Cultura & Attualità

apprezzabile!!
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:08:38
ohhhhhh ancora!!!!!!!!
Anvedi per me succedeva il contrario, e dove sta tutta quella cultura oggi? io non la vedo per me la gente di cultura oggi è una minoranza
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:06:37

scusate se ho riproposto questo volantino, ma lo ritengo davvero apprezzabile!! evidenzia pessimismo. "trasuda" un senso di rassegnata resa. bene. mi piace!!

non ti fare troppe s...e
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:03:52
Anvedi,
tutto giusto quello che hai detto. Peccato che le tue considerazioni valgano anche per coloro che votono per i partiti di estrema destra.
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 11:00:03
quello che non vogliono mettersi in testa è che il fascismo è finito tanto tempo fa e non ha nessun senso l'antifascismo oggi. per fortuna, ripeto quello che ho scritto su un altro post, tutte quelle persone che non hanno avuto la possibilità di studiare e che entravano nella cabina elettorale senza capire cosa stessero facendo, mettendo il segno su falce e martello solo perchè gli avevano detto che quello era giusto, stanno via via scomparendo. oggi c'è più cultura e un giovane capisce che non può prenderlo nel cxxx a vita solo in nome di un antifascismo anacronistico e in netto contrasto con i nostri tempi. il giovane di oggi non si lascia abbindolare dalle chiacchiere. se il paese non funziona, non sarà certo l'antifascismo a risolvere le cose.
Messaggio del 27-08-2007 alle ore 21:34:40
ILLEGALE?... E' IL NEOFASCISMO!

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un progressivo avanzare e rinascere della destra estrema, alla faccia della Costituzione e della Resistenza, hanno avuto la benedizione solenne della CDL Berlusconiana e sono stati riconosciuti un partito a tutti gli effetti, con tanto di partecipazione alle ultime elezioni.Purtroppo anche a Lanciano si è dovuto assistere a questa vergognosa alleanza elettorale tra neofascisti e il sindaco Paolini, in una citta' medaglia d'oro alla Resistenza.
In tutta Italia si conta un aumento delle aggressioni squadriste e xenofobe (come quelle accadute a Roma durante il concerto della Banda Bassotti a Villa Ada il 28 giugno 2007),anche se non riconducibili direttamente a Forza Nuova, sono messe in atto da giovani balordi che, disorientati dalla scomparsa di riferimenti positivi, sono attratti da modelli autoritari che esaltano l'uso della violenza e sono facilmente manovrabili da esponenti della destra eversiva sempre a caccia di reclute da impiegare come macellai,carnefici e vittime di se stessi.
Ma è la società tutta che ci pare subire il fascino regressivo del fascismo, l'attrazione per l'involuzione autoritaria,securitaria e identitaria, il richiamo di un ritorno ad un ordine presupposto.
È nell'ampia zona grigia delle complicità, delle convivenze,delle titubanze, delle indifferenze,delle sottovalutazioni, delle prudenze che i fascismi di ieri e di oggi sono nati e si sono sviluppati, sino ad arrivare ad avere coperture e legittimità politiche.
Per contrastare questa realtà riteniamo sia indispensabile incentivare luoghi e spazi che creino cultura, producano partecipazione, incoraggino consapevolezza.
Le istituzioni condannino nettamente i gruppi che si rifanno al nazifascismo, non concedano loro spazi d'azione (piazze, sedi...) e promuovano fra i giovani occasioni di riflessione e confronto sui temi dell'antifascismo, dell'uguaglianza valori cardini della Costituzione.
E ora di dire basta ai partiti neofascisti, e all’indifferenza di chi ritiene che organizzazioni come Forza Nuova possano avere legittima cittadinanza politica nel nostro Paese.
LANCIANO ANTIFA'

scusate se ho riproposto questo volantino, ma lo ritengo davvero apprezzabile!! evidenzia pessimismo. "trasuda" un senso di rassegnata resa. bene. mi piace!!

Nuova reply all'argomento:

apprezzabile!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)