Cultura & Attualità
«Lascio le Iene». Alessandro Sortino dice addio alla trasmissione di Italia 1. Il motivo? «Mediaset - spiega il giornalista - impedisce la messa in onda questa sera del mio servizio sul viaggio a Ceppaloni con il mio scambio con il figlio del ministro Mastella, Elio». Nel filmato - che doveva andare in onda integralmente, come aveva annunciato giovedì il capoautore del programma di Italia 1, Davide Parenti - veniva documentato l'incontro-scontro tra il figlio di Mastella e il giornalista-inviato del programma, contenuto in un documento che circola anche su Internet, già oggetto di polemiche nei giorni scorsi. «Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro - insiste Sortino - e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le Iene, cioè la libertà e la leggerezza».

Beh...niente di di nuovo sotto il sole...
Gioisci!!!!!...
Io che pensavo che lasciasse dopo che le Iene avevano accusato di pedofilia un ragazzo vittima di un rapimento e di tentata estorsione, facendo il gioco dei rapitori
Yâdha‘ e shâkhabh

«Io non sono il figlio di un boss: sono un ingegnere con un contratto da metalmeccanico inquadrato al settimo livello in Finmeccanica. Guadagno 1.800 euro al mese». Elio Mastella, il figlio minore del leader dell'Udeur si è scaldato davanti ai cronisti che presidiano la villa dei suoi genitori, dove sua mamma è barricata da giorni, in seguito all'inchiesta sulla Sanità in Campania. «Il mio lavoro non dipende da mio padre - precisa, accalorandosi -. Conosco due lingue, mi sono laureato con 110 e lode a 24 anni. Non ho fatto nessuno studio privato, sono sempre andato nelle scuole pubbliche». I toni della discussione diventano davvero accesi quando si palesa davanti al cancello della villa la iena Sortino, con un chilo di arance da portare alla "detenuta Sandra". Elio non gli dà nemmeno il tempo di aprire bocca e attacca: «Io guadagno 1.800 euro al mese. Tu invece? Avrai un contratto milionario? E so anche cosa fa tuo padre, lavora all'Authority per le comunicazioni. Vuoi dirmi che questo non c'entra niente col tuo lavoro?». La iena si difende facendo notare che lui non ha un contratto da dipendente, ma un contratto di servizio e lavora per la trasmissione di Italia Uno dal 2000, mentre suo padre è all'Authority solo da due anni. «E tu come fai a sapere tutte queste cose? Perché avete raccomandato qualcuno nell'Authority?» rilancia Sortino rivolto a Mastella junior. Il battibecco si chiude con Elio fatto allontanare da alcune persone della scorta del padre, che lo hanno invitato a rientrare in casa.
Sbirciando qua e là, però, Dagospia indaga su Sortino e scopre qualche altro altarino: «In effetti, dal sito dell'Agcom, si scopre con facilità che il dottor Sebastiano Sortino, non solo è membro dell’Autorità, ma ha anche un curriculum di tutto rispetto: "Per oltre dieci anni responsabile del settore piccola industria presso la Confindustria, e per più di cinque anni responsabile dei rapporti con le Regioni e gli Enti Locali presso l'Ente Nazionale Idrocarburi. Dal gennaio 1977 è direttore generale della Federazione Italiana Editori Giornali. Rappresentante della FIEG negli organismi pubblici italiani, competenti nell'applicazione delle leggi sull'editoria, ed internazionali, rappresentativi del settore. Consigliere del CNEL"». Forse aveva ragione Sgarbi?
Beh...farà pure lui parte della "famiglia Mediaset...e cioè????...
Niente di nuovo sotto il sole....
Gioisci!!!!!...
gioisci mbacc a stù cazz!!
ovviamente nn è rivolto a te, lo so k sei ironico!
Sgronfio, por'a nù!!!!!..
Alessandro Sortino dice addio alla trasmissione di Italia 1
E mo me ce mett' lu lutt' a lu cazz'
non glie lo mandano xchè ci ha fatto una bella figura di merda

e dopo stò sputtanamento fà bene a cambiare mestiere
Doveva rispondergli a tono. Doveva chiedegli dell'appartamento (costituito da un intero piano di un palazzo) avuto a 200.000 euro, quando vale almeno quattro volte tanto, più tutti i vari "appartamentini" a lui intestati. Come faceva a comprarseli con uno stipendio da 1.800 euro al mese?
L'HA fatto ANVEDI. E' PROPRIO PER QUELLO CHE NON LO MANDANO IN ONDA.
Per non far incazzare il nuovo "amichetto" del padrone...
evviva! ha fatto na bbella figura 'e merda!
Coi macelli che hanno combinato ultimamente le iene, raccattarsi un altro guaio sarebbe stata una gran bella ciliegina sulla torta
L'ha fatto? Non lo sapevo.
Mo i Mastelli dalla mattina alla sera sono diventati bravi!!!!...
E' vero che voi "neri" siete coerenti!!!!...
Si,Si,Si!!!!...
Non ce che dire!!!!...
Nuova reply all'argomento:
Alessandro Sortino: «Lascio le Iene
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui