Cultura & Attualità
addio ad un genio...
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 17:07:44
A ME PIACE L'ATTORE DELL APUBBLICITA' DELLE PATATINE
A ME PIACE L'ATTORE DELL APUBBLICITA' DELLE PATATINE
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 17:06:16
E' un genio del male... e gli uomini, si sa, sono deboli
E' un genio del male... e gli uomini, si sa, sono deboli
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 16:43:01
a me piace la patata con più gusto, quella con il cazzarello
per i cattivi pensanti metto una immagine
a me piace la patata con più gusto, quella con il cazzarello
per i cattivi pensanti metto una immagine
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 14:18:20
A me piace molto la patata e la mangio volentieri.
Spero di arrivare anche io a 99 anni mangiando patane.
Pace all'anima sua.
A me piace molto la patata e la mangio volentieri.
Spero di arrivare anche io a 99 anni mangiando patane.
Pace all'anima sua.
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 14:02:50
quoto jena ma pure phar lap
ringraziano di certo anche i produttori di checiap%maiones'
quoto jena ma pure phar lap

ringraziano di certo anche i produttori di checiap%maiones'
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 13:08:23
Jena,mica i la ditte lui di mangiarli tutti i guiorni, e a quintali,sarebbe come se io me la prendessi con la De Cecco picchè mi magne 2 piattoni al giorno
Jena,mica i la ditte lui di mangiarli tutti i guiorni, e a quintali,sarebbe come se io me la prendessi con la De Cecco picchè mi magne 2 piattoni al giorno
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 13:05:33
Obesi e diabetici di tutto il mondo rendono omaggio al genio
Obesi e diabetici di tutto il mondo rendono omaggio al genio
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 10:56:40
www.corriere.it
Addio a J.R. Simplot, re delle patatine
La sua azienda nell'Idaho rifornisce le principali catene
di fast food, da McDonald's a Burger King e Wendy's
BOISE (Usa) - Addio al re delle patatine fritte. Il miliardario statunitense J.R. Simplot, l'uomo che ha fatto delle french fries uno dei pilastri della dieta americana e dell'industria del fast food, è morto alla veneranda età di 99 anni. Una florida attività nata dalla coltivazione delle patate nelle pianure del natio Idaho e arrivata a gestire l'intera filiera, dal campo al piatto, grazie a una geniale trrovata: il surgelamento delle patatine già tagliate e pronte per la frittura. L'azienda Simplot, con sede a Boise, rifornisce le principali catene di fast food, da McDonald's a Burger King e Wendy's. Un'impresa che fattura 3,3 miliardi di dollari l'anno.
LA CARRIERA - John Richard Simplot è morto per cause naturali nella sua casa nello Iowa. In affari fin dal 1927, divenne il principale fornitore di patate liofilizzate dell'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e pioniere del surgelamento del tubero nell'immediato dopoguerra, quando cominciò a diffondersi la cultura del fast food. Nel 1967 con una stretta di mano siglò un contratto con il fondatore di McDonald's, Roy Kroc, di cui fu il fornitore unico di patatine surgelate, dando vita alla diffusione planetaria dell'inscindibile binomio hamburger-french fries. Simplot era anche un personaggio, e amava girare per Boise alla guida di una vecchia Lincoln con la targa personalizzata «Mr. Spud» («Mister patata»).
R.I.P.
www.corriere.it
Addio a J.R. Simplot, re delle patatine
La sua azienda nell'Idaho rifornisce le principali catene
di fast food, da McDonald's a Burger King e Wendy's
BOISE (Usa) - Addio al re delle patatine fritte. Il miliardario statunitense J.R. Simplot, l'uomo che ha fatto delle french fries uno dei pilastri della dieta americana e dell'industria del fast food, è morto alla veneranda età di 99 anni. Una florida attività nata dalla coltivazione delle patate nelle pianure del natio Idaho e arrivata a gestire l'intera filiera, dal campo al piatto, grazie a una geniale trrovata: il surgelamento delle patatine già tagliate e pronte per la frittura. L'azienda Simplot, con sede a Boise, rifornisce le principali catene di fast food, da McDonald's a Burger King e Wendy's. Un'impresa che fattura 3,3 miliardi di dollari l'anno.
LA CARRIERA - John Richard Simplot è morto per cause naturali nella sua casa nello Iowa. In affari fin dal 1927, divenne il principale fornitore di patate liofilizzate dell'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e pioniere del surgelamento del tubero nell'immediato dopoguerra, quando cominciò a diffondersi la cultura del fast food. Nel 1967 con una stretta di mano siglò un contratto con il fondatore di McDonald's, Roy Kroc, di cui fu il fornitore unico di patatine surgelate, dando vita alla diffusione planetaria dell'inscindibile binomio hamburger-french fries. Simplot era anche un personaggio, e amava girare per Boise alla guida di una vecchia Lincoln con la targa personalizzata «Mr. Spud» («Mister patata»).
R.I.P.
Nuova reply all'argomento:
addio ad un genio...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui