio critico (e morale soprattutto) generale positivo e benevolo..
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 04:05:45
vi prego ditemi che non è vero!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:10:19
dimas tu sei deviato!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:11:40

Letre so chiù fregne de nu

AMEN
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:12:28

piuttosto le mie perplessità sono rivolte all'"accoglienza" in società di questi bimbi che potrebbero essere vittime di pregiudizi o discriminazioni anche più dei loro genitori.

ARI AMEN
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:20:16
Se posso esprimere un parere personale dico che secondo me i problemmi dei bimbi adottati da una coppia gay sicuramnte non nascono dal pensiero della società nei loro confronti ma partono direttamente dalla crescita del bambino.Da che mondo è mondo non si può andare contro natura esistono degli equilibri e bisogna rispettarli come può crescere un bimbo senza la figura materna?quindi prima di preoccuparvi di cò che pensa la gente pensate a come puoò crescere un bimbo in queste condizioni e quanti problemi psicologici si potranno ripercuotere su lui.perciò dico che i gay possono fare quello che vogliono ma l'adozione dei bambini è una cosa che non gli compete nel modo più assoluto..
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:24:15
pugnolo
ciusi tu ti preoccupi della gente(e da un lato c'hai pure le tue ragioni),ma nn pensi a come possa vivere una creatura senza la madre??
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:42:36
Muttley per favore....non proccuparti della madre..ma semplicemente della gente come te...che sei uno di quelli ceh punta il dito ad un bambino cosi

cmq anche in Inghilterra hanno dato via libera.....LETRE JE QIÙ FRIGNE DI NU!

aggiungo anche...meglio farli crescere con 2 padri o madri...che lasciarlo in un' orfanotrofio

p.s.: pinze á mette si quattre dische e ballá la macarena
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:48:05
Non mi stancheò mai di ripeterlo!

Il criterio che si segue per l'adozione di un bambino è l'interesse, sempre preminente, del bambino.

Onde per cui, se, e dico se, un bambino o una bambina dovessero, eventualmente, essere affidata o dati in adozione ad una coppia omosessuale questo avverrà nell'interesse, ESCLUSIVO, del minore.

Quindo basta con considerazioni fuor di luogo.

Per quanto riguarda il ruolo della società:
la frase

le mie perplessità sono rivolte all'"accoglienza" in società di questi bimbi che potrebbero essere vittime di pregiudizi o discriminazioni

si adattava benissimo anche ai figli dei genitori divorziati e si adatta benissimo anche alle bambine non infibulate nel cotesto sociale in cui è diffusa questa pratica.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 10:51:34
bobrock io nn punterei mai il dito ad una persona così.. sn troppo aperto mentalmente!!
però bisogna rispettare dei valori,la natura dice ke un bambino deve avere un padre ed una madre.. sia così!
invece ke lasciarlo in orfanotrofio si cercano delle coppie ke magari nn possono avere figli...
eddamò ka la macarena n'esist ccchiù
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:02:58

ma Romolo e Remo non stati allattati da una lupa? quesse ni je contro natura? su questa cosa nessuno si lamenta?

visto che parli di andare "contro la natura"

chi vá contro la natura sono persone come te...che non lascia vivere gli altri...che non hanno rispetto su quello che fanno le altre persone.

prima dovete essere perfetti e poi forse...ma forse, se Dio vi da il permesso..potete criticare

la matine guardete a lu specchie...e fatevi il segno della croce

non voglio offendere personalmente, che sia chiaro,semplicemente una riflessione

p.s.: ngeh sa coccie ca t' aritruve...mitte angore a li feste li Roul Casadei
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:24:32
bah sinceramente sono d'accordo con muttley per me non è concepibile esistono sempre e comunque dei limiti da rispettare pur quanto vogliamo essere aperti mentalmente.e poi anche gli psicologi affermano che è sicuramente dannoso e credo che il loro parere sia abbastanza importante.poi altra cosa il fatto che tutte le nazioni stiano adottando sta legge non vuol dire che stiano facendo la cosa giusta...personalmente la penso così
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:27:53

ma bambini "rovinati" da genitori divorziati....da genitori teste di cazzo che se ne fregano e li sbattono davanti la PS....su questo nessuno punto il dito?

sole quelle ca vi fá comede? 

