Cultura & Attualità

FIAT:Made in Italy
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 13:56:19
Non vuole essere un post celebrativo delle autovetture,ne'polemico sulla qualita' dei veicoli Fiat,bensi'un tributo per chi sta' cercando di migliorare,anche attraverso gli spot(e quindi la comunicazione) e le varie collaborazioni il marchio made in italy...parlo ovviamente di Lapo Elkann.
Da un po' di tempo infatti si notano spot,accompagnati da cantanti italiani(V.Rossi,G.Nannini) o Micheal Scumy protagonista addirittura simpatico,come pure i nuovi tir All-Blacks(storico team di rugby)o gli stilisti Dolce e Gabbana(da ringraziare per il fatturato che apportano al nostro paese(non mi nominate d&g da marocchino che e'n'atra cosa).
Per finire con la sponsorizzazione del team yamaka,dell'italiano Valentino Rossi.....goccia che ha fatto taboccare il vaso
Da apprezzare in ultimo il logo fiat,rivisitato ma molto retro',speriamo che migliori anche la qualita' dei componenti delle macchine....certo non parliamo di Ferdinad Porche,ingegnere nazista che creo',dopo aver progettato carri-armati,il noto marchio automobilistico....ma pur sempre MADE IN ITALY
ps=non ricacciate la storia della"farina"e dei trans..
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:09:41
Nghe tutti li quatrine che la Fiàt s'abbuscate da lu state, Phar Lap avesse accattate Varenne e pure il cavallo omonimo
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:12:39
Quant è fregn a fa l'imprenditore ngh li quatrin de lu stat
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:14:11
Battute a parte, ovvio che in tempi di globalizzazione l'Italia può puntare solo sul prestigio del marchio, perchè per quanto riguarda i brevetti faceme ride pure il Ruanda.
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:14:28
mi risulta impossibile non quotare jena,Varenne a Pharlatzinger è bella.....
Comunque sia Vogue io ho difeso Lapo pure con bamba e trans,pecchè nzi pò sbajà??Perseverare per lui diventerà diabolico.
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:16:50
sarebbe importante offrire un prodotto di buona qualita',riuscendo,miraggio,a prendere la fetta italiana di mercato...creando e/o rafforzando l'impiego lavorativo,una sorta di auto-finanziamento....tipo le "tedesche"in germania.
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:20:33
grande pof-pof...diro'una cosa impopolare,ma le sostanze stupe-facenti,stimolano la creativita' o cmq influiscono sulla creativita'....non e'un caso che poeti,filosofi,cantanti,attori,registi...mi si capite(non finiremo mai)...sono o erano consumatori di:.....
Lapo e'un creativo,molto capace...
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:25:43

lapo non è piu' il responsabile del brand fiat
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 14:26:29
Pof Pof, cullù passava le jurnate a nzkkà, nghe tutti quei quatrini che ije ne freghè a cussù di fatijà
Ma pure Rocco si dopa per tenerlo sempre arrizzate, figuriamoci Lapo La droga in certi casi(quelli davvero fortunati) è indispensabile
------------
Editato da Jena Plissken il 02/02/2007 alle 14:27:21
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:15:50

per quanto riguarda i brevetti faceme ride pure il Ruanda

la fiat ha inventato il sistema common rail per il diesel, quella che ha introdotto la tecnologia multi-jet sugli stessi e star-jet per i benzina aspirati, il T-jet sui benzina turbo....

magari in altri campi non siamo proprio il massimo, ma quanto a brevetti automobilistici la fiat sta avanti

faccio anche io i complimenti alla fiat per le ultime strategie di marketing, su tutte la sponsorizzazione per la yamaha in motogp.

mi auguro seriamente che i prodotti inizino ad essere all'altezza della concorrenza, e questo sta già avvenendo con la panda e la grande punto. mi aspetto molto dalla nuova bravo, dalla lancia delta che uscirà l'anno prossimo e dall'alfa 149 tra due anni

sono andato un po' off-topic? perdonatemi
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:19:10
no-off topic.....n'a volta che andiamo d'accordo....
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:21:24

mica è la prima volta...
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:28:32
La grande Punto?

