Messaggio del 14-06-2005 alle ore 15:21:58
Hanno vinto L'ignoranza ed il menefreghismo..io non riuscirei a guardare in faccia ad un malato soprattutto familiare..perchè non andando a votare ho tolto a lui una speranza per guarire..tanto per dirne una..
..inutile ha esprimere una ennesima delusione..referendum che non raggiungono il quorum palesano i limiti delle nostra Italietta..
..se si votava un referendum per assurdo ad esempio sul calcio ci sarebbe stato il 90% dei votanti..che schifo!
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 09:35:48
Insomma, "il problema ha avuto anche troppo spazio.
la fecondazione assistita e' un problema che riguarda solo una minoranza,se non ci fossero stati interessi dietro neanche si sarebbe fatto il referendum"
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 09:08:43
A parte l'amarezza per il risultato, però, in democrazia, il parere della maggiornaza deve essere rispettato...
Comunque, con qualche soldino da parte si può sempre tentare la strada estera che, a dire il vero, è più bella, lunga e meglio asfaltata della nostra. Guardate Bossi il Padano: tanto cazzo di largo in Padania e si è fatto curare in Svizzera! Ohibò! Chiediamoci anche il perchè la direttrice di un famosissimo istituto di ricerca contro il cancro si fa curare in Francia...
Per gli aborti? Nessun problema... ci sono la Croazia ed i paesi dell'est che con quattro soldi ce lo fanno pappappero pappappà! Voglio la fecondazione assistita? Bene, mica c'è solo l'Italia! E che con questo referendum, alla fine della fiera, volevamo solo risparmiare un po' di soldini e chilometri...
Sapete che alcuni paesi dell'est (ad esempio a Costanza, in Romania) propongono il cosiddetto "turismo dentale"? Vi propongono una vacanza di una settimana con tanto di albergo e centro benessere... e quando tornerete, con 1000 euro, avrete tutti i dentini nuovi (non la dentiera... ma gli impianti! quelli che costano 1500 Euro/dente in Italia!).
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 08:37:26
so solo che ho ascoltato l'impressione di vari astenuti...diciamo che una 40ina buona di astenuti con cui ho parlato diceva....devo andare al mare,non ho voglia,non posso,nn so di che parla e cose varie
non c'era uno tra di questi che mi ha saputo dare una motivazione valida x non andarci
e ora tocca vedere ruini che gode,prodi che sa i fatti suoi e berlusconi che riesce e dice sapevo che gli italiani avevano una coscenza loro,non volevo influenzarli(mossa secondo me attuata in qualunque caso,in modo da nn andare contro il parere degli italiani)
diamine la maggior età...che avrei dato per votare a questo referendum,poi parlo con i miei amici 18enni e dicono nn mi va
come se il voto fosse un diritto comparso dal nulla
non ammetto in pieno le reazioni in politica perchè più che referendum politico era un referendum morale..ma va be per i politici ogni occasione è buona per scannarsi e dimettersi
resto dell'idea che mentre tutti dicono che sono fieri della scelta degli italiani,a me ha fatto schifo e mi unisco a skin quando dice che faremo la fine dell'argentina di stò passo....anzi sai che c'è,mi trasferirò anche io
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 06:54:15
Il topic (onesto e corretto) si è trasformato in "rivalsa (sterile) di sconfitta" !
E' una continua ripetizione di argomenti - giustissimi e da me più volte condivisi, arricchiti e ribaditi - che però, ormai, ...non serve più.
Se l'altra 'parte' non si è convinta prima, figuriamoci ora che la "vittoria" (ottenuta sfruttando come 'magnaccia' i non voti - più del 25%, caro Imperator - di pelandroni & Co.) le dà la conferma di essere stati nel giusto ! Bisogna accettare pragmaticamente questo risultato e - pur condannando quella parte del centrosinistra (Rutelli in testa) che ha tradito o, comunque, non sostenuto la 'causa' - pensare a cose più importanti quali le prossime elezioni politiche.
