Cultura & Attualità
tanto vale la vita di una persona secondo le loro famiglie
e secondo gli avvocati che hanno proposto la cosa. forse per chi sta in alto vale meno di un estintore.
ma che dici? un estintore costa molto meno di 2 milioni di euro
Just,
quella non è la valutazione della vita umana, ma una transazione sui mancati redditi futuri della famiglia ed un risarcimento morale per la perdita ingiusta di un familiare per causa dell'impresa che non ha provveduto a fare quanto di propria competenza per assicurare delle condizioni di lavoro sicure secondo la scienza e la coscienza di oggi.
just, qui non c'è specchio che tenga. punto.
Quanto costa ricaricare estintori o mettere impianti a norma?
Evidentemente troppo
tanto vale la vita di una persona secondo le loro famiglie
Dio Santo ......... 7 operai arsi vivi e si sindacalizza anche sul risarcimento che le loro famiglie hanno ritenuto giusto accettare visto che (quoto in toto Il Piccioso) non avranno più in casa la presenza di un marito, di un padre o di un fidanzato che dir si voglia...... ma solo ricordi, maledetti ricordi.
A volte rimango davvero esterefatto difronte a simili esternazioni eppure ........cazzo...... non immaginavo di poter leggere quanto letto
E' proprio vero che siamo un popolo di ipocriti e paraculi!!!!
Scusate per l'intromissione
Just,
quella non è la valutazione della vita umana, ma una transazione sui mancati redditi futuri della famiglia ed un risarcimento morale per la perdita ingiusta di un familiare per causa dell'impresa che non ha provveduto a fare quanto di propria competenza per assicurare delle condizioni di lavoro sicure secondo la scienza e la coscienza di oggi.
......................................................................................................
Thyssen, i parenti delle vittime accettano il risarcimento
30 giugno 2008
Mauro Barletta
A A A Alla fine si sono messi d’accordo con la Thyssenkrupp, ma senza gioia e senza soddisfazione: più di uno, anzi, dopo la firma è scoppiato in un pianto che ben poco aveva di liberatorio. I familiari dei sette operai morti a Torino nel rogo dello scorso 6 dicembre sono sfilati questa mattina alla direzione provinciale del lavoro per sottoscrivere la proposta della multinazionale di versare una somma a titolo di risarcimento: 12 milioni e 970 mila euro da suddividere tra 29 persone, in cambio della rinuncia a costituirsi parte civile nel processo che comincia domani. Non sono mancate le scene di commozione, i piccoli mancamenti. E dalle parole di chi ha firmato è emersa tutta la fatica di accettare la conclusione della vicenda.
adesso , parlando seriamente , capisco benissimo le donne con i bambini da crescere...
adesso mi informo se ci sono donne(senza figli) rimaste sole o genitori , la cosa cambierebbe di molto
se danne 100 milioni di euro alla mia famiglia ... mi facce accide
... loro mi terranno sempre nei loro ricordi
... tanto questo è un mondo che fa schifo .... o mo o tra 50 anni che cagna? .....meje mo nghe 100 chichiloni
che dopo nghe mezze chichilone 
mo mi metto daccordo con la famiglia tua , se faceme metà a coccia t'accid io
7 operai arsi vivi e si sindacalizza anche sul risarcimento che le loro famiglie hanno ritenuto giusto accettare visto che (quoto in toto Il Piccioso) non avranno più in casa la presenza di un marito, di un padre o di un fidanzato che dir si voglia...... ma solo ricordi, maledetti ricordi.
ripeto , se è per il futuro dei bambini lo capisco , hanno fatto bene ,
ma se ci si comprano la macchina nuova mi fanno solo schifo
Lo sai come funziona la giustizia in Italia...
...Secondo la tua logica dovrebbero mettersi a disposizione dei vari avvoltoi (avvocati in primis), invece di chiudere la faccenda il prima possibile?
Poi quello che ci fanno coi loro soldi sono cazzacci loro, appunto...
...Tanto nulla servirà neanche a scalfire il dolore per la perdita.
Ti riesce sempre troppo facile pisciare in faccia alla sofferenza altrui.
Deduco da questo che sei stato un uomo fortunato, nella vita.
Sono contento per te.
Ma non è il destino di tutti.
Pensaci, ogni tanto.
Ciao
allora non facessero i discorsi di principio
secondo la mia logica :
se una persona a cui volevo bene è morto a causa di qualcuno , non accetterei mai le elemosina di questo per non presentarmi come parte civile al processo.
discorso diverso se devo pensare al bene dei miei(e suoi) figli
...se una persona a cui volevo bene è morto...
...A volte ti segue nei sogni.
Quindi, ti ribadisco, lascia fare.
Argomentare su questioni del genere è tanto stupido quanto inutile.
Come dice mia mamma e prima diceva mia nonna: " 'N ce puzza capità"...
Questa è l' unica cosa sensata da dire e da pensare.
Saluti
...Tutto il resto non significa più niente, è solo un incubo che ricomincia ogni mattina quando ti svegli, e continua fino a quando non ti addormenti...
a che prò quindi accettare dei soldi dagli assassini del tuo caro?
tarzanè il mio discorso ha una logica , giusta o sbagliata che sia.
la logica del tuo è:"fatti i cazzi tuoi"
e n'gi puzza capità più nessuno!
La logica del mio discorso è: parli senza avere alcuna cognizione reale di cosa possa provare quella gente, quindi la tua logica si basa sul nulla.
Ovviamente, il fatto che tu non abbia idea di cosa stai parlando mi fa molto piacere, perché significa che fatti come questi ti sono estranei.
Concordo con te: speriamo non accada mai più...
...Ma sappiamo entrambi che invece succederà.
bye
la mia logica si basa su quello che sento e vedo , e che poi viene puntualmente smentito dai fatti...
oppure sbaglio io , e quando dicevano :"la pagherete cara!" , intendevano in soldi , boh
Sei grande, lo sai che alla fine della giornata devi portare il pane a casa...
...Che ti magni, la vendetta?
ciao
ripeto , se è per il futuro dei bambini lo capisco , hanno fatto bene ,
ma se ci si comprano la macchina nuova mi fanno solo schifo
Ma ti rendi conto di quello che scrivi oppure ti metti in apnea quando lo fai?

A prescindere di quello che ci faranno con i soldi, forse ti sfugge un particolare di non poco conto "quei soldi sono un sostentamento derivante da una strage sul lavoro".......... secondo te si dovrebbero passare la mano sulla coscienza per aver accettato il risarcimento dopo aver subìto un lutto così pesante?
Ci sono persone, i politici, che mangiano pane a tradimento sopra le spalle della società e questo popolo della Repubblica delle banane continua ancora a fargli fare il cazzo del comodo loro subendo in silenzio.
Più ti leggo e più mi indegno
A prescindere di quello che ci faranno con i soldi, forse ti sfugge un particolare di non poco conto "quei soldi sono un sostentamento derivante da una strage sul lavoro".......... secondo te si dovrebbero passare la mano sulla coscienza per aver accettato il risarcimento dopo aver subìto un lutto così pesante?
sci
chi non li ha presi per i figli , li desse in beneficenza o alla ricerca su qualche malattia
Cioè, fammi capire...
...A questi non solo gli muore il padre/marito/figlio/fratello, ma in più si devono pure sentire a te che gli devi insegnare a campare?
Forse è un pò troppo, tutto insieme... :0)
Sind' amme:
land...
...Perd.
bye
non ero io che gridavo: "la pagherete cara!"
Nuova reply all'argomento:
2 milioni di euro...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui