Messaggio del 09-06-2008 alle ore 20:33:32
ma tanto come dice Bakunin... Forza azzurri!!! Ci sono gli europei, che ce ne frega della crisi energetica...
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 16:43:08
P.S. dannatao edit:
ITALIA: 301.230 Km2 di territorio, con 59.131.287 abitanti ossia
197 abitanti per Km2 39 esimo posto al mondo.
FRANCIA: 547.030 Km2 di territorio (QUASI IL DOPPIO DELL'ITALIA !), con "soli" 60.876.136 di abitanti (solo 1 milioni di persone in più dell'Italia !!!) e quindi con
111 abitanti per Km2 (LA META' DELL'ITALIA ! ) 68 esimo posto mondiale....
DOVE LE METTIAMO STE CENTRALI?
E SOPRATTUTTO DOVE METTEREMO LE (eventuali perchè per adesso è solo propagnada! ) SCORIE NUCLEARI RADIATTIVE?
(A Napoli forse? tanto per far un favore agli amici camorristi e agli "eroi" mafiosi?
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 16:33:43
In Francia, SECONDO PAESE AL MONDO (il primo sono gli Stati Uniti) per numero di centrali atomiche, esistono 58 impianti nucleari, più un 59 esimo in costruzione in Normandia.
Questi 59 impianti COPRONO l' 80% del fabbisogno energetico francese. Il programma nucleare francese è partito negli anni 60.
Ora immaginatevi in Italia.
ZERO CENTRALI NUCLEARI attualmente.
Il Governo VORREBBE (non c'è ancora nulla di sicuro tranne che la PROPAGANDA) dar il via ad un programma nucleare che ci vede IN RITARDO DI ALMENO una TRENTINA d'anni.
Immaginando che TUTTO VADA PER IL VERSO GIUSTO (cosa letteralemnte IMPENSABILE in italiotilandia), ARRIVEREMMO alla tanto sospirata "indipendenza" (se ci va bene avremo SOLO l'80 per cento ci quel che ci serve) SOLAMENTE TRA 50 anni !!!
MEZZO SECOLO!!! Nel frattempo la Francia e tutti gli altri paesi CI AVRANNO GIA' SURCLASSATO IN ALTRI CAMPI....E NOI ITALIOTI SEMPRE ARRETRATI RESTEREMO.
per non parlare che tra 50 anni l'uranio e gli altri combustibili nucleari SARANNO DIECI VOLTE PIU' CARI DELL'ATTUALE COSTO DEL PETROLIO....
UNA FOLLIA ! Che solo un Governo cieco, ottuso e mafioso può concepire PER FAR MAGNARE i suoi clientes e fregarsene del bene del paese.
Per non considerare che la Francia è il secondo paese per grandezza del territorio e dispone di ampie zone semi disabitate.
In Italia invece il territorio è LIMITATO E SEMPRE PIU' SOVRASFRUTTATO.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 16:22:56
Gipsy, forse non mi sono capito
e' proprio qui sta l'inghippo: non e' che ci tiriamo la martellata sui santissimi, l'illusionista Silv(io)an ci fa credere che lui ha dei progetti bla bla bla che scajola bla bla bla... tanto sa che ci saranno dei polli che gli corrono dietro invece di sputtanarlo e rovinargli il bluff; che ci saranno i comitati del no e cose cosi'... in questo modo avra la possibilita' di dire: "visto? mi hanno legato le mani... che potevo fare contro i comunisti che sanno dire solo di no a noi povera gente del fare..."
Da 15 anni non hanno ancora capito che lui le spara sempre piu' grosse per farsi inseguire sui vari argomenti; lui alza il polverone e tutti li' come galline impazzite a chiocciare e tuffarsi nel polverone e beccarsi come i polli di renzo, mentre l'illusionista si diverte... chissa' le risate che si fa ad ogni polemica che solleva...
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 10:57:11
Inoltre non capisco mai perché dobbiamo fare delle scelte in controtendenza a chi ha già dimostrato che di politiche energetiche ne capisce molto più di noi.
Svezia, Germania hanno già delle centrali nucleari, e le stanno togliendo. 50 anni fa' quando le hanno costruite ed erano attuali come tecnologia... noi nulla, ora che loro le stanno togliendo/rimpiazzando con altre tecnologie, noi le vogliamo fare. Insomma ci vogliamo tirare il martello sui coglioni, e scusate il francesismo.
l'attuale opposizione si caca sotto ogni volta che il berlusca annuncia un poker d'assi in mano... vediamole 'ste carte...
Il problema è che il premier, come metà del governo, c'ha 1 000 000 di anni e sarebbe ora che andassero tutti in pensione e si togliessero dalle balle.
Opposizione compresa.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 10:03:05
Quella del governo nostro attuale e' la solita demagogia: la spara grossa con le centrali nucleari, tanto sa che _oltre_ alle difficolta' oggettive che sono oggettivamente molte (come ha ribadito rifkin), ci sara' la rivolta delle popolazioni quando si comincera' a parlare di localizzazioni delle centrali.
A quel punto berlusca strepitera' contro i soliti comunisti-verdi che remano contro ecc. ecc. solita solfa... avra' la scusa servita su un piatto d'argento per non aver potuto/saputo fare nulla
Per questo la risposta migliore al governo sarebbe quello di dire: ok. le centrali nucleari? d'accordo siamo favorevoli pero' prima spiegaci questo questo e quest'altro... giochiamo a carte scoperte... tutti sono capaci a bluffare... tutto sta a saper mantenere il bluff: l'attuale opposizione si caca sotto ogni volta che il berlusca annuncia un poker d'assi in mano... vediamole 'ste carte...
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 21:53:10
"Temo che non sia noto a tutti che circa il 40% dell'acqua potabile francese serve a raffreddare i reattori."
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 20:46:43
"Sta scherzando? Voi siete messi meglio di tutti: avete il sole dappertutto, il vento in molte località, in Toscana c'è anche il geotermico, in Trentino si possono sfruttare le biomasse. Eppure, con tutto questo ben di dio, siete indietro rispetto a Germania, Scandinavia e Spagna per quel che riguarda le rinnovabili".