Infatti, almeno in teoria...perchè i dissenzienti ci sono ovunque, se il centrosinistra vincesse le elezioni, si potrebbe modificare (con rettifiche che i cattolici 'trasversali' ritenessero meno 'laceranti') questa, peraltro necessaria, legge.
Una sola chiosa vorrei fare su un particolare aspetto che non mi sembra sia stato oggetto di commenti: le donne (formanti il 50% e forse più dell'elettorato), cui l'applicazione di questa legge doveva interessare al massimo grado, hanno proprio fallito ! Quelle di loro che pensavano SI' ma non hanno votato (penso fossero in parecchie) hanno perso una buonissima occasione per dimostrare la loro indipendenza da mariti e parroci 'astensionisti' ! E poi si lamentano e parlano di maschilismo...! Avevano l'arma del voto e non l'hanno usata...!
Io proporrei di chiudere questo inutile post, per aprirne un altro che segua - discutendone - l'evolversi della situazione politica che, purtroppo, non sembra foriera di favorevole andamento. Vedi, in primis, la presentazione di lista separata da parte della Margherita (sia pure solo nel proporzionale), dualismo sotterraneo, ma non tanto, fra Prodi e Rutelli per il premierato, ecc.
dragouno ------------ Editato da Dragouno il 14/06/2005 alle 06:59:26
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 21:51:56
Tuttobene, te lo ripeto x l'ennesima volta: hai scritto 1 un mucchio di sciocchezze e falsità campate in aria, chiamarle minchiate o residui di cacca secca cambia poco. Vorrei solo farti presente che i tuoi interlocutori sono persone informate, che almeno ogni tanto aprono 1 giornale che sia diverso dal corriere dello sport o che guardano 1 documentario che nn sia 1 di quelle telenovele che vanno in onda sotto il marchio di lucignolo. Inoltre, nn mi sembra che le stesse persone si siano alzate la mattina con la notizia del referndum, visto che sono almeno 2 anni che ne stanno parlando e che si documentano. Al contrario, ci dobbiamo sorbire cazzate da parte di gente che nn glie n'è mai fregato nulla, tipo che gli embrioni nn servono a un cazzo ai fini della ricerca o che nessuno ha diritto di decidere sulla vita se nn quell'uomo con la barba seduto su una nuvola. E menomale che siamo nel 2005, sono proprio coglioni tutti quegli scienziati, era meglio che tacessero sul fatto che la terra fosse tonda e nn piatta, come la mentalità vostra. Quest'altra affermazione "accettare il volere del 75% della gente che ha ritenuto giusto nn andare a votare" mi fa sorgere 1 dubbio, cioè se 6 scemo o ci fai, visto che anche 1 asino capirebbe che quelle stesse persone nn sono andate a votare semplicemente x nn smuovere il culo, come è già successo con tutti gli altri referendum. Figuriamoci poi se le quelle persone così poco volenterose vengono addirittura istigate ad astenersi. Se qualcuno è proprio convinto delle proprie idee va a votare, anche scheda bianca, magari scrivendo chieti merda vaffanculo. Ma la cosa che mi ha fatto davvero incazzare è che 1 referendum, che nn aveva niente a che fare con questioni politiche, è stato alla fine politicizzato. Ringrazio di cuore Fini e Prestigiacomo che si sono scontrati con la loro stessa coalizione, pur di affermare le lo loro scelte laiche, e Fassino che è stato l'unico a darsi da fare nel centrosinistra. Per il resto, i media hanno fatto davvero schifo, alterando l'informazione anzichè semplificarla e mettendo strane idee in testa al borghese piccolo piccolo italiano(tipo esseri mutanti ricavati dagli embrioni), perchè nn c'è dubbio che la borghesia italiana sia la più ignorante d'europa, come diceva 35 anni fa quel regista-poeta di nome pierpaolo pasolini. Lo dimostra il fatto che certi leggi integraliste sono in vigore solo in Italia. D'altronde, nn ci sarebbe nulla da meravigliarsi, considerato che qui la parola di mosca vale più di quella di margherita hack.
Aggiungo, il quorum è qualcosa di assolutamente anti-democratico, perchè chi decide di nn partecipare al voto nn dovrebbe avere nessun diritto x influire sul risultato finale, neppure se a votare ci andasse 1 sola persona.
------------ Editato da Skin il 13/06/2005 alle 21:55:22
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 20:50:32
$$$$(la ricerca sulle cellule staminali nn ha dato risultati!
altrimenti nn avrebbero neanche fatto il referendum$$$$$$
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 20:14:54
mah...sappiamo tutti che c'è un 25% che non avrebbe mai votato comuque...è una maggioranza, questo è vero, ma non così ampia come sembra
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 20:11:48
bakunin sara' esperto di genetica...
ti tieni molto sul vago con le spiegazioni,
non vorrei che sei uno di quelli che una cosa l'ha solo sentita dire,
e ne fa una verita' imprescindibile
(la ricerca sulle cellule staminali nn ha dato risultati!
altrimenti nn avrebbero neanche fatto il referendum, e vatti a informare prima di infervorarti e scendere sul personale)
skin tu stai esagerando, una volta dai del deficente,
una volta dici che le mie opinioni
le scriveresti sulla carta igienica,
e anche altre volte scadi nell'offesa
tutto cio' oltre che essere cafone
e poco democratico
come non lo e' non accettare
il volere del 75% della gente
che ha ritenuto giusto nn andare a votare
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 18:50:58
io al contrario di qualcuno ho votato per 4 si,e al contrario dello stesso se non avessi una buona cognizione dell'argomento non andrei a dire a dean che è un incivile, lui con te non ancora lo ha fatto!!!!!!!(e forse neanche lo farebbe)!!!!!!!
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 17:06:37
cmq visto ke nn ci arrivi da solo, ti dirò ke la sperimentazione in sé nn da certezze..la non sperimentazione invece certamente NON darà risultati...dai ke ce la puoi fare a capire stavolta
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 16:15:13
Adonai,per ogni medico che dice Bakunin,tu potrai portare 10 o anche piu' professoroni di applicazione tecnica o di educazione fisica. ------------ Editato da Cappellini il 13/06/2005 alle 16:17:42
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:46:09
Nn sapevo ci fossero interessi così forti dietro al referendum... nn sarebbe opportuno dire che sono stati proprio gli interessi(politici) a falsare il referendum?
Infatti la Bonino aveva 1 specifico interesse, sin dal momento in cui cominciò(circa 1 anno e mezzo fa) a contestare 1 legge che stava x essere approvata.
Mi cadono davvero le braccia x terra(e nn solo), quando sento simili sciocchezze.
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:32:38
Adonai, hai rotto i coglioni con sto relativismo... se qualcuno non avesse mai pensato che con 1 tubo si sarebbe potuto vedere 1 mondo nascosto, probabilmente nessuno avrebbe mai scoperto la penicillina. Cos'è la "ricerca", me lo sai spiegare?
Tuttobene,se 6 democratico devi darmi la libertà di esprimere la mia opinione, cioè che quanto scritto da te trova spazio solo su 1 rotolo di scottex. Se parli poi di spiegazioni o di argomentazioni, repetita iuvant sed bottant li kjiune
------------ Editato da Skin il 13/06/2005 alle 15:41:41
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:00:21
e poi, se non sbaglio, molti anni orsono c'erano fior di dottori che dicevano che con l'elettroterapia si potevano guarire tutte le malattie mentali...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:27:09
ho letto, come si fa normalmente
e ho anke avuto colloqui con medici x problemi miei ke nn sono tenuto a dirti, quindi ne so senz'altro + di te, e abbastanza x essere incazzato con te e la gente come te
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:18:34
tuttobene fa parte dei menefreghisti
e sei pure ignorante...almeno la questione della sricerca riguarda tutti indistintamente..le cellole staminali embrionali sono le uniche ke possono rasformarsi in qualunque tipo di tessuto umano, e perciò sono le uniche ke possono risolvere tante malattie attualmente incurabili....e qs sarebbe interesse di una minoranza?