------------
Editato da Bobrock il 21/04/2006 alle 11:29:08
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:33:10
serio ora.....ditemi allore quanti casi conoscete di "bambini rovinati"?
non parlate sole delle chiacchiere dei psicologi....

quanti ne avete visti fin'ora?

parliamo di fatti ora...li chiacchiere si li porte lu vende .....jamá
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:33:45
ma infatti anche quello è sbagliatissimo perciò al posto di correggere un atteggiamento gia deviato della società(le gente si sposa in virtù del divorzio e chi paga so i figli).....voglio dire abbiamo già tantissimi casi di bambini rovinati dai divorzi e dagli assistenti sociali e dalla legislatura ridicola pensiamo prima a risolve sti problemi e poi magari si può pensare di affrontare un discorso del genere.e poi a sto punto se dai in affidamento un bimbo a una coppia gay perchè non darlo anche al drogato in disintossicazione o all'alcolista in cura?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:33:54
ma secondo voi adesso è normale pure crescere senza madre e con due padri?

siamo impazziti.

ok, vogliono sposarsi, nulla da dire.

ma da qui ad adottare dei bambini, mi pare proprio che si stia esagerando.

Ciusi ha perfettamente ragione quando indica le difficoltà che questi figli di papà e papà si troveranno ad affrontare.

per quanto riguarda la scelta del minore....non so: come farebbe un bambino a scegliere in maniera non condizionata se vuole rimanere in orfanotrofio oppure oppure andare a vivere con due genitori maschi?

poi il fatto che romolo e remo siano stati allattati da una lupa.......
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:34:09
il conte non c'è, parlo io

il belgio è un paese civile, c'è una maggior coscienza dei diritti altrui rispetto a noi.

in italia una cosa del genere sarebbe ancora troppo deleteria per un bambino che, adottato da due omosessuali, ne uscirebbe massacrato dal contesto sociale circostante.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:38:27
SKIN...nu' sem cchiu' frign dell'etre!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:44:06

quindi prima di preoccuparvi di cò che pensa la gente pensate a come puoò crescere un bimbo in queste condizioni e quanti problemi psicologici si potranno ripercuotere su lui.perciò dico che i gay possono fare quello che vogliono ma l'adozione dei bambini è una cosa che non gli compete nel modo più assoluto..

sono d'accordo pugnolo...vada per i pacs di cui si parlava nel periodo pre-elezione...
...ma l'adozione dei bambini no!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:52:36
grazie .mile. almeno c'è qualcuno che la pensa come me
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:01:59
"ciao bel bimbo...che lavoro fa il tuo papà?"
"il mio papà lavora in banca...."
"e la tua mamma?"
"..................... "
"su, che fai nn rispondi?"
"................. "
"oh ma ci sind????"
"...............
------------
Editato da .mile. il 21/04/2006 alle 12:03:27
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:04:59
mile se il bimbo fosse orfano piangerebbe già alla prima domanda...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:07:54

poi a sto punto se dai in affidamento un bimbo a una coppia gay perchè non darlo anche al drogato in disintossicazione o all'alcolista in cura?

Pugnolo ci vorresti spiegare meglio sto paragone?
Esistono tante coppie con problemi di alcool, droga, pedofilia e prostituzione. Pensassero a tutelare i figli di quelle coppie, anzichè gridare allo scandalo perchè un bambino viene adottato da una coppia gay sana(perchè esistono regole ferree x le adozioni).
Quando ve ne uscite con ste idiozie mi fate davvero pisciare.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:08:06
"ciao bel bimbo...che lavoro fa il tuo papà?"
"é disoccuapto,non ha voglia di lavorare"
"e la tua mamma?"
"anche lei,se ne frega di papá e di me"

ma si puó sapere quando mi parlate di fatti? arispunneteme

non scrivete solo cazzate
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:12:12

poi a sto punto se dai in affidamento un bimbo a una coppia gay perchè non darlo anche al drogato in disintossicazione o all'alcolista in cura?

