Cultura & Attualità

ANTIcomunismo, ANTIfascismo, ANTI?
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 05:40:20
Non raccontiamoci piu' balle.
La politica italiana FA CAGARE. E molto pure.

Guardiamola, per una volta almeno, senza partigianerie di sorta:

-Romano Prodi, 68 anni. Presidente del Consiglio.
-Silvio Berlusconi, 71 anni. Capo dell'opposizione.
-Giorgio Napolitano, 82 anni. Presidente della Repubblica.

Al di la' dell'eta' assurdamente avanzata dei nostri "leader" e' tutto il sistema che E' MARCIO DALLE FONDAMENTA.

La politica italiana e' un sistema che ha come unico scopo il tutelare se stessa, i suoi privilegi di casta, attraverso il suo potere clientelare.
E' MARCIA dal midollo, quando l'unico scopo vero che molto banalmente ma efficacemente TUTTI, guarda caso, sentono avvertono percepiscono.

I dati sull'affluenza alle urne delle ultime elezioni confermano in pieno questo sentimento popolare si, banale certamente ma indiscutibilmente DIFFUSO oramai tra tutti i cittadini.
Perche' questo?

Perche' la politica oramai presenta una frattura irreparabile col mondo reale del cittadino. e questo LO SI DICA CHIARAMENTE, SIA A DESTRA CHE A SINISTRA.
Fanno le stesse cose, dicono le stesse cose, mentono allo stesso modo e MAGNANO ALLO STESSO MODO.
Ok siamo d'accordo.
ALLORA Sbarazziamoci di questa politica, sbarazziamoci di questo sistema che definire democratico e' semplicemente una presa per il culo del povero cittadino/elettore dato che ci hanno PERFINO PROIBITO di sceglierci il nostro "rappresentante" da eleggere IMPONENDOCI IN MODO BULGARO cio' che si decide nelle segreterie dei partiti.
OK sono d'accordo anche con questo. Al diavolo i partiti i Prodi e i Berlusconi vari. Che si fottessero tutti! Bene.

Proviamo ad andare un tantinello "oltre". Immaginiamoci un paese da RICOSTRUIRE INTERAMENTE, DA ZERO, come se fossimo appena usciti da una catastrofe immane.

Questo e' il punto: COME LO RICOSTRUIREMMO?
Ci sono idee nuove, progetti da percorrere mai sperimentati in precedenza, una nuova e rinfrescante messe di idee concretamente realizzabili?









NO NON C'E'. NON ESISTE AL MOMENTO ATTUALE.
In questo particolare momento storico non esistono visioni, sogni, ideali nuovi da seguire e che invoglino i cittadini alla politica.

LE IDEOLOGIE SONO MORTE E DEFUNTE. LA RELIGIONE NON STA' PIU" TANTO BENE NEANCHE LEI e sta' inesorabilemnte MARCENDO DAL DI DENTRO PURE LEI, sul "mercato" non e' piu' possibile fare affidamento, dato che esso si basa su un concetto semplicemente SBAGLIATO, che NON ESISTE IN NATURA, ovvero la CRESCITA ESPONENZIALE COSTANTE. Quindi anch'esso destinato a marcire dal di dentro (e il puzzo nauseante gia' lo avvertiamo da diverso tempo...)

Al momento le uniche idee che prevalgono sono quelle che chiamero' le ANTI-IDEE.
Per raccogliere consenso al giorno d'oggi basta essere ANTI qualcosa: appunto ANTI-comunista (e si conquistano i cuori e le menti bacate dei neo-fascisti dell'ultima ora), ANTI-FASCISTA ( e ci si impossessa di sicuro degli impavidi neo-comunisti Che inneggianti che NON HANNO LA MINIMA IDEA di cosa voglia dire VIVERE in un mondo comunista per davvero). ANTI-"DIRITTI CIVILI" (diciamo cosi') e ci si impossessa di un miliardo di idioti che credono ancora, nel 2007 d.C., che ci sia un uomo (si pur sempre di un misero uomo si tratta) lassu' nell'alto dei cieli, circondato da angioletti paffutelli che suonano una nenia lamentosa ed eterna che si occupa di "amministrare" il nostro bistratto mondo...(se cosi' fosse sarebbe DAVVERO UN PESSIMO AMMINISTARTORE, distratto e "sfatijiato" come si dice da noi.

Tutti questi ANTI servono a coalizzare, a roiunirsi, a cementare le coscienze in un'unica rassicurante, amorfa e anch'essa TENDENTE AL MARCIO "massa" che opportunamente convogliata dal processo elettorale genera i MOSTRI che vediamo al momento in politica.

Ma al di la di coalizzare le coscienze, questi ANTI servorvono a qualcosa? No, ASSOLUTAMENTE NO. Servono esclusivamente a litigare tar i vari schieramenti in infinite ed inconcludenti NOI SIAMO MEGLIO DI VOI e basta.

Quindi nell'ipotetica ricostruzione da ZERO del sistema non servirebbero ad una emerita CIPPA.
Ed allora? Dove sta' il "nuovo", come lo costruiremo il "futuro"?
Mi rivolgo a quelli della mia generazione, dato che tra dieci quindici anni SARA' FINALMENTE IL NOSTRO TURNO.
COSA SAREMO IN GRADO DI COSTRUIRE? ABBIAMO QUALCOSA DA PROPORRE? OPPURE ANCHE NOI STIAMO MARCENDO DAL DI DENTRO E NON CE NE SIAMO ANCORA ACCORTI?

So che Marigold ripsondera' con la solita battuta del "si e' vero! Siamo gia' morti! "

Ma c'e' in realta' QUALCUNO TRA NOI (intendo i trentenni in generale) che NON LO E' ANCORA e DAL QUALE RICOMINCIARE?

Giro questa domanda a voi trentenni..,Cosa mai risponderete?
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 08:00:10
Sono sempre stato ANTIcrittogamico.
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 11:21:58
penso che dovremmo smetterla di farci solo delle "seghe" mentali e cominciare a prendere in mano il NOSTRO futuro, anche perchè se aspettiamo ancora il "qualcuno" che ci bussa alla porta e ci chiede cosa pensiamo, allora stiamo freschi.
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 20:29:55
..credo altresì che il numero dei risposte in questo notevole post siano ulteriore sintomo della triste realtà dei fatti..
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 20:39:41
Anche se ci fosse davvero una rinascita da zero, con idee nuove e non solo ANTIqualcosa, si tornerebbe presto alla situazione odierna. La storia si ripete sempre. L'uomo è un animale Asociale e opportunista.
Anche i trentenni di belle speranze carichi di idee nuove, cederanno alla regola del "prima lu dente e po lu parente"
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 21:03:14
no non ci siamo...

Ma CI SONO O NO nuove strade da percorrere? Questo e' il quesito.

E se per caso la risposta fosse affermativa, DA CHI se non da noi trentenni dovrebbe partire la "terza via"?

Nuova reply all'argomento:

ANTIcomunismo, ANTIfascismo, ANTI?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)