a parte ke avere un figlio nn è un interesse ma un'aspirazione, e ke l'aspirazione legittima di un solo uomo dovrebbe essere ql di tutti , ma qui entriamo in un campo ke ki nn è andato a votare nn può proprio capire
la fecondazione assistita e' un problema che riguarda solo una minoranza,se non ci fossero stati interessi dietro neanche si sarebbe fatto il referendum
tanti problemi ,che riguardano la moltitudine neanche si trattano,
ma non vi preoccupate, il"progresso" va in quel verso...quindi tra non molto ci si riprovera'
Dopo la maglietta di Dekkard, la carta igienica di Tuttobene
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:11:40
il problema ha avuto anche troppo spazio.
la fecondazione assistita e' un problema che riguarda solo una minoranza,se non ci fossero stati interessi dietro neanche si sarebbe fatto il referendum
tanti problemi ,che riguardano la moltitudine neanche si trattano,
ma non vi preoccupate, il"progresso" va in quel verso...quindi tra non molto ci si riprovera'
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:10:30
io pensavo che Dean Corso fosse già in Iran da quando il referendum sull'articolo 18 non ha raggiunto il quorum
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:07:15
per esprimere posizione su un fatto nn chiaro c'è la scheda bianca...il non voto è nell'ordine:
malafede
o furbizia miope
o menefreghismo
o disinteresse
o ignoranza
o cattolicesimo integralista
oppure fate voi
quelli che sono andati a votare esprimono il meglio di questa nazione e di questo popolo
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 14:04:11
perchè gli italiani hanno 1 opinione?
oggi al tg solo 30 secondi dedicati al referendum... praticamente i seggi erano già chiusi da 1 pezzo. Se questo nn è sabotaggio, io mi chiamo Adriano...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:54:05
e il non voto non direi che e' menefreghismo,
ma una posizione: non esprimo preferenze su un fatto che non mi e' chiaro.
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 11:54:18
Scusa, ma l'italiano medio se già a priori nn se ne frega il cazzo, poi sente papa, cardinali, politicanti che dicono "nn andate a votare", allora penserà "ki cazze me le fa fa?"
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 11:38:57
mi dispiace tanto home
In fondo paghiamo, come al solito, le conseguenze dell'ideologia di merda! ...altro che menefreghismo! ...laddove il cardinale di turno e l'ideologo oltransista manifestano la loro verità e tutto il resto è noia!
Per questa ragione invito sempre al ragionamento e a prendere le distanze da chi dice che il mondo è bianco e guai a chi lo vede nero!
Tanto quegli embrioni già congelati andranno nel lavandino, a morire! ...eppure quand'anche volessimo considerarli vita non dimentichiamo che una vita destinata a morire può accenderne un'altra (vedi il trapianto degli organi) ...ma in questo caso, no! ...no, perché l'ha deciso il preconcetto scevro da ogni ragionamento sensato!
... eccosì: -NO al preservativo (chissenefrega che l'hiv fa milioni di morti) -NO alle staminali embrionali (chissenefrega che, essendo cmq destinate a morire, possano migliorare o salvare la vita di qualcuno) -NO a decine e decine di altre cose
Insomma: NO, NO, NO, NO ...perché se l'origine della vita è un embrione, l'origine dell'intelletto, a volte, è la merda! ------------ Editato da Libero il 13/06/2005 alle 11:43:02
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 09:29:39
Credo che sia una grave sconfitta per tutti. E' stata una manifestazione di egoismo senza pari.
Se fossimo stati meno egoisti, forse, in un futuro prossimo, ci sarebbero meno persone che come me potrebbero perdere tutti i loro cari (mia mamma con quattro tumori di cui l'ultimo incurabile nell 2003, mio padre con un tumore al polmone nel 2000, i miei nonni paterni di ictus, mia nonna materna di leucemia, mio nonno materno di tumore alla prostata e la mia prima ragazza, a 22 anni di leucemia...)
Ma si sa! si resta moralmente integri fintanto che la falce lucente della Signora Morte non sfiora i nostri bei culetti profumati e candidi. Per il resto, della sofferanza altrui, non frega un cazzo di niente ad alcuno...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 09:18:25
almeno ci siamo resi conto ulteriormente della pokezza degli italiani...io ho vinto...continuo a sostenere le mie ragioni...continuo a pensarla come sempre...mi fanno abbastanza pena quelli ke si son astenuti...mi hanno sempre rotto le scatole perchè le mie schede erano quasi sempre nulle, ma almeno son sempre andata...adesso mi rompono le scatole perchè son andata a mettere 4 si...per un referendum che avevo chiesto ankio......continuate ad andare a messa, al mare a vedere la tv...non auguro all'italia un futuro da argentina...ma io diversi posti all'estero dove andare a vivere ce li ho
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 05:30:41
....e io che - oltre ai varii posts - sono stato il primo a dire che, purtroppo sono le "modalità" referendarie a consentire che i "non votanti" (quale che ne sia la loro motivazione) possano "contare" più dei votanti ?
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 04:26:31
maledizione...è tutto buio...sono ancora qui sulla spiaggia di torin di sangro a cercare un seggio ... ma niente da fare...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 02:59:38
One alle volte mi ti scoperei
Non abbiamo perso ... hanno perso le persone che come dici tu se ne son "FREGATE" ... le stesse persone che un giorno potrebbero aver bisogno di quello che oggi hanno buttato nel cesso.
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 02:04:30
Si,lo credo anch'io,da diversi anni,che l'istituto referendario abbia terminato la sua corsa,anche se lo ritengo uno strumento di partecipazione, alla vita politica, molto importante.Voglio solo dire qualcosa riguardo quelli che non hanno votato perchè favorevoli al No.Non mi sento di condannarli,se per raggiungere il traguardo che cercavano,si sono astenuti.Onore alla Rosy Bindi,comunque,anni luce lontana da come la penso io,la quale è andata a votare No,sostenendo che un parlamentare dovrebbe sempre votare e ha lo stesso raggiunto il suo scopo.Mi rode di piu' chi non ha votato perchè menefreghista o perchè non si degna di informarsi o si informa su Topolino o sulla Gazzetta dello sport,come Adonai,almeno per quanto riguarda quello che ha scritto sulle cellule staminali sul post di una persona,su piazza e quello che ha scritto i giorni precedenti sull'embrione,sull'eugenetica ecc. ------------ Editato da Cappellini il 13/06/2005 alle 02:08:49 ------------ Editato da Cappellini il 13/06/2005 alle 02:11:24
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 00:33:57
Ci abbiamo provato, fa nulla. Penso però che si debba pensare ad una revisione del sistema referendario, così non si può andare avanti.
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 00:19:50
Un fraterno abbraccio a chi ha combattuto insieme a:
Mr Home (il primo a sollevare l'argomento)
Skin(interventista sul SI)
Cappellini(vecchio cuore Radicale)
Dean Corso(che si è schierato persin o contro la Fallaci)
TUTTI QUELLI CHE DA COLONIA o DA QUALUNQUE ALTRA PARTE abbiano fatto qualcosa per smuovere le coscienze della gente.
Abbiam o perso, inutile negarlo, contro la teoria del menefreghismo:non contro un NO, ma contro un FREGATENE.
Abbiamo vinto invece, dico io, nei rapporti tra di noi; abbiamo parlato di cose nuove, ci siam guardati negli occhi e ci siam sentiti fratelli, per una volta tanto uguali, seppur, a volte, moilto diversi.