ROMA - L'accusa è quella di ordire un "piano". Di voler intervenire sulla legge sull'aborto dopo il referendum sulla procreazione assistita, magari dopo aver incassato il successo dell'astensionismo. E le uscite di autorevoli esponenti della Cdl sull'ipotesi di rimettere mano alla 194 sarebbero la conferma di quel piano. Prima Maurizio Gasparri, poi il ministro della Salute Francesco Storace che predica cautela ("Non è il momento") ma avvisa che ci saranno "verifiche sui consultori", per finire col sottosegretario agli Affari sociali Maria Grazia Sestini che parla di una legge "in parte tradita perché non doveva favorire l'aborto ma la maternità".
tratto da Repubblica,
Allora il mio quesito e' questo: si tratta di subdola manipolazione dell'informazione (in questo caso a sinistra vogliono spaventare la gente con l'ipotesi di complotti immaginari, oppure si tratta veramente di un possibile attacco reazionario della cultura conservatrice e filo-cattolica?
Vista l'aria che tira io qualche sospetto c'e' l'avrei...in quest'ottica si giustifica anche il perche' dell'astensionismo dichiarato dai cattolici,
Messaggio del 27-05-2005 alle ore 01:29:48
Si,ma la clonazione riproduttiva non c'entra niente col referendum,l'hanno fatto apposta per confondere gli indecisi o poco informati.Se volevano invitare qualcuno del Si,avevano un'ampia scelta,tra 130 scienziati firmatari.Ecco perchè hanno barato.Inoltre Antinori tempo fa annuncio' una clonazione che non è stata mai provata.Quindi è un ciarlatano. ------------ Editato da Cappellini il 27/05/2005 alle 01:31:52
Messaggio del 27-05-2005 alle ore 01:24:37
antinori è uno scienziato abruzzese, teramano per la precisione!
In effetti non è un gran retore e ha pure una bella pubblicità negativa alle spalle ma c'è da dire che è uno dei maggiori esperti in materia!
Però la malvagità di vespa è stata molto più sottile... dava l'ultima parola sempre agli esponenti del comitato per l'astensione ed ha chiuso la trasmissione con parole indiscutibilmente favorevoli a questi ultimi.
Antinori poi, che bravo lo è, ma poco ingegnoso nel linguaggio, s'è pure lasciato andare a certe parole "a effetto" che l'ahanno messo in cattiva luce di fronte agli ascoltatori e Vespa questo lo ha malvagiamente previsto. ------------ Editato da Libero il 27/05/2005 alle 01:26:35
Messaggio del 26-05-2005 alle ore 21:42:43
Per non parlare poi dell'esperta a favore del NO,la dott.ssa Porcu,la quale ha falsificato i dati scientifici,sulla fecondazione assistita,a fini di parte ed è stata sbugiardata il giorno dopo dal dott.Ragni con i dati reali.
Messaggio del 26-05-2005 alle ore 21:41:42
figuriamoci... una trasmissione d'informazione dove, su questioni importanti, si da la parola alla battona di turno
Messaggio del 26-05-2005 alle ore 21:27:34
di ke vi meravigliate? vespa è il servo del padrone, del governo e della chiesa cattolica. Aveva ragione Celentano a parlare di 1 insetto più velenoso di 1 vespa
Messaggio del 26-05-2005 alle ore 21:25:40
uà...io sti giorni ho avuto la febbre...sono stato nuovamente a contatto con la tv per più di 5 ore nella giornata di ieri...mi sono visto alcuni "telegiornali", alcune trasmissioni...roba da mettersi le mani ai capelli...io mi chiedo come la gente possa guardare certe cose passivamente...
Messaggio del 26-05-2005 alle ore 21:22:52
bruno vespa bara,come al solito.In un dibattito sulla procreazione assistita ha invitato,giorni fa,esponenti favorevoli all'astensione e nessun promotore dei referenda.Come esperto a favore del SI ha invitato un certo Antinori,un ciarlatano che annuncio' la clonazione umana,annuncio mai provato e che rende il ciarlatano inadatto a esporre le ragioni del SI,perchè favorevole alla clonazione riproduttiva e che resterebbe vietata anche se vincessero i promotori dei referenda.La trasmissione è stata creata per disinformare e favorire l'astensione,altrimenti potevano scegliere tra i piu' di 100 scienziati che hanno firmato l'appello.PS.Le minuscole su vespa non sono errori di battitura. ------------ Editato da Cappellini il 27/05/2005 alle 01:33:34