in definitiva, invece di svicolare come sempre sulla dicotomia fascismo-comunismo, quando in irak c'era saddam hussein regnavano l'ordine e la disciplina, ora, dopo la "democratizzazione" voluta ed imposta dagli usa (in cambio dello sfruttamento dei pozzi di petrolio...) , abbiamo il terrorismo, la legge coranica applicata a casaccio e le pubbliche lapidazioni...
della serie "si stava meglio quando si stava peggio!"
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 11:40:43
EYE...piccola precisazione ...nel cesso sono finiti il nazismo e il fascismo, per motivi culturali, nel cesso avrebbe dovuto finirci chiaramente anche il comunismo.
poi, marx è studiato, cosi' come anche nietzche, o filippo tommaso marinetti, marx fondamentalmente non ha detto cazzate, il suo unico problema è che quello che ha detto è irrealizzabile, dato l'egoismo e l'avidità dell'Uomo, o si è cercato di realizzare in maniera errata (es. ottenere la democrazia e l'uguaglianza con il potere di una sola persona)
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 11:26:54
per una volta sono d'accordo con dekkard e, visto che sicuramente peggiorerei solo il livello, taccio e mi limito a sottolineare il mio vero e proprio orgasmo che risiede nel primo intervento di dean in risposta a thompson
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 09:11:59
belnegro, nn è che tu hai dei paraocchi,di più.Ma come fai a giudicare persone che neppure conosci? Ma sei davvero chiuso mentalmente.Credo che un vero punto d'intesa nn ci sarà mai con te perchè tu nn riesci a gurdare oltre gli stereotipi che ti fornisce nn so chi.
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 00:26:23
Credo che qualcuno abbia davvero bisogno di studiarsi un po' di storia contemporanea. Belnegro in primis.
In tutti gli interventi ha scritto almeno una grossa cazzata.
"cio' che si discute qui non è la guerra ma la barbarie che avalla la lapidazione di una povera ragazza indifesa in nome di una relione oscurantista che vuole opprimere l'umanità".
Ripeto, prima dell'invasione americana - quando in Iraq esistevano legge ed ordine - non si era mai verificato nulla di simile.
Studiati il Codice Rocco e, soprattutto nella parte riguardante le relazioni matrimoniali, cosa esso prevedeva per l'adulterio e fino a quando esso e' stato legge nella civilissima ed avanzatissima Italia.
il processo di democratizzazione di popoli arretrati e da millenni tenuti nell'ignoranza non può essere indolore.
Bene, allora secondo il tuo ragionamento possiamo anche buttare una bomba H sulla Sicilia, dal momento che c'e' la mafia, che e' sinonimo di oscurantismo e rifiuto del progresso.
E poi sentiamo, perche' gli americani non hanno invaso l'Arabia Saudita?
Molti dirottatori dell'11/9 venivano da li'. E' cosa risaputa.
In Arabia non ci sono elezioni da almeno 200 anni ed il potere viene tramandato di padre in figlio (chiamasi nepotismo).
In Arabia vige la pena di morte per adulterio; in Arabia il 90% della popolazione viene in condizioni di miseria e solo alle famiglie dei petrolieri (guarda caso amici dei Bushes) e' concesso di studiare (di solito all'estero) per poi tornare in patria e regnare senza neppure passare per le elezioni.
le torri di New York non le ha buttate giù botha e gli aerei non li fa cadere il capo tribu' dello Zaire
Invece tu, forse unico al mondo (dal momento che anche la commissione di inchiesta del Congresso USA ha escluso qualsiasi legame tra Saddam ed Al Quaeda) sei in grado di dimostrare che le Twin Towers le hanno buttate giu' agenti mandati da Saddam.
E vi posso dire anche un'altra cosa? ODIO e ripeto ODIO vedere nelle nostre strade quelle donne coperte come il fantasma del Louvre anche sotto il sole d'agosto, quale offesa alla dignità della donna, quale castrazione della vita!!