adesso nn sono più d'accordo, io nn ce l'ho con i gay...assolutamente...per me possono stare benissimo insieme e che gli venga anche riconosciuto qst loro stare insieme....nn possono essere paragonati ad una coppia di drogati o alcolizzati in qnt hanno gusti sessuali diversi da qll ritenuti "normali"...!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:17:07
possibile ke è difficile capire ql ke scrive bruce?
l'adozione è nell'interesse dei bimbi ed è un LORO DIRITTO

i genitori adottivi nn hanno alcun diritto in merito, ma solo obblighi e doveri

quindi se le coppie omosessuali potessero adottare sarebbero passate ai raggi x prima di affidargli un bimbo

invece i peggio stronzi fanno figli senza nemmeno curarsene e buttandoli nel cesso a volte... puah, ragazzi, il vostro posto ideale x vivere è teheran
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:18:49
dean Corso sull'argomento ha espresso sempre notevoli perplessità, nessuna chiusura ideologica, ma molta cautela, lo hanno fatto spagna e belgio, benissimo, vediamo che succede
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:19:38
dean perchè parli in terza persona?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:23:10
allora forse mi sono espresso male, nemmeno io ce l'ho con i gay anzi è la loro natura per l'amore di dio,solo che molte volte ho sentito casi di bimbi che non vengono dati in affidamento a coppie etero perchè uno uno dei partner soffre di una leggera depressione e allora se non consenti un affidamento per una banale depressione non puoi dare l'affidamento a una coppia gay,ecco questo volevo far intendere poi con la droga e l'alcool ho estremizzato dicendo na cazzata.e poi un altra cosa che volevo dire è questa:l'italia non è ancora pronta ad una cosa del genere(nel caso in cuso dovesse essere proposta)sia mentalmente che giuridicamente.perciò prima di complicare oltremodo la situazione sarebbe opportuno prima risolvere questi problemi
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:25:08
perchè sono Bonaiuti il suo portavoce
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:25:16
mamma che butta nel water i gemellini appena nati... questa è la cosa scandalosa

Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:27:12
Just ma fammi capire che ti aspettavi che tutto il forum gridasse allo scandalo esprimendo disssenso o peggio riprovazione?
implicitamente TU lo hai già fatto, penso che basti..
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:29:17

ho sentito casi di bimbi che non vengono dati in affidamento a coppie etero perchè uno uno dei partner soffre di una leggera depressione e allora se non consenti un affidamento per una banale depressione non puoi dare l'affidamento a una coppia gay,

Nn ho capito nemmeno questo nesso...

Ma secondo te i bambini vengono adottati come se fossero prodotti in esposizione al supermercato?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:31:04
Vogliamo parlare di Luigi Chiatti fatto adottare ad una coppia "normale"?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:31:42
Domanda: Quali soggetti occorrono per avere un figlio???

1) Uomo-Donna
2) Uomo-Uomo
3) Donna-Donna

Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:33:18
avere è diverso da adottare... mi sembra semplice no?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:34:58
O vogliamo parlare dei bambini sieropositivi che nella Spagna pre-zapaterista venivano dati in affidamento a coppie gay poichè nessuna coppia etero li voleva?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:35:03
Just......non commenterò....l'ho già fatto in un altro post e penso sia inutile ripetermi!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:36:29
Partiamo da una cosa diversa; l'omosessualità di una persona secondo voi è una "scelta" o una "malattia"???

Un bimbo che viene adottato da una coppia gay quante propabilità ha in più che diventi anch'esso omosessuale???

Vi prego di rispondere a queste domande.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:39:08
Partiamo da una cosa diversa; l'omosessualità di una persona secondo voi è una "scelta" o una "malattia"???
non è una malattia e neanche una scelta... è un modo di essere.

