Cultura & Attualità

Abbiamo i testimoni
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:52:37
Piera Calanna, la donna campana investita da un ladro d'auto che, non soddisfatto di aver rubato la macchina della figlia della donna, ha deciso di fare marcia indietro con la vettura per uccidere meglio la donna, è stata uccisa da un rom bosniaco, un delinquente incallito che da circa 13 anni vive come clandestino in Italia, nonostante i numerosi precedenti penali.
Il rom è stato riconosciuto dalla figlia della donna, che ha visto nel suo volto quello dell'assassino spietato della madre.
La moglie dell'uomo professa l'innocenza del marito, affermando che loro hanno dei testimoni che possono dichiarare che l'uomo e lei erano ben altrove al momento del delitto.

La mia domanda è questa: come può una persona mite, quale potrebbe esserlo un vecchietto indifeso, difendersi da queste persone?

La mia risposta è: non può.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:55:17
appunto: non può!! deve essere lo stato a difendere i più deboli.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 20:58:37
Send'a mme, meglio che cominciamo a prendere il porto d'armi.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 21:22:33
L'hai fatto il servizio militare? No? Allora non fare lo sbruffone! Il porto d'armi! Se non hai fatto il militare mò-mò ti danno le armi! Così ti fai saltare l'uccello!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 21:28:16
Sciocco, vedo armi da fuoco da quando ero piccolo così
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 21:38:28
Vedi!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 17:39:58
A Ki permettimi di correggerti.......
il porto d'armi te lo danno anche se non hai svolto il servizio militare....(basta che non abbia rinunciato all'uso delle stesse optando per il servizio civile)oppure basta che non sia stato esonerato dallo stesso servizio militare per problemi psichici...oppure per problemi di erezione
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 18:25:16
il porto d'armi per difesa non lo danno più a un cazzo di nessuno.

a meno che non siate giudici, o pentiti di mafia, o al limite grossi gioiellieri.

quello che ti rilasciano è un porto per uso sportivo che comporta delle grosse restrizioni.

non è che puoi andare in giro col fucile in macchina. deve essere smontato pezzo pezzo, chiuso nella valigetta, messo nel bagagliaio.

e non puoi portarlo dietro lungo un tragitto che sia diverso da quello CASA - POLIGONO.
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 18:31:46

basta che non sia stato esonerato dallo stesso servizio militare per problemi psichici

secondo mito da sfatare.

io sono stato riformato dopo pochissimo tempo di servizio perchè durante un breve periodo poco prima che mi chiamassero, avevo seguito una cura per stati ansiosi derivati da stress.

al massimo entro luglio conseguirò una licenza di porto d'armi ad uso sportivo.
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 18:46:55
ma tutto ciò non c'entra uno stracazzaccio di niente col mio post!!!
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 20:35:39
siamo tutti in pericolo ogni giorno che passa semore di più ma non lo vogliamo capire..pazienza continuiamo cosi'
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 21:19:22
Ok bartam, non mi va di dilungarmi piu' del dilunghevole....non ti hanno chiesto nessun documento' congedo militare?
Ho avuto il porto d'armi per difesa personale , lavoravo in vigilanza.....sappi che se hai un bel calcio in culo ottieni pure quello...altro che gioiellieri come sta scritto sui regolamenti...certo non devi essere uno sgarrato o un pregiudicato...ne ho conosciuta di gente!!!

E poi per il tipo di licenza che otterrai tu (devi tenere il giocattolo a casa, e se lo porti "nel tragitto di strada piu' breve verso poligono" lo devi tenere smontato in valigetta)avrai fatto sicuramente la richiesta di certificato del tuo medico curante, il quale puo' garantire che non stai fuori(e' una sua responsabilita').

Messaggio del 20-05-2007 alle ore 03:58:42
se il medico garantisce che non sto fuori, vuol dire che sta fuori lui
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 10:20:40
che non stai fuori posso garantirlo io
Su molti altri personaggi del forum pero' ho seri dubbi

Nuova reply all'argomento:

Abbiamo i testimoni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)