Tu invece preferisci tutta quella categoria di veline, schedine, letterine, etc... che, pur non sapendo fare la "i" con la riga (chiedere di fare la "o" con il bicchiere sarebbe troppo, dal momento che prevede un movimento curvilineo del polso) , pretendono di essere fotografate, autografate ed osannate per strada solo perche' mostrano un bel culo su di un calendario ad uso e consumo dei camionisti.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 23:34:36
sand'andonio nemico ro demonio...
non era una canzone dei 99 posse- bisca nel cd incredibile opposizione tour??
brutta fine che hanno fatto i 99 posse...
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 23:26:30
ragazzi io vi dico questo: ho bisogno di un break da queste brutture e le storie di ragazze lapidate e ragazzini gay impiccati mi fanno male, ho detto come la penso e, per sentirmi meglio e farmi quattro meritate risate, mi fiondo all'istante sul post del folklore e mi rotolo dentro Sandandonje a lu deserto che mi fa impazzire...a dopo..baci a tutti
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 22:06:21
Patas ti sembrano amici e magari alcuni di loro sono anche buoni in fondo in fondo ma non ci sarà mai con loro un vero punto di incontro e di intesa. sono pericolosi, il loro dio reclama sacrifici di sangue ed esige la vita di molti cani infedeli (noi occidentali). E vi posso dire anche un'altra cosa? ODIO e ripeto ODIO vedere nelle nostre strade quelle donne coperte come il fantasma del Louvre anche sotto il sole d'agosto, quale offesa alla dignità della donna, quale castrazione della vita!!
Dio salvi quelle nostre donne che si innamorano di loro..stai attenta
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 21:59:58
l'America non può guarire tutti i mali del mondo anche perchè ne ha parecchi anche a casa propria, inoltre il pericolo attuale non è lo stregone zulu nel cuore dell'Africa, le torri di New York non le ha buttate giù botha e gli aerei non li fa cadere il capo tribu' dello Zaire
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 21:10:48
purtoppo quando si parla di islam e musulmani nn riesco a nn intervenire...scusatemi...
Cmq , il post era stato aperto con un argomento e alla fine si è giunti, tanto per cambiare,ad "america contro resto del mondo" .....ma come si fa a difendere l'america,o meglio l'amministrazione americana difronte alle schifezze che fa in giro per il mondo con la scusa di esportare democrazia pace libertà e nn so cos'altro?ditemelo perchè io con tutta la buona volonta nn ne sono capace e giuro mi resta davvero difficile anche solo provarci.
Per quanto riguarda l'islam e i musulmani, nn fate di tutta l'erba un fascio, nn sono tutti integralisti pazzi.Io nn sono musulmana e neppure cristiana, credo che probabilmente un dio esista,ma nn riesco a dargli una "collocazione religiosa".Ma nn credo che musulmano sia sinonimo di mostro assassino da eliminare e buttare giù nel più profondo degli inferi,nn credo proprio.Ne ho conosciuti di musulmani ultimamente, e vi posso assicurare che nn sono mostri, tutt'altro, nn è la differenza religiosa che li fa diversi da noi.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 21:09:08
I democratici, finalmente, vinceranno le elezioni e allora?
Per inciso, sono da sempre contro la guerra in Irak, bisognava bombardare l'Arabia S.
Mobuto vive in Francia, nel 77 per fermare la rivolta dei Katanga intervenne il II Rep della Legione Straniera, i suoi consiglieri militari erano inglesi e le miniere nel Katanga sono sfruttate dai Belgi: Che c'entra l'America?
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:59:12
non difendiamo l'indifendibile...
perchè non se la sono mai presa veramente con botha, il premier del sud africa (non il pugile che le prese da tyson ) che teneva la popolazione nere del paese sotto il giogo dell'aphartheid??
al massimo boicottavano zola bud nei meeting di atletica, e poi un embarguccio qua, una protesta là, una lavata di faccia di risoluzione onu...
mobutu sese seko ha governato per decenni, è stato uno dei dittatori piu' feroci della storia, prima di essere stato spodestato da laurent kabila, ma gli usa non sono mai corsi ad esportare democrazia in zaire-repubblica democratica del congo
gli unici americani che sono andati a fare la guerra (tra di loro... ) a kinshasa sono stati mohammed ali' e george foreman
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:39:14
Perché la Corea è più o meno legata alla Cina, che è sensibile agl'interventi militari nella sua sfera d'influenza, sennò a quest'ora vedi come l'avevano già cancellata dalla faccia della Terra.
la domanda sorge spontanea: perchè invece che in irak non hanno portato democratizzazione in un paese molto piu' arretrato come la corea del nord, dove un popolo è ridotto alla fame, sottomesso da un dittatore crudele che si sta dotando, lui si, di armi di distruzione di massa?
poi, ripeto, saddam non era certo un politico da portare ad esempio, e mi tolgo il cappello dinanzi a quei soldati americani che periscono lontano da casa, magari credendo in un ideale... non tutti i marines usa sono degli stupratori, ci mancherebbe altro!
resto però convinto che quella in irak sia stata una guerra sbagliata, dovuta semplicemente ad interessi economici
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:10:21
caro Divo il processo di democratizzazione di popoli arretrati e da millenni tenuti nell'ignoranza non può essere indolore. non lo è neppure per l'America che come sempre versa un tributo di sangue spaventoso e dove c'è gente che soffre e che piange per tanti ragazzi mandati a morire. Non tutti sono ricchi in the States e la gente comune (milioni di persone) si sbatte per portare a casa la pagnotta
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:02:43
belnegro, oggi in irak ogni giorno muore tanta di quella gente che ai tempi di saddam moriva in un anno!
lascia stare lui ed egli... che non c'entrano
non che saddam fosse un esempio di democrazia, ma è ormai risaputo che questa guerra è stata fatta sulla base di accuse (amicizia saddam-bin laden, possesso di armi di distruzione di massa) totalmente infondate!!!!!
se l'esigenza era quella di "esportare democrazia" (e perchè,poi?) il risultato è stato fallimentare...
a parte che prima di saddam hussein ce n'erano di dittatori ben peggiori da, eventualmente, spodestare... solo che governano in paesi che non hanno petrolio
p.s. saddam ha sempre visto la religione come un elemento di disturbo al suo potere dittatoriale... una propaggine pleonastica!
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 15:52:42
Caro Corso, sei sempre più nervoso.
Contieni la tua rabbia.
L'accusa più banale che tu fai (a tutti) è: brutto comunista.
Ma dove sta il comunismo? Saddam è comunista? Putin (l'amico del padrone di mediaset) è comunista? Ma dai!
Nel cesso della storia è finito il nazismo e il fascismo.
Marx è tuttora il filosofo più studiato nelle scuole di tutto il mondo.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 15:39:28
Al Qaeda e gli ayatollah sono due propaggini distinte, ma anche spesso contrastanti, dell'islam espansionista (per quanto io ritenga pleonastico parlare di islam espansionista).
Probabilmente Saddam Hussein è un ateo, o un laico che vede la religione come strumento di unificazine culturale, ma comunque sempre su un piano nazionalistico; Saddam è un pragmatico, i nemici dei suoi amici li ha considerati o usati come amici, quindi ritengo molto improbabile che non avesse rapporti con al Qaeda.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 15:27:33
la perfezione non esiste e questo è un dato di fatto. alcune nefandezze sono state compiute anche dagli americani, in stato di guerra sia ben chiaro, spesso compiute da ragazzi troppo giovani e terrorizzati davanti ad un nemico scaltro e spietato (vedi vietcong). cio' che si discute qui non è la guerra ma la barbarie che avalla la lapidazione di una povera ragazza indifesa in nome di una relione oscurantista che vuole opprimere l'umanità. soffermatevi solo per un attimo a pensare alla dinamica dell'esecuzione e poi, se volete, continuate ad inneggiare il loro dio e ad aprigli le porte dell'Italia e dell'occidente
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 13:42:27
Io antiamericano?
Mi sa tanto che non hai capito nulla di cio' che ho scritto.
ti do un consiglio: aspetta un paio di settimane.
Quando si votera' per il Congresso USA ti renderai conto di quanti "antiamericani" vivono negli Stati Uniti.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 13:37:23
Perchè anti americano (fascismo e comunismo sono 2 facce della stessa medaglia), il riferimento a saddam e alla laicità dell'Ira mi fa protendere più su una tua collacazione a destra
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 13:35:41
Gli Americani... questa razza pacifica ed amena...gli unici fino ad oggi, nell'intera storia dell'umanità, ad aver scagliato degli ordigni nucleari su degli esseri umani...
