Giusto, i telefonini aumentano, le malattie aumentano, l'ambiente sta cambiando, l'aria non è più buona, i cibi contengono nanoparticelle tossiche... bla...bla...bla...
qual'è l'aspettativa di vita oggi e qual'era 20 anni fà?
comunque sono meglio tante antenne piccole che una enorme!
la musica si sente meglio quando in un locale ci sono 2 casse enormi che servono x coprire l'intero locale , facendo diventare sordi quelli che ballano vicino alle casse e facendo sentire solo un eco a chi è più lontano ed in entrambi i casi vai a casa con il mal di testa ,
oppure si sente meglio in un locale ben progettato che ha tanti satelliti che non vanno sotto sforzo?
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 10:14:32
Effettivamente...In qualche video mi ricordo un neon che si accende al passaggio nei pressi di un' antenna... Bene sicuramente non fa!
Hmmm... vicino ad un asilo mi sembra proprio il posto più sbagliato.
Giusto, i telefonini aumentano, le malattie aumentano, l'ambiente sta cambiando, l'aria non è più buona, i cibi contengono nanoparticelle tossiche... bla...bla...bla...
Il prezzo dello sviluppo.
Magari si potesse tornare indietro... belli tutti ignudi a pescare, cacciare e trombare.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 22:16:23
stasera è venuto pure paolini. si, quello con il gran naso, il sindaco. sapete che ci è uscito? che è una battaglia persa in partenza....
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 18:47:30
ah ma mi hanno detto che è anche parente di un funzionario di una compagnia telefonica, o sbaglio? ------------ Editato da Bruce Wayne il 06/02/2007 alle 18:49:04
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 18:44:14
il proprietario di quel terreno ha una proprietà anche in via del mare in cui c'è un'antenna e ci prende un bel pacco di soldi
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 15:39:58
Chi poco sa presto parla!
Quanti di voi hanno mai letto una relazione per il progetto di un antenna per telefoni?
Quanti di voi sanno cos'è un acufene da campo elettromagnetico?
Quanti di voi hanno una casa vicino ad un'antenna onde per cui la detta casa, anche se le onde elettromagnetiche fanno bene, vale comunque la metà?
La cosa che sto cercando di capire da vari anni è perchè, se tutto è così tranquillo, le compagnie telefoniche abbiano così tanto da nascondere.
Perchè a Lanciano hanno deciso di stare tutte in uno stesso fatisciente fabbricato, invece magari di chiedere a più perone l'installazione di un impianto?
Perchè pur con la loro potenza economica preseriscano locare degli immobili invece di acquistarli?
Perchè il giorno in cui dovevano fare i alvori di allaccio invece di chiedere la chiusura della strada e pagare l'occupazione di suolo pubblico casualmente in quello stesso giorno quella strada è stata chiusu al traffico per sostituire 2 mattonelle che erano state divelte da diversi anni?
Perchè quando ho chiesto ad un impiegato comunale di controllare la data di inizio dei lavori entro unmese dall'autorizzazione è sbiancato dopo essersi accorto che l'autorizzazione era ormai scaduta, e poi è comparso un altro documento con una data diversa che sarebbe stata nei termini ma siccome ottobre ha 31 giorni e non 30 era cmq scaduta
Perchè nella relazione alle misurazioni effettuate mesi fa a casa mia mancano due pagine e in tribunale nessuno se ne è accorto?
Perchè dalle misurazioni effettuate si rilevano delle anomalie, interpretate come il suono delle campane della cattedrale che notoriamente invece di suonare a intervalli regolari di un quarto d'ora suonano a ...e 5 a ...e 17 a ...e 49 e via di seguito...
Perchè se un antenna per i telefonini è considerata una attività produttiva nessuno chiede il cambio di destinazioen d'uso mentre se io apro un altra attività produttiva in un mio immobile mi fanno un culo tanto?
La dislocazioen delle antenne dovrebbe essere frutto di una ben precisa pianificazione e invece è lasciata al Caso... che poi spesso non sembra affatto così casuale...
qui prodest?
a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 14:26:41
Grazie Adonai, stai continuando ad illuminarmi con delle notevoli teorie può bastare adesso sono un profondo conoscitore della materia!!!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 14:15:00
Grazie, dopo questa spiegazione tecnica ( devo ammettere che non ho capito alcuni passaggi, troppi termini tecnici ) mi sento più sicuro, quasi quasi ne metto una sopra al balcone ed un'altra al posto della statua di Padre Pio all'ospedale , almeno stiamo tutti più sicuri!!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 14:08:38
Le microonde si disperdono, è più facile avere il tumore col cellulare all'orecchio che con l'antenna vicino casa.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:55:16
Adonai, ma sei un esperto di anche in questo campo? Mi puoi spiegare perchè l'area immediatamente circostante un'antenna è meno soggetta a rischi ? su quale sito hai fatto la ricerchina? su Telecom.it?
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:53:06
Dopo, se un genitore (idiota) compra 300 telefonini al figlio di 6 mesi sono cazzi del genitore, è una scelta sua.
Io sono libero di bere anche il polonio, ma che me lo vengano a mettere nel rubinetto di casa non mi sta bene!!!!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:50:16
Adonai , ti facevo una persona intelligente
Avete scoperto l'acqua call con queste cazzate, è normale che le antenne aumentino con l'aumentare dei clienti, è vero pure però, che le stesse vadano messe in luoghi NON SENSIBILI!!!
L'asilo nido E' UN LUOGO SENSIBILE!!!!!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:35:44
ecco appunto...vicino casa mia ci sono tantissimi ragazzini tra i 10 e i 15 anni: hanno certe astronavi di telefoni! io non posso permettermeli...mah...vabbè...SABOTAGGIO!!! e tutti a firmare!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:34:18
comunque sul discorso cella e copertura: invece di metterla dove la stanno mettendo possono metterla giù per queste campagne, che di spazio ce n'è e c'è poca gente. la cella GSM mi pare arrivi a una 50ina di km dall'antenna, non so l'UMTS quanto copre, ma se anche è un terzo...
il problema è proprio quello che dici tu, che giù per le campagne ci abita troppo poca gente e non ne vale la pena...
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:31:06
no, aspè, a me il telefono prende solo in camera, al cesso è impossibile perchè è praticamente sotto terra. solo che se mettono questa antenna poi prenderà anche lì e la cosa non mi piace. a quel punto non potrò neanche più cacare in pace!
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:28:45
No, perché il segnale scema a seconda della distanza, soprattutto con l'UMTS che ha una copertura molto minore del gsm (non ricorso se la metà o addirittura 1/3). L'UMTS, avendo copertura minore e una cella minore, richiede una più alta densità di antenne.
Perché a Villa Pasquini non mettono l'Adsl? Perché il numero esiguo di clienti non giustifica lo sforzo economico che non ha ritorno.
Perché altrove si mettono le antenne del mobile, perché ci sono clienti in zona e quindi c'è ritorno.
Infatti pochi sono come Ziomitch, che si accontentano di avere il segnale nel cesso. La maggior parte delle persone, avendo comprato dai due cellulari in su, desidera poterli utilizzare anche al di fuori dell'area immediatamente circostante la tazza del water.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 13:24:11
certo che avrebbero lo stesso effetto ate, infatti il mio telefono che è del gestore che deve mettere l'antenna prende. solo in una stanza ma prende, e non mi interessa che dopo che avranno messo l'antenna potrò parlare anche seduto sulla tazza del cesso, io non la voglio.
purtroppo è questa la verità.
ma una domanda tecnica, visto che non ci capisco nulla: è necessario metterle in zone a così alta densità demografica? non avrebbero lo stesso effetto, che so, in una zona del tutto isolata e molto più distante? scusate l'ignoranza in materia.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 12:43:49
Morale della favola, rivolto alle persone intelligenti: non volete le antenne? non comprate i telefonini e non fate contratti di telefonia mobile! In questo modo nessuno verrà a mettervi le antenne vicino a casa, dove non ci sono clienti. Clienti = antenne.
Fate tanto i filosofi i giuristi e gli straccazzi e vi perdete in un bicchiere d'acqua.
non bastano a fermare i lavori per l'installazione di un'antenna per la telefonia mobile a pochi metri da un asilo di contrada Iconicella.
Ma se i genitori sono i primi a regalare ai figli che ancora non sanno nemmeno reggersi l'uccello per pisciare, fior fiore di telefonini del cazzo, con vibracull incorporato, macchina fotrografica, mms, videocamera, batteria nucleare, buco nero e buco verde.
E chi sono coloro che traggono profitto dalle antenne?
Quelli che vanno in giro con tre telefonini?
Diciamoci la verità, solo uno stupido può pensare che un'antenna telefonica può essere nociva e poi andare in giro con un'antenna nell'orecchio, una vicino alle palle e una dentro il culo.
Poi, siccome mi girano le palle quando non ho il segnale, ben venga l'antenna.
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 08:54:02
Conte, io il mio telefonino lo boicotto 24 h su 24, non soffro per niente l'ansia da chiamata, e nonostante faccia un lavoro addò lu telefonine jè indispensabile, tenghe nu telefonine de lu 1915 ............... e spese stà sempre arimmorte .................
tutte si chiacchiere nen ve vabbone mai niente, la botta piene e la moja n'briache dicè l'antiche n'ze p'ò ottenè .......
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 02:13:20
"Pallino, io ho detto semplicemente che vicino ad un asilo, che è una zona sensibile, è uno scandalo!!! Che la andassero a mettere da un'altra parte!!!"
vicino ad un altro asilo?
le città sono piene di asili , scuole , palestre , campetti ecc...
forse non avete capito che le radiazioni elettromagnetiche fanno bene!!!
vedete come crescono grandi sani forti e con le picche tanto i vaglionetti di oggi?
e come mai secondo voi???
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 01:25:43
pallì, a casa mia il telefono prende solo in una stanza. e preferisco che resti così, di cazzi con le malattie ce ne stanno abbastanza non serve che ce ne creano altri
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 00:05:10
capito perfettamente...ma ripeto..si lamenta quella gente che dentro casa,con i bambini in braccio telefonano con il cell:...si capite che voje di ?
Messaggio del 06-02-2007 alle ore 00:01:55
Pallino, io ho detto semplicemente che vicino ad un asilo, che è una zona sensibile, è uno scandalo!!! Che la andassero a mettere da un'altra parte!!!
potete sempre rinunciare alla tecnologia e tornare all'età della pietra
quoto
vorrei sapere quante di quelle persone che protestano a Villa Andreoli vanno bestemmianno per strada con il cell " ejjá sande,pije sole mezza tacche.."
..quelle persone che al compleanno o comunione arigale lu cellurare a lú uágliune
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 22:12:37
il problema è questo: tutti usiamo i telefonini e a tutti fanno comodo queste antenne.
fino a ieri ho ragionato in questo modo. ieri ho scoperto questa cosa, e preferisco che il telefono mi prenda di meno piuttosto che ammalarmi. organizziamo dei sabotaggi?
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 14:55:01
Fuori concorso, forse non hai capito il senso del post , si parla di locus commissi delicti e non dell'utilità di costruire le antenne per i telefonini
Il tuo filosofo!! ------------ Editato da Azagthoth il 05/02/2007 alle 15:00:24
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 14:36:25
FILOSOFI ........... potete sempre rinunciare alla tecnologia e tornare all'età della pietra........... comunicando come facevano gli indiani ..........
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 14:27:25
Ci potrebbe essere una terza via! tutta italiana, trovi un palazzo o un terreno appartenente a qualcuno "vicino" a chi ti deve autorizzare.
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:35:47
parlo per esperienza...quando una compagnia di telecomunicazioni deve mettere un'antenna in un centro urbano si può muovere in due modi: 1) se l'antenna dev'essere messa sul tetto di un palazzo occorrono l'approvazione dei condomini e della Asl; 2) se, invece l'antenna deve essere posta su un terreno o qualsiasi altra proprietà del Comune, allora è proprio quest'ultimo (sempre assieme alla Asl) che deve approvare il tutto...e comunque per il semplice fatto che girano parecchi soldi (forse troppi) le antenne non verranno mai spostate
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:21:04
E chi sono coloro che traggono profitto dalle antenne?