Un bimbo che viene adottato da una coppia gay quante propabilità ha in più che diventi anch'esso omosessuale???
tu puoi dirlo? credo che nessuno possa basarsi su dati certi ma solo su inutili supposizioni.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:41:11
Un mio carissimo amico è figlio di una madre lesbica.

e pensate, poverino,.. ora anche a lui piacciono le donne!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:41:54
Ma possibile che si debba sempre tornare sugli stessi argomenti? 1.000 post che parlano sempre delle stesse cose e, come sempre, ci si ritrova a discutere per poi arrivare agli insulti.....e basta!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:43:39

ma tutti sti gay esistenti sulla terra...sono tutti figli adottivi? ...

cumbá fate certe domande
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:46:45

tu puoi dirlo? credo che nessuno possa basarsi su dati certi ma solo su inutili supposizioni.

Un figlio di un malavitoso, quante propbabilità ha in più che diventi anch'esso un malavitoso???

Il discorso è questo, io sono stato educato secondo i pregiudizi che hanno i miei genitori, come credi che cresca una persona adottata da due dello stesso sesso???
La scelta non deve essere dei genitori... ma dovrebbe essere del bimbo (anche se sappiamo benissimo che a 2 anni non riesce a capire determinate cose).
Ma cosa farà quando inizierà a capire??? Semplice, la penserà come loro!!!

Una cosa è sicura, quando si va contro natura prima o poi qualcosa succede!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:49:05
bob ce ne sono tanti, è vero ma così ce ne saranno sempre di più.
Critichi le mie domande... ma vai a guardare le tue risposte cretine!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:49:44
Gfmamglasond, rileggi la risposta di bob... e ripeto che sono solo tue supposizioni...

mio padre mi ha educato in un certo modo eppure su molte cose la penso in maniera opposta (come sul tema del post)...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:50:41
Nn mi sembra che sia un male da combattere! Eccetto forse per chi soffre di problemi di riproduzione o di cm...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:50:45
..credo che un figlio abbia bisogno di essere amato..indipendentemente dai gusti sessuali dei genitori adottivi..

..meglio una coppia omo-sex con tanto amore dà donare che una coppia etero che abbandona i figli nella spazzatura..
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:52:33
io non ho detto che il mio pensiero deve essere quello tuo o di altri utenti, ma io guardo la realtà.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:53:33
la realtà ti dice che un figlio adottato da una coppia omosessuale diventerà tale? hai degli esempi?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:55:10
che debba essere amato, è vero!!! Ma non deve essere cresciuto secondo determinati pregiudizi.

C'è un proverbio che dice: Da un albero di mele non ci può uscire una pera!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:57:07
Gfmamglasond ma secondo te un bambino gay in quale famiglia è meglio che cresca?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:59:24
nella maggiorparte dei casi Gay ci si nasce, si diventa anche forse...
e quindi anche la natura ha voluto cosi...

adesso venitemi a dire che é la natura di marte e non quella della terra
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 13:01:57
Io sono cresciuto in ambienti fascisti e mi ritrovo più radicale della bonino... sono la pera uscita dall'albero di mele?    
------------
Editato da Skin il 21/04/2006 alle 13:03:01
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 14:25:03

Ma non deve essere cresciuto secondo determinati pregiudizi.

....mi sa che i pregiudizi ce li hai tu...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 15:40:47
...questa è follia...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 16:38:39
quote:
" sono la pera uscita dall'albero di mele? "...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:08:11
sicuramente non c'entra niente col post ed è sicuramente un caso!
e neanche mi sogno di avvicinare idealmente un gay con un pedofilo!
lo scivo solo x far capire di che tipo di paese stiamo discorrendo!
(droga libera , eutanasia ecc...)
sapete che rispetto le idee + radicali rispetto alle mie ,
ma permettetemi di non essere assolutamente daccordo!
non attaccatemi vi prego x questo...

ma fà "sorridere"
(è un eufemismo xchè è una cosa che mi turba parecchio anche x le cose che si leggono in questi giorni riguardo alla situazione italiana)
il fatto che nello stesso giorno che in belgio si liberalizzano le adozioni x le coppie gay ,
nello stesso paese si libera un pericolosissimo pedofilo!
clicca qui    

sarà che "stanno avanti"...
ma certe volte io preferisco "stare indietro" rispetto a certa gente!
------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 17:10:01
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:12:55
Just... aritorna 'ntazza!!!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:29:18
Just, mi sembra che nemmeno noi stiamo messi beni quanto a giusitizia, anche x episodi simili, dunque nn seme chiù fregne dell'etre. Poi evita di fare come Mimun, riporta le notizie in modo corretto: quell'uomo ha ricevuto la libertà condizionata, di conseguenza nn si può definire un uomo libero(di fare i suoi porci comodi). Infine assicuri l'intenzione di non accostare gay a pedofili, ma allo stesso tempo lo fai, inserendo una notizia che nn dovrebbe avere alcun nesso concettuale con quella precedente. Dovrei ritenerti ipocrita?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:29:53

Ciò che è veramente inquietante non è che il mondo si trasformi. Di gran lunga più inquietante è che l'uomo non è affatto preparato a questo radicale mutamento del mondo. Di gran lunga più inquietante è che non siamo ancora capaci di raggiungere, attraverso un pensiero meditante, un confronto adeguato con ciò che stà realmente emergendo nella nostra epoca.

I cambiamenti fanno paura perchè salti verso l'ignoto. Solo il debole ed il timoroso ha paura del cambiamento e si aggrappa disperatamente ad una inesistente e totalmente inventata "esigenza di natura"

L'unica esigenza della natura è il costante avvicendarsi delle forme: un continuo ma eterno mutamento. Dunque la natura non è mai "statica" immobile, ripiegata su se stessa ma continua evoluzione.

L'uomo non può prescindere da questa evoluzione ma non è ancora in grado di razionalizzare tutto ciò. Se a questa incapacità intrinseca dell'uomo e al suo conseguente bisogno di categorizzare tutto e tutti solo perchè ha timore di ciò che è diverso, si aggiunge una morale (quella religiosa) vecchia di almeno duemila anni ed assolutamente non in grado di fornirci spiegazioni e direttive adeguate ai tempi moderni ecco che nasce la confusione ed il timore si accresce in quegli uomini che non sono pronti ad accettare i cambiamenti.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:35:43
quote:
skin
"Infine assicuri l'intenzione di non accostare gay a pedofili, ma allo stesso tempo lo fai, inserendo una notizia che nn dovrebbe avere alcun nesso concettuale con quella precedente. Dovrei ritenerti ipocrita?"

ho detto subito che l'unico nesso che c'è fra le 2 cose è che è successo in belgio ,
paese del quale non apprezzo affatto la politica a mio avviso esageratamente radicale e permissiva!
mi serviva la notizia non x criminalizzare i gay (che come già dovresti sapere non demonizzo affatto) , ma per rispondere a chi dice "stanno avanti"!
ripeto che preferisco "stare indietro"!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:43:31
Just, ma la leggi la cronaca italiana, o solo le notizie che fanno comodo a te?
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:46:11
Io qui nn ho mai sentito parlare di criminali che restano in galera. Anzi sento parlare di criminali che una volta usciti continuano a fare i loro porci comodi.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:48:40
skin , ma li leggi i post , o solo quello che fà comodo a te?

mi quoto...
"(è un eufemismo xchè è una cosa che mi turba parecchio anche x le cose che si leggono in questi giorni riguardo alla situazione italiana)"

mi incavolo anche xchè uno di quelli che sono sospettati di aver abusato di minori a roma è pesciarolo come me!
e questo mi fà imbestialire!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:50:15
vergogna...contro ogni cosa contro natura un bambino deve avere un padre e ubna madre....e basta!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:51:12
fè uagliò!!!

io non sapevo se ci dovevo scrivere o meno su stò post

mo leggo l'intervento di anima...

anima.......

certe volte signori si deve avere anche il buon cuore di stare zittini quando l'altro (e che altro!) espone un pensiero lucido come quello di anima (con tanto di citazione...)

tra parentesi leggetelo lentamente...

grande anima...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:51:29
vergogna...contro ogni cosa contro natura un bambino deve avere un padre e ubna madre....e basta!!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:54:08
Just, avasta a rigirarti la pizza gna vu, limitati all'argomento del post da te aperto. Argomenta se ritieni giusta o meno l'adozione. Se ho detto che letre jie chiù fregne di nu è perchè tutti i paesi europei hanno fatto grossi passi in avanti in quella direzione, con l'eccezione dell'Italia e della Grecia, cioè i 2 paesi meno sviluppati.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:54:47
adesso riquoto te!
"Io qui nn ho mai sentito parlare di criminali che restano in galera. Anzi sento parlare di criminali che una volta usciti continuano a fare i loro porci comodi."
parli dei terroristi che la giudice milanese ha liberato?

riguardo alla giustizia in italia siamo daccordo comunque!
ma non parlavo solo di giustizia!

ancora skin:
"Just, avasta a rigirarti la pizza gna vu"...

------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 17:58:07
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:56:08
Se la natura avesse voluto che l'uomo volasse gli avrebbe fatto le ali!
------------
Editato da Bruce Wayne il 21/04/2006 alle 17:57:24
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:56:30
un bambino dovrebbe avere due persone che ragionino dietro di lui...non due perfetti imbecilli di sesso diverso...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:57:52
l'uomo bruce...a dispetto della natura...ha volato lo stesso...e continua a volare...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 17:59:06
quoto delùz
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 18:00:28
Se la natura ti fa ammalare perchè vuoi curarti con delle medicine!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 18:01:07
aspetto il giudizio di tarzanello x mettere fine alla diatriba!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 18:05:45
Si potrebbe fare un bell'elenco delle cose "contro-natura" realizzate dall'uomo
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 20:41:53
deleuze ogni volta mi stupisci per la tua saggezza
animamundi ti faccio i miei complimenti per le tue profonde riflessioni.
non ho mai avuto una mia opinione personale su questo argomento ma dopo aver letto i vostri inteventi ora ne ho una.
vi ringrazio
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 20:50:31
anke sopravvivere senza cervello è contro natura eppure lo fanno in molti
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:48:33
Hai ragione Anima non siamo pronti a razionalizzare tutto ciò..

..ne è riprova i commenti banali e moralisti qui sopra
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 22:53:54

ma Romolo e Remo non stati allattati da una lupa? quesse ni je contro natura? su questa cosa nessuno si lamenta?

Bob, spero ca ti pazzià,sennò t'arimane a la scola
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 00:44:23
ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia "normale", nel senso di genitori che mi hanno insegnato come si sta al mondo e di questo li ringrazio. Ma credo che sarebbe stato uguale se avessi avuto due padri o due madri come i miei, nel senso che da loro avrei avuto gli stessi insegnamenti. Trovo sbagliato escludere aprioristicamente quella che rappresenta cmq la possibilità di dare una famiglia ad un bimbo. Purtroppo qui in Italia pare blasfema una ipotesi del genere, per cui continuiamo a tenerci strette quelle famiglie fatte da due stronzi (un uomo ed una donna) che fanno figli come conigli pur non avendo uno straccio di lavoro e campando con la pensione (quando va bene) dei loro genitori. Quella si chè è vita per le povere creature che hanno avuto la fortuna di nascere in un ambiente del genere...
Del resto, cosa vogliamo pretendere da gente che è convinta che essendo omossessuali i genitori, anche i figli adottivi sono destinati a seguire le loro stesse orme... già me l'immagino le cazziate quando uno di loro torna a casa dicendo di essersi fatto la fidanzata...
Contento Just?

PS: l'esempio di quanto abbiamo da imparare dai ghei è deleuze: a pallone è na ciofeca, ma quanto a coccia....
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 01:59:07
da quello che leggo sopra sembra che tutte le famiglie cosiddette "normali" siano formate da coppie di stronzi...

ma la verità è che queste coppie di stronzi non riuscirebbero mai ad avere in adozione un bimbo ,
visti i parametri ristrettissimi che seguono i processi x una adozione!
poi sono convinto anche io che sarebbe un bene togliere l'affidamento dei bambini a quelle coppie che non possono dare giusti insegnamenti ai propri figli...
(vedi coppie di drogati , di malavitosi , di sfruttatori!)
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:01:19
Just, quei parametri ristrettissimi valgono anche per le coppie gay
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:26:26
...mi sà che mi sono dato la zappa sui piedi...
skin , forse sarà una questione di chiusura mentale ,
ma per me è anche quella una discriminante...
dobbiamo distinguere il diritto di una coppia gay di essere alla pari con tutte le altre coppie ,
dal diritto del bambino a vivere al meglio la propria adolescenza , fase della vita di basilare importanza!
un bimbo in adozione viene dato x il suo bene ,
non per dare soddisfazione ai diritti della coppia di aspiranti genitori adottivi!
quindi... dato x scontato che in ogni caso(sia coppia gay che etero) questi aspiranti genitori siano persone per bene ,
mi sembra più giusto che il bambino in questione cresca con una coppia formata da un papà ed una mamma , è un suo diritto .
se poi ci sono cosi tanti bambini da adottare(e non mi sembra viste le liste di attesa) , magari si possono anche abbassare alcuni paletti...
sono daccordo che è meglio crescere con 2 mamme o 2 papà ,
che crescere in un orfanotrofio fino ai 18 anni!
(anche se conosco gente che è cresciuta felicemente in orfanotrofio e considera quella la sua famiglia)
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:37:33
Almeno nell'ultima parte hai argomentato come si deve

Cmq io nn imporrei mai le adozioni in Italia, visto che nn ci sono nemmeno i pacs, e questa situazione la giudico imbarazzante se nn vergognosa, considerando tutti gli altri paesi europei che hanno almeno una forma minima di tutela. Io sono per un processo di riforma graduale(come è avvenuto del resto in spagna), che però deve partire da subito, xkè c'è anche una carta dei diritti cui l'italia dovrebbe uniformarsi. E non dite che questo è un paese tollerante anche senza certe leggi, perchè le discriminazioni esistono soprattutto nel mondo del lavoro.
La concezione socialmente diffusa dell'omosessualità dipende soprattutto dall'atteggiamento dello Stato, inutile far finta di nulla. Nei paesi in cui si riconoscono perfino le adozioni non si pone nemmeno il problema della reazione del contesto(in riferimento all'intervento di cucciolo).   
------------
Editato da Skin il 22/04/2006 alle 02:39:10
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:46:33
da quanto ho letto le questioni principali che si sollevano sono
1) vivere senza una figura materna o paterna nn è giusto x il bambino:
allora che si fa, si tolgono i bambini alle coppie divorziate? anche lì una delle due figure x forza di cose viene a mancare...soprattutto considerando il fatto che nella maggioranza dei casi i rapporti tra genitori nn sono mai idilliaci e il bambino si trova tra due fuochi. Mi preoccupa molto di più la situazione psicologica e il disagio che il bambino potrebbe sviluppare in queste situazioni, piuttosto che il fatto che possa essere gay xchè vive in una famiglia omosessuale
2) i bambini adottati da coppie gay, diventeranno gay a loro volta:
ammesso il fatto che i gay nn possono procreare, quelli che ci sono...saranno nati da coppie etero, giusto? ecco quindi che si può affermare al 100% che una coppia etero può avere un figlio omosessuale...ma nn si può affermare altrettanto certamente che una coppia omosessuale cresca un figlio x forza omosessuale.
esempio pratico: i miei genitori (un uomo e una donna) hanno avuto due figli, me e mio fratello...cresciuti,pasciuti ed educati alla stessa maniera. A me piacciono gli uomini e a mio fratello pure ! come ve lo spiegate ?
nn pretendo che siate d'accordo con me...ma le motivazioni che molti hanno portato contro questo tema, a mio avviso fanno acqua da tutte le parti
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:59:04
ciusi scusa ma non vedo il nesso fra una adozione ed un divorzio.
nel primo caso devi adottare un figlio non tuo
nel secondo il figlio è tuo.
poi per quanto riguarda i figli di coppie divorziate c'è tutta una legislazione che garantisce(x quanto è possibile) il bambino!

