Messaggio del 09-12-2007 alle ore 11:30:22
Reuters - Sab 8 Dic - 17.58MILANO (Reuters) - Due presunti rapinatori sono morti e due carabinieri sono rimasti feriti oggi in provincia di Cremona in un conflitto a fuoco, dopo che una pattuglia dell'Arma aveva individuato e fatto fermare una vettura con quattro persone a bordo ritenute responsabili di una rapina nel Bergamasco.
Lo hanno riferito i carabinieri di Treviglio, in provincia di Bergamo, aggiungendo che i militari feriti "non risultano in pericolo di vita".
Secondo quel che hanno riferito i carabinieri, alle prime ore di oggi alcuni avventori di una discoteca nei pressi di Treviglio sono stati rapinati fuori dal locale da quattro persone, poi fuggite a bordo di una Bmw.
Scattato l'allarme, una pattuglia del reparto radiomobile di Treviglio ha rintracciato l'auto a poca distanza, nella confinante provincia di Cremona, l'ha bloccata e ha intimato ai quattro di scendere per un controllo.
A questo punto uno dei presunti rapinatori, secondo quel che riferiscono i militari, ha aperto il fuoco con una pistola, provocando una sparatoria al termine della quale è rimasto ucciso insieme ad un altro occupante della vettura.
I due carabinieri colpiti sono stati ricoverati in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Gli altri due occupanti dell'auto sono stati arrestati.
A seguito della sparatoria i militari sono ora indagati dalla procura di Crema, ma secondo fonti giudiziarie si tratta di un "atto dovuto".
Per l'ex ministro e senatore della Lega Nord Roberto Calderoli, però, l'atto della procura lombarda è "contro il buon senso e conferma che non c'è più nulla da salvare in questo Paese, che ora va rifondato".
"Colmo dei colmi, i carabinieri che intervengono per fermare quattro rapinatori e vengono loro stessi colpiti, e feriti seriamente, vengono indagati!", ha scritto oggi Calderoli in un comunicato stampa.
"Atto dovuto", ma dovuto cosa? Perchè hanno fatto il loro lavoro a rischio della vita? ...e certo, ai rossi non sono mai piaciute le forze dell'ordine (chissà perchè). Vorrebbero l'Italia come un Far West, ma le armi sono solo per i loro "compagni".
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 13:00:59
Anvedi,
noi le armi le vogliamo togliere ai Giustizieri della notte, ai cittadini che pensano di farsi giustizia da sè...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 13:11:43
Anvedi, ogni conflitto a fuoco con morti che coinvolga rappresentanti delle forze dell' ordine dev' essere oggetto di verifica...
Sei un uomo adulto, sono sicuro che sei consapevole che questa è una minima garanzia necessaria per evitare che chi ha le armi possa decidere di usarle a suo piacimento...
...Mi preoccupo... A volte sembri sfiorare la paranoia...
...Ma tu sai anche perfettamente che presto la destra tornerà al potere, e a sodomizzarci sarà il manganello invece che il manico del martello...
L'unica cosa che non capisco è come possiate provare un gusto diverso in base al colore della mazza che vi esplora le viscere...
... Io provo solo un dolore lancinante al culo... :0(
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 13:42:48
Non capisco cosa ci sia da verificare dopo che hanno commesso una rapina con violenze ingiustificate e aver sparato ai Carabinieri. La verifica c'è già stata. Basta con questo garantismo a tutti i costi, specie se, a sostenere i costi, sono le persone per bene che vanno tutelate e difese.
Ghino, non è questione di farsi giustizia da soli, ma se tutti avessimo la possibilità (non l'obbligo) di essere armati, almeno ce la potremmo vedere alla pari con questi delinquenti. Le forze dell'ordine lavorano ad un terzo dell'organico necessario normalmente. Come possono garantire la sicurezza? Bisogna risolvere diversamente.
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 13:55:14
IO QUESTO NON LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Armi da fuoco in casa causano il 10 per cento delle morti tra i bambini
La storia. In uno spot televisivo di circa due anni fa contro le droghe leggere negli stati del sud degli Stati Uniti, tra cui anche l’Alabama, si facevano vedere due adolescenti seduti alla scrivania dello studio del padre. I due fumavano marijuana. Dopo qualche tiro uno dei due estrae dal cassetto della scrivania una pistola, la punta per gioco contro l’altro e per caso parte un colpo. Lo schermo diventa nero e parte lo spot: “ecco cosa può provocare l’uso di droghe”. Per chi ha prodotto questa pubblicità progresso e anche per chi guardava lo spot il punto nodale del messaggio era la battaglia contro le droghe leggere. Ma nessuno si è posto il problema della facilità con cui il ragazzo poteva avere accesso ad un’arma. Un’arma nel cassetto, esattamente come le chiavi della macchina. Questa è la realtà in alcuni stati USA.
