Cultura & Attualità

A prescindere da come andrà...
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 14:28:15
micolao,anche se hai votato è stato un voto buttato...
la gente è stufa della classe politica e anche di chi la critica di continuo.. siamo un popolo incapace di dare fiducia ad una maggioranza,pendiamo ancora dalle ceneri della democrazia cristiana,che tuttora ci governa ed è ago della bilancia di un paese ormai alla frutta.
il problema principale sono i piccoli partiti, andrebbero cancellati x evitare ulteriori sprechi di soldi dei contribuenti... siamo andati a votare una scheda con 12 candidati premier, un record... ci hanno deriso nel mondo... la sinistra estrema ha 4 candidati differenti... ci rendiamo conto o no???
intanto andassero a casa tutti i partitini, poi a seguire riducano i parlamentari, gli stipendi,e poi si può iniziare a parlare di "rinascita".
io ho votato xkè è un dovere di cittadino,un segno di rispetto verso chi ha lottato x essere oggi ciò ke siamo... la classe politica è quello che è, è vero, ma la maggiorparte del popolo parla solo x sentito dire e xkè va di moda andare contro quello o contro quell'altro.
personalmente mi auguro non vinca il partito democratico x non continuare questo scempio fatto a tempo di record dal governo prodi...
cmq cm va va... atelkin ha pienamente ragione...
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 13:20:17
al seggio ci sono andato, se ho votato resterò un mistero.
Messaggio del 14-04-2008 alle ore 13:17:25
se ci avete fatto caso pian piano ci stanno togliendo anche la scelta del voto
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 20:16:07
Dimas,io infatti non mi lamento,critico solo,ma più di loro chi va a votare,fanno bene,vi si devono inculare ancora meglio
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 20:07:44
con un bel conato di vomito, ma ho votato.
che coglione che sono.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:52:44

Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:50:44
Non faccio mistero della mia fede fascista.

Però ieri parlando con Onesolution gli dissi:

"Spero che la maggior parte dei partiti minori, riesca a prendere almeno il 4%, che siano anche l'ARCOBALENO o il PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI, perchè i piccoli partitio faranno l'ago della bilancia."

Anche io sono per l'astensione, per un bel CAZZO sulla SCHEDA.

Non sprecate il vostro voto.

Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:44:15
Quoto Atelkin....il vero problema è che purtroppo l'astenzionismo dal voto non basta, purtroppo da martedì ci troveremo al governo sempre qualcuno che non vogliamo.
Non so se basti una rivoluzione a far cadere il castello di questa politica sporca e corrotta nella speranza di creare noi stessi un futuro prospero per il nostro paese.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:38:22
...io voto ed ho sempre votato.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:36:21
tra l'altro scusate, il mio non voto mi sembra l'unica opportunità per esprimere il mio pensiero, ovvero che delegittimo TUTTA la classe politica del nostro paese, TUTTA.
ci manca solo che ne faccia eleggere qualcuno.

Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:31:16
comunque, andrò al seggio, poi lì mi regolo...scheda bianca o ci scrivo VAFFANCULO?

e se vince il nano, non mi sentirò in colpa, benchè so già che è quello che molti di voi diranno...
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:29:00
il voto di cui tanto discutete è una perla.

Perchè la devo dare ai porci?
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:28:18
me la tiro perchè dò importanza al mio voto?

certo, meglio che regalarlo...
questo è sicuro.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:22:19
Cesca infatti io do il mio significato al non voto,espresso tante volte,ci penso anche al fatto di non poter esprimere il mio pensiero,ma non trovo uno dico UNO dei ns amabili governanti che mi smuova una cellula
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:20:41
anche io la penso come voi, anzi credo che tutti in fondo siano consapevoli della triste situazione politica... però, almeno secondo la mia opinione, con il non votare non si ottiene niente.
Può sicuramente essere un segnale forte di necessità di cambiamento, di sfiducia ecc. ecc.... ma a conti fatti, arriveremo al quorum necessario per formare la maggioranza e la differenza tra i due schieramenti sarà talmente minima che ci troveremo nella stessa situazione di un anno fa!!! Per questo bisogna VOTARE per permettere che, come dici tu Atelkin, a prescindere dal risultato, il governo possa arrivare a dei risultati concreti nel corso della legislatura.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:17:02

ma il mio voto può essere questo?
può essere SOLO questo?

Non te la tiri un po' troppo?

Se stai nella merda (non tu in particolare ) non ti puoi chiedere se è dignitoso nuotare nella merda... ma zitto e nuota
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:15:54
se poi la vogliamo mettere sul ridere (mica tanto)

queste votazioni costeranno una cifra spaventosa, siamo stati OBBLIGATI in pratica a pagarle per la gioia dei porci che stappavano le bottiglie in parlamento come dice Paz...(mentre loro ingrassano)
le paghiamo noi, un pò le ho pagate pure io e quindi:
con la mia parte
CI FACCIO QUEL CHE CAZZO MI PARE VABBò?
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:12:07
Dimas, le facce sono sempre le stesse, le promesse sono sempre le stesse, i discorsi idem, sinceramente mi sento anche abbastanza presa per i fondelli...
La tua vita non cambierà se continuano a governare sempre le stesse persone, anzi, peggiorerà sempre di più.
A chi dovrei dare la mia fiducia, a chi spippeggia cocaina in parlamento o a chi stappa lo champagne per festeggiare la caduta di un governo?
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:12:07
cesca, il fatto che il non voto viene sempre generalizzato come disinteresse, mentre le parole di molti di noi in questi mesi hanno dimostrato come di interesse, da parte nostra, ce n'è fin troppo ed è questo che fa venire voglia di vomitare davanti a quella scheda.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:10:20
Pof forse non tutti danno lo stesso significato al "non voto"
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:09:44
Io non voto perché non posso ricalà, ma sto facendo una super-campagna
Se riesco a convincere almeno 2 persone ho ottenuto più che riscendendo a votare.

votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:09:32

Essendo contro i nani della democrazia, sono dovuto necessariamente andare a votare.

Quell' essere insignificante bugiardo e ladro non può tornare a pigliarmi per il culo.

Lui proprio no.

Chiunque... ma lui NO.

vedi io sono con te, ma poi mi chiedo...

ma il mio voto può essere questo?
può essere SOLO questo?

può la mia partecipazione avere solo questo valore?

arrivati a un certo punto, anche sapendo che il PD è il meno peggio, ho deciso che se devo barattare la mia dignità di votante con questi tristi obiettivi, quasi quasi preferisco vedere berlusconi al governo ma sapendo che questa dignità CE L?HO ANCORA.

io non voto non perchè non ci credo, non voto perchè CI CREDO AL VOTO,
e questo non è un voto,

E' UNA PAGLIACCIATA.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:04:56
Paz siamo in due,e non è che in vita nostra non abbiamo votato,forse anche su schieramenti diversi ma abbiamo votato,nessuno si chiede perchè per due volte di seguito due persone non votano,non gli interessa
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:03:25
Essendo contro i nani della democrazia, sono dovuto necessariamente andare a votare.

Quell' essere insignificante bugiardo e ladro non può tornare a pigliarmi per il culo.

Lui proprio no.

Chiunque... ma lui NO.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:02:50
grande Dimas!!!
IO VOTO!
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 14:58:27

Si è creato in queste ultime ore un sommovimento nella pubblica opinione che ricorda quanto avvenne nel 1991 con il referendum di Mario Segni: un voto corale che fece saltare la Prima Repubblica ormai logora e dominata da una logora casta. Questo stesso sentimento può prevalere oggi. Si può voltar pagina e aprire un ciclo nuovo che rimetta la politica al livello di un'Italia desiderosa di cambiare. Non sprecate questa grande occasione. Siate popolo sovrano perché è questo il vostro giorno." Eugenio Scalfari

Chi non vota non ha neanche diritto poi a a lamentarsi a mio avviso..il "ponziopilatismo" è sin troppo facile..

IO NON SONO INDECISO, IO VOTO!
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 14:37:55
Atelkin, hai centrato il punto.
Non andrò come non sono andata la volta precedente.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 14:35:23
che porci letami.

con i soldi che prendono sti maiali si risolverebbe tutto in italia.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 14:29:05
Sono i veri privilegiati nel nostro paese... chi non ha nulla da perdere e nessuna volontà di fare qualcosa, ma che ha potere di scambio col proprio voto e della gente che influenza.

Perché i sindacati hanno tutto questo potere? Perché i Rom a Lanciano ricevono un sussidio? Perché c'è stato l'indulto? Perché le amministrazioni pubbliche sono piene di chi vota in un certo modo, ma soprattutto non c'ha voglia di fare nulla?

Il libero mercato della democrazia (all'italiana) premia questi comportamenti, è evidente. Toccato il fondo non vi preoccupate, qualcuno comincerà a scavare.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 14:13:54

non fare un cazzo tutto il giorno, anzi ruba, scippa, spaccia

dovrei fare come loro quindi?
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 12:52:09
Senza parole.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 12:49:26
Ate hai fatto una disamina atroce ma reale
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 12:12:22
Atelkin,appunto,a prescindere non ci vai, e almeno saprai di non far parte dei coglioni
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 09:31:53
La soluzione c'è:
fai 14-15 figli, non fare un cazzo tutto il giorno, anzi ruba, scippa, spaccia. E quando i tuoi figli saranno abbastanza grandi da votare, stai sicuro che ti daranna anche qualche forma di sussidio...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 23:00:00
Che tristezza non credere più a niente e a nessuno!!!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 22:52:28
Lunedì mattina alle 7 sarò in piedi per andare a lavorare.
Metterò la 10 euro di gasolio, con il quale farò sempre meno km.
Nella cassetta della posta troverò la bolletta della luce, che sarà per il 75% di tasse e per il restante 25% di consumo, con costo a kWh maggiorato.
Al supermercato, pagherò il pane 4,20 euro al chilo.
Farò 15km di autostrada, pagando 1,30. Il giorno dopo, 1,40. Il giorno dopo ancora, non potrò farla, stanno scioperando; prenderò la superstrada, intasata.
La sera, prima di rientrare a casa, mi fermerò per un caffè. Mi chiederanno un euro, tondo tondo.
Davanti al pc scriverò alla Usl per chiedere il cambio di medico, visto che mi sono trasferito. Non otterrò mai risposta.
Scriverò alla Cisl per avere informazioni sulla mia dichiarazione dei redditti. L'email tornerà indietro, "mailbox full".
La mattina dopo, telefonerò in comune per chiedere informazioni sul certificato elettorale all'URP. Alle 12.10 sono tutti fuori ufficio, e il pomeriggio è chiuso.
Il giorno 10 arriverà la busta paga: il mese prima si erano trattenuti di tasse 265 euro, questo mese 280, il prossimo sfiorerò i trecento: il lordo, resta uguale.

E loro, TUTTI loro...

...e soprattutto loro...

eccetera
eccetera
eccetera
....

vivranno certamente meglio, ma molto meglio di me.
E di buona parte di voi.

Buon voto a tutti domani, sarò anche io al seggio a mettere una croce, ma preferirei mille volte metterne una di ferro sulle loro teste.

Nuova reply all'argomento:

A prescindere da come andrà...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)