Cultura & Attualità

Ah la famigghia!
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 10:53:52
Bari/ Ha fatto prostituire la figlia di 13 anni per due lunghi anni. Il tutto per pochi spiccioli
Mercoledí 09.05.2007 09:55

Ha fatto prostituire la figlia, all'epoca 13enne, sottoponendola ad abusi e violenze inaudite, in cambio di pochi spiccioli. Due anni di questo calvario hanno fatto trovare la forza alla ragazza di ribellarsi e denunciare la triste vicenda ai carabinieri, ai quali un anno fa raccontò la sua storia.

L'uomo ora è stato arrestato al termine delle indagini dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari. Con l'aiuto di una psicologa, i militari hanno ascoltato la ragazza, figlia unica, ricostruendo 24 mesi di sofferenze al quale il padre l'aveva costretta. In cambio di pochi soldi, la ragazzina ha subito per mesi sevizie della peggiore specie da parte degli amici del padre, e persino violenze di gruppo. L'uomo è finito in carcere, la figlia ha trovato accoglienza e protezione in una struttura protetta ed indagini sono in corso per individuare i "clienti" ed eventuali altri responsabili.

Ma non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. Meno di un mese fa una simile notizia ha choccato la Sicilia. Una madre costringeva da più di due anni la figlioletta a prostituirsi.La donna, insieme a tre uomini, costringeva la bambina, che oggi ha 14 anni, ad avere rapporti sessuali con numerosi uomini dietro il pagamento di 30 euro a prestazione. Era prorpio la madre a gestire gli "incontri" della figlia. Il compenso in denaro, variava dai 15 ai 30 euro, a seconda della durata e
della natura della prestazione.

Quando leggo notizie simili la mia prima reazione è di incredulità. Sarà una diversa cultura, un diverso modo di sentire, un diverso modo di essere.

Istintivamente mi ritrovo ad immaginare che si tratti di una bufala giornalistica, di un racconto impreciso... di qualunque cosa meno che della realtà.

Appena mi riconnetto col mondo mi domando come sia possibile che certe cose accadano. Dov'è che il meccanismo s'inceppa, e cosa lo fa inceppare.
Penso alle possibili soluzioni: una maggiore educazione? una maggiore istruzione? Una "patente genitoriale"? la pena di morte? la cacciata degli stranieri? la chiusura della Caffetteria?

Mha non so... buona giornata anche a voi.
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:16:41
la famiglia tradizionale
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:19:18
ne siete in tanti a riportare le news ... andate a lavorare con lo straniero .... just è lu prime voccapert
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:30:20
Ma... Niente rumeni ?     :0(

Neanche... Che so, un cugino alla lontana ?

Poverini, magari hanno partecipato ad un corso di folklore rumeno... Loro erano persone civilissime, poi al corso gli hanno insegnato queste pratiche tipicamente rumene, assolutamente aliene al nostro retaggio cattolico-cristiano...

Cmq Bruce sei molto cattivo a non accusare nessun rumeno per tutto ciò... Vuoi far piangere Darkkstarr e Solipsista...    :0(   
Quote:
...Appena mi riconnetto col mondo mi domando come sia possibile che certe cose accadano. Dov’è che il meccanismo s’inceppa, e cosa lo fa inceppare. 

Beh, in realtà questi sono esempi di quando un certo meccanismo funziona a meraviglia... 

A volte dimentichiamo che, anche nel 2007, in Italia resistono ancora realtà sociali molto vicine a quelle dell' epoca mesozoica...

Ci sono uomini che violentano la moglie e anche le figlie, e poi vendono gli eventuali nipoti/figli frutto di questi stupri...

Ci sono donne che usano i figli come merce di scambio, o come oggetti da affittare...

...Succede tutti i giorni... Da sempre...

Ma vuoi mettere questo dramma con quello di un furto in appartamento o lo scippo di una pensione da parte di un extracomunitario ?     :0)

Non capisci proprio niente...        :0)

Saluti

Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:41:59
Non c'è dubbio che la sacra famiglia cristiana costituisca il covo della peggiore criminalità.
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:42:30

Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:44:11
che stronzo!
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:51:57
condivido
Messaggio del 09-05-2007 alle ore 11:56:26
Bho? Io leggevo in un articolo in cui si parlava dell'influenza degli acidi grassi omega-3 e omega-6 sulle attivita' dell'encefalo, per cui gli omega-3 renderebero piu' "calmi". Pare che in una scuola americana la preside abbia bandito il junk-food in favore di alimenti piu' sani ottenendo meno aggressivita'...

D'altra parte mi pare che fosse stato documentato anche l'effetto tossico delle condutture di piombo usate per l'acqua all'epoca imperiale romana che avrebbe contribuito al declino dell'impero stesso...
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 00:06:41

la famiglia tradizionale

Comincio a sospettare che le vostre famiglie vi facciano alquanto schifo. La vostra infanzia deve essere davvero stata piena di merda.
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 00:46:05
Bee, quella della ragazzina in questione immagino sia stata peggio... :0) 

Ma a te che ti fotte, tu hai il tuo eroe che difende la famiglia... :0)    

Come sei fortunello...      ;0)

Cordialmente
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 00:56:46
Mi piaci perché sei arido
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 01:10:45
con la scusa di parlare della disavventura di una povera ragazzina con il padre più bastardo della terra , avete fatto le contorsioni mentali più assurde e siete riusciti a gettare merda nell'ordine su:

chiesa , famiglia tradizionale , chi dice che dobbiamo stare attenti agli immigrati...

mmahhh...
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 09:21:02
sisi... a morte la famigghia tradizionale e a morte i pugliesi
Messaggio del 10-05-2007 alle ore 10:27:23
Che schifo però... cosa si fa per i soldi.
Mi chiedo in quale stato mentale possa trovarsi una persona per violentare la figlia e/o farla prostituire.
Che vita ha avuto una persona del genere?
Cosa lo ha portato a cadere tanto in basso?
Mah...

Nuova reply all'argomento:

Ah la famigghia!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)