Mai peggior cacatore fu prodotto in Italia
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:30:15
skin....difetti il prodotto Made in Italy
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:30:57
cacchio volevo di' DIFENDI....di DIFETTI gia' ce ne stanno troppi:asd.
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 15:43:06
mercedes con la sua ultima E-klasse ha avuto seri problemi, e vogliamo ricordare cosa accadde al lancio della prima A-klasse? bmw è molto criticata per il nuovo stile imposto da chris bangle (capo del design) anche se le vendite sono buone, ma pur sempre in discesa. volkswagen con la golf V ha passato e passa ancora i guai, al punto che ha dovuto mettere in cassa integrazione moltissimi dipendenti e dopo un anno ha dovuto già fare il restyling, stesso discorso per la polo. opel è in crisi perenne e da qualche anno a questa parte utilizza i diesel fiat. saab usa diesel fiat. ford ha sviluppato la nuova ka insieme alla fiat (che ha fatto il cinquino in uscita penso l'anno prossimo). va molto bene invece audi (proprietaria del marchio lamborghini che è in salita verticale).

che la grande punto possa non piacere lo accetto, ma è allineata, se non superiore alla concorrenza, a differenza di tutte le vetture uscite successivamente alla uno e precedentemente alla nuova panda.

da quando sono uscite la panda e la punto la fiat è l'unica casa europea con le vendite in attivo e non si parla di cifruzzole da 1%, sono sempre numeri a due cifre.
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 16:03:57
ZioMitch, la prima macchina che mi comprerò sarà giapponese
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 16:16:08

il test dell'alce

cmq la mia macchina è giapponese con capitale sionista: va che è una bellezza!!!!
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 17:18:25
le giapponesi sono un altro pianeta skin, se vuoi un consiglio prendi un toyota e vai tranquillo. yaris per una piccola, auris per una del segmanto c

la toyota è il primo marchio al mondo, e ho detto tutto
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 17:40:52

ALFA 149

Addio per sempre Golf
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 18:08:33
Vogye finalmente mi devo congratulare con te per aver aperto un interessantissimo post
Finalmente, devo dire, c'è la Fiat che stà risollevando le sorti dell'industria italiana...
Finalmente riceviamo seri consensi nel mondo per i nostri prodotti, finalmente ho ricominciato a sbavare dietro alle nuove alfa (non mi parlate di quel cesso di 147 per favore...), finalmente ho visto la Fiat progettare e produrre in casa motori e auto bellissime, la Ferrari ogni giorno che passa diventa sempre più un mito! Ah! dimenticavo finalmente ho rivisto la Maserati rinascere dopo anni di oblìo...insomma finalmente stò vedendo l'Italia che lavora seriamente...unica nota stonata rimane la Lamborghini
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 18:12:43
x cochise:allo'ci vuole na'cena a lume di candela per festeggiarebattute a parte,era solo uno spunto di markenting..il resto,di macchine parlatene voi
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 18:31:14
Toyota

Messaggio del 02-02-2007 alle ore 20:25:56
@ vogue: no mi dispiace ma le cene a lume di candela preferisco farla con qualche bella gnocca!

comunque avevo compreso il tuo spunto, (anche se mi son lasciato andare un pò off topic), e per questo per una volta tanto elogio questa azienda italiana che in poco tempo ha saputo rinascere dal nulla anche senza, da quel che mi risulta, incentivi da parte dello stato
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 20:30:49
E' da mo che s'avessa affunnate
Messaggio del 02-02-2007 alle ore 20:34:15
In casa mia sempre e solo vetture italiane. problemi: zero
Perchè non parlare anche dei tubi debimetri delle wolksvagen che si spaccano dopo 40.000 km? 400 euro e passa la paura!
visto accadere su golf V serie e passat
Messaggio del 03-02-2007 alle ore 01:22:33

unica nota stonata rimane la Lamborghini

la lamborghini è dell'audi, ma sempre a sant'agata sta, e le lamborghini sempre lamborghini sono. e i suoi numeri sono in ascesa verticale

@animamundi: quei diseni che hai postato della 149 sono troppo avveniristici, ci sono delle cose che andranno sulla vettura di serie, ma questo non è neanche un prototipo

@ space cowboy: questa dei tubi debimetro mi mancava, grazie. comunque il debimetro va cambiatopiù o meno ogni 100mila km, devo farlo anche io, ma cirt prizz!!!
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 14:01:06
...a proposito sempre di scelte di comunicazione e quindi di marketing,c'e' da aggiungere lo spot con Jeremy Irons...miche bau-bau micio-micio....
Nonche' la sponsorizzazione nella moto gp.....sulla belva di Valentino Rossi,che di sicuro tra un po'diventera'oggetto e soggetto Fiat...
Si parla anche di sponsorizzazione calcistica....una squadra a caso,la JUVENTUS
Manca il resto....la qualita'.....sara'la volta buona????

Nuova reply all'argomento:

FIAT:Made in Italy

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)