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 13:19:28
Ecco un altro comunista che non si è accorto che la sua ideologia è finita nel cesso della storia.
Intanto una donna non viene DILAPIDATA ma lapidata!!!!
Voi amici dei grandi criminali della storia Lenin, Stalin, Hitler (patto ribbentrop-molotov), Mao, Pol Pot, Saddam, Kim Il Sug, Kim jong Il, Putin, ci rompete i coglioni con parole di cui voi non conoscete il significato: Democrazia, Libertà, diritti. Noi vostri "paradisi" (cuba, vietnam, Russia, Cina, Iran, Sudan) dove i Vostri campioni combattono contro i "criminali" americani, la gente muore, finisce in galera, le minoranze vengono cancellate, si aprono campi di sterminio, dove milioni di persone scompaiono nel nulla. Voi, con le mani macchiate di sangue, venite a rompere i coglioni a noi?
------------ Editato da Dean Corso il 22/10/2006 alle 13:29:46
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 12:48:08
E' - per caso - venuto in mente a qualcuno che Al Queda ha potuto infiltrarsi nel tessuto sociale iraqueno solo (ripeto solo) dopo l'invasione anglo-americana?
Lo sapete che, finche' c'era Saddam, l'Iraq era uno stato laico ed era possibile professare liberamente tutte le religioni, senza tensioni e/o estremismi?
Gli americani, che qualcuno in questo forum tanto elogia, hanno fallito in Iraq ed altrove nel mondo (tipo Afghanistan e Nord Corea) mettendo a repentaglio la sicurezza di mezzo pianeta.
Mi pare ridicolo che qualcuno (vedi Belnegro) si scandalizzi per una donna dilapidata ma non per le migliaia e migliaia di morti civili sotto le bombe dall'inizio dell'invasione ad oggi.
Per non parlare delle torture, delle sevizie, delle esecuzioni sommarie, dell'uso di fosforo bianco, degli stupri ad opera dei marines. Ovviamente tutti fatti documentati e documentabili, tanto che anche l'uomo piu' stupido del pianeta (G.W. Bush) ha cominciato a prenderne consapevolezza.
Il fondamentalismo islamico, a mio modesto avviso, e' un problema grave ma ancora secondario rispetto alle politiche imperialiste ed alla fame di petrolio di quel gruppo di sconsiderati che attualmente guida il Pentagono.
Prima se ne vanno, meglio e'. Per tutti, americani e non.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 03:02:30
Eye, ma non eri tu quella che si vantava di D'Alema che andava a braccetto con quel libanese che è tirapiedi iraniano, cioè di quel paese che è una delle patrie dell'integralismo islamico, quell'integralismo islamico che tanto riscuote simpatie da parte di quei personaggi politici italiani che tu tanto stimi?
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 23:51:46
"While the storm clouds gather far across the sea,
Let us swear allegiance to a land that's free,
Let us all be grateful for a land so fair,
As we raise our voices in a solemn prayer. "
God Bless America,
Land that I love.
Stand beside her, and guide her
Thru the night with a light from above.
From the mountains, to the prairies,
To the oceans, white with foam
God bless America, My home sweet home.
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 23:44:33
credo di avere già ampiamente espresso il mio parere (modestissimo, per carità) su altri post riguardo la feccia cosmica chiamata islamici o musulmani. Che Dio li possa precipitare nel più profondo degli inferi per l'eternità per tutto il male che hanno fatto nel corso dei millenni a popolazioni inermi che invadevano e depredavano, per tutte le violazioni dei diritti umani di poveracci che hanno avuto la sventura di nascere all'ombra del loro dio(minuscolissimo) e per le TORRI DI NEW YORK E PER OGNI AMERICANO PERITO SENZA RAGIONE ALCUNA NELLA PEGGIORE DELLE VERGOGNE...GOD SAVE AMERICA FOREVER!!!
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 23:27:19
...scusate...una donna irachena di 22 anni, accusata di adulterio, è stata lapidata in pubblico da seguaci di Al Qaeda.
E' stata uccisa selvaggiamente di fronte all'intera popolazione della cittadina di Al-Qaim senza che nessuno sia intervenuto per salvarla.
Anche da noi, in Occidente, la libertà e la dignità delle donne è messa in pericolo da persone senza dignità.