I dati. Negli Stati Uniti le ferite da arma da fuoco sono responsabili del 10 per cento dei decessi di bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Poiché, in alcuni stati, le armi si possono comprare anche al supermercato, molti adulti hanno perso la percezione della pericolosità dell’oggetto a cui fanno varcare la soglia di casa: lo afferma una ricerca pubblicata sull’ultimo numero della rivista Archives of Pediatric and Adolescent Medicine.
La ricerca. Due medici americani hanno intervistato 314 famiglie dell’Alabama. Hanno rivolto una serie di domande sia ai genitori che ai figli per capire se gli adulti avevano una percezione corretta del rapporto dei propri figli con le armi da fuoco. Dall’intervista è emerso che circa l’80 per cento dei genitori ha affermato di essere certo che i propri figli non avevano mai toccato le armi che c’erano in casa. La stessa percentuale di figli ha affermato esattamente il contrario. L’incongruenza è evidente.
Al di la dello studio e dei risultati ottenuti è singolare che si decida di fare uno studio di questo tipo. Un approccio di questo tipo denota che si dà per scontato che in casa si abbia un’arma da fuoco e ci si interroga su come educare i giovani a convivere con questo oggetto in casa. Non si mette minimamente in discussione una legge che permette di acquistare le armi senza restrizione anche al Wall Mart.
Bibliografia. Parental Misperceptions about children and firearms. Arch Pediatr Adolesc Med 2006;160:542-7.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:34:23
Le armi in casa sono UNA PAZZIA.
Tutte le esperienze lo dimostrano.
Chi si crede più sicuro in casa con un'arma sbaglia di grosso.
Per fortuna siamo un paese con tanti difetti, ma che ha una storia millenaria, e queste metodologie da trogloditi le abbiamo superate molto molto tempo fa...
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:40:35
Ma se ci sono dei trogloditi che ci vengono ad ammazzare in casa, come facciamo? Io non do fastidio a nessuno. Nessuno deve nemmeno pensare di dare fastidio a me. Vengono con la pistola? Voglio un carroarmato!
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 02:23:23
Il suo discorso, Mr. Bartam, ha ovviamente pari dignità del mio...
...Ma, sinceramente, ribadisco che tra la possibilità che mi portino via due carabattole e quella di ritrovarmi a scivolare tra le interiora di un parente sparse sul pavimento, perferisco sempre la prima...
...Sono sicuro che comprenderà... E' una questione di prorità...
Chi meno si fida della Ggente, più dovrebbe cercare di tenerla lontana dalle armi...
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 03:07:01
Mr. Tarzanello, mi perdonerà se trovo piuttosto inquietante la sua propensione a considerare la possibilità quote:
di ritrovarmi a scivolare tra le interiora di un parente sparse sul pavimento
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 15:54:42
Mr. Bartam, purtroppo parlo a ragion veduta...
E in ogni caso...
...Anche se le statitiche dicessero che di 100 colpi sparati da pistole tenute in casa, 99 vanno a finire in culo ai rapinatori, e 1 in fronte a un bambino di 3 anni...
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 19:01:09
Ma come vi si crea di tenere armi? Cosa chiedi Bartam?! Se entrasse un ladro in casa faresti il caffè? Io di sicuro non farei nulla che mi porti ad uccidere,è un pensiero troppo lontano da me e voi altri che siete tanto infervorati sul diritto di avere armi e all'auto difesa, non siete niente di meglio del ladro che vi entra in casa.Quelli che tu,Anvedi,definisci gioielli italiani sono schifosissime armi che rappresentano il concetto più vergognoso che si possa esprimere : Violenza. Se possiedi un'arma può succedere che la usi,e di sicuro ci scappa il morto. In galera i carabinieri che hanno ucciso, se giustizia c'è deve essere per tutti. Se è illegale e immorale uccidere, lo è per chiunque. Provo una profonda ripugnanza per tutti voi che inneggiate alla violenza per reprimere .....la violenza. Io so qual'è la differenza tra me e un delinquente : Io non uccido, a prescindere da tutto.
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 19:20:44
Le armi bisogna saperle usare!
Per questo propongo di portare in piazza i delinquenti ed offrire la possibilità ai cittadini di sparargli (un poligono vivente) , così , tanto per fare pratica............
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 10:09:07
Tarzanello, se uno è scemo non è colpa di nessuno. Capisco i tuoi sentimenti verso bambini innocenti, che sono anche i miei, ma se io avessi armi in casa, avrei anche una stanza chiusa dove tenerle e maneggiarle, se avessi bambini in casa. Sta alla intelligenza di ognuno fare in modo che non succedano incidenti.
Cara Maravera, purtroppo non ho la vocazione del martire.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 11:17:46
@ Anvedi:
Quote:
Sta alla intelligenza di ognuno fare in modo che non succedano incidenti.
Certo, ma io rispondo di me... E non posso rispondere di cosa c'è nella testa della gente...
...E sinceramente, non è che abbia una grande fiducia nell'intelligenza altrui...
No, il rischio è troppo alto, non puoi dare potere di vita e di morte a chiunque... Ognuno scriverebbe le sue regole e sarebbe il Far West...
Possibile che i vostri TG trasmettano solo nitizie di rapine in casa di albanesi e rumeni, e mai: "UCCIDE IL VICINO A FUCILATE PER FUTILI DISCUSSIONI"...
Io ne sento una al giorno...
E voi vorreste dare armi a questa gente?
Non avrete MAI il mio appoggio.
Quote:
...propongo di portare in piazza i delinquenti ed offrire la possibilità ai cittadini di sparargli (un poligono vivente) , così , tanto per fare pratica.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 13:41:36
se mi entra in casa uno che ha intenzione di rubare al costo di sparare a me o a qualche mio parente, non vedo perchè dovrei lasciarlo fare. siete contro la logica.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 13:44:13
Se uno entra in casa mia per rubare gli pago la "chiamata" a patto che mi assume come socio per iniziare una impresa insieme
Quote:
...E sinceramente, non è che abbia una grande fiducia nell’intelligenza altrui...
Su questo siamo perfettamente in sintonia
Quote:
Le armi... Sono deleterie...
Meno ce ne sono in giro, meglio è.
Anche su questo sono perfettamente d'accordo, ma il fatto è che i delinquenti se ne fregano altamente, non chiedono permessi per portare armi e approfittano di tutti gli indifesi. Certo, loro vanno in galera, ma c'è sempre un altro delinquente pronto con un'altra arma. Perchè non posso avere diritto a difendermi ad armi pari?
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 13:54:43
Ma scusate voi dove abitate nel bronx???? io vengo di una grande città dove le rapine a mano armate nella strada potevano capitare, ma mai mi ha sfiorato l'idea di portare una pistola nella borsa!!! e voi che abitate a Lanciano che non succede un caxxo di niente volete avere un arsenale a casa????
Ma proprio state fuori di testa!!!! è meglio dire che siete amanti dell'armi e che l'eccita avere un arma in casa, un'arma può considerarsi un simbolo fallico e voi ci sentite più uomini....
Ma si avete un'arma in casa vi prego di dirmelo che io non vado a casa vostra!!!!
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:04:07
La cosa più insensata è dare un'arma a chi non la sa usare... datela almeno a qualcuno che abbia un quoziente intellettivo sopra la media...
Che poi si sa che avendo un'arma in casa certamente non vedi l'ora di usarla...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:15:37
e dopo che leggete questo non voglio leggere, ma dai li è il Brasile!!!! non credete che noi siamo meglio o più importante....e dopo di leggere certi commenti sembra che siamo totalmente abbandonati in mani dei delinquenti, questo è un popolo che si vole difendere dei delinquenti e questi sono i risultati....
Una dura realtà: gli omicidi con armi da fuoco in Brasile
L 'elemento principale del problema che stiamo affrontando è che il Brasile ha il triste record del maggior numero di omicidi con armi da fuoco a livello mondiale: un totale di 36.000 vittime all 'anno. Malgrado il fatto che la situazione di insicurezza della popolazione brasiliana viene dal rischio di crimini come assalto a mano armata, furti ed altri crimini, la maggior parte delle morti per arma da fuoco avvengono tra persone che si conoscono. Sono parenti, amici o conoscenti che, in una situazione di perdita di controllo, avendo a portata di mano una arma, trasformano quello che sarebbe stato un conflitto di un giorno in una tragedia per tutta la vita. Circa il 60% delle morti per armi da fuoco in Brasile sono morti in cui chi spara conosce la vittima o tiene relazioni dirette o indirette con lei.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:26:44
Io abito in campagna da 11 anni e qui nessuno ha il fucile dietro la porta anzi abbiamo la chiave nella porta ancora....
Non abbiamo tutte quelle paranoie si stiamo attenti ai movimenti ma niente di più, anche se siamo più sposti ai furti...credo che basta una buona allarma per vivere tranquilli....
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:31:53
Vi prego, attenetevi ai fatti.
Quote:
la maggior parte delle morti per arma da fuoco avvengono tra persone che si conoscono. Sono parenti, amici o conoscenti che, in una situazione di perdita di controllo, avendo a portata di mano una arma, trasformano quello che sarebbe stato un conflitto di un giorno in una tragedia per tutta la vita.
Chi ha un'arma è un pericolo, punto.
Bartam:
Quote:
...se mi entra in casa uno che ha intenzione di rubare al costo di sparare a me o a qualche mio parente, non vedo perchè dovrei lasciarlo fare. siete contro la logica.
Se uno entra in casa altrui è perché vuole rubare degli oggetti, nella maggior parte dei casi.
Avere un'arma in casa significa rischiare di trasformare una rapina in un omicidio...
Del resto, chi credete sia più in pericolo di vita, una persona disarmata che collabora con un eventuale ladro, o uno che lo accoglie a pistolettate?
La sindrome di John Wayne è pericolosa per tutti...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:32:57
Bartam non regge, lascia stare... io con i miei vicini di casa parliamo del tema e so quello che ti dico, e ho anche amici che vivono in piena campagna...hanno i bambini e li armi non c'è l'hanno...
Solo chi fa il cacciatore, ma molti dicono che costa molto e non lo fanno più....
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:34:05
Nella casa che avevamo in Molise, avevamo tre fucili e quattro spade appese al muro. Il resto nella teca chiusa. Mi mancano...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:37:41
a proposito delle armi...avete notato che quelli che ammazzano per motivi passionali sono in maggioranza militari o guardie giurate?
O chi fa la guardia giurata è cornuto per categoria o semplicemente ha un arma...
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:38:26
é come dico io.... sono persone appassionate d'armi, non una necessità di difesa...la delinquenza è una scusa
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 14:50:37
5 agosto 2006
Nel pomeriggio di ieri l'uomo stava pulendo il proprio fucile, regolarmente denunciato, nel garage della propria abitazione, dove si trovava anche la moglie. Accidentalmente, secondo la tesi di Accinni, sarebbero partiti dall'arma due colpi, che hanno colpito la donna alle spalle. Inutile l'intervento dei sanitari, allertati dall'uomo: all'arrivo dell'ambulanza del 118, la Benvenuti era già morta.
Mondolfo: ex carabiniere uccide la moglie con due colpi di fucile
E' stato arrestato nella notte Angelo Accinni, 55 anni, ex brigadiere dei carabinieri che nel pomeriggio di venerdì, con due colpi di fucile da caccia, ha ucciso la moglie, Oriana Benvenuti di 50 anni all'interno del garage della loro abitazione, una villetta in via Respighi 36 a Mondolfo.
TREVICO (AVELLINO). Tragedia a Trevico, nell'avellinese, dove un pensionato di 70 anni convinto che in casa ci fossero i ladri, ha esploso alcuni colpi di pistola uccidendo la moglie. La vittima, una paraguaiana di 53 anni è morta sul colpo.
Messaggio del 13-12-2007 alle ore 20:58:25
se uno ha intenzione di ammazzre ammazza anche con una busta di plastica.
ma siccome qui siamo alla sagra del luogo comune come al solito, i contadini miei vicini di casa tengano stretta la loro doppietta, io terrò stretta la mia pistola non appena potrò detenerla regolarmente, voi tenetevi stretto quel che altro vi pare..
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 12:54:33
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
nelle contrade lancianesi i contadini hanno il fucile affianco alla zappa da sempre
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 16:31:48
» 2007-12-14 11:43
Uccide moglie e tenta il suicidio
L'uomo ha sparato con un fucile, e' grave
(ANSA) - MONZA, 14 DIC - Un pensionato di 68 anni ha ucciso la moglie, 64, con un colpo di fucile, e ha poi tentato di uccidersi sparandosi con la stessa arma. L'uomo e' stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. La tragedia e' avvenuta questa mattina in via Pellegrini 25, nel popolare quartiere del Cantalupo. Sul posto si sono recati i carabinieri che stanno compiendo i primi rilievi.
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 16:47:48
sfioriamo l'assurdo..come voler dire che chiunque ha un forno a microonde debba per forza infilarci la testa dentro.
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 18:41:22
Luzy , visto che hai tempo da perdere , posta anche tutti i casi ( e ne sono tantissimi ) di rapine nelle quali sono state uccise le vittime disarmate , dopo essere state malmenate ed immobilizzate.
Grazie
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 20:07:31
bombetta, mettiti nei panni dei poveri rapinatori: vorrei vedere tu cosa faresti, se entrando in una casa per rubare, ti venisse riufiutato un caffè!
Messaggio del 14-12-2007 alle ore 23:11:09
Vedo, con dispiacere, che si è ricominciato con la maleducazione e le offese a chi non la pensa come Bombetta.
Messaggio del 16-12-2007 alle ore 17:16:29
@ Bombetta:
Quote:
Luzy , visto che hai tempo da perdere , posta anche tutti i casi ( e ne sono tantissimi ) di rapine nelle quali sono state uccise le vittime disarmate , dopo essere state malmenate ed immobilizzate.
Sono... tantissimi?
E secondo te quanti sarebbero questi fantomatici casi, rispetto agli incidenti domestici o agli omicidi tra conoscenti con il coinvolgimento di armi da fuoco?
E in più, secondo te, un rapinatore che entra in casa e trova persone inermi e disarmate che non fanno resistenza...
...Tira fuori la pistola e li uccide... Per?Quali sarebbero le sue motivazioni?
Un attacco di idiozia ceh lo coglie nell' atto... Non c'è altra spiegazione...
...Mi piacerebbe fare un sondaggio fra tutti i rapinatori esistenti per sapere quanti di loro contemplano come funzionale l'omicidio di ostaggi inermi...
Quello che dici è non corretto, non logico, non veritiero e fondato su una visione molto folkloristica della realtà criminale...
...Da questo posso presumere (posso sbagliarmi, ma questo si coglie leggendo ciò che scrivi) che tu abbbia un percezione della criminalità derivante unicamente dai notiziari in stile "Studio aperto" e dai giornali in stile "Visto" e "Stop"...
...E ti invidio molto, per questo... :0)
Le armi uccidono soprattutto nonne, mogli, fidanzate, bambini e estranei rei di aver rubato il parcheggio sotto casa...
Io semplicemente non credo che l' eliminazione fisica di queste categorie di persone sia molto funziionale alla causa della sicurezza delle nostre città... :0)
Messaggio del 16-12-2007 alle ore 19:52:18
Mi spiace per te Tarzanello ma non amo leggere riviste , amo poco la TV e quel che leggo di attualità lo spulcio su internet.Tu invece a quanto pare ti curi poco di ciò che accade nel tuo paese , forse per non voler scoprire di aver sostenuto sempre e con forza un mucchio di false verità ( a volte sicuramente belle ma che non fanno parte di questo mondo ) .
Ma in questo mondo e di questi tempi bisogna schierarsi : tu hai scelto di far parte del mondo dei sognatori ; io scelgo di far parte di quelli che si sono stancati dei delinquenti e ritiene giusto potersi difendere in casa propria.
Messaggio del 17-12-2007 alle ore 14:24:52
Allora (e spero capirai che non si tratta di una provocazione) ti auguro un sentito in bocca al lupo, a te e a chiunque si ritroverà a vivere nelle vicinanze tue e delle tue armi da fuoco...
...Dal mio punto di vista, stai semplicemente aumentando le possibilità di andare al creatore o mandarci qualcuno a te caro in modo orribile...
...Ma mi rendo conto che invece tu lo fai proprio per il motivo contrario: sentirti più sicuro e padrone della tua vita.
Dal mio mondo dei sogni, non posso che sperare che tu abbia ragione.
Allo stesso tempo, però, non posso che constatare che c'è un'altra persona che gira armata per le strade di quel paese che secondo te io non conosco... :0)
Messaggio del 17-12-2007 alle ore 17:57:33
Credo che tutto sia un po' troppo filmico e hollywodiano...Secondo moltissimi studi condotti in USA saper usare una pistola e' un qualcosa di molto molto piu' complesso e si ritiene che la maggior parte degli stessi operatori di polizia non sia in grado di usare in maniera efficente la propria arma individuale....tantopiu' stanno studiando da anni un' arma in grado di riconoscere il proprio utilizzatore,in modo da evitare che possa essere usata contro il suo proprietario poiche' molto agenti sono uccisi dalla propria arma una volta disarmati....si ritiene inoltre che solo operatori delle forze speciali adeguatamente addestrati siano in grado di usare in maniera corretta questo tipo di strumenti infatti con l'adrenalina che scorre a fiumi,la paura e soprattutto la volonta' di usare effettivamente un arma si ritiene che un normale cittadino non sia assolutamente in grado di gestire la responsabilita' legata all'utilizzo efficace di un arma da fuoco.....Quindi l'avere un arma non e' garanzia di efficace utilizzo della stessa...in piu' in casi di Go To Postal,sempre piu' frequenti nel ns paese progressivamente americanizzato negli aspetti piu' negati legati a stress lavorativo et similia,l'avere un arma in casa e' garanzia di tragedie assicurate.....