Messaggio del 23-05-2007 alle ore 10:10:23
L'unico vero colpevole e in quanto tale punito è lui, Kelum. Chi è costui? Il suo nome completo, dal ritmo vagamente aristocratico, è Kelum De Silva. È il nome stravagante di un cittadino cingalese, comparso nelle cronache assordanti di quel paesino accanto a Roma, Rignano Flaminio. Era stato raccontato come uno dei principali componenti dell'associazione scolastica accusata di essere dedita ad intense attività pedofile. Gli imputati sono improvvisamente usciti tutti dal carcere, come si sa.
È uscito anche lui, Kelum, ma per entrare in un'altra specie di prigione, uno di quei posti chiamati centri di accoglienza temporanea. Tutti gli altri sono stati accolti da folle festose, da paparazzi invasati, da cronisti impazziti. Lui non ha trovato nessuno ad accoglierlo, nessun telegiornale ha raccolto le sue indignate proteste, nessun quotidiano ha descritto le sue angosce. Solo soletto è stato portato in questura. Non per rinnovati sospetti di pedofilia, ma con la pesante accusa di non aver in tasca un permesso di soggiorno.
Fatto sta che dopo tanta baraonda chi paga è lui. E con lui quei numerosi bambini chiamati in mezzo, a ragione o a torto, frastornati, torturati da presunti aguzzini o da genitori ossessionati. Con l'emergere di quadretti familiari non troppo edificanti. L'esempio di quanto sia vacillante e variamente interpretabile il termine "famiglia".
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 12:46:42
Da quello che leggo... Vale solo per lui... :0)
Cmq niente da dire, chi non è in regola non è in regola...
...Diciamo che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato...
...Nella vita ci vuole pure culo, si sa... :0)
Mi rode solo pensare a questo povero pirla che si sarà fatto un mazzo tanto a mettere benzina nei Cayenne di una massa di evasori fiscali e "schiacciatori" di pedoni... ...E adesso va a casa a calci (secondo norma di legge) mentre loro... ???
Troveranno un altro pirla che gli mette la benza, raga... ;0)
EHEHEH !!!!!!! Mi raccomando il mercuro cromo !!!!!!!! :0)
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 17:13:28
vabè se diamo per scontato che il Tizio in questione è innocente solo perchè nella sua condizione di immigrato clandestino sfruttato malpagato e frustrato si è trovato in mezzo ad una indagine di una gravità assoluta, allora è il caso di assolverlo subito, concedergli la cittadinanza onoraria ed un vitalizio che gli consenta di sprofondare nei migliori agi che questo paese ancora offre.
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 19:08:46
Nathan, vabbè! quel che scrivi è pure giusto! Le leggi vanno ripettate, eccome!
Ma il discorso che io intendevo aprire, oltre che quest'aspetto, ne abbracciava altri!
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 00:47:13
Ho già provato a spiegarti in cosa consiste l' etica lavorativa, ma a quanto pare non sei in grado di recepire alcunché sull' argomento...
Confido che un giorno tu possa trovare qualcuno disporto a pagarti per fare qualcosa...
... A quel punto, forse, il concetto potrebbe sembrarti meno alieno... :0)
Cmq sei giovane, beato te che puoi ancora fare i distinguo tra i puri e i venduti... Sei così ingenuo... Ti invidio... :0)
Mi rode solo pensare a questo povero pirla che si sarà fatto un mazzo tanto a mettere benzina nei Cayenne di una massa di evasori fiscali e "schiacciatori" di pedoni... ...E adesso va a casa a calci (secondo norma di legge) mentre loro... ???
tarzanello, di solito fai interventi molto "gustosi" ma in questo caso mi viene da chiederti "che c'entra??"
a parte che credo che il cingalese abbia rifornito di benza anche le panda e la A112,ora che c'entrano le cayenne?
è stato accusato di un crimine orrendo, se sarà scagionato buon per lui, al pari degli italiani... non è che perchè è straniero a lui dobbiamo chiedere piu' scusa che agli italiani... e se poi non è in regola col permesso di soggiorno, ben venga l'ipotetico scambio di persone,almeno è venuto fuori il fatto che sia un "fuorilegge"...
mi ricordo che lo scorso anno un marocchino clandestino a casalbordino lido salvò delle persone dall'annegamento... a lui si,che bisognerebbe dare la cittadinanza ad honorem! invece anche lui ebbe il suo bel decreto d'espulsione
il guaio è che quasi sempre queste epulsioni restano solo sulla carta...
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 15:07:52
Divo, ribadisco... Le regole vanno rispettate, è un clandestino e come tale va trattato...
Quello che dico è che è stato più sfigato di altri, e che in un paese come il nostro scambierei volentieri 10 benzinai immigrati clandestini con un evasore totale... :0)
Questione di gusti... :0)
Non è corretto... A venerarmi sono le donne...
Gli uomini provano un misto di rispetto e invidia... ;0)
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 15:27:04
questo è chiaro, almeno lui lavorava... ceerto che uno stato di diritto come si deve dovrebbe essere in grado di far rispettare le leggi, sia sull'immigrazione che sul fisco...