Cultura & Attualità
60 anni di......
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 14:50:15
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 00:56:12
Tanto gli uomini vedono quella cretinata del processo del lunedi'.
Tanto gli uomini vedono quella cretinata del processo del lunedi'.
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:50:12
Già! Chi verrà buttato fuori dalla Forrester? Rigle o Thorn?
Già! Chi verrà buttato fuori dalla Forrester? Rigle o Thorn?
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:44:15
Che serie A di legge; accuscì mò li casalinghe pò vutà mentre tenn'a guardà biutifùl. 'Nduvenete a cchi vann'a vutà?
Che serie A di legge; accuscì mò li casalinghe pò vutà mentre tenn'a guardà biutifùl. 'Nduvenete a cchi vann'a vutà?
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:18:35
Ok,ma per quanto riguarda l'elettorato passivo,sono sempre discriminate.
Ok,ma per quanto riguarda l'elettorato passivo,sono sempre discriminate.
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:16:47
Ripropongo quanto già scritto ieri sul post "Il diritto di voto"
Ricorre oggi il 60° anniversario della concessione del diritto di voto alle donne. Con D.L. che sta pre Decreto Luogotenenziale e non Decreto Legge come hanno detto gli ignorantissimi giornalisti il Luogotenente del Regno Umberto di Savoia (Re solo nel Maggio del 46) il 1 febbraio 1945 (prima quindi della fine della Guerra) concesse il diritto di voto alle suddite di sesso femminile....
Ripropongo quanto già scritto ieri sul post "Il diritto di voto"
Ricorre oggi il 60° anniversario della concessione del diritto di voto alle donne. Con D.L. che sta pre Decreto Luogotenenziale e non Decreto Legge come hanno detto gli ignorantissimi giornalisti il Luogotenente del Regno Umberto di Savoia (Re solo nel Maggio del 46) il 1 febbraio 1945 (prima quindi della fine della Guerra) concesse il diritto di voto alle suddite di sesso femminile....
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:33:44
già...che tristezza
già...che tristezza
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:22:36
e tra poco voterà pure Nirvanella
peccato che non ci potrà dire niente, visto che se n'è andata dal forum
e tra poco voterà pure Nirvanella
peccato che non ci potrà dire niente, visto che se n'è andata dal forum
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:14:34
dean e cucciolo
dean e cucciolo
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 17:57:34
come ho detto da qualche altra parte il diritto di voto (anche maschile) serve a poco, tranne nei rarissimi casi referendari....per le politiche e le amministrative cambia poco...
poi l'averlo esteso anche alle donne rimarca l'inutilità dello stesso all'interno della vita istituzionale pseudo-democratica, dove comandano sempre 5-6 soggetti che si fanno leggi ad personam, che si parano il culo dai loro guai giudiziari e che calpestano ogni forma di diritto costituzionalmente riconosciuto (a destra) quando non siano completamente incapaci di fare anche questo (a sinistra)
ho concluso...
come ho detto da qualche altra parte il diritto di voto (anche maschile) serve a poco, tranne nei rarissimi casi referendari....per le politiche e le amministrative cambia poco...
poi l'averlo esteso anche alle donne rimarca l'inutilità dello stesso all'interno della vita istituzionale pseudo-democratica, dove comandano sempre 5-6 soggetti che si fanno leggi ad personam, che si parano il culo dai loro guai giudiziari e che calpestano ogni forma di diritto costituzionalmente riconosciuto (a destra) quando non siano completamente incapaci di fare anche questo (a sinistra)
ho concluso...
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 16:22:54
Anniversario nefasto e direi inutile riformulo la mia proposta "il diritto di voto" per un buono mensile dal parrucchiere. Bak aspetto il supporto tuo e di cucciolo
Anniversario nefasto e direi inutile riformulo la mia proposta "il diritto di voto" per un buono mensile dal parrucchiere. Bak aspetto il supporto tuo e di cucciolo
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 16:20:55
...diritto al voto per le donne.....
anche se passato da qualche giorno, ma volevo ricordare che:
"L'estensione del voto politico alle donne avvenne per decreto legge, in data 1 febbraio 1945; per l'elettorato passivo, dimenticato significativamente in quell'occasione, si dovette attendere un successivo decreto, del marzo 1946, a ridosso delle elezioni amministrative"
alle donne che si batterono per il nostro riconoscimento di questo diritto!!
...diritto al voto per le donne.....
anche se passato da qualche giorno, ma volevo ricordare che:
"L'estensione del voto politico alle donne avvenne per decreto legge, in data 1 febbraio 1945; per l'elettorato passivo, dimenticato significativamente in quell'occasione, si dovette attendere un successivo decreto, del marzo 1946, a ridosso delle elezioni amministrative"
alle donne che si batterono per il nostro riconoscimento di questo diritto!!
Nuova reply all'argomento:
60 anni di......
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui