Cultura & Attualità
Si vede che Libero è di sinistra
bella giornata oggi
dipende se vedi la spada come strumento di offesa o di difesa...
Io sono devoto
Una cosa che odio, per esempio, nei cimiteri militari, è la spada rovesciata che forma una croce... non so se ce l'avete presente.
Praticamente fanno delle sculture giganti a forma di spada rovesciata... cioè la Croce...
Ma come si può associare la spada alla croce?
Il "Simbolo" per i cristiani è qualcsa di molto importante... peccato che non si rendano conto delle minchiate che fanno
parli come un devoto

quando ti prendo ti meno!
Just, lo sapevo che qualche stolto avrebbe ricacciato sta cosa
...non pensavo che il più stolto fossi tu, però
Noi ripercorriamo la passione di Cristo... che è cosa ben diversa dal ricordare le crociate e non brandiamo alcuna spada davanti al Signore (nel bel mezzo di una Santa messa!)
vai bruce , cavalierizzati pure tu!
Zitt Libero che mi è arrivato l'invito!
ma quella è la famosa spada?

ma tu guarda da che pulpito viene la predica!!!!!
e quindi che?
e quindi...?
non ho messo la fine del quote
e non ho riportato la fonte dell'articolo
...si tratta de Il Centro di oggi, pag.19. maledetto edit

-------------------------------------------------
Editato il 15:26:52 25/05/2007 da libero
Gli arcivescovi di Chieti-Vasto, Bruno Forte, di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti e il vescovo di Trivento, Domenico Angelo Scotti, riceveranno la nomina a "Grand Ufficiale" dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. L'investitura ... avverrà durante il rito religioso che sarà officiato sabato prossimo, dalle ore 10, nella Cattedrale di San Giustino a Chieti dal Cardinale Carlo Furno, gran maestro dell'Ordine. Nel corso della cerimonia il cardinale Furno imporra il "tocco di spada" ai nuovi cavalieri inginocchiati, secondo un antico rito. Sarà poi il luogotenente per l'Italia Centrale e la Sardegna, Alberto Consoli Palermo Navarra, a rivestirli del mantello bianco ornato con la croce rossa gerosolimitana ...
![]()
Quest'Ordine di crociati, oggi, è un'associazione benemerita che, dice l'articolo, finanzia 45 scuole frequentate in Israele da 19.000 ragazzi di ogni razza e religione... dunque: complimenti davvero!
...ma il tocco di spada eccetera, non si poteva risparmiare?![]()
la spada e le crociate... l'armi e la guerra...![]()
eppoi dicono che il gay-pride è una pagliacciata![]()
Nuova reply all'argomento:
accadrà in una Chiesa nel 2007...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui