Cultura & Attualità

ANIMAAAAAAAAAAAAAA
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 01:07:01

Preti pedofili, il Papa incontra un gruppo di vittime


SIDNEY (21 luglio) - Prima della sua partenza da Sidney per Roma, Benedetto XVI ha voluto incontrare alcune vittime australiane di abusi sessuali del clero. Nella cappella della Cathedral House, dove ha alloggiato in questi giorni, il Papa ha quindi scelto di celebrare alle 7 (ora locale) una messa con il cardinale George Pell, il sostituto alla segreteria di Stato monsignor Fernando Filoni e i due segretari. Erano presenti quattro vittime, due uomini e due donne, con i loro assistenti e il sacerdote che segue il loro cammino spirituale. Papa Ratzinger ha assicurato alle vittime che «continuerà a pregare per loro e per le loro famiglie e per tutte le vittime». Il suo, riferisce padre Federico Lombardi, ha voluto essere un «gesto paterno». Dopo la messa gli ospiti hanno potuto parlare singolarmente con il Papa che «ha rivolto loro affettuose parole di partecipazione e di conforto». L'incontro è durato circa un'ora.

Sabato scorso, nella messa davanti alla conferenza episcopale australiana, papa Ratzinger ha ribadito la propria vergogna per i misfatti dei preti pedofili e ha chiesto che siano consegnati alla giustizia, invitando i fedeli a collaborare con i vescovi per sdradicare questo dramma. In Australia ci sono 107 casi di condanne di sacerdoti o religiosi per abusi e altri processi ancora in corso. L'arcivescovo di Sydney George Pell è accusato dalla famiglia Foster di aver coperto gli abusi ripetuti di padre ÒDonnel, sulle loro due figlie. Alla notizia dell'arrivo in Australia del Papa le associazioni delle vittime hanno ripetutamente sollecitato una richiesta di scuse.

Messaggio del 22-07-2008 alle ore 02:45:35
spero non li abbiano lasciati soli.
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 10:10:20
Roba buona per il tg5, che aprano gli archivi piuttosto
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 11:26:41
Strano... quando circolava il documentario della BBC parlavano di bufale...
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 11:45:48
Stavo pensando che se spostassimo la città del Vaticano in Thailandia, potremmo prendere due piccioni con una fava...

...Felicità per tutte le cariche ecclesastiche, che potrebbero rincorrere tutte le pecor(ine)elle smarrite, e aumento esponenziale del P.I.L. del paese grazie alla massimalizzazione di sfruttamento della prima risorsa nazionale.




Saluti
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 12:02:53
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 18:39:34
interrogato , il morto non rispose
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 03:47:09
Just

e ce ci sta' da rispondere?

Ricordo quanto segue (all'indomani della trasmissione del video SEX CRIMES AND VATICAN):


L'Avvenire contro il video della Bbc
"Un'infame calunnia via internet"

CITTA' DEL VATICANO - E' una "infame calunnia via internet" ai danni "della Chiesa e di Ratzinger". Con queste parole l'Avvenire si scaglia contro la diffusione sul web del documentario, mandato in onda nel 2006 dalla Bbc, che racconta del coinvolgimento di sacerdoti cattolici in alcune vicende di abusi sessuali su minori e cita anche Papa Benedetto XVI, all'epoca dei fatti ancora cardinale, quale garante dell'incolumità dei preti accusati.



Capito?

HANNO CERCATO FINO ALL'ULTIMO DI INSABBIARE E ZITTIRE LO SCANDALO (SORPATTUTTO IN ITALIA !!!! )

Ti sei chiesto perche' Ratzinger ne parla solo quando parte per qualche viaggio e SEMPRE SULL'AEREO, FUORI DALL'ITALIA?



Ora lui AMMETTE TUTTO (MA NON HA ANCORA CHIESTO PERDONO), e tutti i PECORONI GNE TE si commuovono e dicono ooohhh quanto e' buono il Papa ohhhhhh quanto e' bravo il Papa...

Just ripeto: ARIPIJIETE NUCCONE ! STI CALA' SEMPRE PIU' IN BASSOOOO !

Nuova reply all'argomento:

ANIMAAAAAAAAAAAAAA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)