Informatevi!
E perchè il Sindaco fa un'ordinanza di sospensione dei lavori e i lavori vanno avanti tranquillamente?
e perchè durante una misurazione a casa mia il responsabile non ha saputo dirmi se in quel momento l'antenna era accesa o era spenta?
e perchè esiste una relazione nella quale si sotiene che sono stati fatti i rilievi in un immobile destinato alle attrezzature per le antenne mentre quell'immobile in quel periodo era sigillato per via di un sequestro penale?
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:14:24
Io ne ho una ad un centinaio di metri da casa mia...STRONZO chi l'ha messa, ecco tutto! Non capisco poi il Sindaco Paolini, che diceva di allontanare le antenne dai Centri urbani e invece vicino a casa mia c'è ancora... Spero di non pentirmi del mio Voto...
Messaggio del 05-02-2007 alle ore 13:11:30
Dalle news di Lanciano.it
LANCIANO. Proteste dei residenti e richieste del Comune non bastano a fermare i lavori per l'installazione di un'antenna per la telefonia mobile a pochi metri da un asilo di contrada Iconicella. All'impianto ha dato parere favorevole l'Agenzia regionale per la tutela ambientale (Arta), che due mesi e mezzo fa ha rilevato i valori delle emissioni elettromagnetiche: secondo l'Arta sono al di sotto della soglia di rischio.
Questa mattina gli operai che stanno scavando nella zona per realizzare le fondamenta dalla stazione radio base, come si chiama tecnicamente un ripetitore per telefonini, hanno continuato la propria opera, che sembra avere tutte le autorizzazioni necessarie.
«Viste le numerose segnalazioni dei cittadini residenti tra Iconicella e Villa Andreoli, e considerato che la stazione radio base per la telefonia cellulare insiste in prossimità di un asilo nido», ricorda il documento firmato ieri in municipio.
Lo spazio verde che divide il cantiere dall'asilo
e in basso le macchine da scavo al lavoro
«Il sindaco ordina di sospendere immediatamente i lavori per un periodo massimo di trenta giorni e non prima della verifica dell'Arta», continua l'ordinanza «è indispensabile far effettuare un rilievo puntuale all'Arta, per verificare che nei pressi del sito l'esposizione alle onde elettromagnetiche rientri nei limiti previsti dalle norme vigenti».
In realtà, il parere positivo da parte dell'Arta era già arrivato alcuni mesi fa. Stando ai dati raccolti a metà novembre proprio in relazione all'asilo, le misure del campo elettromagnetico per la nuova stazione radio base, destinata alla rete gsm e umts, hanno evidenziato valori inferiori ai limiti di legge previsti.
Le autorizzazioni e le analisi dell'Arta non sono però bastati a rassicurare i residenti. Sul caso interviene anche Rifondazione comunista, che insorge contro l'impianto in questione e contro altri già programmati.
«A Lanciano continuano a spuntare come funghi antenne che sono potenzialmente nocive per la salute», scrive in un comunicato il consigliere comunale Paride Marinelli, puntando il dito contro l'impianto che sta sorgendo tra l'Iconicella e Villa Andreoli.
«Nonostante un'ordinanza del sindaco che sospende i lavori, la ditta sta continuando gli scavi, ignorando che a meno di 50 metri vi sono diverse abitazioni e soprattutto un asilo», sottolinea Marinelli, «in città sono diversi i comitati contro le antenne: è necessario costituire un comitato cittadino che li raggruppi e lotti insieme».
Sono andato a dare un'occhiata e trovo veramente aberrante cotruire un impianto del genere a pochi metri da un asilo!!!!!
Complimenti all' A.R.T.A. per aver dato parere favorevole all'operazione, a pochi metri da un asilo nido l'impianto non è nocivo!!
Deduco che le onde siano nocive solo a pochi centimetri dall'istallazione, non lo sapevo!!