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 08:50:59
Leggendo mi domandavo: a questo punto perché non permettere anche ai single di adottare un bambino, oppure si potrebbe anche essere in tre o in quattro chi potrebbe vietarlo?. La natura dice che solo un uomo e una donna possono,se noi decidiamo di stravolgerne le regole dobbiamo poi essere disposti anche ad andare oltre.
Sarei anche favorevole all'idea ma ripeto, come permettere che un bimbo non possa essere cresciuto ed educato anche sotto altre circostanze?
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 20:07:23
just, mi spiego meglio: tu ed altri contestate il fatto che un bambino nn possa crescere senza una delle due figure(o quella materna o quella paterna) e dato che in caso di divorzio, una di queste viene a mancare x forza di cose, mi chiedevo se secondo il vostro ragionamento il bambino in questione avrebbe dovuto essere affidato ad altre strutture
e poi contro natura cosa? l'omosessualità in natura esiste eccome, come esiste l'onanismo...e ho visto cani allattare cuccioli di gatto e viceversa...è contronatura anche questo?
chissà se poi da grande quel gatto diventerà un cane o se avrà disturbi psicologici o se verrà preso in giro dai suoi amici gattini
Messaggio del 23-04-2006 alle ore 03:08:13
ciusi mi spiego meglio:
quote: "ho visto cani allattare cuccioli di gatto e viceversa...è contronatura anche questo?
chissà se poi da grande quel gatto diventerà un cane o se avrà disturbi psicologici o se verrà preso in giro dai suoi amici gattini"
ciusi ,
partendo dal presupposto che qui si parla di bambini e non di animali ,
ti ripeto che adottare un bambino è cosa difficilissima x qualsiasi coppia x vie delle innumerevoli discriminanti che ci sono.
secondo me è giusto dare dei diritti a chi non li vede riconosciuti oggi ,
ma per dare un diritto ad una persona , bisogna stare attenti a non calpestare i diritti degli altri!
a parte il fatto che ci sono tante coppie etero di persone x bene 
(non per dire che non sono persone x bene i gay , ma x far capire che non sono le famose "coppie di stronzi " come ho letto sopra) ,
che vogliono prendere in adozione i bambini e non ci sono tutti questi bambini adottabili , 
come si evince dalle chilometriche liste di attesa!
è cosa ben più importante del diritto (oggi) egoistico di una coppia gay di diventare genitori ,
il diritto di un bambino a crescere nell'ambiente più "tranquillo" possibile!
magari fra qualche anno sarà una cosa normale vedere i matrimoni fra omosessuali e non si creerà + scandalo x questo...
solo allora potremmo riprendere questo discorso!
dai tempo al tempo...

a meno che...
non si renda illegale la oggi diffusa pratica dell'aborto a scopo non terapeutico e si faccia rispettare questa legge...
anche con le leggi attuali una madre può tranquillamente partorire in ospedale con tutte le cure del caso ,
e lasciare li il neonato senza riconoscerlo!
in questo modo ci sarebbero moltissimi bambini adottabili ,
quindi si potrebbero rendere felici tante coppie di genitori (etero ed omo) ,
e soprattutto felici di crescere in una bella famiglia anche tantissimi bambini a cui oggi viene tolto il diritto + importante!!!
il diritto alla vita!!!    
------------
Editato da Just il 23/04/2006 alle 03:13:00    
------------
Editato da Just il 23/04/2006 alle 03:16:41    
------------
Editato da Just il 23/04/2006 alle 03:35:50
Messaggio del 23-04-2006 alle ore 03:41:38
just...nn ho mai detto che le coppie eterosessuali sono coppie di stronzi e che nn sanno tenere i bambini
ho fatto l'esempio degli animali solo x controbbattere alla tesi del "contro natura"...noi in teoria abbiamo la ragione che domina l'istinto ma loro sono soggetti a mere leggi naturali, xciò se determinati comportamenti si riscontrano anche tra loro...vuol dire che la natura prevede certe cose.
sul fatto che nn ci siano tutti questi bambini adottabili nn mi trovi d'accordo xchè le liste chilometriche di coppie in attesa sono dovute alle lungaggini burocratiche, alle esigenze dei genitori adottivi, all'esigenza di constatare l'idoneità di quest genitori(giustamente!!) e ai mancati accordi internazionali tra alcuni paesi.
parlo xchè quest'esperienza l'ha vissuta in prima xsona mia zia..e nn tanto x dire

Nuova reply all'argomento:

argometo del giorno...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)