Cultura & Attualità

ancora sull'iran
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 02:28:20
D'Alema: sanzioni a Iran allarmanti
All'Italia costerebbero 2 finanziarie
(ANSA) ROMA, 21 GIU- Eventuali sanzioni all'Iran per il programma nucleare sarebbero per l'Italia 'allarmanti, costerebbero come due finanziarie, cosi' D'Alema. Il ministro degli Esteri, ha commentato tale eventualita' poco prima di incontrare, a Roma, il collega iraniano Motaki, ricordando che l'Italia, insieme alla Germania, e' il primo partner commerciale di Teheran.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-21 20:49


cosa devo pensare?
siamo il primo partner commerciale di quello che dice:
"Iran, nuovo attacco ad Israele
"L'Olocausto è una leggenda"


Il presidente iraniano
Mahmoud Ahmadinejad
TEHERAN - Nuova provocatoria sortita del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad contro Israele. L'Olocausto è "una leggenda", ha detto durante un discorso trasmesso in diretta dalla tv di stato, proponendo di creare uno stato israeliano in Europa, negli Stati Uniti, in Canada o anche in Alaska.

"Essi (gli occidentali ndr), hanno inventato la leggenda che gli ebrei furono massacrati e l'hanno posta al di sopra di Dio, delle religioni e dei profeti", ha detto il leader di Teheran, che in un discorso tenuto l'8 dicembre alla Mecca, al vertice dell'Organizzazione della conferenza islamica (Oci), aveva già messo in dubbio l'Olocausto, definendo Israele un "cancro" che bisognava estirpare dal Medio Oriente e trapiantare in Germania e Austria. In ottobre Ahmadinejad aveva affermato che lo Stato ebraico andava "cancellato dalla carta geografica". "
(da "la repubblica on line)

il governo italiano difende cosi strenuamente l'iran xchè non crede alla volontà di Ahmadinejad di procurasi un arsenale atomico x cancellare israele , o xchè pensa prima di tutto ai suoi beceri interessi?
    
------------
Editato da Just il 22/06/2006 alle 02:32:14

Nuova reply all'argomento:

ancora sull'iran

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)