Cultura & Attualità

2 MILIONI DI ANALFABETI
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:15:05
Cari camerati ...badate bene ...che il Duce di populismo e sfruttamento degli analfabeti ne capiva un sacco!... per non dire che la DC ci ha governato cinquant'anni col medesimo sistema!!!!!!!
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 17:01:07
gentile, ma infatti io ero sarcastico tirando in ballo l'elettorato (in cui orgogliosamente m'includo) di cdx, facevo il verso a certi sinistri del foro e non solo
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 15:27:15
MAh in primo luogo calza per me. Forse è melgio che studi un po' di piu' e , di certo, calza perfettamente per tutti coloro che pensano che la loro cultura sia maggiore o superiore alle altre. Vedete un po'voi...in questo post.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 15:22:16
Di seguito un prodotto rappresenativo degli acculturati intellettuali di sinistra
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 07:23:31
Posso fare un banale esempio che ho già fatto in un'altra occasione?
Siccome me ne frego a prescindere dalle eventuali risposte, voglio raccontare un'esperienza DIRETTA.
Conoscevo un vecchio muratore, analfabeta al punto di scrvere a malapena il proprio nome. Quando era il momento di votare, dove vedeva la falce e martello metteva il segno X. Come lui, tanti (ma tanti) altri analfabeti come lui...

Di seguito un prodotto rappresenativo degli acculturati intellettuali di sinistra
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 18:31:22
meno male che l'argomento introdotto dall'autore del post era la distinzione fra dx e sx
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 18:18:03
Ma sei sicuro?a me sembra che calza a pennello un pò per tutti .......anche a quelli di destra.....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 18:11:53
Eh! Direi...

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 18:09:35
scusatemi, ma dopo le ultime affermazioni, questo vecchio post ci calza a pennello!!

o meglio dei sinistri, visto che voglio parlare non di posizioni ideologiche o politiche, ma di aspetti caratteriali. il peggior difetto credo che si possa chiamare “presuntuosa arroganza”. questa “presuntuosa arroganza”, si manifesta sotto varie forme: se l’elettore non lo vota, è solo perché quest’ultimo è un “opportunista qualunquista”. se non si condividono le loro tesi, è solo perché non si è in grado di comprenderle. se su un argomento storico si affermano cose diverse dal suo pensiero e dalle sue conoscenze, si sta stravolgendo la storia. se un giudice condanna un nemico è un giudice libero, se lo assolve lo sta proteggendo. se un leader avversario afferma cose che la gente condivide, non è altro che un populista. la cultura è solo di sinistra. chi vota a sinistra è un cittadino coscienzioso e attento, chi vota berlusconi viene definito spregevolmente “il popolo delle telenovele”. se la magistratura non mette fuori legge forza nuova, a loro non frega un cazzo: forza nuova è comunque illegale. in sintesi il “sinistro” non si mette mai in discussione. lui, come un dio nell’olimpo, guarda con sufficienza i “comuni mortali” che non comprendono e non sono degni della loro grandezza!!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:53:53
se calcoliamo gli analfabeti di ritorno per me siamo sull'80%
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:30:52
2 milioni? soltanto? quanti sono in italia gli elettori del centrodestra?
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 16:38:34
quelli sono alfabeti
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 16:32:57
Oggi ho ascoltato alla radio l notizia che titola il post. Subito (per un difetto mentale?) ho pensato al nostro Parlamento.
Secondo voi quanti sono i Signori del nostro Parlamento che "aiutano" a ragguingere quei 2 milioni?

Nuova reply all'argomento:

2 MILIONI DI ANALFABETI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)